T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm Empty Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm

Messaggio Da Costa11oo Mar 13 Ott 2015 - 19:46

Salve Hello , sto per acquistare le cuffie in questione, e vorrei qualche parere sull'ampli da dedicarci (e chiarire qualche mio dubbio). Ora, io non ne capisco molto in quanto introdotto da poco in questo vasto mondo, ma sono riuscito a stringere il campo (leggendo recensioni a destra e manca) a tre ampli:

Little Dot MK IV SE
Mhz OTL con singola 6080
Schiit Lyr 2 (che però è ibrido)

Quale potrebbe essere il più adatto?

Ho anche diverse domande che probabilmente saranno stupide, ma purtroppo sono totalmente ignorante in materia. Muble

Innanzitutto, posso collegare direttamente un giradischi a questi ampli tramite i loro ingressi RCA?

Il Little Dot e il Lyr hanno delle uscite RCA: posso collegarli a delle casse? Le uscite del Dot sono per utilizzarlo come preamp (che non ho ben capito cosa sia), mentre sul sito della Schiit il Lyr in un'immagine è raffigurato collegato appunto a delle casse, quindi penso si possa fare. Tutto ciò perché vorrei formare la catena computer - dac - ampli, e mi farebbe piacere utilizzarla anche con delle casse (oltre ad usare singolarmente l’ampli per il giradischi). Il Mhz non ha proprio output, ed essendo il Lyr ibrido sono più indirizzato verso il Little Dot MK IV SE.

Grazie in anticipo! Smile

Costa11oo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : Ancora nessuno Smile

Torna in alto Andare in basso

Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm Empty Re: Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm

Messaggio Da Masterix Mar 13 Ott 2015 - 21:57

Costa11oo ha scritto:Innanzitutto, posso collegare direttamente un giradischi a questi ampli tramite i loro ingressi RCA?
NO! A meno che il giradischi non abbia già al suo interno un pre phono integrato.

Costa11oo ha scritto:Il Little Dot e il Lyr hanno delle uscite RCA: posso collegarli a delle casse?
Puoi collegarci delle casse attive, cioè che abbiano al loro interno un amplificatore finale dedicato. Qualcosa tipo queste, tanto per intenderci...

Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm M-audio%20bx5%20d2%20II
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm Empty Re: Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm

Messaggio Da Costa11oo Mar 13 Ott 2015 - 22:49

Masterix ha scritto:
Costa11oo ha scritto:Innanzitutto, posso collegare direttamente un giradischi a questi ampli tramite i loro ingressi RCA?
NO! A meno che il giradischi non abbia già al suo interno un pre phono integrato.

Costa11oo ha scritto:Il Little Dot e il Lyr hanno delle uscite RCA: posso collegarli a delle casse?
Puoi collegarci delle casse attive, cioè che abbiano al loro interno un amplificatore finale dedicato. Qualcosa tipo queste, tanto per intenderci...

Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm M-audio%20bx5%20d2%20II

Oks, grazie! Quindi se mi comprassi un prephono apposito riuscirei a collegarlo... Sapresti consigliarmene uno adatto? Investendo abbastanza per cuffie e ampli non vorrei poi sminuirne la qualità audio comprandone uno non valido..

Costa11oo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : Ancora nessuno Smile

Torna in alto Andare in basso

Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm Empty Re: Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm

Messaggio Da xstirner Mar 3 Nov 2015 - 14:23

Ciao Ho la tua stessa cuffia e, premessa la necessità di un prephono (io uso quello del mio impianto) , utilizzo come ampli un Matrix m-stage con opamp sostituito con un AD797 brz (in attesa che mi arrivi il burson ss5). Per me sono un'ottima accoppiata. Come mai vuoi per forza un valvolare?

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm Empty Re: Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.