diffusori ELAC Top
+2
scontin
maxmax
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
diffusori ELAC Top
Buongiorno a tutti,ho comprato da poco il topo dei diffusori ELAC gli FS 509 VX-JET,ascoltati nel magazzini dell'importatore con ampli potenti ,stupende.
A casa mia niente bassi, stessa cosa con le jbl che avevo prima 5000ti,ho fatto trattare la stanza,ho un loft molto alto con diversi soppalchi,molto difficile acusticamente,le piloto con MAC 402 (400 w rms) e pre MAC valvolare,ho fatto venire da me ,era di passaggio, un guru del suono ambientale il titolare di ASTR AUDIO Alberto Sabbatini che dopo diverse ore di ascolto mi ha messo dei pannelli e tubi cioè trappole per il suono, devo dire che è migliorato moltissimo, ma se no avessi un sub VELODYNE cono da38 e 750w mi mancherebbero quelle frequenze basse che a me piacciono e le casse hanno due woofers da 22 e un medio basso da 16,certo che io sono amante del bel basso ma in questa casa le ELAC non lo danno come vorrei,dovrei prendere forse,delle vecchie jbl monitor tipo le 4343?bho? e vendere le mie? difficile sono casse che di listino costano 15000 euro se trovo qualcuno gliele venderei a molto meno...cosa devo fare? grazie!
A casa mia niente bassi, stessa cosa con le jbl che avevo prima 5000ti,ho fatto trattare la stanza,ho un loft molto alto con diversi soppalchi,molto difficile acusticamente,le piloto con MAC 402 (400 w rms) e pre MAC valvolare,ho fatto venire da me ,era di passaggio, un guru del suono ambientale il titolare di ASTR AUDIO Alberto Sabbatini che dopo diverse ore di ascolto mi ha messo dei pannelli e tubi cioè trappole per il suono, devo dire che è migliorato moltissimo, ma se no avessi un sub VELODYNE cono da38 e 750w mi mancherebbero quelle frequenze basse che a me piacciono e le casse hanno due woofers da 22 e un medio basso da 16,certo che io sono amante del bel basso ma in questa casa le ELAC non lo danno come vorrei,dovrei prendere forse,delle vecchie jbl monitor tipo le 4343?bho? e vendere le mie? difficile sono casse che di listino costano 15000 euro se trovo qualcuno gliele venderei a molto meno...cosa devo fare? grazie!
maxmax- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille
Re: diffusori ELAC Top
Se anche con l'aiuto di quello specifico Velodyne non sei soddisfatto, non hai speranze.
Dai via tutto e passa alle cuffie.
Dai via tutto e passa alle cuffie.
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
diffusori ELAC
no,sono soddisfatto, le ELAC sono spledide,ma senza sub mancano di basso,secondo me ,e ne dovrebbero avere ben potente,ovviamente è la stanza,ma probabilmente se trovo da venderle perche in una stanza normale suonano da dio,prenderei delle vecchie jbl monitor belle grosse...
maxmax- Interessato
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille
Sicuro che i responsabili siano i diffusori? Io di Elac ho provato soltanto le piccolne con tw a nastro.
Prima di darle via fa una prova con altre elettroniche, magari pur essendo il tuo setup al top, i vari componenti on si sposano bene tra di loro.
Certo MC e JBL sarebbero una accoppiata molto blasonata anche se a me non fa impazzire( le JBL non le adoro)
Prima di darle via fa una prova con altre elettroniche, magari pur essendo il tuo setup al top, i vari componenti on si sposano bene tra di loro.
Certo MC e JBL sarebbero una accoppiata molto blasonata anche se a me non fa impazzire( le JBL non le adoro)
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Esistono anche gli equalizzatori ambientali. Quelle cose che esaltano certe frequenze e ne attenuano certe altre.
PHIL MASNAGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 986
Impianto : Roba vecchia
c'è l'ho, magari non dei migliori ma li sconsigliano perchè sono rumorosi e con un impianto come il mio e sconsigliabile mha?grazie comunquePHIL MASNAGH ha scritto:Esistono anche gli equalizzatori ambientali. Quelle cose che esaltano certe frequenze e ne attenuano certe altre.
maxmax- Interessato
Ciao... a mio modestissimo giudizio ci sono alcuni fattori che andrebbero meglio ponderati. Il primo riguarda il fatto che, da come descrivi il tuo ambiente e dagli ultimi interventi che ha subito, è probabile che, acusticamente parlando, sia stato ben ottimizzato. Quindi quale sarebbe il problema? Il problema è che noi fondiamo spesso la nostra memoria del "buon ascolto", quello che ci piace, che ci soddisfa su ambienti +/- domestici dove i fenomeni di riflessione e risonanza (rinforzo soprattutto sulle basse frequenze) sono presenti e compongono l'immagine sonora.
Il secondo fattore riguarda sempre l'abitudine personale: se ormai ti sei adattato ai bassi tellurici e fisici che un subwoofer quale quello che possiedi può dare... difficile tornare indietro! Possiamo essere proprio sicuri che qul finalone dagli occhioni azzurri, nonstante i dati di targa, riesca a pilotarle bene le "caramellone" ?
Se hai la possibilità di farti prestare per prova un qualche bel finalone molto correntoso anche se non il massimo della raffinatezza potresti... avere delle sorprese!
In fine se proprio vuoi sbarazzarti di quelle casse per pochi euro... il corriere e la spedizione ce li metto io!
Il secondo fattore riguarda sempre l'abitudine personale: se ormai ti sei adattato ai bassi tellurici e fisici che un subwoofer quale quello che possiedi può dare... difficile tornare indietro! Possiamo essere proprio sicuri che qul finalone dagli occhioni azzurri, nonstante i dati di targa, riesca a pilotarle bene le "caramellone" ?
Se hai la possibilità di farti prestare per prova un qualche bel finalone molto correntoso anche se non il massimo della raffinatezza potresti... avere delle sorprese!
In fine se proprio vuoi sbarazzarti di quelle casse per pochi euro... il corriere e la spedizione ce li metto io!
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
emmeci ha scritto: Ciao... a mio modestissimo giudizio ci sono alcuni fattori che andrebbero meglio ponderati. Il primo riguarda il fatto che, da come descrivi il tuo ambiente e dagli ultimi interventi che ha subito, è probabile che, acusticamente parlando, sia stato ben ottimizzato. Quindi quale sarebbe il problema? Il problema è che noi fondiamo spesso la nostra memoria del "buon ascolto", quello che ci piace, che ci soddisfa su ambienti +/- domestici dove i fenomeni di riflessione e risonanza (rinforzo soprattutto sulle basse frequenze) sono presenti e compongono l'immagine sonora.
ti ringrazio dei consigli proverò con un altro finale,se le vendo sono nuove e sono il topo della elac almeno a meta prezzo,ciao e grazie
maxmax- Interessato
Ciao, nel mio piccolo, mi accodo al discorso di emmeci: vista la gamma audio che le ELAC dovrebbero coprire anche in basso, non e' che in realta' il sub ha "gioco facile" dovendo coprire "solo" una ristretta porzione di gamma audio, pero' con a disposizione tutti i suoi 750W?
Potrebbe in effetti essere utile una prova con 2 finali 402 a ponte (se trovi il secondo per provare) oppure uno o due finaloni PRO (da DJ immagino tu possa procurarteli facilmente)?!?
H.
PS: non conosco i tuoi cavi di potenza, ma cambiando i miei verso le mie JBL, dalla "cantina" si e' ripresentato quelche Hz in piu'...
Potrebbe in effetti essere utile una prova con 2 finali 402 a ponte (se trovi il secondo per provare) oppure uno o due finaloni PRO (da DJ immagino tu possa procurarteli facilmente)?!?
H.
PS: non conosco i tuoi cavi di potenza, ma cambiando i miei verso le mie JBL, dalla "cantina" si e' ripresentato quelche Hz in piu'...
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
ELAC diffusori
i cavi li ho ottimi sia di alimentazione (NORDOST) che ai diffusori(AIRTEC) preferiti confrontandoli con dei KLIMAO da 2500 euro, forse si può essore l'amplificatore ,ma è difficile un mac è molto caldo e veloce,quelli nuovi come il mio,sare curioso di provare delle belle jbl e che le trovi moto vecchiotte,comunque ame piaccione,tipo le 4343 monitor in alnico,ma dove le trovo? grazie
maxmax- Interessato
Il discorso cavi e amplificatore va in base a dei criteri elettrici ben precisi.
Puoi anche comprare cavi e amplificatori da miliardi di euro ma se non c è una buona sinergia è fatica sprecata. Questa mia non vuole essere una critica ma solo un consiglio.
Buona musica
Puoi anche comprare cavi e amplificatori da miliardi di euro ma se non c è una buona sinergia è fatica sprecata. Questa mia non vuole essere una critica ma solo un consiglio.
Buona musica
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
elac
Ciao,ora ,dopo diverse cappelle, compro cose solo dopo averle ascoltate a casa mia... grazie!
maxmax- Interessato
elac top
dovevo solo accoppiarle con un finale con tanta corrente e sistemarle bene nella mia staza che è difficile,ora suonano che è una meraviglia...
maxmax- Interessato
ELAC diffusori 509
ho venduto e dopo diverse prove ho ripreso le elac 509,non ci ho perso molto,ma mi è servito per valutare bene le cose,ho cambiato il pre mc perchè tornato dall'assistenza aveva ancora qualche problema e ho preso un gran bel c50 nuovo ad un prezzo giusto...sinceramente non volevo spendere non era male il 220 ma non potevo fare altrimenti, comunque il suono del c50 e meraviglioso,sò che ci sono dei finali più correntosi che forse vanno meglio per le vogliose Elac, ma il suono del MC mi piace troppo...intanto và bene così,è la stanza che ,anche se trattata e troppo strana alta,cartongesso dappertutto ferro,è un loft,non è che si puo fare magie comunque non è male con l'aiuto del sub e il finalone con l'equalizzatore correggo u pò quello che manca a certi dischi...grazie dei vostri consigli
maxmax- Interessato
Argomenti simili
» Diffusori Elac.
» Consiglio su Diffusori KEF & ELAC
» Come collaudare i miei diffusori elac debut 2.0 b6.2
» [Review] Elac B6.2
» [VENDUTO] diffusori Elac El 121 JET richiesta 600 euro.
» Consiglio su Diffusori KEF & ELAC
» Come collaudare i miei diffusori elac debut 2.0 b6.2
» [Review] Elac B6.2
» [VENDUTO] diffusori Elac El 121 JET richiesta 600 euro.
Pagina 1 di 1