nuove diva 262
+18
sportyerre
SGH
CHAOSFERE
dinamanu
Docarlo
giucam61
Masterix
MaurArte
Kha-Jinn
lello64
thepescator
Rino88ex
schwantz34
Angel2000
gigetto
MMartin
Albert^ONE
rhaino
22 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: nuove diva 262
probabile che stiano usando l'opzione del browser "Non consentire mai ai siti Web di richiedere la posizione dell’utente"
o qualcosa di simile
ora c'è da chiedersi perchè queste due entità da un'ora all'altra abbiano deciso di farlo ed abbiano cambiato l'impostazione
o qualcosa di simile
ora c'è da chiedersi perchè queste due entità da un'ora all'altra abbiano deciso di farlo ed abbiano cambiato l'impostazione
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
sportyerre ha scritto:Mah, la geolocalizzazione del sito non è molto precisa, io sto a Milano Porta Romana ma risulto collegato dalla campagna Pavese.
No proxy, no mobile, fibra telecom 300M.
Ma soprattutto... chissenefrega!
Per vivere sereni, ignoratelo come si ignora la pubblicità del dentifricio.
Guarda, io sarei perfettamente d'accordo sull'ignorare.
Il problema sono gli eventuali nick fasulli.
Un troll che ruba il tempo di qualcuno approfittando della sua disponibilità, è odioso.
Ricordi qualche tempo fa le decine di fanciulle neofite appasionate di vinile?
SGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione
SGH ha scritto:
Un troll che ruba il tempo di qualcuno approfittando della sua disponibilità, è odioso.
Ricordi qualche tempo fa le decine di fanciulle neofite appasionate di vinile?
hai centrato il punto, ci capitai anche io e ho giurato vendetta
comunque dobbiamo anche chiederci perchè, sempre le stesse entità che entravano e uscivano in modo regolare lasciando che il sistema li segnalasse non attivi, adesso stanno facendo login e logout in modo alternato e schizofrenico
siamo sulla strada giusta
c'è un'altra cosa che fanno i troll
è navigare il fourm sotto il translate di google
si naviga più o meno normalmente ma sparisce la localizzazione
non viene vista fittizia, sparisce del tutto
forse anche tor sortisce questo effetto perche chaosfere che dice di usarlo era collegato ma era fantasma
è navigare il fourm sotto il translate di google
si naviga più o meno normalmente ma sparisce la localizzazione
non viene vista fittizia, sparisce del tutto
forse anche tor sortisce questo effetto perche chaosfere che dice di usarlo era collegato ma era fantasma
Quindi quando arriva un utente nuovo prima di dargli retta che bisogna fare? È sufficiente che sia localizzabile ed immobile sulla carta geo?
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
no cristallini, non mi sento di avallare un comportamento del genere in modo scriteriato
io in anni passati in azienda ho dovuto navigare sotto proxy
certo vedere che uno lo fa di domenica sera da degli indizi
se poi lo stesso soggetto è stato notato per determinate cose 2+2 è facile farlo
in realtà andrebbe valutato caso per caso ma non lo possiamo fare noi, sono altri gli strumenti necessari sebbene questo giochino qualche risposta l'ha data
il problema non è quando tira fuori l'alias che "non capisce niente e chiede consiglio"
il problema è quando butta in campo "l'espertone"
da un giorno all'altro scrive il 50% di quello che passa da qui
tutto ciò, ovviamente nel nostro piccolo, è l'equivalente del terrorismo
senza morti ma con un gran rompimento di coglioni fisso
io in anni passati in azienda ho dovuto navigare sotto proxy
certo vedere che uno lo fa di domenica sera da degli indizi
se poi lo stesso soggetto è stato notato per determinate cose 2+2 è facile farlo
in realtà andrebbe valutato caso per caso ma non lo possiamo fare noi, sono altri gli strumenti necessari sebbene questo giochino qualche risposta l'ha data
il problema non è quando tira fuori l'alias che "non capisce niente e chiede consiglio"
il problema è quando butta in campo "l'espertone"
da un giorno all'altro scrive il 50% di quello che passa da qui
tutto ciò, ovviamente nel nostro piccolo, è l'equivalente del terrorismo
senza morti ma con un gran rompimento di coglioni fisso
Scusa lello come mai io sono di torino e risulto a ivrea?e il sistema di localizzazzione che funziona a capocchia?
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
rx78 ha scritto:Scusa lello come mai io sono di torino e risulto a ivrea?e il sistema di localizzazzione che funziona a capocchia?
vedi sopra, ho già risposto a qualcosa del genere
in alcuni casi non è proprio accurato.... ma non ti segna in norvegia e poi in svizzera come a illo stasera... ti segna a 40? 50 km? siamo li dai...
Ma "illi" sono tutti spariti stasera?!?
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Si piu o meno sono una 60ina di km,sara'che io di pc ne capisco poco insomma le cose basilari ma non saprei da dove cominciare x farmi tutti sti ciocchi x passare inosservato o da troll....lello mentre ci sono ti posso fare un'altra domanda?nella finestra "CHI E? IN LINEA"vedo che ce sempre scritto 2 motori di ricerca che vuol dire?
google e gli altri motori di ricerca per aggiornare l'indice dei loro contenuti hanno dei terminali chiamati "ragni" che setacciano tutta la rete costantemente
così domani chi dovesse cercare su google qualcosa che è stata scritta oggi la trova
e questi ragni vengono visti come fossero un utente anche se sono macchine
però... se ne vedi più di uno alla volta... c'è da andare in puzza
se prendi il sito e lo metti nel traduttore di google navighi il sito regolarmente ma il sito non vede te, vede google
non so se...
così domani chi dovesse cercare su google qualcosa che è stata scritta oggi la trova
e questi ragni vengono visti come fossero un utente anche se sono macchine
però... se ne vedi più di uno alla volta... c'è da andare in puzza
se prendi il sito e lo metti nel traduttore di google navighi il sito regolarmente ma il sito non vede te, vede google
non so se...
Non ho capito molto ma non e colpa tua sei stato chiaro sono io che sono ignorante in materia cmq ora so xche vedo sempre 2 motori di ricerca grazie mille
p.cristallini ha scritto:Quindi quando arriva un utente nuovo prima di dargli retta che bisogna fare? È sufficiente che sia localizzabile ed immobile sulla carta geo?
Ti quoto, perchè penso che questo sia il vero problema.
Per esempio, ritornando a quell'epidemia di fanciulle viniliste, il buon Valterneri si prodigò per dare ottime ed esaustive risposte. Quelle risposte rimarranno online e comunque serviranno a qualcuno che fa ricerca su google.
Quindi, non andrà tutto sprecato, ma resta antipatico l'inganno e l'uso scorretto del forum.
In quanto al modo per evitare tutto questo, non lo so. E francamente non spetta a noi.
SGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione
@rx78
ma figurati mi sarò spiegato male io
penso che hai capito perchè vedi comparire ad esempio google o bing, sono macchine che scansionano i contenuti dei siti
quello che dicevo è che se vai qui
http://translate.google.com/translate?sl=it&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.tforumhifi.com%2F
tu guardi il forum e chi lo controlla non vede te
vede un'altro google che si aggiunge al "ragno"
quindi 1 utente google è normale
diversi fanno pensare che qualcuno si stia nascondendo
o che che c'è uno straniero interessato ai contenuti e li fa tradurre a google
penso che hai capito perchè vedi comparire ad esempio google o bing, sono macchine che scansionano i contenuti dei siti
http://translate.google.com/translate?sl=it&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.tforumhifi.com%2F
SGH ha scritto:p.cristallini ha scritto:Quindi quando arriva un utente nuovo prima di dargli retta che bisogna fare? È sufficiente che sia localizzabile ed immobile sulla carta geo?
Ti quoto, perchè penso che questo sia il vero problema.
Per esempio, ritornando a quell'epidemia di fanciulle viniliste, il buon Valterneri si prodigò per dare ottime ed esaustive risposte. Quelle risposte rimarranno online e comunque serviranno a qualcuno che fa ricerca su google.
Quindi, non andrà tutto sprecato, ma resta antipatico l'inganno e l'uso scorretto del forum.
In quanto al modo per evitare tutto questo, non lo so. E francamente non spetta a noi.
quando parlavo di terrorismo è proprio questo, la caduta di fiducia nel prossimo in assenza di un controllo di questo tipo, anche blando
adesso cristallini, faccio per dire, al prossimo novizio, magari in buona fede, non gli risponde per colpa di un coglione
premesso che sono d'accordo sul fatto che l'uso di socketpuppeting porta gli utenti veri del forum alla sfiducia verso i nuovi arrivati etc etc, ma questo coso localizzatore del tforum siamo sicuri che funzioni?
io da online non mi vedo, è normale? non è che il fatto di apparire o meno, oppure di apparire in altri stati/continenti, dipende anche dalle impostazioni del SO e del browser?
io da online non mi vedo, è normale? non è che il fatto di apparire o meno, oppure di apparire in altri stati/continenti, dipende anche dalle impostazioni del SO e del browser?
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Mica tanto, in questo momento, secondo la mappa, mi troverei al centro del Trasimeno...fritznet ha scritto:ma questo coso localizzatore del tforum siamo sicuri che funzioni?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
fritznet ha scritto:premesso che sono d'accordo sul fatto che l'uso di socketpuppeting porta gli utenti veri del forum alla sfiducia verso i nuovi arrivati etc etc, ma questo coso localizzatore del tforum siamo sicuri che funzioni?
fritznet, io non voglio fare polemica....sono libere scelte
ma se non attivate la visibilità online non vi si vede.... c'è poco da fare
ecco, quella mi sentirei di imporla
Masterix ha scritto:Mica tanto, in questo momento, secondo la mappa, mi troverei al centro del Trasimeno...fritznet ha scritto:ma questo coso localizzatore del tforum siamo sicuri che funzioni?
ripeto anche a te
una cosa è uno scarto anche di centinaia di km
una cosa è vedere uno che salta da una nazione all'altra in mezz'ora
lello64 ha scritto:Masterix ha scritto:
Mica tanto, in questo momento, secondo la mappa, mi troverei al centro del Trasimeno...
ripeto anche a te
una cosa è uno scarto anche di centinaia di km
una cosa è vedere uno che salta da una nazione all'altra in mezz'ora
letto già prima, provo a spiegarmi meglio: personalmente non adotto politiche particolari di intenzionale mascheramento dell'ip, ciononostante non mi vedo di peso presente sulla mappa, mi è capitato, se ricordo bene, di "vedermi" nel centroitalia, o in nazioni europee, quindi il dubbio mi rimane.
qualcuno sa che protocollo usa questa funzione?
in questo momento siamo online in 9, si vedono solo lello e kha-jinn...ora è apparso dieggs
ripeto, come fai a vederti se nelle impostazione dell'account hai selezionato "nascondi stato online"? non si vedono... stop
che poi è un'altro indizio per un novizio.... arriva e si spara subito la posa di nascondere lo stato? mmmhhh....
non so che protocollo utilizzi, ma ho capito che mentre quando ci si stacca dal forum il sistema ti tiene come connesso (per chi non imposta l'account come te, o meglio lascia quelle di default) per un certo numero di minuti, il geolocalizzatore invece ti stacca all'istante, segno che interroga in modo diverso, quanto meno più frequente
da qui la spiegazione di alcuni utenti fantasma, connessi ma che non appaiono sulla mappa
ma è questione di minuti, se si rimane a guardare un dieci minuti vengono fuori le magagne
che poi è un'altro indizio per un novizio.... arriva e si spara subito la posa di nascondere lo stato? mmmhhh....
non so che protocollo utilizzi, ma ho capito che mentre quando ci si stacca dal forum il sistema ti tiene come connesso (per chi non imposta l'account come te, o meglio lascia quelle di default) per un certo numero di minuti, il geolocalizzatore invece ti stacca all'istante, segno che interroga in modo diverso, quanto meno più frequente
da qui la spiegazione di alcuni utenti fantasma, connessi ma che non appaiono sulla mappa
ma è questione di minuti, se si rimane a guardare un dieci minuti vengono fuori le magagne
ecco che ti vedo, io mi sono spostato su fano che oggi è freddo a bologna
lello64 ha scritto:ripeto, come fai a vederti se nelle impostazione dell'account hai selezionato "nascondi stato online"? non si vedono... stop
lo davo per scontato, ho modificato lo stato (non ricordavo di averlo attivato), salvato le modifiche, poi mi sono riloggato ed è tornato nascosto, io ovviamente non me ne ero accorto...
in effetti ora mi vedo, a un centinaio di km da casa, ma va bene
...strano che nessuno sia connesso da capri...
Ultima modifica di fritznet il Lun 5 Dic 2016 - 9:35 - modificato 1 volta.
lello64 ha scritto:@rx78
Ok lello ora e tutto kiaro grazie