Urgente,consiglio Nad c316bee.
+8
Zio
micio_mao
danilopace
giucam61
Smanetton
SGH
Masterix
ninja77
12 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Urgente,consiglio Nad c316bee.
Salve,mi sono un po stancato del T-amp 2 per via delle limitazioni dell'ingresso singolo e dell'assenza del telecomando.Mi soddisfa molto dal lato musicale ma forse un pò meno sull'audio dei film.Un negozio dalle mie parti mi sconta il nad c316bee ultimo prezzo a 300 euro.Sono molto tentato e lo abbinerei con delle IL Tesi 260.Su tutto mi piace un suono aperto nel quale riesco a distinguere per bene gli strumenti.In termini di qualità audio farei un salto indietro rispetto al T-amp?Sono indecisissimo.Consigliatemi.
ninja77- Interessato
Numero di messaggi : 90
Re: Urgente,consiglio Nad c316bee.
In questo caso l'accoppiata NAD+Indiana Line non sarebbe molto indicata.ninja77 ha scritto:Su tutto mi piace un suono aperto nel quale riesco a distinguere per bene gli strumenti.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:In questo caso l'accoppiata NAD+Indiana Line non sarebbe molto indicata.ninja77 ha scritto:Su tutto mi piace un suono aperto nel quale riesco a distinguere per bene gli strumenti.
Anche io ho paura di suono più chiuso e cavernoso...che ampli mi consigliate con 300 euro?
ninja77- Interessato
Sul nuovo, per quella cifra, mi verrebbe da dire Denon PMA-720AE, ha un carattere più aperto rispetto al NAD.ninja77 ha scritto:...che ampli mi consigliate con 300 euro?
Se invece ti interessa anche l'usato allora la scelta si allarga notevolmente.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
. edit .
messaggio sbagliato
messaggio sbagliato
SGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione
Masterix ha scritto:Sul nuovo, per quella cifra, mi verrebbe da dire Denon PMA-720AE, ha un carattere più aperto rispetto al NAD.ninja77 ha scritto:...che ampli mi consigliate con 300 euro?
Se invece ti interessa anche l'usato allora la scelta si allarga notevolmente.
Peccato non vada bene il Nad,ne ho sempre sentito parlare bene e poi a quel prezzo era un affare!!!Ditemi per l'usato su cosa devo orientarmi.Grazie.
ninja77- Interessato
Consiglio solito: non avere fretta.
Il sentimento "Ne ho bisogno adesso, lo voglio subito!" in campo audiofilo - e non solo - è il padre (e la madre) di moltissimi rimpianti.
Dunque, divertiti a girare per negozi e megastore e ascolta più apparati che puoi. Visita negozi virtuali, sogna e confronta dati tecnici e opinioni.
Qui nel T-Forum, poi, quest tema della scelta di un ampli è uno dei nostri cavalli di battaglia. Fai tesoro delle recensioni pubblicate.
Alla fine, in ogni caso, sono il tuo portafoglio, i tuoi sensi (tutti, non solo l'udito!) e anche con il cuore, perché dei nostri giocattoli un po' ci innamoriamo.
Il T-Amp 2, pur essendo uno ottimo scatolotto, resta uno scatolotto ed è stato concepito per sonorizzare computer in ascolto a distanza più o meno ravvicinata o per musica a basso volume in sottofondo.
Come cuore di un media centre, per quanto suoni da dio, è proprio ridotto e riduttivo.
Il sentimento "Ne ho bisogno adesso, lo voglio subito!" in campo audiofilo - e non solo - è il padre (e la madre) di moltissimi rimpianti.
Dunque, divertiti a girare per negozi e megastore e ascolta più apparati che puoi. Visita negozi virtuali, sogna e confronta dati tecnici e opinioni.
Qui nel T-Forum, poi, quest tema della scelta di un ampli è uno dei nostri cavalli di battaglia. Fai tesoro delle recensioni pubblicate.
Alla fine, in ogni caso, sono il tuo portafoglio, i tuoi sensi (tutti, non solo l'udito!) e anche con il cuore, perché dei nostri giocattoli un po' ci innamoriamo.
Il T-Amp 2, pur essendo uno ottimo scatolotto, resta uno scatolotto ed è stato concepito per sonorizzare computer in ascolto a distanza più o meno ravvicinata o per musica a basso volume in sottofondo.
Come cuore di un media centre, per quanto suoni da dio, è proprio ridotto e riduttivo.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Rotel ra 11 o 12 ,in un altro 3d si parla molto bene del FX Audio 802, ampiamente dentro il budget,io però non l'ho mai ascoltato.Dell' 802 esiste una versione C con anche un ingresso RCA.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11791
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Se non fosse per il problema dell'ingresso (cui peraltro si può porre rimedio con un selettore ingressi esterno), mi verrebbe da consigliarti il solito Breeze Audio...però.....però....onestamente se non avessi avuto la possibilità di modificarlo, non so se lo ricomprerei. Così com'è potrebbe emettere fruscio a causa dell'errato guadagno ingresso.
Quindi, in definitiva, ti direi anche io di cercare con pazienza...
Ma poi una cosa: le tue casse non sono poi troppo grandi da portare in giro...perchè non chiedi di provarlo in negozio abbinato alle Tesi?
Quindi, in definitiva, ti direi anche io di cercare con pazienza...
Ma poi una cosa: le tue casse non sono poi troppo grandi da portare in giro...perchè non chiedi di provarlo in negozio abbinato alle Tesi?
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Effettivamente forse sarà meglio provarlo anche se già so che comprerei su internet per risparmiare...Però a volte pensonche con 190 euri prendo un denon 520 nuovo...se pure provassi andrei a spendere sempre la metà.Qualcuno l'ha provato con le tesi?
ninja77- Interessato
Per poco più prendi il modello superiore, e vista la minima differenza di prezzo...ninja77 ha scritto:Però a volte pensonche con 190 euri prendo un denon 520 nuovo...
http://www.redprice.it/product.php?idx=2134&linkid=
Rimarresti comunque abbondantemente sotto la cifra che avevi previsto.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Masterix ha scritto:Per poco più prendi il modello superiore, e vista la minima differenza di prezzo...ninja77 ha scritto:Però a volte pensonche con 190 euri prendo un denon 520 nuovo...
http://www.redprice.it/product.php?idx=2134&linkid=
Rimarresti comunque abbondantemente sotto la cifra che avevi previsto.
Qual'è l'effettiva differenza tra 520 e 720 in termini di qualità musicale?La potenza non mi interessa...Con il 72 ci avviciniamo al prezzo del Nad...
ninja77- Interessato
Perché non valuti un nuforce dda120, ce ne è uno usato che rientra nella tua cifra...
micio_mao- Affezionato
Numero di messaggi : 189
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2
micio_mao ha scritto:Perché non valuti un nuforce dda120, ce ne è uno usato che rientra nella tua cifra...
...vorrei disintossicarmi dagli scatolotti e provare altro!!!
ninja77- Interessato
Il fatto di avere più potenza a disposizione non significa che si debba ascoltare ad alti volumi, ma solamente che l'amplificatore riesce a controllare meglio i diffusori anche a bassi volumi.
Il 720 mi sembra un'ottima scelta.
In alternativa ci sono gli Advance Acoustic, ad esempio l'X-I60.
Hai separazione tra pre e finale, ingressi digitali ed analogici, potenza più che sufficiente e pure i primi 10W in classe A (poi servirebbe vedere come l'hanno realizzata).
Lo trovi anche qui ad un buon prezzo:
http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=22&product_id=2921
Come suono è molto neutro, forse leggermente più brillante del Denon, e decisamente più brillante del NAD.
Con le Indiana Line io sceglerei tra Denon 720 e l'Advance con una predilezione per il secondo.
Il 720 mi sembra un'ottima scelta.
Hai separazione tra pre e finale, ingressi digitali ed analogici, potenza più che sufficiente e pure i primi 10W in classe A (poi servirebbe vedere come l'hanno realizzata).
http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=22&product_id=2921
Come suono è molto neutro, forse leggermente più brillante del Denon, e decisamente più brillante del NAD.
Con le Indiana Line io sceglerei tra Denon 720 e l'Advance con una predilezione per il secondo.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4006
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
cmq il nad non è scuro , il 326 bee è a mio gusto il migliore della sua fascia di prezzo , io una chance al 316 la darei
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
io valuterei anche yamaha s300/500,sempre sul sito lyrics un paio di micromega molto scontati.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11791
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Va bene anche un Marantz PM 6005,buon rapporto qualità prezzo.Fabio
arturo66- Affezionato
Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.
ciao,anche io , da possessore di 316bee (oltre al 326bee ) , una chance gliela darei ...vedrai che non ti deluderà.Oltrettutto più scalda e più si sente bene..homesick ha scritto:cmq il nad non è scuro , il 326 bee è a mio gusto il migliore della sua fascia di prezzo , io una chance al 316 la darei
rai63- Interessato
Numero di messaggi : 91
Provincia : Nuoro
Occupazione/Hobby : hi fi/ tir/ photo's
Impianto : Denon pma 1510ae- Marantz dv7001 - Advent 5002 + qualche altro kg di roba...
Il Nad,è un po frizzantino sul medioalto.io preferivo le versioni precedenti,leggermente
migliori.ho provato il 356 Bee,ma a parte la dinamica stravolgente e il prezzo un po
altino,non mi ha convinto pienamente.Fabio
migliori.ho provato il 356 Bee,ma a parte la dinamica stravolgente e il prezzo un po
arturo66- Affezionato
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.
Concordo con te sui Nad sia per la dinamica che per il prezzo (però sull'usato sono assegni circolari),ma sia il 316 che il 326 sono abbastanza neutri..tutt'altra cosa rispetto alla produzione " vintage" di Nad ( ne ho diversi,a cominciare dal mitico 3020s20, 2 3120 ,uno normale ed uno modificato Fidele Audio che reputo eccezionale vista l'età ,3140pe,304,352 ecc.ecc.),dove magari il suono è un po più scuro, ma più caldo,avvolgente,diciamo quasi ruffiano..ho anche il Denon pma 520ae ed i fratelli maggiori , il 720 ed il 1510 ( oltre ai vecchi 880/980/1080 )...ma i Nad mi piacciono di più..questione di gusti forse..arturo66 ha scritto:Il Nad,è un po frizzantino sul medioalto.io preferivo le versioni precedenti,leggermente
rai63- Interessato
Numero di messaggi : 91
Provincia : Nuoro
Occupazione/Hobby : hi fi/ tir/ photo's
Impianto : Denon pma 1510ae- Marantz dv7001 - Advent 5002 + qualche altro kg di roba...
Secondo me,il miglior NAD come raffinatezza di suono,è il 302.che se non sbaglio quando fu
recensito dal buon vecchio Moroni,su senza peli sulla lingua,lo aveva messo in A+,come se
fosse miracolato.il 304,si un po più potente,ma meno raffinato.comunque sia,è tutto relativo.
in quanto al giudizio finale,spetta solo ed esclusivamente alle nostre orecchie.perchè ognuno di noi,può avere sensazioni diverse.Fabio
recensito dal buon vecchio Moroni,su senza peli sulla lingua,lo aveva messo in A+,come se
fosse miracolato.il 304,si un po più potente,ma meno raffinato.comunque sia,è tutto relativo.
in quanto al giudizio finale,spetta solo ed esclusivamente alle nostre orecchie.perchè ognuno di noi,può avere sensazioni diverse.Fabio
arturo66- Affezionato
di potenza artigianali.
arturo66 ha scritto:Secondo me,il miglior NAD come raffinatezza di suono,è il 302.che se non sbaglio quando fu
Ho avuto il 302 e ho ancora il 304 in camera. In base alle mie orecchie, confermo: più raffinato il primo, il secondo veramente sorprendente per prestazioni. Sempre per le mie orecchie, comunque, piuttosto "scuri". Ma sarei curioso di riascoltarli adeguatamente rinfrescati nei condensatori.
Con un po' di pazienza oggi si possono trovare a cifre veramente basse (mentre il 3020 ha prezzi fuori mercato ). Secondo me rimangono una scelta vantaggiosissima per tutti quelli che scrivono sul forum di volersi avvicinarsi al vinile. Al limite, passata la curiosità per l'analogico, si rivendono al volo.
Comunque, stiamo andando decisamente OT
SGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione
arturo66- Affezionato
di potenza artigianali.
Come è possibile che sia ancora proposto a questo prezzaccio!Zio ha scritto:
Interessante e ci sto facendo un pensierino, per klipsch r-15m....
jnash- Affezionato
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» URGENTE consiglio diffusori
» consiglio urgente : klipsch rf52 o f2 ?
» [Urgente] Consiglio smartphone buona qualità audio
» [Vendo] Nad C316BEE €210
» Nad c315bee vs Nad c316bee differenze?
» consiglio urgente : klipsch rf52 o f2 ?
» [Urgente] Consiglio smartphone buona qualità audio
» [Vendo] Nad C316BEE €210
» Nad c315bee vs Nad c316bee differenze?
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2