sostituzione ear pads cuffia beats solo 2
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostituzione ear pads cuffia beats solo 2
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se era possibile sostituire gli ear pads delle cuffie beats solo 2 (sovraurali) con quelli delle beats studio (circumaurali) e nel caso dove sono reperibili?
volevo sapere se era possibile sostituire gli ear pads delle cuffie beats solo 2 (sovraurali) con quelli delle beats studio (circumaurali) e nel caso dove sono reperibili?
dl1989- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : nessuno
Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2
Hai sbagliato posizione, qui si parla di alta fedeltà
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Guarda, le Beats sono delle cuffie orientate a un target di persone che preferisce sacrificare la qualità sonora (e costruttiva nei modelli più economici) a favore della cura estetica e della fama del marchio, pertanto non avrebbe senso spendere altri soldi atti a migliorare la qualità audio sostituendo i padiglioni, ammesso che si possa fare, poichè quella caratteristica è già stata sacrificata in fase di progetto e finiresti con lo spendere di più e ottenere un risultato uguale, se non peggiore, di una cuffia moooolto più economica di detto upgrade.
In compenso potresti usare le Beats che hai quando sei fuori e un paio di cuffie Hi-Fi per quando sei a casa (o quando non ti interessa di renderti figo e sfoggiare la bella b)
Qual'è il tuo budget e che musica ascolti? Cercherò di suggerirti delle buone cuffie circumaurali per quella fascia di prezzo se vuoi
Buona giornata!
In compenso potresti usare le Beats che hai quando sei fuori e un paio di cuffie Hi-Fi per quando sei a casa (o quando non ti interessa di renderti figo e sfoggiare la bella b)
Qual'è il tuo budget e che musica ascolti? Cercherò di suggerirti delle buone cuffie circumaurali per quella fascia di prezzo se vuoi
Buona giornata!
pij- Affezionato
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.
vorrei mandarti un messaggio privato, ma il forum non me li fa inviare...sto cercando un paio di cuffie comode, per viaggiare, quindi che non ingombrano molto... ho trovato un paio di bang olufsen a 170€ davvero belle, le beoplay h6, oppure un paio di fidelio x1, o le sennheiser 598 a 120€... l'unica cosa delle 598 è che hanno un'impedenza di 50ohm e non vorrei che attaccandole ad un mp3 o notebook non sfrutto a pieno la cuffia...tu che mi consigli? budgeto non sopra i 200€
dl1989- Novizio
Allora...
Per viaggiare ti consiglio di vedere delle cuffie chiuse o, al massimo, semi chiuse. Le Philips Fidelio, per quanto siano una delle migliori cuffie per quella fascia di prezzo, sono aperte, quindi avresti uno scarso isolamento dai rumori esterni.
Mi viene da consigliarti in compenso le Beyerdynamic DT990 da 32ohm, che, nonostante siano aperte anche quelle, isolano abbastanza bene. Provale comunque le Fidelio se ne hai la possibilità, può darsi che per te quell'isolamento sia comunque sufficiente, e sono due cuffie molto diverse tra loro. Posso sapere per che genere di musica verranno utilizzate?
Per viaggiare ti consiglio di vedere delle cuffie chiuse o, al massimo, semi chiuse. Le Philips Fidelio, per quanto siano una delle migliori cuffie per quella fascia di prezzo, sono aperte, quindi avresti uno scarso isolamento dai rumori esterni.
Mi viene da consigliarti in compenso le Beyerdynamic DT990 da 32ohm, che, nonostante siano aperte anche quelle, isolano abbastanza bene. Provale comunque le Fidelio se ne hai la possibilità, può darsi che per te quell'isolamento sia comunque sufficiente, e sono due cuffie molto diverse tra loro. Posso sapere per che genere di musica verranno utilizzate?
pij- Affezionato
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Le useró più x musica pop, con bassi abbastanza frequenti...e che ne pensi delle beoplat h6? Costano intorno alle 400€, ho trovato uno che me sta vendendo nuove, ancora imballate a 170€...
dl1989- Novizio
Non conosco quelle cuffie... Per il pop le Beyerdynamic e le Fidelio vanno benone, forse sono un po' ingombranti.
Le Sennheiser che mi hai nominato prima sembrano andare bene dalla scheda tecnica, ma non le ho ascoltate.
Se vuoi delle cuffie più piccole ci sono le Grado by Alessandro, una spanna sotto come isolamento (totalmente aperte) ma hanno una resa sonora molto buona.
Non ho ben capito cosa intendi per viaggare.... le userai in treno? In macchina? Oppure intendi da portarti dietro in albergo?
Le Sennheiser che mi hai nominato prima sembrano andare bene dalla scheda tecnica, ma non le ho ascoltate.
Se vuoi delle cuffie più piccole ci sono le Grado by Alessandro, una spanna sotto come isolamento (totalmente aperte) ma hanno una resa sonora molto buona.
Non ho ben capito cosa intendi per viaggare.... le userai in treno? In macchina? Oppure intendi da portarti dietro in albergo?
pij- Affezionato
dl1989 ha scritto:vorrei mandarti un messaggio privato, ma il forum non me li fa inviare...sto cercando un paio di cuffie comode, per viaggiare, quindi che non ingombrano molto... ho trovato un paio di bang olufsen a 170€ davvero belle, le beoplay h6, oppure un paio di fidelio x1, o le sennheiser 598 a 120€... l'unica cosa delle 598 è che hanno un'impedenza di 50ohm e non vorrei che attaccandole ad un mp3 o notebook non sfrutto a pieno la cuffia...tu che mi consigli? budgeto non sopra i 200€
sennheiser momentum
gg
Pedro- Appassionato
Numero di messaggi : 263
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back
Pagina 1 di 1