T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CD Sharp XL-T200H

Andare in basso

CD Sharp XL-T200H Empty CD Sharp XL-T200H

Messaggio Da Polaris64 Ven Lug 08, 2016 11:41 am

Un Cordiale Saluto.
Mi chiamo Giorgio e sono alle prese con il lettore Cd Sharp XL-T200H. Il problema è che non vede il disco. ( sul display appare No cd) Provato a cambiare il corpo laser, nulla di fatto. Dallo schema mi dice di controllare la tensione all'uscita del transistor q605 che dovrebbe essere di 5v. Come avvio il lettore mi da la tensione, ma dopo qualche secondo inizia a scendere fino a arrivare a 0V. Se resetto la tensione c'è di nuovo ma poi comincia nuovamente a scendere. Inserendo un cd si muove il gruppo ottico, ma il disco non gira. Ho controllato il motore per vedere se era in corto, alimentandolo con una tensione esterna e gira normalmente. Non riesco a fare un passo avanti sono bloccato alla tensione dei 5V che alimenta i vari circuiti integrati compreso il servo signal control Ic 801. Il diodo laser non si accende. Gentilmente mi potete dare una mano? Qualcuno di voi ha avuto tra le mani questo lettore? Vi ringrazio anticipatamente.

Polaris64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.07.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : cagliari
Impianto : Sharp XL-T200H

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.