T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC senza fili

Andare in basso

DAC senza fili Empty DAC senza fili

Messaggio Da dolgorukij Dom 20 Mar 2016 - 16:50

Cari tutti,
Ho comprato un chromecast audio, che utilizzo con cellulare android e macbook air.
La mia idea era quella di usarlo come "ricevitore" per mandare in streaming contenuti locali dal computer o dal telefono. Si può fare, ma non è propriamente pensato per questo. E' pensato più che altro per riprodurre contenuti da servizi online/su cloud (youtube, spotify, google play music, ecc) cui si connette direttamente. Ma funziona, come dicevo, anche al mio scopo, potendo riprodurre file locali con qualche stratagemma (su mac, soundcast; sul cellulare, usando l'opzione di mirroring di qualsiasi contenuto audio).
Il problema è che lo fa fuori sincrono: finché si tratta di musica chissene importa ma se guardo un video sul mac l'audio riprodotto da chromecast è fuori sincrono.
Pace, la spesa è stata irrisoria.
Vorrei però acquistare qualcosa che faccia al caso mio, ma fatico a identificare quale oggetto fa quello che mi serve.
Un DAC wireless? su che interfaccia? bluetooth? altro?
Ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi?
Grazie

dolgorukij
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Impianto : Sorgenti: PC, Teac PD-D2620 collegati a MF V-DAC
Amplificatore: Onkyo A-8220
Diffusori: Klipsch RB-81

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili