Amplificatore economico "per" Kro Craft
+5
Smanetton
dmnet75
rx78
natale55
fiandri
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Amplificatore economico "per" Kro Craft
Ciao a tutti, premetto che sono impreparato in materia, quindi vi chiedo scusa sin da ora per le inesattezze e gli errori.
So che non è un tema nuovo qui. Volevo allestire un sistema mooolto economico per ascoltare musica (prevalentemente jazz) dal mio computer: l’ambiente è una stanza rettangolare di circa 28 mq, e ascolto stando a circa 3 metri di distanza dai diffusori, a volumi contenuti.
Guardandomi attorno in rete mi sono convinto a prendere i diffusori Scythe 1100 Kro Craft, mentre come sorgente mi sono preso - su indicazione di un amico - un DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution con uscita usb (e cavetto da jack 3.5 mm a RCA).
Per quanto riguarda l’amplificatore, ho letto in giro che la bassa potenza dei miei Kro Craft suggerisce di optare per un amplificatore con qualche watt di potenza in più: quindi mi sono orientato su un SMSL Mini 5, che mi è anche già arrivato. Ma mi è subito venuto il dubbio che quella non fosse la scelta migliore, anche perché pare che quell’ampli scaldi davvero tanto, e visto che è ancora imballato e posso rimandarlo indietro mi sto guardando attorno per le possibili alternative. Magari - considerando che ascolto la musica a volumi non elevati - anche con qualche watt in meno, ma su questo chiedo consiglio a voi. Ecco dunque che cosa ho trovato, considerando anche che non prevedo di ascoltare molto in cuffia da quel sistema, ma se ci fosse il jack per la cuffia non mi spiacerebbe:
- Breeze Audio TPA 3116: ne ho sentito parlare molto bene e anche molto male, ma ovviamente il consenso unanime è impossibile da trovare. Costa € 21.35, anche se con l’alimentatore mi sa che arriviamo tranquilli a € 50. Niente jack cuffia;
- Dayton DTA-100A: in realtà costa parecchio più degli altri che avevo considerato (su Amazon € 130 compreso l’alimentatore), ma se fosse effettivamente molto migliore degli altri potrei anche pensarci;
- Fenice 20: € 60 compreso l’alimentatore. Un mio conoscente lo ha preso e me ne parla bene, ma l’ampli ha una potenza di 15 watt e non so se si abbini bene ai miei Kro Craft. Niente jack cuffia;
- SMSL SA-36: € 56 compreso l’alimentatore, ne ho letto commenti positivi fra gli acquirenti su Amazon (su questo forum ho letto dell’SMSL SA-36A Pro, che però è un’altra cosa e costa decisamente troppo);
- altri? Mi tengo il Mini 5?
Grazie mille dell’aiuto che vorrete darmi!
So che non è un tema nuovo qui. Volevo allestire un sistema mooolto economico per ascoltare musica (prevalentemente jazz) dal mio computer: l’ambiente è una stanza rettangolare di circa 28 mq, e ascolto stando a circa 3 metri di distanza dai diffusori, a volumi contenuti.
Guardandomi attorno in rete mi sono convinto a prendere i diffusori Scythe 1100 Kro Craft, mentre come sorgente mi sono preso - su indicazione di un amico - un DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution con uscita usb (e cavetto da jack 3.5 mm a RCA).
Per quanto riguarda l’amplificatore, ho letto in giro che la bassa potenza dei miei Kro Craft suggerisce di optare per un amplificatore con qualche watt di potenza in più: quindi mi sono orientato su un SMSL Mini 5, che mi è anche già arrivato. Ma mi è subito venuto il dubbio che quella non fosse la scelta migliore, anche perché pare che quell’ampli scaldi davvero tanto, e visto che è ancora imballato e posso rimandarlo indietro mi sto guardando attorno per le possibili alternative. Magari - considerando che ascolto la musica a volumi non elevati - anche con qualche watt in meno, ma su questo chiedo consiglio a voi. Ecco dunque che cosa ho trovato, considerando anche che non prevedo di ascoltare molto in cuffia da quel sistema, ma se ci fosse il jack per la cuffia non mi spiacerebbe:
- Breeze Audio TPA 3116: ne ho sentito parlare molto bene e anche molto male, ma ovviamente il consenso unanime è impossibile da trovare. Costa € 21.35, anche se con l’alimentatore mi sa che arriviamo tranquilli a € 50. Niente jack cuffia;
- Dayton DTA-100A: in realtà costa parecchio più degli altri che avevo considerato (su Amazon € 130 compreso l’alimentatore), ma se fosse effettivamente molto migliore degli altri potrei anche pensarci;
- Fenice 20: € 60 compreso l’alimentatore. Un mio conoscente lo ha preso e me ne parla bene, ma l’ampli ha una potenza di 15 watt e non so se si abbini bene ai miei Kro Craft. Niente jack cuffia;
- SMSL SA-36: € 56 compreso l’alimentatore, ne ho letto commenti positivi fra gli acquirenti su Amazon (su questo forum ho letto dell’SMSL SA-36A Pro, che però è un’altra cosa e costa decisamente troppo);
- altri? Mi tengo il Mini 5?
Grazie mille dell’aiuto che vorrete darmi!
Ultima modifica di fiandri il Lun 22 Feb 2016 - 18:40 - modificato 1 volta.
fiandri- Novizio
Numero di messaggi : 7
Provincia : Bologna
Impianto : Diffusori Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution USB
Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft
ho sentito proprio sabato il breeze di stefano e anche lui ha i diffusori che vorresti prendere tu , mi ha impressionato x la potenza , non mi ricordo che alimentazione usava , forse 19v. ma mi diceva che arrivava a 40 watt e sinceramente suonava benino . x il prezzo credo che non ci sia niente di piu' anche se sinceramente non ho sentito mai i diretti concorrenti
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Se vuoi il massimo con il minimo vai di breeze altrimenti se vuoi potenza e un suono ancora meglio vai di dyton oltretutto sull'usato lo trovi gia a 70 euro
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Grazie mille a entrambi!
Mi pare che SMSL non sia fra i più consigliati; ho trovato un Dayton usato in vendita all'asta, mi sono posto il limite degli € 70, vediamo come va. Altrimenti Breeze.
Mi pare che SMSL non sia fra i più consigliati; ho trovato un Dayton usato in vendita all'asta, mi sono posto il limite degli € 70, vediamo come va. Altrimenti Breeze.
fiandri- Novizio
Posso chiederti (ma curiosita' mia, intendiamoci) come mai escludi a priori IL T-Amp ? Ovvero Trends-Audio 10.1 o 10.2 ?
Io ho le Scythe Kro Craft e il 10.1 (vedi firma) e mai sono arrivato oltre meta' volume (sara' che abito in un condominio, ma la potenza non e' certo poca per una stanza "normale").
Io ho le Scythe Kro Craft e il 10.1 (vedi firma) e mai sono arrivato oltre meta' volume (sara' che abito in un condominio, ma la potenza non e' certo poca per una stanza "normale").
dmnet75- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT
T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black
No no, non lo escludo a priori, non lo conoscevo a causa della mia ignoranza.dmnet75 ha scritto:Posso chiederti (ma curiosita' mia, intendiamoci) come mai escludi a priori IL T-Amp ? Ovvero Trends-Audio 10.1 o 10.2 ?
Però mi pare che nuovo costi circa € 220, e in tal caso sarebbe fuori budget. Al momento comunque ho fatto un'offerta per un Dayton usato, vediamo se viene superata da altri o se mi aggiudico l'ampli.
fiandri- Novizio
Breeze, senza dubbi e incertezze.
Anche "liscio" ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni nella fascia sotto i 100 Euro.
Già con un alimentatore switching da pochi Euri rimediato nel cesto dei reminders al supermercato o al mercatino delle pulci fa un ottimo lavoro.
Anche "liscio" ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni nella fascia sotto i 100 Euro.
Già con un alimentatore switching da pochi Euri rimediato nel cesto dei reminders al supermercato o al mercatino delle pulci fa un ottimo lavoro.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
io ho il breeze e a quel prezzo secondo me è imbattibile,io lo alimento con un ali cinese comprato da AH O MAI a 12€ circa (120w 12/24v 5a)e va benissimo,se hai un ali da pc 19v in casa lo puoi utilizzare tranquillamente.I miei diffusori sono di un altro pianeta in confronto ai tuoi ma a volte preferisco il breeze al mio valvolare malgrado il costo completamente diverso.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Grazie mille!
Ora vedo come va l'asta (scade domani sera). Se non dovesse andare, punterei senz'altro sul Breeze.
Ora vedo come va l'asta (scade domani sera). Se non dovesse andare, punterei senz'altro sul Breeze.
fiandri- Novizio
Non ho mai ascoltato il Breeze (per ora sto' facendo mille prove con i Dac, poi passero' all'ampli).
Considera pero' (dovesse andare male l'asta) che il 10.1 io lo acquistai a 80 euro, a cui ho aggiunto 40 euro per un potenziometro Alps e un alimentatore migliore.
Il Dayton (se e' quello che ho visto io, il DTA-100a) lo trovi a 120 nuovo su amazon, e ha il grosso vantaggio di disporre anche di un'uscita cuffia, a differenza del Trends che ne e' sprovvisto..
Considera pero' (dovesse andare male l'asta) che il 10.1 io lo acquistai a 80 euro, a cui ho aggiunto 40 euro per un potenziometro Alps e un alimentatore migliore.
Il Dayton (se e' quello che ho visto io, il DTA-100a) lo trovi a 120 nuovo su amazon, e ha il grosso vantaggio di disporre anche di un'uscita cuffia, a differenza del Trends che ne e' sprovvisto..
dmnet75- Appassionato
Impianto :
T-Impianto :
@dmnet75
grazie mille delle dritte! Il Trends-Audio non lo sto vedendo a prezzi bassi, mi pare che anche da usato, completo, superi ampiamente i cento euro. Quanto al Dayton, l'asta non è andata bene: ho il sospetto che il venditore volesse giocare al rialzo, e io non l'ho seguito.
Per rimanere nel budget minimo che mi sono dato proverò, come primo ampli, il Breeze.
grazie mille delle dritte! Il Trends-Audio non lo sto vedendo a prezzi bassi, mi pare che anche da usato, completo, superi ampiamente i cento euro. Quanto al Dayton, l'asta non è andata bene: ho il sospetto che il venditore volesse giocare al rialzo, e io non l'ho seguito.
Per rimanere nel budget minimo che mi sono dato proverò, come primo ampli, il Breeze.
fiandri- Novizio
Il breeze va molto bene con alcune modifiche poi e davvero un ottimo ampli e in grado di pilotare anche diffusori non molto sensibili anche se devo dire il suono del dayton mi e piaciuto di piu ma credo sia merito del chip tk2050 xche x rendere al meglio anche il dayton avrebbe bisogno di qualche modifica cmq se non vuoi spendere 129 euri x il dayton ce ne uno esattamente uguale decisamte piu economico
http://www.amazon.com/dp/B00E8ONRBS?psc=1
ci sono delle piccole differenze di fattura ma il chip e lo stesso
http://www.amazon.com/dp/B00E8ONRBS?psc=1
ci sono delle piccole differenze di fattura ma il chip e lo stesso
quando ho avuto le kro kraft in casa per l'impianto pc ho comparato un piccolo 2020 , più o meno sulla potenza del trends col 2024 e un pop pulse 2070.
le piccoli a mio gusto andavano decisamente meglio con ampli più potenti per cui andrei sul breeze o ampli superiori in termini di potenza.
le piccoli a mio gusto andavano decisamente meglio con ampli più potenti per cui andrei sul breeze o ampli superiori in termini di potenza.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Mi sembra che il Breeze sia scomparso dalla rete ...!
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
http://it.aliexpress.com/store/product/Breeze-Audio-HIFI-2-0-stereophonic-digital-power-amplifier-TPA-3116-High-price-material-version-50WX2/331129_1993216771.htmlp.cristallini ha scritto:Mi sembra che il Breeze sia scomparso dalla rete ...!
Si trova ancora... è solo un po' più nascosto...
Lo ascoltavo questa sera con le kro Craft... e sembra fatto apposta!
Estremamente godibile. Certo che c'è di meglio, ma non a quel prezzo!
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Ah, beh ......perfetto!
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
sono d'accordo x quello che costa e difficile trovare di meglio
Per la cifra mi butto anche io su Aliexpress a prendere un Brezza Audio (grazie al traduttore Google italiano).
Un bel confronto con il T-Audio (che comunque costa 4-5 volte di piu') lo faccio volentieri.
P.S. Stando su cifre sotto i 100 euro su molti siti (qui meno) consigliano i Topping.
Qualcuno sa come vanno ? Magari anche quelli possono essere valutabili.
Un bel confronto con il T-Audio (che comunque costa 4-5 volte di piu') lo faccio volentieri.
P.S. Stando su cifre sotto i 100 euro su molti siti (qui meno) consigliano i Topping.
Qualcuno sa come vanno ? Magari anche quelli possono essere valutabili.
dmnet75- Appassionato
Impianto :
T-Impianto :
Argomenti simili
» vendo scythe kro craft + amplificatore tda 7498 sanwu + alimentatore
» Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116
» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
» Amplificatore economico max 300€
» Amplificatore 2.1/3.1 economico
» Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116
» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
» Amplificatore economico max 300€
» Amplificatore 2.1/3.1 economico
Pagina 1 di 1