T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

4 partecipanti

Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da lello64 Lun 21 Set 2015 - 18:27

solo a chi mi assicura che:

- la usa e non la vende
- se la viene a prendere in un tempo ragionevole, diciamo entro settembre, devo sgomberare la cantina

la tastiera ha qualche tasto che cigola ma che funziona perfettamente anche nella dinamica, della serie che se suoni in cuffia non si sente nessuna anomalia
cercando una foto da mettere mi è venuto in mente che ha un suo alimentatore e non va a 220v; non ho la possibilità di confermare che sia compreso nell'involucro ma sono più per il si


non è usb ma solo midi

bologna città


foto presa dalla rete

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo 43681
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 22 Set 2015 - 2:29

Mannaggia, che peccato non saper suonare...

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da Zio Mar 22 Set 2015 - 9:04

Coda, ti mando MP.
Ciao.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3990
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da potowatax Mar 22 Set 2015 - 10:00

Coda

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da Zio Mar 22 Set 2015 - 13:17

Pensavo avesse il suono del piano integrato, invece vedo che è una tastiera pura. Errore mio di valutazione.
Per questo motivo lascio la coda e do l'oppourtunità a qualcun altro di usufruire della tua offerta.

Grazie Lello!
Stefano
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3990
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da lello64 Mar 22 Set 2015 - 14:03

ora come ora tutti hanno un pc e una scheda audio a bassa latenza costa 100 euro
far fare i suoni del piano ad un expander o a una tastiera è roba anni 90 Smile

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da potowatax Mar 22 Set 2015 - 14:35

Ciao! Hai un MP...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da Zio Mar 22 Set 2015 - 15:16

lello64 ha scritto:ora come ora tutti hanno un pc e una scheda audio a bassa latenza costa 100 euro
far fare i suoni del piano ad un expander o a una tastiera è roba anni 90 Smile


Hai ragione, ma io ho un notebook e la scheda audio è integrata, poi come tu utilizzi una soundbar per la musica perchè ti è più comoda, io cerco un piano elettronico per essere più comodo... Siamo tutti nella stessa barca.
L'expander della korg ce l'ho, ma se metto un bimbo di 8 anni a collegare tutto (tastera+expander+amplificazione) gli scappa la voglia di suonare...

Non fa per me...
Ma poi SOPRATTUTTO, poi cosa hai contro gli anni 90? Hehe Hehe Bei tempi quelli... Smile
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3990
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da lello64 Mar 22 Set 2015 - 15:19

Zio ha scritto:
Hai ragione, ma io ho un notebook e la scheda audio è integrata, poi come tu utilizzi una soundbar per la musica perchè ti è più comoda, io cerco un piano elettronico per essere più comodo... Siamo tutti nella stessa barca.

bravissimo zio, su questo concordo e mi piace che qualcuno mi abbia letto capendo esattamente quale fosse la filosofia alla base del mio ragionamento

ps
precisazione, utilizzo la sb per la televisione, non per la musica
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da lello64 Mar 22 Set 2015 - 16:55

lello64 ha scritto:
Zio ha scritto:
Hai ragione, ma io ho un notebook e la scheda audio è integrata, poi come tu utilizzi una soundbar per la musica perchè ti è più comoda, io cerco un piano elettronico per essere più comodo... Siamo tutti nella stessa barca.

bravissimo zio, su questo concordo e mi piace che qualcuno mi abbia letto capendo esattamente quale fosse la filosofia alla base del mio ragionamento

ps
precisazione, utilizzo la sb per la televisione, non per la musica

mi è venuto in mente dopo che nella fattispecie esiste un bel bussolotto con zero fili e che suona da dio
ed è quello che ho in sala
pianoforte si chiama Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da Zio Mar 22 Set 2015 - 17:57

lello64 ha scritto:
lello64 ha scritto:

bravissimo zio, su questo concordo e mi piace che qualcuno mi abbia letto capendo esattamente quale fosse la filosofia alla base del mio ragionamento

ps
precisazione, utilizzo la sb per la televisione, non per la musica

mi è venuto in mente dopo che nella fattispecie esiste un bel bussolotto con zero fili e che suona da dio
ed è quello che ho in sala
pianoforte si chiama Smile
Ottimo! Coda se regali anche quello! Laughing Laughing

La verità è che se non posso sfruttarlo al meglio è corretto che lo utilizzi qualcun altro. Che poi era il concetto con il quale tu stesso avevi proposto la tastiera. Ci possiamo scontrare su cavi, soundbar ed altro, quello che vuoi, ma non su questo punto che ritengo molto importante. Clap Clap
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3990
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da lello64 Mar 22 Set 2015 - 18:45

la tastiera viene a prenderla potowatax domani ma c'è un problema e approfitto del forum per mandargli la foto dal momento che non ho la sua mail e potreste dare un consiglio anche voi

sono sceso per metterla in evidenza per accelerare le operazioni domani e ho scoperto che non era sotto naylon ma nel cartone

sulla parte metallica che costituisce il frontalino si è formata umidità come da foto
secondo me va via, li dove c'è la macchia nera con il centro sul la bemolle ho semplicemente passato il dito... però non è nelle condizioni in cui la avevo descritta... dia una occhiata gianni se è ancora dell'avviso e chi ne sa di muffa dica la sua

inoltre confermo che manca l'alimentatore, mi dispiace Smile

la tastiera in se, i tasti intendo, sembrano non averne risentito e sono rimasti come erano al tatto ma non ho la possibilità di collegarla e suonare

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo 20150910
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da potowatax Mar 22 Set 2015 - 19:33

lello64 ha scritto:la tastiera viene a prenderla potowatax domani ma c'è un problema e approfitto del forum per mandargli la foto dal momento che non ho la sua mail e potreste dare un consiglio anche voi

sono sceso per metterla in evidenza per accelerare le operazioni domani e ho scoperto che non era sotto naylon ma nel cartone

sulla parte metallica che costituisce il frontalino si è formata umidità come da foto
secondo me va via, li dove c'è la macchia nera con il centro sul la bemolle ho semplicemente passato il dito... però non è nelle condizioni in cui la avevo descritta... dia una occhiata gianni se è ancora dell'avviso e chi ne sa di muffa dica la sua

inoltre confermo che manca l'alimentatore, mi dispiace Smile

la tastiera in se, i tasti intendo, sembrano non averne risentito e sono rimasti come erano al tatto ma non ho la possibilità di collegarla e suonare

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo 20150910

Uhmmm sembra solo una patina leggera, ma come dici, i tasti non dovrebbero aver risentito vedrai che non ci saranno problemi e, se ci sono, farò come ho fatto per questa:
https://www.tforumhifi.com/t37255-pianola-elettronica-galaxy?highlight=pianola

Oki

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da lello64 Mar 22 Set 2015 - 19:52

incredibile coincidenza, io ho avuto quella galaxy e da bambino sono impazzito con quei contatti. che non andavano anche da nuova... il vibrato con l'interruttore arancione... che mi hai fatto ricordare... mi era sfuggito questo thread... forse era il mio periodo di protesta ... guarda... so che la mia è finita nelle mani di un ragazzo più evoluto che volle convertirla in un controller per qualcosa di più serio altrimenti penserei che è la mia anche quella... quante ne avranno mai vendute...

comunque non dovrai lavorare così profondo in questo caso, garantito
è bastato passare un dito per togliere la patina e il bordino di vellutino rosso che fa tanto pianoforte (mi manca) parrebbe intonso

la buona notizia è che l'alimentatore è un comune 9 volt con positivo sul pin, praticamente quello dei bussolotti cinesi che mettiamo da parte perchè lo vogliamo da un milione di ampere va bene, al limite c'è da cambiare lo spinotto

(pagina 2 punto 1)

http://midimanuals.com/manuals/fatar/studio_900/user_guide/fatar_studio_900.pdf
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da potowatax Mar 22 Set 2015 - 20:27

lello64 ha scritto:incredibile coincidenza, io ho avuto quella galaxy e da bambino sono impazzito con quei contatti. che non andavano anche da nuova... il vibrato con l'interruttore arancione... che mi hai fatto ricordare... mi era sfuggito questo thread... forse era il mio periodo di protesta ... guarda... so che la mia è finita nelle mani di un ragazzo più evoluto che volle convertirla in un controller per qualcosa di più serio altrimenti penserei che è la mia anche quella... quante ne avranno mai vendute...

Davvero una coincidenza incredibile... e pensa che ero indeciso se postare il link...

lello64 ha scritto:comunque non dovrai lavorare così profondo in questo caso, garantito
è bastato passare un dito per togliere la patina e il bordino di vellutino rosso che fa tanto pianoforte (mi manca) parrebbe intonso

Bene...  Ok

lello64 ha scritto:la buona notizia è che l'alimentatore è un comune 9 volt con positivo sul pin, praticamente quello dei bussolotti cinesi che mettiamo da parte perchè lo vogliamo da un milione di ampere va bene, al limite c'è da cambiare lo spinotto

(pagina 2 punto 1)

http://midimanuals.com/manuals/fatar/studio_900/user_guide/fatar_studio_900.pdf

Bene anche questo... Grazie per il link...

A domani

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da lello64 Mar 22 Set 2015 - 23:05

fate buon viaggio, a domani
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo Empty Re: [BO] Tastiera pesata 88 tasti FATAR STUDIO 900 regalo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.