Superlux Hd681 Evo vs Philips SHP9500
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Superlux Hd681 Evo vs Philips SHP9500
ciao ragazzi, come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di ascoltarle entrambe e può dirmi cosa ne pensa. Oppure se sapete dove trovare un confronto.
Ho le HD681 Evo da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatto. Certo, non sono un audiofilo, ma mi sto interessando un po'. Le mie esperienze finora si fermano a qualche best buy letto qua e là: CAL, Jvc ha-s400 e appunto queste Superlux.
Acquisterei le Philips in questione con l'intento di fare un upgrade a poco prezzo rispetto alle ottime Superlux. Le Philips vengono ora 70 euro e sono le ex top di gamma della Philips, prima dell'uscita della serie Fidelio.
Ebbene, vorrei rassicurazioni sul fatto che effettivamente sarebbero un upgrade.
Ho letto in giro che a livello audio sono ritenute vicine a cuffie della stessa fascia di prezzo delle Fidelio X1 e X2, quindi sui 200 euro.
Ps: come sorgente uso un FiiO E10 Olympus.
Ho le HD681 Evo da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatto. Certo, non sono un audiofilo, ma mi sto interessando un po'. Le mie esperienze finora si fermano a qualche best buy letto qua e là: CAL, Jvc ha-s400 e appunto queste Superlux.
Acquisterei le Philips in questione con l'intento di fare un upgrade a poco prezzo rispetto alle ottime Superlux. Le Philips vengono ora 70 euro e sono le ex top di gamma della Philips, prima dell'uscita della serie Fidelio.
Ebbene, vorrei rassicurazioni sul fatto che effettivamente sarebbero un upgrade.
Ho letto in giro che a livello audio sono ritenute vicine a cuffie della stessa fascia di prezzo delle Fidelio X1 e X2, quindi sui 200 euro.
Ps: come sorgente uso un FiiO E10 Olympus.
Deki- Interessato
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara
Re: Superlux Hd681 Evo vs Philips SHP9500
Ti posso dire la mia modestissima opinione, anche perchè attraverso la tua esperienza e i tuoi dubbi ci sono passato anche io un paio di anni fa. Anche io, come del resto tanti sul forum, ho fatto una serie di acquisti di cuffie economiche e che facevano gridare al miracolo.....prima le JVC HA-S400, poi le Superlux 681EVO, poi le CAL...aumentando volta per volta la spesa...Tra le tre cuffie citate solo le CAL mi hanno fatto fare un primo passo in avanti, per me sono ottime per quello che costano, ovvero al massimo 49 Euro ;-)
Le Superlux le ho vendute e le JVC non le metto nemmeno sul mercatino perchè con quello che costano non mi conviene rivenderle, ma giacciono nel cassetto da più di un anno.
Morale della favola, mi sono preso finalmente, qualche mese fa, le Philips Fidelio X1....un altro mondo!!!! Le X2 dicono che siano ancora meglio, ma costano parecchio di più.
Per più o meno la stessa cifra, anzi qualcosa meno, ci sono le Beyerdynamic DT990, ma necessitano di amplificazione robusta.
Le Philips che citi non le conosco, ma a vederle non mi ispirano per niente...io lascerei perdere!
In poche parole, se cerchi una buona cuffia, praticamente definitiva a meno di esigenze particolari, e che suoni con qualsiasi sorgente anche senza bisogno di amplificatore dedicato.......vai di X1....
Diversamente rischi di perderti in un percorso che ti porterà a fare sempre successivi upgrade per poi giungere sempre lì...avendo speso molto di più.
Alternativa: tieniti per un po' le Superlux e leggi il tutorial di Patrick sulla modifica da fare alle stesse, pare che si trasformino drasticamente, perchè così originali sono inascoltabili...La modifica è semplice e secondo me vale la pene farla.
Le Superlux le ho vendute e le JVC non le metto nemmeno sul mercatino perchè con quello che costano non mi conviene rivenderle, ma giacciono nel cassetto da più di un anno.
Morale della favola, mi sono preso finalmente, qualche mese fa, le Philips Fidelio X1....un altro mondo!!!! Le X2 dicono che siano ancora meglio, ma costano parecchio di più.
Per più o meno la stessa cifra, anzi qualcosa meno, ci sono le Beyerdynamic DT990, ma necessitano di amplificazione robusta.
Le Philips che citi non le conosco, ma a vederle non mi ispirano per niente...io lascerei perdere!
In poche parole, se cerchi una buona cuffia, praticamente definitiva a meno di esigenze particolari, e che suoni con qualsiasi sorgente anche senza bisogno di amplificatore dedicato.......vai di X1....
Diversamente rischi di perderti in un percorso che ti porterà a fare sempre successivi upgrade per poi giungere sempre lì...avendo speso molto di più.
Alternativa: tieniti per un po' le Superlux e leggi il tutorial di Patrick sulla modifica da fare alle stesse, pare che si trasformino drasticamente, perchè così originali sono inascoltabili...La modifica è semplice e secondo me vale la pene farla.
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Danilo, ma tu le hai provate le modifiche di Patrick?
Pensi che le fidelio siano comunque un altro pianeta rispetto anche ad una top di gamma superlux modificata?
Pensi che le fidelio siano comunque un altro pianeta rispetto anche ad una top di gamma superlux modificata?
dsotm- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo
dsotm ha scritto:Danilo, ma tu le hai provate le modifiche di Patrick?
No mi dispiace, le avevo già vendute...Può essere che se non lo avessi fatto, a quest'ora avrei ancora quelle...modificate...;-)
Però penso che prima di affrontare una spesa significativa, conviene provare la modifica...da quanto ho letto è semplice e a costo zero. Così vedi se l'upgrade ti basta o se devi passare ad una cuffia diversa...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Grazie per la risposta, danilopace.
Nel frattempo l'ho fatto l'acquisto, perché ne ho letto molto bene della SHP9500 e per quel prezzo pare che sia da prendere senza troppi pensieri; io poi avevo pure un buono da 30€ su amazonit e quindi per 40€ ho deciso di non lascermele sfuggire.
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto in generale, perché ho preso a poco una buona cuffia aperta, la mia prima di questo tipo. Ho preso una cuffia più dettagliata della Superlux, migliore sui medi e credo con un soundstage migliore.
La costruzione e i materiali sono sicuramente più curati rispetto alla Superlux in questione e anche la comodità è superiore. La dotazione è scarsa, ma il cavo (da 3 metri) è jack 3,5mm -> jack 3,5 mm, quindi facilmente sostituibile.
Per quanto riguardo il suono, all'inizio la cuffia ha un suono non naturale, velato, ha bisogno di sciogliersi. Dopo 5h giàsi sente meglio, ma qualcuno parla di 100h o più di burn in.
Per me, fondamentalmente il difetto che hanno è la mancanza di un po' di corpo più sui bassi.
Ho scritto qui i miei 2 cents sulla cuffia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42545382&postcount=29939
Nel link di Reddit che ho postato, perché mi trovo con quanto dice il tizio sulla SPH9500, c'è un confronto con la X1.
Qui la pagina dedicata su Head-fi:
http://www.head-fi.org/t/717690/philips-shp9500-discussion-thread
Insomma, riproposta a questo prezzo, la cuffia sta avendo un discreto successo e i paragoni sono importanti; d'altra parte è l'ex top di gamma Philips.
Nel frattempo l'ho fatto l'acquisto, perché ne ho letto molto bene della SHP9500 e per quel prezzo pare che sia da prendere senza troppi pensieri; io poi avevo pure un buono da 30€ su amazonit e quindi per 40€ ho deciso di non lascermele sfuggire.
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto in generale, perché ho preso a poco una buona cuffia aperta, la mia prima di questo tipo. Ho preso una cuffia più dettagliata della Superlux, migliore sui medi e credo con un soundstage migliore.
La costruzione e i materiali sono sicuramente più curati rispetto alla Superlux in questione e anche la comodità è superiore. La dotazione è scarsa, ma il cavo (da 3 metri) è jack 3,5mm -> jack 3,5 mm, quindi facilmente sostituibile.
Per quanto riguardo il suono, all'inizio la cuffia ha un suono non naturale, velato, ha bisogno di sciogliersi. Dopo 5h giàsi sente meglio, ma qualcuno parla di 100h o più di burn in.
Per me, fondamentalmente il difetto che hanno è la mancanza di un po' di corpo più sui bassi.
Ho scritto qui i miei 2 cents sulla cuffia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42545382&postcount=29939
Nel link di Reddit che ho postato, perché mi trovo con quanto dice il tizio sulla SPH9500, c'è un confronto con la X1.
Qui la pagina dedicata su Head-fi:
http://www.head-fi.org/t/717690/philips-shp9500-discussion-thread
Insomma, riproposta a questo prezzo, la cuffia sta avendo un discreto successo e i paragoni sono importanti; d'altra parte è l'ex top di gamma Philips.
Deki- Interessato
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara
Argomenti simili
» Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B
» consiglio cuffie sulle 50€
» Amplificare Superlux HD681 Evo
» Dac amplificatore per cuffie Superlux hd681 evo
» consiglio Ampli + Dac per superlux hd681
» consiglio cuffie sulle 50€
» Amplificare Superlux HD681 Evo