Acquisto cuffie base
+2
Olegol
dl1989
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acquisto cuffie base
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum e devo dire che mi piace davvero molto, ho letto tantissimi post in questi giorni e ho notato che è molto frequentato...davvero bello, ottime impressioni...
non sono esperto, (nn so' niente a riguardo di cuffie, impianti hi-fi, schede audio ecc ecc) e vorrei da voi un consiglio... sono alla ricerca di 1 paio di cuffie, le "migliori" nella fascia di prezzo delle 50€... ho sentito parlare bene delle cuffie superlux hd681 evo, ma volevo sapere se sono uscite delle altre cuffie in questi ultimi mesi piu' efficienti...
a me interessa molto la comodità, la userò per vedere i film in aereo, visto che viaggio spesso...
a presto
mi sono iscritto a questo forum e devo dire che mi piace davvero molto, ho letto tantissimi post in questi giorni e ho notato che è molto frequentato...davvero bello, ottime impressioni...
non sono esperto, (nn so' niente a riguardo di cuffie, impianti hi-fi, schede audio ecc ecc) e vorrei da voi un consiglio... sono alla ricerca di 1 paio di cuffie, le "migliori" nella fascia di prezzo delle 50€... ho sentito parlare bene delle cuffie superlux hd681 evo, ma volevo sapere se sono uscite delle altre cuffie in questi ultimi mesi piu' efficienti...
a me interessa molto la comodità, la userò per vedere i film in aereo, visto che viaggio spesso...
a presto
dl1989- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : nessuno
Re: Acquisto cuffie base
dl1989 ha scritto:Buongiorno a tutti,
a presto
La cuffia da te citata va bene se viene modificata .
In alternativa senza modifica Superlux HD668B oppure
Superlux HD-660 .
http://www.thomann.de/it/search_dir.html?bf=&sw=Superlux+HD668B
Olegol- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC
Se voli spesso, ti consiglio di valutare le cuffie con cancellazione attiva del rumore.
io le ho scoperte due anni fa, un altro viaggiare, ascolti a volume basso e ti fai certe dormite!!
il budget deve peró alzarsi molto
io le ho scoperte due anni fa, un altro viaggiare, ascolti a volume basso e ti fai certe dormite!!
il budget deve peró alzarsi molto
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Se viaggi spesso, innanzitutto devi scegliere tra tre diverse tipologie:
in-ear, on-ear e over-ear.
Occhio alle over-ear che sono ottime e comode in casa, ma, a mio parere, sono troppo ingombranti in mobilità.
Ho le Superlux 668 e 662 e le ho provate in un paio di viaggi (vedi qui): troppo grosse, per i miei gusti.
In ogni caso cuffie chiuse, per sopprimere i rumori esterni quanto più possibile.
Fino a quattro anni fa ho usato delle bassose e bruttine ma molto solide Sennheiser HD202.
Adesso viaggio (ancora) con delle leggere on-ear della Audiotechnica di cui sono assai soddisfatto.
Ma, quando deciderò di comprarne delle nuove, prenderò senz'altro cuffie a soppressione di rumore.
Non scegliere a casaccio, guardando solo il portafoglio: PRO-VA-LE prima!
In tutti i grandi aeroporti nei negozi di elettronica c'è sempre un banchetto in cui si possono provare varie cuffie di tale genere: scoprirai che non tutte sopprimono realmente i rumori, come pomposamente affermano nelle scritte sulla scatola.
Prendi come riferimento le Bose QuietComfort 25 e scala in basso fino al "miglior compromesso" prezzo/prestazioni a te più soddisfacente.
in-ear, on-ear e over-ear.
Occhio alle over-ear che sono ottime e comode in casa, ma, a mio parere, sono troppo ingombranti in mobilità.
Ho le Superlux 668 e 662 e le ho provate in un paio di viaggi (vedi qui): troppo grosse, per i miei gusti.
In ogni caso cuffie chiuse, per sopprimere i rumori esterni quanto più possibile.
Fino a quattro anni fa ho usato delle bassose e bruttine ma molto solide Sennheiser HD202.
Adesso viaggio (ancora) con delle leggere on-ear della Audiotechnica di cui sono assai soddisfatto.
Ma, quando deciderò di comprarne delle nuove, prenderò senz'altro cuffie a soppressione di rumore.
Non scegliere a casaccio, guardando solo il portafoglio: PRO-VA-LE prima!
In tutti i grandi aeroporti nei negozi di elettronica c'è sempre un banchetto in cui si possono provare varie cuffie di tale genere: scoprirai che non tutte sopprimono realmente i rumori, come pomposamente affermano nelle scritte sulla scatola.
Prendi come riferimento le Bose QuietComfort 25 e scala in basso fino al "miglior compromesso" prezzo/prestazioni a te più soddisfacente.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Dopo le modifiche proposte da Patrick, e descritte in apposita discussione, anche io direi Superlux 681Evo.
Tuttavia, se non ha voglia di fare modifiche (peraltro molto semplici) oppure cerchi qualcosa di più "portatile", io posso dirti che mi trovo molto bene anche con le Creative Aurvana Live. Solo che adesso costano un pochino di più, tempo sta si prendevano sullo store Creative a 49 Euro, ora mi pare costino sui 70...
Io ho anche le Fidelio X1, ma quando voglio ascoltare qualcosa al volo, magari prima di dormire, le CAL sono sempre nel cassetto del comodino ;-)
Tuttavia, se non ha voglia di fare modifiche (peraltro molto semplici) oppure cerchi qualcosa di più "portatile", io posso dirti che mi trovo molto bene anche con le Creative Aurvana Live. Solo che adesso costano un pochino di più, tempo sta si prendevano sullo store Creative a 49 Euro, ora mi pare costino sui 70...
Io ho anche le Fidelio X1, ma quando voglio ascoltare qualcosa al volo, magari prima di dormire, le CAL sono sempre nel cassetto del comodino ;-)
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
http://www.pixmania.it/cuffia-hi-fi-tv/sennheiser-cuffia-px-200-ii-nero/04736299-a.html?ectrans=1&gclid=CNG4q_Lz38YCFQWWtAodbRoOTg#merch=1&srcid=11277
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Sennheiser??? allora HD219, 44.99 Euro da Amazon, spedizione compresa.
Io ascolto solo classica, ma sono cuffie molto lineari, leggerissime, certamente non definitissime, con un cavetto che fa pena, Made in China, ma che funzionano con tutti i piu' moderni aggeggi di moda oggi.
Ovviamente il mio e' un parere, per quanto ponderato, del tutto personale.
Giancarlo
Io ascolto solo classica, ma sono cuffie molto lineari, leggerissime, certamente non definitissime, con un cavetto che fa pena, Made in China, ma che funzionano con tutti i piu' moderni aggeggi di moda oggi.
Giancarlo
Giancarlo Campesan- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG
Giancarlo Campesan ha scritto:Sennheiser??? allora HD219, 44.99 Euro da Amazon, spedizione compresa.
Giancarlo
Si, qualità inferiore, ma la px è pieghevole e portatile
Argomenti simili
» Acquisto CUFFIE MAX 100 €
» Help acquisto cuffie
» Acquisto Cuffie
» consiglio per acquisto cuffie in ear
» consiglio acquisto cuffie
» Help acquisto cuffie
» Acquisto Cuffie
» consiglio per acquisto cuffie in ear
» consiglio acquisto cuffie
Pagina 1 di 1