musica liquida
+9
offshore
trecentodueotto
mauretto
Faber75
sportyerre
Smanetton
p.cristallini
gigihrt
giucam61
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: musica liquida
Oddio, non leggo riviste di PC da almeno 10 anni. Linkeresti?
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Ma x copiare i miei cd in un hd sto benedetto computer lo devo utilizzare x forza. O no?
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Si giucam, la parte di rip delle tracce devi per forza farlo col pc.
gigihrt- Appassionato
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i
Sì. Volendo, se usi Daphile o VortexBox (o altri, non sono molto aggiornato) lo puoi fare senza troppe complicazioni, sopratutto senza hardware dedicato.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
giucam61 ha scritto:Ma x copiare i miei cd in un hd sto benedetto computer lo devo utilizzare x forza. O no?
...serve solo a quello....
ghiglie ha scritto:Oddio, non leggo riviste di PC da almeno 10 anni. Linkeresti?
hai un PM...
mauretto- Appassionato
Numero di messaggi : 289
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : fotografo di Playboy
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2
2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X14
Dac: S.M.S.L. D-6S
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2
Non ho idea se lo fa come si deve, ma il cocktail audio x10 lo fa senza pcgigihrt ha scritto:Si giucam, la parte di rip delle tracce devi per forza farlo col pc.
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Secondo me la chiave di lettura è questa:
"perché, avendo a disposizione un software free (cito VOrtexbox che fa pure da NAS), un pc (meglio un notebook o netbook) che non si usa più di tanto, una caterva di CD da rippare e un DAC (magari uno con più ingressi digitali), dovrei spendere 400 euro o più per un media player?"
Certo, un sistema tipo Cocktail può essere la migliore soluzione per chi è all'inizio (http://www.cocktailaudio.it/shop/), ma intanto CD li devi rippare lo stesso, e poi non è detto che sia la più economica come soluzione per chi frequenta un T-Forum.
Il mio sistema, che in questo modo è anche portatile, è composto da un Acer Aspire One con Daphile, un DAC Fiio E10, e un tablet (a scelta può essere anche un smartphone). Adesso uso un HD da 160 GB che contiene già abbastanza musica preferita. Volendo fare il figo potrei montare un SSD, ma a quale scopo? In 40 secondi è pronto all'uso, lo comando da remoto via tablet in rete wi-fi creata ad hoc da Daphile, legge di tutto e, a detta di molti, anche molto, molto bene.
Costo... ZERO euro, a parte il cavetto audio per il Fiio auto-costruito e il Fiio E10 stesso che avevo preso però per pilotare un ampli x cuffie.
Diciamo invece, sotto sotto, che anche chi usa un media player ha a che fare con una architettura di tipo Home-PC, nascosto da una scatola diversa, ma sempre Home-PC si tratta con tutti i pregi e difetti dei PC. Tanto per dirne uno... il sistema WD TV live HD che uso per vedere film, soffre di aggiornamenti e impallamenti come un comune sistema Windows...
"perché, avendo a disposizione un software free (cito VOrtexbox che fa pure da NAS), un pc (meglio un notebook o netbook) che non si usa più di tanto, una caterva di CD da rippare e un DAC (magari uno con più ingressi digitali), dovrei spendere 400 euro o più per un media player?"
Certo, un sistema tipo Cocktail può essere la migliore soluzione per chi è all'inizio (http://www.cocktailaudio.it/shop/), ma intanto CD li devi rippare lo stesso, e poi non è detto che sia la più economica come soluzione per chi frequenta un T-Forum.
Il mio sistema, che in questo modo è anche portatile, è composto da un Acer Aspire One con Daphile, un DAC Fiio E10, e un tablet (a scelta può essere anche un smartphone). Adesso uso un HD da 160 GB che contiene già abbastanza musica preferita. Volendo fare il figo potrei montare un SSD, ma a quale scopo? In 40 secondi è pronto all'uso, lo comando da remoto via tablet in rete wi-fi creata ad hoc da Daphile, legge di tutto e, a detta di molti, anche molto, molto bene.
Costo... ZERO euro, a parte il cavetto audio per il Fiio auto-costruito e il Fiio E10 stesso che avevo preso però per pilotare un ampli x cuffie.
Diciamo invece, sotto sotto, che anche chi usa un media player ha a che fare con una architettura di tipo Home-PC, nascosto da una scatola diversa, ma sempre Home-PC si tratta con tutti i pregi e difetti dei PC. Tanto per dirne uno... il sistema WD TV live HD che uso per vedere film, soffre di aggiornamenti e impallamenti come un comune sistema Windows...
Ultima modifica di potowatax il Lun 8 Feb 2016 - 22:18 - modificato 1 volta. (Motivazione : Citazioni troppo individuali sulla mia configurazione)
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Condivido tutto quello che hai scritto, e aggiungo offtopic che è un peccato che la wd non sia riuscita ad eguagliare la prima versione del wdtv: io lo posseggo da 7 anni e non ha mai fallito.
gigihrt- Appassionato
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i
io usavo il pc con foobar ma poi mi sono rotto le scatole di avere il pc sempre in mezzo alle balle, foobar che ogni tanto faceva i cavoli suoi , ho preso x10 , adesso c'è x20 molto meglio , ma anche x10 non è poi cosi male a parte che lo uso solo come trasporto ed è collegato al mio dac . rippa i cd , con un duplicatore di porte ho la possibilità di leggere chiavette e hard disk esterni senza nessun problema e è sempre accanto all'ampli senza dover ogni volta collegare il pc , in quanto a trasportabilità , quanto me ne vado in ferie lo stacco e con 2 piccole cassettine mi porto la musica al mare visto che ha ampli e dac interni , il mio ha un hard disk da 2 tera interno poi un hard disk esterno da 3 tera e ho altre 5 porte libere per tutte le chiavette che servono , lo trovo comodissimo anche se qualcuno non lo penserà molto hifi
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Natale puoi estrarre dal x 10 dei brani e fare delle compilation da mettere su cd o chiavetta o serve il PC? Scusa la stupidità della domanda ma di informatica non so nulla.
giucam61 ha scritto:Natale puoi estrarre dal x 10 dei brani e fare delle compilation da mettere su cd o chiavetta o serve il PC? Scusa la stupidità della domanda ma di informatica non so nulla.
non l'ho mai fatto , ma credo si possa fare senza problemi , se vuoi la certezza , puoi chiamare direttamente cocktail audio , c'è il numero sul sito e sono sempre molto gentili , io ci capisco poco di informatica e mi hanni spiegato tutto loro al telefono senza nessun problema , anzi , sembravano contenti delle mie telefonate
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
grazie mille
giucam61 ha scritto:grazie mille
figurati nessun problema
in parcheggio
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Musica liquida
» Musica Liquida
» PC per musica liquida
» Amante della musica alla ricerca del primo VERO IMPIANTO HI FI
» musica liquida
» Musica Liquida
» PC per musica liquida
» Amante della musica alla ricerca del primo VERO IMPIANTO HI FI
» musica liquida