scelta cavi
+2
lello64
alessioashtangi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
scelta cavi
Salve, vorrei consigli su scelta tra questi cavi che mi sono stati consigliati : Van Den Hul Clearwater, Kimber Kable 4 Vs, Supra Ply 3,4 e Qed Reference XT 40. Cerco suono piu aperto e dettagliato con amplificatore Exposure 1010 e diffusori AR Status S 10.
Grazie
Grazie
alessioashtangi- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato)
Re: scelta cavi
dipende se cerchi anche il basso granitico
o sei più da medio liquido?
o sei più da medio liquido?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Ciao Lello64, e grazie della risposta. Cerco apertura nel suono e dettaglio. Le capacità di riprodurre il basso credo dipendano dalle casse piu che dai cavi ( e le AR Status S 10,che ho preso da poco ben si comportano devo dire nonostante le piccole dimensioni ), ma non lo giurerei ovviamente. O almeno non credo siano possibili per cavi della fascia di prezzo da me citati. Se poi tu conosci altre tipologie di cavi che riescono a riprodurre un suono dettagliato comprensivo di basso, meglio. Ma se devo rinunciare, preferisco appunto rimetterci sui bassi. Dimenticavo che uso l'impianto al 90% per musica liquida e ho un DacMagic 100 come Dac.
alessio stavo scherzando... se vuoi un mio consiglio compra un buon cavo di sezione adeguata di qualunque marca e risparmia quei soldi in cose delle quali puoi apprezzare la differenza
e scusa per la dissacrazione del 3d, abbiamo comunque dei veri espertoni che potranno consigliarti che tipo di cavo usare a seconda delle esigenze
pensa che una volta si equalizzava se proprio si voleva cambiare il suono... che tempi...
e scusa per la dissacrazione del 3d, abbiamo comunque dei veri espertoni che potranno consigliarti che tipo di cavo usare a seconda delle esigenze
pensa che una volta si equalizzava se proprio si voleva cambiare il suono... che tempi...
alessioashtangi ha scritto:Salve, vorrei consigli su scelta tra questi cavi che mi sono stati consigliati : Van Den Hul Clearwater, Kimber Kable 4 Vs, Supra Ply 3,4 e Qed Reference XT 40. Cerco suono piu aperto e dettagliato con amplificatore Exposure 1010 e diffusori AR Status S 10.
Grazie
Quelli che hai citato li conosco più o meno tutti, prendi questo:
http://www.audioholics.com/gadget-reviews/blue-jeans-10awg-speaker-cable-5t00up
Un cavo economico ed equilibrato in tutte le frequenza.
Se invece vuoi "colorare" e "aprire" vai di Qed Reference XT 40 ma vedrai che superato il primo innamoramento ti stufi come molti di noi che l'hanno avuto.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Lello , non avevo capito una mazza allora !!!!!! Cmq credo tu abbia ragione, ma quale sezione allora ? Io me ne intendo un bel nulla. Voglio solo cercare di migliorare alcuni parametri e poi godermi la musica. Flovato , controllerò di che cavo si tratta appena davanti al Pc. Grazie
alessioashtangi ha scritto:Voglio solo cercare di migliorare alcuni parametri e poi godermi la musica.
I cavi non cavano il sangue dalle rape, non puoi migliorare quello che non c'è.
Se sono cavi buoni non tolgono nulla ed allora sentirai pregi e difetti della tua catena, se invece sono "sottrattivi" allora metteranno in evidenza alcune frequenze.
Nel secondo caso devi provare, non ci sono formule magiche adatte ad ogni situazione.
Consiglio spassionato... trova amici che già li possiedono e fai delle prove oppure per iniziare... spendi poco, non ci sono cavi miracolosi.
PS: Le sfumature per me sono miracolose ma dipende dal valore che ognuno di noi da alle piccole cose.
flovato- UTENTE BANNATO
Per mia sfortuna non ho amici che possiedano cavi da farmi testare. Non ho amici che abbiano catene che richiedano cavi particolari. Mi organizzerò.
Cmq grazie dei consigli .
alessioashtangi ha scritto:Lello , non avevo capito una mazza allora !!!!!! Cmq credo tu abbia ragione, ma quale sezione allora ? Io me ne intendo un bel nulla. Voglio solo cercare di migliorare alcuni parametri e poi godermi la musica. Flovato , controllerò di che cavo si tratta appena davanti al Pc. Grazie
alessio con tutto il rispetto
con casse con il woofer che ha un diametro più piccolo della lunghezza media del pene, 14 cm.... che cosa pensi possa cambiare cambiando cavi?
non so cosa tu abbia su adesso, ma quando hai un cavo qualsiasi con conduttori da 2,5 mm anche del brico.... io ti sfido a sentire differenze anche con cavi di quelli che loro chiamano caratterizzanti
rimani dalla parte delle persone pensanti, non ti fare coinvolgere in queste idiozie
dove abiti c'è prostituzione? oppure droga... ecco... spendili li che è meglio
lello64 ha scritto:dove abiti c'è prostituzione? oppure droga... ecco... spendili li che è meglio
Per una volta concordo.
flovato- UTENTE BANNATO
alessioashtangi ha scritto:Per mia sfortuna non ho amici che possiedano cavi da farmi testare. Non ho amici che abbiano catene che richiedano cavi particolari. Mi organizzerò.
Non ti preoccupare ...continua a sognare , fai tutte le prove che vuoi , sarà tutta esperienza per il futuro. Per le gnocche puoi spenderli i soldi , la droga lasciala ai deboli.
magnaco- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma
Salve a tutti, per argomento cavi mi permetto di suggerire questi link.
http://www.roger-russell.com/wire/wire.htm
http://www.roger-russell.com/wire.htm
http://www.renatogiussani.it/mito-e-realta-dei-cavi-di-collegamento-nei-sistemi-hi-fi/
http://www.roger-russell.com/wire/wire.htm
http://www.roger-russell.com/wire.htm
http://www.renatogiussani.it/mito-e-realta-dei-cavi-di-collegamento-nei-sistemi-hi-fi/
vinse- Appassionato
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
io ho appena "costruito" i cavi ENEL come consigliato da un forumer,poca spesa massima resa.Secondo me x sentire le piccole differenze dei cavi serve un impianto rivelatore di un certo livello.Se sei interessato ai cavi enel, non sono altro che un cavo di massa della sezione da te preferita,io ho preso 2 spezzoni da 4mm x 5 mt di colore differente,tagliati a metà e terminati con bananine cinesi da 4€ di 20 pezzi,poi se li vuoi + trendy una bella guaina e hai i tuoi cavi esoterici.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:io ho appena "costruito" i cavi ENEL come consigliato da un forumer,poca spesa massima resa.Secondo me x sentire le piccole differenze dei cavi serve un impianto rivelatore di un certo livello.Se sei interessato ai cavi enel, non sono altro che un cavo di massa della sezione da te preferita,io ho preso 2 spezzoni da 4mm x 5 mt di colore differente,tagliati a metà e terminati con bananine cinesi da 4€ di 20 pezzi,poi se li vuoi + trendy una bella guaina e hai i tuoi cavi esoterici.
vinse- Appassionato
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
giucam61 ha scritto:con bananine cinesi da 4€ ...
Ecco appunto... prova a toglierli... costa niente.
Se non senti la differenza tra una bananina cinese da 4€ e SENZA (che va sempre molto meglio) allora continua coi cavi ENEL.
Saluti.
flovato- UTENTE BANNATO
troppo comode le bananine
anche il breeze è cinese ,costa poco ma va alla grande
comunque grazie del consiglio ma sai ho una certa età,ricordo che i miei primi passi li ho fatti con cavi rca di serie e connettori a molla nei diffusori,anzi i miei revox hanno ancora questi sui satelliti e addirittura il punto linea sui sub .Secondo me i prezzi dei cavi ,necessori hi end e compagnia bella sono nati solo x spennare dei soldi agli audiofili danarosi e creduloni.Certamente si sentirà la differenza,anche se pur piccola,ma su impianti di un certo livello e molto rivelatori.Almeno questo è il mio parere.
anche il breeze è cinese ,costa poco ma va alla grande
comunque grazie del consiglio ma sai ho una certa età,ricordo che i miei primi passi li ho fatti con cavi rca di serie e connettori a molla nei diffusori,anzi i miei revox hanno ancora questi sui satelliti e addirittura il punto linea sui sub .Secondo me i prezzi dei cavi ,necessori hi end e compagnia bella sono nati solo x spennare dei soldi agli audiofili danarosi e creduloni.Certamente si sentirà la differenza,anche se pur piccola,ma su impianti di un certo livello e molto rivelatori.Almeno questo è il mio parere.
giucam61 ha scritto:.Secondo me i prezzi dei cavi ,necessori hi end e compagnia bella sono nati solo x spennare dei soldi agli audiofili danarosi e creduloni.Certamente si sentirà la differenza,anche se pur piccola,ma su impianti di un certo livello e molto rivelatori.Almeno questo è il mio parere.
Ti sembrerà strano ma quoto quasi tutto, se togli creduloni quoto al 100%.
Che i prezzi siamo assurdi mi pare non ci siano dubbi, ma questo non riguarda solo i cavi ma una valanga di prodotti, dai jeans firmati ai telefonini ultimo modello... non vedo perché l'alta fedeltà dovrebbe essere da meno.
Sul fatto che migliore è l'impianto e più facile sia sentire differenze anche questo è logico e corretto.
Sulla creduloneria ci andrei cauto.
Capitano casi di condizionamento di gruppo, di suggestioni indotte ma quando sei da solo, tu il tuo impianto e la tua coppia di apparati uditivi direi che c'è ben poco da credere e molto da ascoltare.
flovato- UTENTE BANNATO
mah..... dopo aver speso 1000€ x un metro di cavo che in negozio faceva meraviglie a casa deve x forza andare da dio
Pagina 1 di 1