Consiglio difuusori per secondo impianto.
+2
p.cristallini
marco970
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio difuusori per secondo impianto.
Buonasera a tutti , vorrei fare un secondo impiantino in piena filosofia T per la cucina , vorrei prendere un breeze, quello con il BT cosi sento direttamente dal tel , e vorrei abbinarci due cassettine da spendere massimo sui 100 euro , ovviamante Bookshelf.
Ho letto bene delle Micca mb42x , ma sembrano irreperibili in europa.
Consigli?
Grazie a tutti.
Ho letto bene delle Micca mb42x , ma sembrano irreperibili in europa.
Consigli?
Grazie a tutti.
marco970- Interessato
Numero di messaggi : 28
Provincia : Francavilla Bisio
Impianto : Impianto principale:
Sorgenti: giradischi Rega P3/24, prephono Project Tube BoxII, Sacd Pioneer PD50, Network Player Pioneer N50A, Daphile su pc Dell Dac dell'N50A , Integrato Synthesys Shine rivalvolato Nos , cavi segnale Mogami , cavi di potenza QED XT Silver Annyversary, cavi di alimentazione quelli delle scatole , diffusori Klipsch FR7II.
Impianto in cucina
Sorgente: i cellulari che capitano , Xiaomi Mi Box, non so il modello, Amplifcatore Breeze tpa3116 , Diffusori Schyte Krocraft con crossover modificato.
Re: Consiglio difuusori per secondo impianto.
Per la cucina un paio di queste famose casse Scythe sono perfette!
https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-1100-Craft-Speaker-Rev/dp/B003OF111A/ref=pd_sim_147_1?ie=UTF8&dpID=21Zz3wPqtXL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&psc=1&refRID=11T54750FV1XKZP97ZWF
https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-1100-Craft-Speaker-Rev/dp/B003OF111A/ref=pd_sim_147_1?ie=UTF8&dpID=21Zz3wPqtXL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&psc=1&refRID=11T54750FV1XKZP97ZWF
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
p.cristallini ha scritto:Per la cucina un paio di queste famose casse Scythe sono perfette!
Quoto, credo che con il breeze forse suoneranno un po' troppo "loudeness", ma è il sound perfetto per una cucina... imho
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Concordo pienamente sulle Kro Craft, ne ho prese un paio per la mia ragazza e le sto usando in questo momento. Come molti prima di me hanno notato, alti e medi sono un po' arretrati, ma cavolo se suonano bene!p.cristallini ha scritto:Per la cucina un paio di queste famose casse Scythe sono perfette!
Verrebbe da chiedersi cosa sarebbe in grado di fare Scythe se si lanciasse seriamente nel mercato dell'HiFi, ma temo che non avverrà mai, da Scythe US mi hanno detto che hanno sospeso la produzione delle Kro Craft per la scarsa domanda che hanno ricevuto. Non so se si riferivano solo al mercato USA o globale, però è un vero peccato.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Grazie per i suggerimenti , ho letto un p in giro e se ne parla veramente bene , poi hanno un prezzo!!
Opterò per quelle .
Ho letto anche di alcune piccole modifiche , tipo fargli un crossover , visto che in pratica hanno solo un condensatore sul tweeter , ci si può divertire pure un pochino.
Magari ci provo , prima prendo ampli e casse , rodo tutto per bene e magari per quando farà fresco mi lancio in qualche piccola modifica.
Ciao!!
Opterò per quelle .
Ho letto anche di alcune piccole modifiche , tipo fargli un crossover , visto che in pratica hanno solo un condensatore sul tweeter , ci si può divertire pure un pochino.
Magari ci provo , prima prendo ampli e casse , rodo tutto per bene e magari per quando farà fresco mi lancio in qualche piccola modifica.
Ciao!!
marco970- Interessato
Sorgenti: giradischi Rega P3/24, prephono Project Tube BoxII, Sacd Pioneer PD50, Network Player Pioneer N50A, Daphile su pc Dell Dac dell'N50A , Integrato Synthesys Shine rivalvolato Nos , cavi segnale Mogami , cavi di potenza QED XT Silver Annyversary, cavi di alimentazione quelli delle scatole , diffusori Klipsch FR7II.
Impianto in cucina
Sorgente: i cellulari che capitano , Xiaomi Mi Box, non so il modello, Amplifcatore Breeze tpa3116 , Diffusori Schyte Krocraft con crossover modificato.
Finalmente è arrivato il tutto e sono riuscito a provare l'accoppiata Schyte+Breeze.
In verità le casse erano arrivate già da un pò di tempo ed ho avuto modo di provarle con l'impianto principale, pilotate dal finale AA XA160.
Le casse in se non mi hanno colpito particolarmente per nessun aspetto , anzi uno si , suonano veramente piano , la bassa sensibilità si fa sentire tutta!!
Paragonate alle casse principali non so la sensibilità di queste , ma hanno tweeter a tromba e woferone da 32 in tela quindi presumo altina, spariscono proprio , certo dovevo aspettarmelo.
Il breeze dal canto suo è arrivato in una scatola di cartone piuttosto grossa , ma ridotta come se la avessero presa a calci dalla cina a qua , lo scatolino era molto ben imbottito e quindi in ottime condizioni.
Alla fine ho preso quello normale senza BT , cosi posso giocarci un po' con le modifiche.
Provato sulle casse principali se la cavicchia piuttosto bene , è quasi impensabile il volume e il punch che riesce a tirare fuori da quelle dimensioni!!
Sulla qualità devo dire un po' stridulo in alto , ma ha suonato si e no 15 minuti , poi lo ho provato con le schyte ed cambiato completamente , suono piuttosto chiuso e volume ............basso , ma per la cucina va bene.
Ho acquistato il materiale per fare un xover sperando di schiarirle un pelo , poi vedrò di modificare anche il breeze con calma.
Dimenticavo , il breeze alimentato con ali switching a 19V.
In verità le casse erano arrivate già da un pò di tempo ed ho avuto modo di provarle con l'impianto principale, pilotate dal finale AA XA160.
Le casse in se non mi hanno colpito particolarmente per nessun aspetto , anzi uno si , suonano veramente piano , la bassa sensibilità si fa sentire tutta!!
Paragonate alle casse principali non so la sensibilità di queste , ma hanno tweeter a tromba e woferone da 32 in tela quindi presumo altina, spariscono proprio , certo dovevo aspettarmelo.
Il breeze dal canto suo è arrivato in una scatola di cartone piuttosto grossa , ma ridotta come se la avessero presa a calci dalla cina a qua , lo scatolino era molto ben imbottito e quindi in ottime condizioni.
Alla fine ho preso quello normale senza BT , cosi posso giocarci un po' con le modifiche.
Provato sulle casse principali se la cavicchia piuttosto bene , è quasi impensabile il volume e il punch che riesce a tirare fuori da quelle dimensioni!!
Sulla qualità devo dire un po' stridulo in alto , ma ha suonato si e no 15 minuti , poi lo ho provato con le schyte ed cambiato completamente , suono piuttosto chiuso e volume ............basso , ma per la cucina va bene.
Ho acquistato il materiale per fare un xover sperando di schiarirle un pelo , poi vedrò di modificare anche il breeze con calma.
Dimenticavo , il breeze alimentato con ali switching a 19V.
marco970- Interessato
Impianto in cucina
Perdona la domanda, esattamente cosa ti aspettavi confrontando dei diffusori da 60€ con woofer da 4" con altri di cui ignoro il costo, ma con woofer da 12"? (Immagino che 32 fossero i cm) Senza andare lontano, anche le mie Boston con woofer da 6,5" suonano molto meglio, ma costano 5 volte tanto, il punto forte delle Scythe è quello che offrono a soli 60€, non quello che riescono a fare in senso assoluto.
Considera anche che solitamente l'efficienza diminuisce al diminuire delle dimensioni del woofer (ok, non è una regola fissa ma grosso modo l'andamento è quello) in quanto ogni escursione del woofer sposta meno aria, è normale che con le piccole Scythe dovrai "pompare" molti più Watt per avere la stessa pressione sonora di un diffusore molto più generoso.
Per il Breeze non preoccuparti, tutti hanno notato delle alte fastidiose appena acceso, dopo il rodaggio si addolcirà parecchio.
Per il suono cupo delle Scythe posso dirti che più avanti migliorerà, ma dovrai dotarle di crossover se vorrai risultati ottimali, alte e medie resteranno sempre un po' arretrate.
Considera anche che solitamente l'efficienza diminuisce al diminuire delle dimensioni del woofer (ok, non è una regola fissa ma grosso modo l'andamento è quello) in quanto ogni escursione del woofer sposta meno aria, è normale che con le piccole Scythe dovrai "pompare" molti più Watt per avere la stessa pressione sonora di un diffusore molto più generoso.
Per il Breeze non preoccuparti, tutti hanno notato delle alte fastidiose appena acceso, dopo il rodaggio si addolcirà parecchio.
Per il suono cupo delle Scythe posso dirti che più avanti migliorerà, ma dovrai dotarle di crossover se vorrai risultati ottimali, alte e medie resteranno sempre un po' arretrate.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
La mia non voleva essere una critica , suonano piano , non ho detto male , e come ho scritto me lo aspettavo , visti anche i dati dichiarati.
E' una caratteristica dei diffusori.
Suonano bene e per il costo che hanno sono anche fatte benissimo!
Facendo un confronto con casse efficenti , si capisce quanto cambi , non mi aspettavo cosi tanto , si impara sempre qualcosa.
Certo che 80db contro anche solo 85 86 , vuole dire il doppio o più di pressione sonora , se non facevo il confronto diretto , non me ne rendevo conto di cosa volesse dire nella realtà.
Le ho sentite con un paio di film e fanno persino la parte del sub , scendono parecchio.
Le avrei preferite con meno bassi , ma più aperte ecco questo si.
Ma ci faccio il cross cosi' le miglioro , le avevo acquistate con l'intenzione di giocarci un po'.
Quando mio fratello ha visto il breeze e lo ha sentito , credeva che lo stessi fregando e a suonare fosse l'altro ampli!!non credeva che in una scatola di sardine potesse starci quel suono.
Per 85euro che ho speso in totale credo che non ci sia niente di paragonabile.
E' una caratteristica dei diffusori.
Suonano bene e per il costo che hanno sono anche fatte benissimo!
Facendo un confronto con casse efficenti , si capisce quanto cambi , non mi aspettavo cosi tanto , si impara sempre qualcosa.
Certo che 80db contro anche solo 85 86 , vuole dire il doppio o più di pressione sonora , se non facevo il confronto diretto , non me ne rendevo conto di cosa volesse dire nella realtà.
Le ho sentite con un paio di film e fanno persino la parte del sub , scendono parecchio.
Le avrei preferite con meno bassi , ma più aperte ecco questo si.
Ma ci faccio il cross cosi' le miglioro , le avevo acquistate con l'intenzione di giocarci un po'.
Quando mio fratello ha visto il breeze e lo ha sentito , credeva che lo stessi fregando e a suonare fosse l'altro ampli!!non credeva che in una scatola di sardine potesse starci quel suono.
Per 85euro che ho speso in totale credo che non ci sia niente di paragonabile.
marco970- Interessato
Impianto in cucina
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Modificate!
Ieri pomeriggio ho modificato le Schyte costruendogli il crossover , niente inventato da me , trovato in rete.
Che dire , sono un'altra cosa suonano alla grande , finalmente escono le voci , non hanno perso niente sui bassi e hanno acquisito maggiore controllo e coerenza.
Sembrano pure suonare più forte , ma questo è dovuto appunto al fatto che finalmente ci sono i medi .
Adesso mi piacciono proprio!
Next step modifica del Breeze!!
Che dire , sono un'altra cosa suonano alla grande , finalmente escono le voci , non hanno perso niente sui bassi e hanno acquisito maggiore controllo e coerenza.
Sembrano pure suonare più forte , ma questo è dovuto appunto al fatto che finalmente ci sono i medi .
marco970- Interessato
Impianto in cucina
Mi vengono in mente le john Blue ma sul prezzo non ci siamo....
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
Nelle Scythe va sistemato come prima cosa il filtro xover, perchè altrimenti non suonano!Kha-Jinn ha scritto:Concordo pienamente sulle Kro Craft, ne ho prese un paio per la mia ragazza e le sto usando in questo momento. Come molti prima di me hanno notato, alti e medi sono un po' arretrati, ma cavolo se suonano bene!p.cristallini ha scritto:Per la cucina un paio di queste famose casse Scythe sono perfette!
Verrebbe da chiedersi cosa sarebbe in grado di fare Scythe se si lanciasse seriamente nel mercato dell'HiFi, ma temo che non avverrà mai, da Scythe US mi hanno detto che hanno sospeso la produzione delle Kro Craft per la scarsa domanda che hanno ricevuto. Non so se si riferivano solo al mercato USA o globale, però è un vero peccato.
gianni1879- Appassionato
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi
hai fatto benissimo, purtroppo molti esemplari sono usciti con il condensatore sul tweeter completamente errato. Sistemando il filtro, ci sono numerose guide a riguardo, cambiano radicalmentemarco970 ha scritto:Ieri pomeriggio ho modificato le Schyte costruendogli il crossover , niente inventato da me , trovato in rete.
gianni1879- Appassionato
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio