NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?
+4
vinse
dinamanu
scontin
Salvo60
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?
dinamanu ha scritto: ne ho costruiti parecchi di dac sono abbastanza esperto della materia .....
Si vinse anche quelli consigliati da te sono dei giocattolini , non vuole essere una offesa solo un dato di fatto
Buona sera dinamanu.
Non so quanto corretto sia replicare ma credo sia giusto chiarire.
Nel mio precedente post ti ho gentilmente invitato ad un chiarimento, chiedendoti se conosci il prodotto che ho suggerito ?
Ebbene per cortesia mi puoi fornire i dettagli del prodotto che ho consigliato, già che ci sei mi farebbe piacere un tuo commento sul funzionamento, cosi posso rendermi conto del perché della tua affermazione giocattoli o cineserie.
In attesa di un riscontro, cordialmente saluto.
Vinse
PS.
Non so del perché della tua affermazione, credimi non ho capito che centra nel contesto.
(ne ho costruiti parecchi di dac sono abbastanza esperto della materia .....)
Che messaggio volevi far capire, forse qualcuno a messo in dubbio le tue conoscenze ????
.
vinse- Appassionato
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)
Vinse ,la richiesta era di un prodotto di qualita 2/300 euro che significa un discreto dac hifi e tu te ne esci con della roba cinese da 30 euro ! cosa vuoi che commento ??
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
bhe alloara il tuo chord mojo a 540 euro è un po' fuori quota , o no ? se invece vuoi hugo 2000 euro , manca solo che facciano schifo
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
tornando alla richiesta iniziale di salvo , io 200 euro per questo li butterei , sembra anche comodo è wireless , spedisce senza problemi
http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/wireless-dac-usb-nad-dac-1
le specifiche che da il negozio sono queste
Specifiche
Sistema di conversione: 24 bit, freq. di campionamento: 192 kHz, ingressi digitali: USB (16/48), uscite analogiche RCA;
trasmittente da collegarsi ad una porta USB del PC + ricevente/convertitore da collegarsi all'impianto HI-FI,
bypass di tutti i circuiti analogici del PC e trasmissione diretta all'impianto HI-FI del formato digitale nativo.
In ottime condizioni, con manuale e GARANZIA.
Prezzo: € 200
http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/wireless-dac-usb-nad-dac-1
le specifiche che da il negozio sono queste
Specifiche
Sistema di conversione: 24 bit, freq. di campionamento: 192 kHz, ingressi digitali: USB (16/48), uscite analogiche RCA;
trasmittente da collegarsi ad una porta USB del PC + ricevente/convertitore da collegarsi all'impianto HI-FI,
bypass di tutti i circuiti analogici del PC e trasmissione diretta all'impianto HI-FI del formato digitale nativo.
In ottime condizioni, con manuale e GARANZIA.
Prezzo: € 200
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
dinamanu ha scritto:Vinse ,la richiesta era di un prodotto di qualita 2/300 euro che significa un discreto dac hifi e tu te ne esci con della roba cinese da 30 euro ! cosa vuoi che commento ??
Credimi mi avresti fatto una cosa gradita se tu mi argomentavi il cinesino, dal momento che sei afferrato in materia, le tue impressioni mi avrebbero incuriosito.
Se ritieni opportuno, son sempre ben disposto nel leggere le tue osservazioni, sull'oggetto da me suggerito.
Spero in una tua risposta.
Vinse Vanni
vinse- Appassionato
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)
NEOFITA-quale convertitore dac mi consigliereste?
dinamau dalla risposta suppongo tu sia espertissimo e sappia come si fa e come e cosa distingue un suono ed un apparecchio hi fi da "un coso non hi fi" e "un suono non hi fi" perciò se non ti infastidisce spiegaci o spiegami i metodi che usi per farlo argomentandoli a dovere perché ho sempre voglia di apprendere da chi ne sa più di me. a proposito "il coso non hi fi" lo hai ascoltato qualche volta visto che hai espresso un giudizio? ora passiamo alle cineserie:
se apri un qualsiasi apparecchio eletrronico nella stragrande maggioranza o quasi totalità anche quelli dal costo di mila e mila euro e passa dentro è pieno zeppo di cineserie nonché costruiti totalmente in cina (anche se poi "dietro" ci trovi scritto "made dappetutto tranne che in prc" la legge di mercato si impone al di là dei buoni prositi purtroppo) similmente quelli economici tranne per il "made" questi ultimi recano onestamente"made in prc" ma non per questo gli economici leggasi "cineserie" sono inferiori qualitativamente agli ultracostosi anzi "pescando bene" tra le cineserie corri solo il "rischio" di non farti fregare e di risparmiare tanti ma tanti bei soldoni. conferma di quanto sopra visto che sei pratico del web la trovi navigando e leggendo attentamente ma senza "allontanarti" tanto permettimi di consigliarti visto che sei sul tforum di cercare anche qui perché c'è tanta gente con le p......leggasi come si vuole che può insergnarci molto e bene. una per tutte la t... l....famosa per i suoi cavi esoterici made in usa si faceva e fa fare i cavi in cina al costo di qualche dollaro "bucato" ed ha il coraggio di rivenderli a mila dollari e c'è pure chi li ha comprati e li compra ancora! ma sono t...l.... vuoi mettere! cerca cerca. a salvo60 la dritta di smanetton era imperdibile!
se apri un qualsiasi apparecchio eletrronico nella stragrande maggioranza o quasi totalità anche quelli dal costo di mila e mila euro e passa dentro è pieno zeppo di cineserie nonché costruiti totalmente in cina (anche se poi "dietro" ci trovi scritto "made dappetutto tranne che in prc" la legge di mercato si impone al di là dei buoni prositi purtroppo) similmente quelli economici tranne per il "made" questi ultimi recano onestamente"made in prc" ma non per questo gli economici leggasi "cineserie" sono inferiori qualitativamente agli ultracostosi anzi "pescando bene" tra le cineserie corri solo il "rischio" di non farti fregare e di risparmiare tanti ma tanti bei soldoni. conferma di quanto sopra visto che sei pratico del web la trovi navigando e leggendo attentamente ma senza "allontanarti" tanto permettimi di consigliarti visto che sei sul tforum di cercare anche qui perché c'è tanta gente con le p......leggasi come si vuole che può insergnarci molto e bene. una per tutte la t... l....famosa per i suoi cavi esoterici made in usa si faceva e fa fare i cavi in cina al costo di qualche dollaro "bucato" ed ha il coraggio di rivenderli a mila dollari e c'è pure chi li ha comprati e li compra ancora! ma sono t...l.... vuoi mettere! cerca cerca. a salvo60 la dritta di smanetton era imperdibile!
domar- Affezionato
Numero di messaggi : 150
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.
e' una scheda pc audio dedicata al mondo degli strumenti musicali con interfaccia midi e preanplificatore microfonico,se vuoi usarla come dac libero di farlo ma cio' non lo rende un buon dac hifi
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
NEOFITA-quale convertitore DAC mi consigliereste?
anche e aggiungo: EMU 0404 USB è un sistema HI-RES può essere utilizzato in "sistemi" audio HI-END per riprodurre file audio 192KHz 24 bit ad alta risoluzione.utilizza l'ottimo chip DAC --AKM4396 con uscite I/V e differenziali. necessita di un PC e un software tipo il foobar 2000 in quanto Windws Media player non supporta file sopra 96 KHz. si presta anche a modifiche per l'alimentatore escludendo op- amp in uscita che comunque lascerei agli "artisti" come "Maurarte" e "fratelli". per finire quindi è anche un ottimo dac e lo si può usare come tale ma non in hi-fi solo in hi-end! altrimenti non funziona! scherzavo ovviamente. ciao dinamanu!
domar- Affezionato
Numero di messaggi : 150
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.
dinamanu- UTENTE BANNATO
dinamanu ha scritto:senza ombra di dubbio ...!scontin ha scritto:
Il Beresford è una schifezza?
Il Douk è una schifezza?
Non vedo perche' devi offenderti mica li hai progettati tu !
Visto che possiedo il Douk ed ho posseduto il Beresford, e credo di avere elettroniche al di sopra di ogni sospetto, e di conoscere DAC anche di un certo blasone (compreso MSB the analogue + power base), per quale motivo sarebbero schifezze? Spiegami un po'......
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Elettronicamente parlando cioe' alimentazioni, clock ,dac chip, stadi di uscita sono dei giocattolini
piccolo esempio il b. monta un dac chip della Wm con il charge pump da 3.3v significa che e' un chip tutto incluso cioe' economico ottimizzato per oggetti portatili dato la bassa tensione di funzionamento non certo per la qualita' sonora.
piccolo esempio il b. monta un dac chip della Wm con il charge pump da 3.3v significa che e' un chip tutto incluso cioe' economico ottimizzato per oggetti portatili dato la bassa tensione di funzionamento non certo per la qualita' sonora.
dinamanu- UTENTE BANNATO
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pre-Phono TNT-InDiscreto
» convertitore dac usb
» convertitore dac usb
» Convertitore d a per tv
» convertitore
» convertitore dac usb
» convertitore dac usb
» Convertitore d a per tv
» convertitore
Pagina 2 di 2