Fx-Audio D802
+55
paolodiroma
puccio
velelfo
pinkflo2
dinamanu
xam4033
homesick
Snap
Marco Ravich
sonic63
ninja77
CHAOSFERE
paiaso
potowatax
cooljazzz
GP9
bob80
luigigi
Massimo
TODD 80
Kheiron
Anto73
Angel2000
pasquale soddu
nerojazz
Umby66
gianni1879
jnash
Kha-Jinn
diechirico
Enrico Ribola
kondor
Gabbo95
bonghittu
sheldoncoop
natale55
Nicola Guerra
stefa
lucarsenio
rx78
kalium
micio_mao
Smanetton
Voodoo84
Charli48
xxfamousxx
giucam61
futuroblu
verderame
gigetto
forestitalia
ivanouk
Zio
alexandros
antbom
59 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 20 di 41
Pagina 20 di 41 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 41
Re: Fx-Audio D802
Ciao io poco tempo fa ho comprato su subito una soundbar yamaha la ysp 800 e voleva solo 50 euro compreso di accessori e telecomando aveva i 2 woofer da cambiare xche erano rotti io ne avevo 2 simili inutilizzati cosi l'ho comprata e ho sostituito i woofer ora va alla grande e il suono e notevole nella visione di film anche il parlato e molto piu chiaro e comprensibile....con questo voglio dire che basta cercare e nell'usato ci sono occasioni ottime!su amazzon viene venduta a 799$
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Il tuo set up è uguale al mio, ampli, mysky, BRD. Ti consiglio di non passare dal TV ma di collegare direttamente il BRD con cavo coassiale al FX e con cavo ottico il mysky, eviterai il degrado del passaggio attraverso l'elettronica del TV. Per il cavo ottico spendi il meno possibile magari per il coax se non ce l'hai già spendi un po' di più. Per quanto riguarda il lettore cd a questi livelli è una spesa inutile, il tuo Sony fa solo da meccanica ed è più che sufficiente.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Però così facendo quando guardi la tv (digit. terr.) non passi dall'ampli...giucam61 ha scritto:Il tuo set up è uguale al mio, ampli, mysky, BRD. Ti consiglio di non passare dal TV ma di collegare direttamente il BRD con cavo coassiale al FX e con cavo ottico il mysky, eviterai il degrado del passaggio attraverso l'elettronica del TV.
I dispositivi sono già connessi in hdmi, dici che il tv "sporca" il segnale uscendo in ottico? Eppure leggo che molti adottano questo sistema.
Confermi quindi quanto ho trovato in rete che meglio spendere per il coax piuttosto che per l'ottico?
Per il cavo ottico spendi il meno possibile magari per il coax se non ce l'hai già spendi un po' di più.
Per il coax pensavo al pluri citato MOGAMI W2964 + NEUTRIK REAN NYS373 da 1m. Mentre per l'ottico non ho scelta, con testa a 90° ne ho trovato uno solo in rete, mi pare costi sui 25 euro spedito da Milano.
Dici? Intanto proverò le due connessioni (via coax diretto all'ampli e via ottico attraverso il tv) per vedere se ci sono differenze udibili. Tnx!
Per quanto riguarda il lettore cd a questi livelli è una spesa inutile, il tuo Sony fa solo da meccanica ed è più che sufficiente.
Pensavo di cercare tra l'usato, spesa max 100 euro, visto il costo dei componenti della catena direi che è più che suff. Ma se dici così valuterò meglio
(Avevo già in mano un TEAC mod. CDP 1260 a quella cifra, anche se solo RCA...)
jnash- Affezionato
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m
Per il lettore cd o spendi almeno 1000€ sul nuovo e ovviamente la metà per l'usato, e colleghi in analogico sfruttando il dac interno, o non ha senso (secondo me non avrebbe senso comunque). Se colleghi in digitale qualsiasi lettore farà solo da meccanica e la differenza sarà infinitesimale. Non hai la pennetta di sky per il digitale terrestre? Il mio TV ha rigorosamente il volume a zero.
In questo caso in analogico come lo collego all'Fx?giucam61 ha scritto:Per il lettore cd o spendi almeno 1000€ sul nuovo e ovviamente la metà per l'usato, e colleghi in analogico sfruttando il dac interno,
Sì, in qualche cassetto...
Non hai la pennetta di sky per il digitale terrestre? Il mio TV ha rigorosamente il volume a zero.
In questo caso non mi serve nemmeno un cavo ottico con connettore piccolo da mettere dietro al tv appeso al muro...me ne basta una "tradiz.". Seguirò il tuo consiglio
Non avrò problemi di sincronismo tra audio e video?
jnash- Affezionato
jnash ha scritto:Buongiorno, a breve collauderò l'Fx D802 con le klipsch R-15M.
Sono totalmente novizio in ambito hifi e per problemi di budget mi sono orientato versi questi componenti.
Veicolerò al D802 ciò che esce dal MySky e da un lettore BD Sony, tramite uscita ottica del tv e proverò il lettore anche attraverso la sua uscita coassiale (nell'ingresso coax del D802) per poter ascoltare i cd audio a tv spenta.
Insomma cercavo di migliorare l'audio di tutto ciò che esce dalla mia tv, predisponendo anche una postazione per l'ascolto di cd audio. Il prossimo step sarà proprio l'acquisto di un lettore cd audio, ma farò per gradi
Mi mancano solamente il cavo ottico che necessariamente dorà essere o con la testa a 90° (causa tv appeso al muro) o con un connettore piccolo. Anche fronte cavo digitale coassiale brancolo nel buio perché ne trovo da 3 a 50 euro. Mi date due dritte per favore?
Come cavi per i diffusori in casa ho cavo Hama da 1,5mq, partirò con questo.
Grazie.
Per il cavo ottico spendici poco, in quel contesto e' poco importante.
Per il cavo coax invece val la spesa investirci qualcosa. Sarebbe meglio che la lunghezza fosse 1,5 metri (consigliata per limitare le riflessioni interne) e che l'impedenza sia 75 ohm non solo per il cavo ma ANCHE per i connettori RCA. E qui sta il fattore discriminante: se non vai su cavi digitali di marca e un certo costo questa caratteristica difficilmente viene rispettata. La soluzione piu' economica e' Canare, che usa connettori 75 ohm di costo abbordabile. Vedi questo:
http://www.ebay.it/itm/Digital-Coax-cable-1-5m-Belden-1694a-Canare-true-75ohm-RCA-Highly-specified-/400261951656?hash=item5d3178b0a8:g:Q1EAAOSw3ydV6wyN
Puoi anche cercare un usato di altre marche, ma (con queste caratteristiche) non scenderai comunque sotto questa cifra...
Lettore cd: visto che lo userai come pura meccanica uscendo in digitale, a meno di non spenderci cifre importanti non ti aspettare grandi miglioramenti rispetto al lettore bluray. Ma potresti anche acquistarlo solo per ragioni...ergonomiche, cioe' una maggior praticita' d' uso (caricamento piu' veloce, miglior display).
antbom- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 877
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido
Io ho l'Alientek e ha anche l'ingresso RCA, del FX ce ne sono due versioni con e senza ingresso RCA, mi sembra che quello con sia la versione C. Per il sincronismo puoi regolarlo da decoder,
giucam61 ha scritto:Il tuo set up è uguale al mio, ampli, mysky, BRD. Ti consiglio di non passare dal TV ma di collegare direttamente il BRD con cavo coassiale al FX e con cavo ottico il mysky, eviterai il degrado del passaggio attraverso l'elettronica del TV. Per il cavo ottico spendi il meno possibile magari per il coax se non ce l'hai già spendi un po' di più. Per quanto riguarda il lettore cd a questi livelli è una spesa inutile, il tuo Sony fa solo da meccanica ed è più che sufficiente.
Preceduto da Giucam61
Uno, due,tre...FLIC
Ma quella dei connettori non la sapevo, i mogami che si trovano sulla baia sono ok?
Ok per il lettore cd. Tanto al momento non è urgente. Ho tempo di collaudare il mio Sony BD.
Per il cavo coassiale forse riesco a farmelo fare in zona 1m di MOGAMI W2964 75 Ohm + connettori NEUTRIK REAN NYS373. Online spedito sta sui 25 euro. In zona dovrei risparmiare le spese di spedizione. mi dite però se è una scelta valida? Ho preso le dritte proprio sul tforumhifi...
Quindi non 1m ma 1,5m? mmm
Per il coassiale, non dovendolo più connettere al tv pensavo al IBRA®-Master Cavo audio ottico digitale Toslink (1 metri/3,2 ft) sui 7 euro su amazon.
Per il cavo coassiale forse riesco a farmelo fare in zona 1m di MOGAMI W2964 75 Ohm + connettori NEUTRIK REAN NYS373. Online spedito sta sui 25 euro. In zona dovrei risparmiare le spese di spedizione. mi dite però se è una scelta valida? Ho preso le dritte proprio sul tforumhifi...
Per il coassiale, non dovendolo più connettere al tv pensavo al IBRA®-Master Cavo audio ottico digitale Toslink (1 metri/3,2 ft) sui 7 euro su amazon.
jnash- Affezionato
Per l'ottico vai in un qualsiasi mercatone e probabilmente risparmi qualche euro, per il coax non saprei.
jnash ha scritto:Ok per il lettore cd. Tanto al momento non è urgente. Ho tempo di collaudare il mio Sony BD.
Rispondo anche a giucami61.
I Rean NYS373 per come sono fatti direi che non sono 75 ohm. Ma come dicevo la quasi totalita' dei cavi digitali economici non sono "true 75 ohm" e il mondo va avanti lo stesso. Forse sono io che cerco il pelo nell' uovo, anche se non sono il solo...
Pero' a parita' di spesa io andrei sul Canare indicato.
Scusa, ma volendo prendere i connettori separati dal cavo, su quali puntare? Anche perchè il MOGAMI W2964 costa solo 2 euro al metro...antbom ha scritto:
I Rean NYS373 per come sono fatti direi che non sono 75 ohm. Ma come dicevo la quasi totalita' dei cavi digitali economici non sono "true 75 ohm" e il mondo va avanti lo stesso. Forse sono io che cerco il pelo nell' uovo, anche se non sono il solo...
E' complicato poi assemblarli?
Tnx!
jnash- Affezionato
Per le mie grandi capacità tecniche e manuali...... è impossibile.
Mi piacerebbe sapere se tra il Canare da 30€ e il Mogami, che finito sta sui 16€, su una catena entry level come la mia ci siano differenze tangibili...
jnash- Affezionato
jnash ha scritto:Scusa, ma volendo prendere i connettori separati dal cavo, su quali puntare? Anche perchè il MOGAMI W2964 costa solo 2 euro al metro...antbom ha scritto:
E' complicato poi assemblarli?
Tnx!
Guarda, la cosa e' un po' complicata e non la consiglio. Il punto e' che nei connettori 75 ohm il cavo non va saldato ma crimpato e farlo bene non e' semplice, o forse sono io che sono negato.
Le mie esperienze sono state 1) con un tipo economico da pochi euro trovato non ricordo dove e che non sono riuscito ad assemblare, 2) con dei connettori Vampire Wire comprati da sito in Canada e pagati una cifra, 3) con altri bei connettori che ho trovato su un cavo digitale DIY comprato su ebay e che non so di che marca siano (Neotech?). Nei casi 2 e 3 il montaggio e' stato facile. I Canare non li ho mai provati.
Secondo me si, bisogna poi vedere alla fine quale meglio si adatti al tuo impianto (che e' comunque abbastanza rivelatore), potrebbe anche essere il Mogami malgrado i connettori a 25 ohm.jnash ha scritto:Mi piacerebbe sapere se tra il Canare da 30€ e il Mogami, che finito sta sui 16€, su una catena entry level come la mia ci siano differenze tangibili...
Io ho sempre sentito avvertibili differenze fra i cavi digitali ma non ne ho uno preferito. A seconda degli altri componenti della catena alterno un Neotech in rame ad uno in argento. Roba non esoterica, qualche decina di euro con il DIY.
Premetto che l'assemblaggio non lo farei io, ma acquistato il materiale lo farei fare per lo meno a qualche conoscente elettricista di professione. Se mi dici di lasciar perdere questa strada, dove beneficerei dei bassi costi di acquisto per la materia prima e di costo zero di assemblaggio, mi orienterò su cavi belli e pronti.
Anche se 30 euro per il Canare...
Se trovo in zona alla metà il MOGAMI W2964 coi suoi connettori lo proverò. Dici cmq sempre 1,5m e non 1m?
Fronte ottico ne ho trovati anche da 3 euro, leggendo le vostre dritte, ma poi dal MySky come sentirò? Questo decoder ha anche l'uscita coassiale, ma è già occupata dal lettore BD e non mi va di fare stacca/attacca. Quindi anche in questo caso dovrò cercare una soluzione intermedia per il cavo ottico. Grazie.
Se trovo in zona alla metà il MOGAMI W2964 coi suoi connettori lo proverò. Dici cmq sempre 1,5m e non 1m?
Fronte ottico ne ho trovati anche da 3 euro, leggendo le vostre dritte, ma poi dal MySky come sentirò? Questo decoder ha anche l'uscita coassiale, ma è già occupata dal lettore BD e non mi va di fare stacca/attacca. Quindi anche in questo caso dovrò cercare una soluzione intermedia per il cavo ottico. Grazie.
jnash- Affezionato
Per la qualità audio compressa di sky è più che sufficiente, alcuni concerti live però sono molto godibili
Ok, grazie.
Non vorrei andare OT, mi sposto nella sezioni cavi.
Posterò le mie impressioni qui dopo aver assemblato il tutto e ascoltato un pò
Non vorrei andare OT, mi sposto nella sezioni cavi.
Posterò le mie impressioni qui dopo aver assemblato il tutto e ascoltato un pò
jnash- Affezionato
jnash ha scritto:Premetto che l'assemblaggio non lo farei io, ma acquistato il materiale lo farei fare per lo meno a qualche conoscente elettricista di professione. Se mi dici di lasciar perdere questa strada, dove beneficerei dei bassi costi di acquisto per la materia prima e di costo zero di assemblaggio, mi orienterò su cavi belli e pronti.
Io mi farei il Mogami da 1,5 metri. Chiaro che mezzo metro di cavo in piu' non portera' miglioramenti epocali, ma qualcosa forse si. Teoricamente suono meno aspro e piu' naturale, e un po' piu' "corposo". Anche se gli "anti-cavi" gia' si staranno sbellicando...
Proprio nella sezione cavi ho chiesto informazioni dove reperirlo...
Grazie.
Grazie.
jnash- Affezionato
Su smapaudio ho configurato un Mogami con connettori Rean e viene sui 18€ speso. Scegliendo invece Canare non riesco ad abbinare un connettore simile, mi pare siano cavi diversi...
Tra l'altro sui connettori non si sa nulla se siano 75 ohm... Buoni prezzi, mi dare una mano sulla configurazione? Grazie.
Tra l'altro sui connettori non si sa nulla se siano 75 ohm... Buoni prezzi, mi dare una mano sulla configurazione? Grazie.
jnash- Affezionato
Scusa per il ritardo, ma gli ultimi giorni sono stati particolarmente pieni.kondor ha scritto:@Kha-Jinn, davvero senti l'esigenza di un sub???
In realtà non sento la necessità di un subwoofer, specialmente perché lo userei solo durante la visione di film e serie TV, le quali sono porzioni minime del tempo che spendo col mio impianto. È più un accessorio che mi piacerebbe avere per dare un po' più di profondità al suono in quei due casi particolari, per il resto sono/ero* soddisfatto.
* "ero" perché ho passato l'Alientek alla mia dolce metà, finché non decido quale amplificatore prendere sono con le casse del portatile...
@jnash
Mentre decidi come "investire" i tuoi soldi per un cavo coassiale con connettori "true 75Ohm" e rame allo stato dell'arte per un segnale digitale, per iniziare puoi prendere uno di questi simpatici cavetti che tutti abbiamo a casa in quantità:
Separa il cavetto con l'RCA giallo dagli altri due e usalo per collegare quello che ti serve all'ingresso coax del tuo amplificatore.
0 spesa, massima resa.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Ne ho di quei cavi, ma non ho fretta in quanto ne' l'ampli ne' le klipsch mi sono ancora arrivati
Non so se la tua è ironia, ma ci sta, sono neofita però credo ordinero' un cavo dallo Shop indicato. 18€ risparmiando sul cavo ottico...
Non so se la tua è ironia, ma ci sta, sono neofita però credo ordinero' un cavo dallo Shop indicato. 18€ risparmiando sul cavo ottico...
jnash- Affezionato
Pagina 20 di 41 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 41
Argomenti simili
» (VI) Fx audio d802
» FX-audio D802
» FX Audio D802
» FX Audio D802, cambio alimentatore e relazione V e W
» Alientek D8 - FX audio D802
» FX-audio D802
» FX Audio D802
» FX Audio D802, cambio alimentatore e relazione V e W
» Alientek D8 - FX audio D802
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 20 di 41