T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

+6
beppe61
valterneri
emmeci
Ivan
p.cristallini
lo-jedi
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da Ivan Mer 15 Giu 2016 - 10:04

Se è vero quello che dice, questo non è male. Sempre se lo sappia imballare e spedire, perchè una spedizione in sicurezza prevedere uno smontaggio quasi integrale del piatto e conseguentemente il riassemblaggio da parte tua.

http://www.ebay.it/itm/GIRADISCHI-THORENS-TD-145-/322012885653?hash=item4af976b295:g:6NkAAOSwKtVWxuB6

Il 145 è un 160 con degli automatismi, un po' snobbato dai puristi ma resta una macchina considerevole, a 270€, viste le condizioni estetiche, valuteri l'acquisto.

Senza fare troppo terrorismo preventivo, qualora lo prendessi con la spedizione, scrivici ti daremo dei consigli a riguardo.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da beppe61 Mer 15 Giu 2016 - 10:10

Allora....
Molte risposte alle tue domande sono inserite nei post precedenti, tipo... perche' non ci sono tasti regolazioni etc etc... i nuovi giradischi a cinghia prevedono solo l'avvio e lo spegnimento, il braccio sarai tu, manualmente, a posizionarlo sul disco ed a sollevarlo alla fine della lettura, mentre per cambiare velocità di rotazione bisognerà spostare la cinghia di trasmissione manualmente (ti pare una cosa per te accettabile?)......la regolazione fine della velocità di rotazione con lo stroboscopio non ricordo di averla mai vista su un giradischi a cinghia da 30 anni a questa parte Mmm
Se per te questo è fattibile allora i vari Rega (che non hai citato) e Pro Ject possono essere una soluzione valida, ma...... se vuoi qualcosa di piu' tradizionale prova a vedere anche questi Onkio cp 1050 e Teac tn 300Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Z
Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Z

valuta le caratteristiche, l'estetica, le funzionalità etc etc e tieni conto che, essendo nuovi, per anni non dovrai provvedere a lubrificazioni, cambio cinghia e regolazioni varie...... altrimenti, se anche queste incombenze ti scocciano, il consiglio che ti è già stato dato riguardo l' Audiotechnica Lp 5 e' quello a mio parere più valido.
Ah.. degli usati che hai postato se proprio vuoi un un nome il Td 318
Saluti

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da beppe61 Mer 15 Giu 2016 - 10:13

Sorry, mi sono accavallato con Ivan nell'inviare il post, dicendo più o meno le stesse cose...

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da Ivan Mer 15 Giu 2016 - 10:23

beppe61 ha scritto:Sorry, mi sono accavallato con Ivan nell'inviare il post, dicendo più o meno le stesse cose...
Sorry nemmeno per scherzo, scrivere sostanzialmente le stesse cose da due fonti è un rafforzativo non da poco. Da una parte comprendo anche l'utente, alcune volte si chiedono dei consigli ma in realtà si cercano solo delle conferme per le proprie convinzioni. Se prende un giradischi nuovo a trazione diretta avrà sempre il tarlo del giradischi vintage a cinghia, se prende il cinghione da 40 e oltre primavere smadonnerà alla prima difficoltà tecnica.

Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da beppe61 Mer 15 Giu 2016 - 10:35

Ivan ha scritto:
beppe61 ha scritto:Sorry, mi sono accavallato con Ivan nell'inviare il post, dicendo più o meno le stesse cose...
Sorry nemmeno per scherzo, scrivere sostanzialmente le stesse cose da due fonti è un rafforzativo non da poco. Da una parte comprendo anche l'utente, alcune volte si chiedono dei consigli ma in realtà si cercano solo delle conferme per le proprie convinzioni. Se prende un giradischi nuovo a trazione diretta avrà sempre il tarlo del giradischi vintage a cinghia, se prende il cinghione da 40 e oltre primavere smadonnerà alla prima difficoltà tecnica.

Quotone!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da Masterix Mer 15 Giu 2016 - 11:52

beppe61 ha scritto:...la regolazione fine della velocità di rotazione con lo stroboscopio non ricordo di averla mai vista su un giradischi a cinghia da 30 anni a questa parte Mmm

http://www.reloop.com/reloop-rp-1000m

Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da beppe61 Mer 15 Giu 2016 - 12:36

Masterix ha scritto:
beppe61 ha scritto:...la regolazione fine della velocità di rotazione con lo stroboscopio non ricordo di averla mai vista su un giradischi a cinghia da 30 anni a questa parte Mmm

http://www.reloop.com/reloop-rp-1000m

Smile
Ah ecco.....
Una lacuna colmata, una giornata non sprecata Very Happy
Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da lo-jedi Gio 16 Giu 2016 - 2:00

Come al solito grazie per i tanti post.

Ciao Ivan...e ciao Beppe
... figuratevi se mi offendo... è la semplice verità, sono piuttosto ignorante in materia. Quando lavoro faccio l'educatore, tutor, facilitatore....quindi mi fa anche bene stare un po' dall'altra parte ed imparare. Anzi, grazie dei tanti consigli.

Fondamentalmente però mi piace capire bene la cosa...insomma...per me son soldi...specie in questo periodo , e vorrei rischiare di sbagliare il meno possibile, quindi mi scuso se a volte sono stato ripetitivo.

Venendo ai consigli :

l'usato....se ad esempio rischiassi il td 145 (la cui inserzione è comunque attualmente scaduta) ...dato il mio "livello" ... cosa comporta? Nel senso : se sono "fortunato", ovvero se il thorens è nelle condizioni descritte, devo comunque essere in grado (al di là del discorso montare/smontare della spedizione) da solo di capire i problemi che ha, o come dite, smadonnare frequentemente?... Lo dico ancora meglio : io vorrei apprezzare il miglior suono possibile, teoricamente, a quel budget ... il thorens, quel thorens (o il 318 che mi suggerisce Beppe) è così superiore rispetto ai pro -jects carbon da prendere in considerazione il fatto che, ad esempio, 3 volte l'anno debba spenderci una piccola cifra per delle piccole aggiustate fatte da qualcun altro? O semplicemente dovrei diventare io un piccolo esperto col tempo? Cioè, per me va bene. Se la qualità vale, io lo porto anche ad aggiustare 3 volte l'anno...nel senso...da solo la vedo difficile diventare esperto, specie all'inizio. E mi va bene anche sbattermi. Ma mi par già di sentire le vostre voci...del tipo..."lascia stare...se non sai aggiustarlo da solo non ti merita, buttati sul nuovo"....allo stesso tempo però sembra di capire che il thorens (sempre se non sia stato venduto...dite la verità l'avete comprato voi), meriti.

Ancora più semplice : al mio livello (ovvero che attualmente da solo non saprei aggiustare granchè) immagino vi paia sprecato un thorens...
ma come qualità, è superiore o no al pro ject carbon espirit che mi diceva emmeci? E, in tal caso, se il mio sforzo massimo fosse quello che quando sento qualcosina che non va lo porto a dargli delle aggiustatine da chi ne sa più di me (o magari anche grazie a voi pian piano imparo cose da solo)...dite che farei bene a prenderlo? E il 318? idem? E fra i due?

Per quello che riguarda il nuovo... gli Audio Technica che mi hai proposto, Ivan, NON sono a cinghia, giusto? Dalle descrizioni su internet mi pareva di no...ma magari mi sbaglio...e quindi tenderei a escluderli...in fondo, ce l'ho avuto per tanti anni un giradischi a cinghia, e vorrei continuare in tal senso...

Tornando invece al fatto della manualità totale e del saper muovere la cinghia senza adj per dare la giusta velocità...attualmente non se sarei capace...(o meglio, non ho ben capito come si faccia) ... è una cosa così complicata? O è facile da imparare . Lo chiedo perché col vecchio technics cambiavo velocità, anche se a volte di pochissimo, praticamente ad ogni vinile... Andare a toccare la cinghia non vuol dire ogni volta togliere il piatto?

Invece, Beppe, l'Onkyo e il Teac secondo te, al di là di estetica e di pulsanteria varia, come qualità del suono e qualità in generale, sono al livello dei project carbon espirit ... intendo più o meno o sono inferiori?

Spero nelle risposte abbiate pazienza...come ne ho io quando lavoro con alunni o gruppi vari ... Smile

thanks

lo-jedi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : lucca
Impianto : amplificatore : yamaha ax-392
casse : audiopro ego 515
masterizzatore audio : pioneer pdr 555 rw
piatto : Thorens TD 160
lettore cd : sony cdp-xe220
tuner fm : sony st-se300
cassette deck : onkyo ta-rw2012

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da valterneri Gio 16 Giu 2016 - 9:54

beppe61 ha scritto:
Masterix ha scritto:http://www.reloop.com/reloop-rp-1000m:)
Ah ecco.....
Una lacuna colmata, una giornata non sprecata Very Happy  Hello
Si, ma il problema sono i 50 anni sprecati prima!
(comunque complimenti per la poesia: ... colmata ... sprecata ...)

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 12610
Thorens TD 126, con regolatore e stroboscopio.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7872
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da Ivan Gio 16 Giu 2016 - 10:11

lo-jedi ha scritto:
Fondamentalmente però mi piace capire bene la cosa...insomma...per me son soldi...specie in questo periodo , e vorrei rischiare di sbagliare il meno possibile, quindi mi scuso se a volte sono stato ripetitivo.

Appunto proprio perchè son soldi, se opti per l'usato-Vintage, che è ben diverso dall'usato solo usato un po', devi avere la garanzia da parte del venditore che il protodotto che ti sta vendendo sia realmente in ottimo stato e non solo apparentemente.
Questa garanzia te la può dare solo un proprietario esperto del giradischi o un rivenditore onesto. Il figlio che eredita da padre, lo svuota-cantine, il mercatino dell'usato questa garanzia difficilmente te la possono dare. Lo scoprirai sulla tua pelle se il giradischi è realmente in ottimo stato, questo è il primo smadonnamento.

Va detto che I Thorens soprattutto quelli manuali, hanno ben poche cose che si possono rompere e soprattutto che ne possono compromettere l'integrita.
Se tentuti bene (io ne ho appena acquistato uno unto e bisunto, anche questo era inserzionato come in ottimo stato meccanico, nella realtà non lo era affatto) sono macchine pressochè "eterne", anche se potrebbero necessitare di qualche manutenzione a livello di regolazione delle molle, problematiche al cablaggio o come di recente accaduto ad un appassionato di mia conoscenza sulla direzione di rotazione del motore (anche in questo caso l'intervento non è gravoso). Sostanzialmente se perno, braccio e piatto non sono piegati e/o non hanno giochi nella movimentazione, e se il giradischi non è stato tenuto con i piedi, tutto il resto si può cambiare con facilità. Questo vale per la sola serie che ho solo posseduto ma non manutenuto della Thorens ovvero la 16x.
Concludendo, se opti per un Thorens manuale, fermo restando l'integrità di base, una volta messo a posto, il giradischi ti lavorerà senza problemi per anni, a parte l'usura ordinaria di cinghia e stilo.
Lo smadonnamento in questo caso è riferito a delle problematiche che potresti incontrare qualorà tu volessi una macchina plug&play, cosa che un giradischi vecchio può offrire ma non è assicurato che lo faccia.  I project ti arrivano già tarati, li prendi e li attacchi, salvo difetti di fabbrica, non dovrai fare nulla se non seguire le istruzioni per la connessione.

Io non ho mai fatto confronti diretti, ma a mio modesto avviso un Thorens ha performance che le tavolette entry-level a telaio rigido non offrono. Su questo e su molte altre cose, la vedo come emmeci. Prenderei una tavoletta entry-level solo se avessi un budget limitato. Della Project mi piace molto la serie RPM.

Per quanto riguarda la manualità del nuovo, non avrai necessità di regolare la velcità di rotazione tra un vinile e l'altro essa resta costante salvo guasti o cinghia da cambiare.
L'intervento manuale riguarda semplicemente: l'accensione, lo spegnimento, il posizionamento del braccio sulla traccia, il riposizionamento del braccio a fine lettura, la variazione da 33 e 1/3 a 45 giri, che per alcuni modelli si fa come descritto da te: togli il piatto e sposti la cinghia da una puleggia all'altra.

Buona ricerca.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da emmeci Gio 16 Giu 2016 - 14:13

beppe61 ha scritto:
Masterix ha scritto:

http://www.reloop.com/reloop-rp-1000m

Smile
Ah ecco.....
Una lacuna colmata, una giornata non sprecata Very Happy
Hello

http://musichallaudio.com/usb-1-turntable/

Laughing E prima che qualcuno me lo chieda: no, non ne so nulla! Di questa marca conosco i "tavoletta simil rega" che male, pare, non vadano, il prezzo è intorno ai +/- 300 euro!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da beppe61 Gio 16 Giu 2016 - 15:44

valterneri ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Ah ecco.....
Una lacuna colmata, una giornata non sprecata Very Happy  Hello
Si, ma il problema sono i 50 anni sprecati prima!
(comunque complimenti per la poesia: ... colmata ... sprecata ...)

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 12610
Thorens TD 126, con regolatore e stroboscopio.

Eh Valter, se solo sapessi quanta ragione hai..... Sad
Del Thorens ricordavo vagamente la finestrella con strobo, ma ne ho visti talmente pochi...era roba da "abbienti" Smile

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da beppe61 Sab 18 Giu 2016 - 11:52

lo-jedi ha scritto:
Invece, Beppe, l'Onkyo e il Teac secondo te, al di là di estetica e di pulsanteria varia, come qualità del suono e qualità in generale, sono al livello dei project carbon espirit ... intendo più o meno o sono inferiori?

Spero nelle risposte abbiate pazienza...come ne ho io quando lavoro con alunni o gruppi vari ...  Smile

thanks

Mah, guarda Jedi, come qualita' in generale credo che ci voglia poco per essere pari o superiori ad un Pro-Ject (belli, per carità...) io ho un Genie 1.3
Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Z
che e' carino, suona bene, con la sua Ortofon 2m red, ma non mi dà una grande sensazione di solidità e robustezza ed in più mi ha costretto a cambiare i cavi di segnale per un ronzio molto elevato.
Ah.... l'Onkio che ti ho segnalato è a trazione diretta (strano che nessuno mi abbia spernacchiato per l'errore) e ti ho consigliato il Thorens 318 perchè è un modello piu' recente, è semiautomatico come richiedevi , a me piace molto e se non ricordo male non necessita nemmeno della taratura delle molle, avendo un telaio particolare.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da lo-jedi Dom 19 Giu 2016 - 20:12

Alla fine ho scelto. E che la dea bendata, maledettamente bendata, me l'abbia mandata buona...

http://www.ebay.it/itm/THORENS-TD-160-PLATINE-TURNTABLE-/322148339610?hash=item4b01898f9a:g:HcYAAOSwepJXXZnT

Ringrazio tutti, a cominciare da Ivan, ma ovviamente tutti tutti quelli che mi hanno dato una mano. Ora....siccome alla fine ho virato su un usato, speriamo che non dobbiate sopportare i miei smadonnamenti come dicevate...

ma sicuramente preparatevi a darmi una mano...immagino.....e chissà che non cominci una nuova storia per me...e diventi un piccolo appassionato anche di "giradischi" oltre che di musica...

Intanto sono curioso di sapere cosa ne pensate a quel prezzo (considerate il fatto che probabilmente ci saranno altre 40 euro di spedizione se non mando uno dei miei amici che spesso vanno a Parigi per lavoro, a prenderlo e poi aspetto che venga in italia in auto...quindi , tutto molto difficile).

Grazie!!!

E a presto.... e soprattutto speriamo bene!!

In realtà una domanda ce l'ho già... che suggerimenti posso dargli per l'imballaggio?

lo-jedi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : lucca
Impianto : amplificatore : yamaha ax-392
casse : audiopro ego 515
masterizzatore audio : pioneer pdr 555 rw
piatto : Thorens TD 160
lettore cd : sony cdp-xe220
tuner fm : sony st-se300
cassette deck : onkyo ta-rw2012

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da SGH Dom 19 Giu 2016 - 20:50

Sulla qualità c'è poco da dire.
Per il prezzo, considerando il rischio, può andare.
Se poi, come mi auguro, non ha problemi, va più che bene.
A quanto pare il venditore colleziona dischi rari, quindi non sarà uno sprovveduto in materia di giradischi.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da Ivan Lun 20 Giu 2016 - 9:21

lo-jedi ha scritto:Alla fine ho scelto.
In realtà una domanda ce l'ho già... che suggerimenti posso dargli per l'imballaggio?

Ciao, sono contento per l'acquisto, spero tu possa essere soddisfatto soprattutto se hai preso il giradischi che desideravi. Il prezzo mi sembra buono.

Per la spedizione, devi assicurarti che il venditore avviti le viti di trasporto, come indicato in questo video, che mi ha segnalato qualche tempo fa b.veneri.



Naturalmente tu dovrai fare l'operazione inversa.

Per spedire in sicurezza il giradischi come minimo deve togliere il piatto, il contrappeso del braccio e lo shell e lo stilo dalla cartuccia oltre che fissare tutte le parti mobili.
L'ottimo sarebbe fare un doppio collo, uno con il solo giradischi, l'altro con la cappa, il piatto e tutta la componentistica.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da lo-jedi Mer 29 Giu 2016 - 1:52

E' arrivatoooo!

Sembra tutto in ottime condizioni.... super imballaggio con all'interno schiuma espansa e materiale protettivo chimico, plasticoso e soprattutto gommoso a proteggere e dividere anche i diversi pacchetti (almeno 5 o 6 in cui c'erano i diversi pezzi) tutti all'interno di un unico grande scatolone.
Davvero una spedizione professionale.

Ora per me il difficile (o no?) sarà montarlo davvero bene.

Voi che dite? E' difficile? Esiste un buon video tutorial per montarlo?

Oggi non avevo tempo e domani ne avrò forse anche meno. Da giovedì però mi piacerebbe provare a rimontarlo...

Intanto vi mando qualche foto di quando oggi ero ancora in fase di apertura plastiche finali una volta tolto il grosso delle protezioni (ci avrò messo un'ora...!!!!) ... si vede quasi tutto (a parte la cinghia e la testina che sono dentro altri pacchetti)....

Mi sento un po' come un bambino a cui hanno comprato la scatola nuova del piccolo chimico o del meccano....tutto eccitato.... Smile

P.S. Oh...se fose proprio difficile difficile vi do il mio skype e vi pago un'ora di tutorial video per aiutarmi a montarlo Smile ....

Grazie a tutti!

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Img_2010
Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Img_2012
Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Img_2011


lo-jedi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : lucca
Impianto : amplificatore : yamaha ax-392
casse : audiopro ego 515
masterizzatore audio : pioneer pdr 555 rw
piatto : Thorens TD 160
lettore cd : sony cdp-xe220
tuner fm : sony st-se300
cassette deck : onkyo ta-rw2012

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da Ivan Gio 30 Giu 2016 - 10:51

lo-jedi ha scritto:E' arrivatoooo!

Ora per me il difficile (o no?) sarà montarlo davvero bene.

Voi che dite? E' difficile? Esiste un buon video tutorial per montarlo?

Non credo serva un tutorial ad hoc. Cerca altri video su youtube soprattutto scarica i manuali sul TD 160 che trovi in rete, sarà tutto più facile. Per tarare il braccio, ci sono molti tutorial oppure leggi questa vecchi guida di TNT: http://www.tnt-audio.com/sorgenti/setup.html
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da MaurArte Gio 30 Giu 2016 - 11:45

Bel piatto!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da dinamanu Sab 2 Lug 2016 - 10:25

Ti serve l'olio per il perno , mettici quello giusto abbi cura della cinghia che costa , stampati un strobo lo metti sul piatto e ti posizione sotto ad un neon e verifichi la velocita Wink Cool

Ottima mossa bravo il richio premia !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Mi si è rotto il vecchio technics.E ora? - Pagina 2 Empty Re: Mi si è rotto il vecchio technics.E ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.