Mi aiutereste a scegliere quale è il miglior impianto per le mie esigenze???
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi aiutereste a scegliere quale è il miglior impianto per le mie esigenze???
Salve a tutti!
Vengo subito al sodo!
Avrei bisogno di un impianto mini hi-fi.
Il vincolo maggiore è lo spazio, ovvero lo dovrei installare in un vano nel muro di 54x54x30 (LXAxP). Le cose che mi interessano principalmente sono:
- il bluetooth: lo stereo mi servirà principalmente per utilizzarlo accopiato ad un telefono per la musica in streaming e eventualmente vorrei poterlo comandare tramite un app specifica.
- la spesa massima di 250 euro
- Buona qualità audio (ovviamente senza grosse pretese).
Inizialmente avevo intenzione di orientarmi su pioneer, le dimensioni di installazione mi hanno fatto escludere però la serie X-HM, in quanto l'unità principale sporgerebbe purtroppo di alcuni centimetri dal vano! ho escluso anche la serie X-PM perchè i woofer laterali sarebbero disturbati dalle pareti laterali, mi è restata per cui la serie X-CM e in particolare l'X-CM35 che mi pare sia il più recente. Ora però pragonandolo con altri simili mi è venuto il dubbio tra il Pioneer X-CM35, Sony CMT-SBT40D, LG CM2440, voi che cosa mi consigliereste??
Vi ringrazio!
Vengo subito al sodo!
Avrei bisogno di un impianto mini hi-fi.
Il vincolo maggiore è lo spazio, ovvero lo dovrei installare in un vano nel muro di 54x54x30 (LXAxP). Le cose che mi interessano principalmente sono:
- il bluetooth: lo stereo mi servirà principalmente per utilizzarlo accopiato ad un telefono per la musica in streaming e eventualmente vorrei poterlo comandare tramite un app specifica.
- la spesa massima di 250 euro
- Buona qualità audio (ovviamente senza grosse pretese).
Inizialmente avevo intenzione di orientarmi su pioneer, le dimensioni di installazione mi hanno fatto escludere però la serie X-HM, in quanto l'unità principale sporgerebbe purtroppo di alcuni centimetri dal vano! ho escluso anche la serie X-PM perchè i woofer laterali sarebbero disturbati dalle pareti laterali, mi è restata per cui la serie X-CM e in particolare l'X-CM35 che mi pare sia il più recente. Ora però pragonandolo con altri simili mi è venuto il dubbio tra il Pioneer X-CM35, Sony CMT-SBT40D, LG CM2440, voi che cosa mi consigliereste??
Vi ringrazio!
Marco Benanchi- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : sassari
Impianto : Pioneer
Re: Mi aiutereste a scegliere quale è il miglior impianto per le mie esigenze???
Aggiornamento, mi è capitato di vedere molto velocemente il pioneer , panasonic, sony e LG, purtroppo non ho potuto provarli ma tra tutti il pioneer, pur avendo un aspetto "essenziale" mi è sembrato a parità degli altri leggermente più "professionale" e rifinito nonostante sia un prodotto di fascia medio-bassa. Gli altri invece mi son sembrati un pò più giocattolosi
Marco Benanchi- Novizio
Re: Mi aiutereste a scegliere quale è il miglior impianto per le mie esigenze???
Probabilmente in qs forum ci sono poche persone esperte in stereo compatti in quanto non rientrano nell'hifi. Secondo il mio (inesperto) parere ti conviene valutare principalmente le caratteristiche e la connettività.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Ciao sinceramente x quello che serve a te ti consiglierei l'apple ipod hifi ce ne uno in vendita a 200 euro con tutti gli accessori in piu' con 30 euro compri l'adattatore bluetoot credimi io ne ho ben 3 e ti assicuro che non ce niente che suoni come queta dock station! provare x credere!!!
http://www.subito.it/audio-video/apple-ipod-dock-hifi-stereo-potentissimo-pordenone-138877786.htm
http://www.subito.it/audio-video/apple-ipod-dock-hifi-stereo-potentissimo-pordenone-138877786.htm
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Vi ringrazio per le risposte!
Il fatto è che ehmmm mi manga giusto una cosa.... Non ho prodotti apple
Il fatto è che ehmmm mi manga giusto una cosa.... Non ho prodotti apple
Marco Benanchi- Novizio
con l'adattatore bluetoot non ti servono i prodotti apple ti basta il telefono o il pc poi se vuoi farlo suonare al meglio ti cerchi sempre nell'usato un ipod di 3 generazione si trovano da 30euro in su ma ti assicuro che suona davvero da dio!oltre al fatto che e' un pezzo ricercato l'apple hifi fu presentato nel 2006 e tolto dal commercio nel 2007.tempo fa su ebay veniva venduto a 20.000 euro ovviamente con scatola e accessori come quello sull'annuncio
a quel punto una bella chromecast audio come sorgente sarebbe ancora meglio del bluetooth
riccardik- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale
ottimo non sapevo esistesse questo dispositivo e si puo collegare all'apple hifi tramite l'ingresso aux sul posteriore
Il problema è che:
1 È per mia moglie,
2 È amante della musica in cd, per cui mi serve che abbia per forza il lettoe cd =(
1 È per mia moglie,
2 È amante della musica in cd, per cui mi serve che abbia per forza il lettoe cd =(
Marco Benanchi- Novizio
Gli ho dato una scorsa.
Tutti e 3 hanno la connettività bluetooth con smartphone etc, quindi da questo punto di vista no problem.
Il compatto LG ha più watt degli altri.
Il Pioneer è disponibile in molti colori, dato che è un regalo per tua moglie potrebbe essere più adatto.
http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/blog/micro-systems-x-cm35-match-your-interior-more-stylish-home
ps l'antenna FM va messa in alto per ricevere meglio
gli altoparlanti vanno allontanati l'uno dall'altro per creare l'effetto stereofonico!
Tutti e 3 hanno la connettività bluetooth con smartphone etc, quindi da questo punto di vista no problem.
Il compatto LG ha più watt degli altri.
Il Pioneer è disponibile in molti colori, dato che è un regalo per tua moglie potrebbe essere più adatto.
http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/blog/micro-systems-x-cm35-match-your-interior-more-stylish-home
ps l'antenna FM va messa in alto per ricevere meglio
gli altoparlanti vanno allontanati l'uno dall'altro per creare l'effetto stereofonico!
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
La cosa che non mi convince dell'lg (stavo guardando proprio oggi) è che sia il peso e sia la dimensione delle casse è praticamente simile alle pioneer (anzi, le pioneer hanno un volume leggermente maggiore), ho paura che sia molto fumo e poco arrosto, molti watt messi lì giusto per averne qualcuno in più rispetto a prodotti simili...
Marco Benanchi- Novizio
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?
» Help - Quale DAC USB scegliere?
» Pre: quale scegliere ?
» Quale DAC scegliere per il t-amp?
» quale scegliere?
» Help - Quale DAC USB scegliere?
» Pre: quale scegliere ?
» Quale DAC scegliere per il t-amp?
» quale scegliere?
Pagina 1 di 1