T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per acquisto Monitor nearfield "alto"

+2
dinamanu
Utik
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per acquisto Monitor nearfield "alto" Empty Consiglio per acquisto Monitor nearfield "alto"

Messaggio Da Utik Lun 29 Ago 2016 - 18:30

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, per un uso nearfield da scrivania con poco posto (musica più produzioni musicali casalinghe) mi servirebbe un monitor compatto più alto che profondo.

Per adesso i migliori candidati sono gli Adam A3x e A5x, avete altro da consigliare?

http://www.adam-audio.com/en/pro-audio/products/a5x/technical-data

Di seguito vi chiederò di un dac usb minimale, ma è un altro discorso Very Happy

Utik
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto Monitor nearfield "alto" Empty Re: Consiglio per acquisto Monitor nearfield "alto"

Messaggio Da dinamanu Mar 30 Ago 2016 - 0:03

dac schiit modi2 multibit 270€
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Consiglio per acquisto Monitor nearfield "alto" Empty Re: Consiglio per acquisto Monitor nearfield "alto"

Messaggio Da Utik Mar 30 Ago 2016 - 0:35

Sono andato avanti a cercare, la serie CMS di Focal è un'alternativa come ingombro.

Costosetto il dac che mi consigli.

Utik
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da natale55 Mar 30 Ago 2016 - 6:47

un mio amico ha comperato questi piccoli diffusori attivi , hanno un dac integrato e li usa prevalentemente in ufficio non a volumi alti , il suono è discreto viste le piccole dimensioni e hanno un dac incorporato , non sarà l'ira di dio ma non ti fanno nemmeno dire " che schifezza" credo che per chi ha posto limitato sia un'ottima soluzione senza sborsare molti euro e avere anche pochi fili in giro , il che non guasta.

www.extrasound.it/audioengine-a2-plus-coppia-mini-diffusori-amplificati-detail

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 30 Ago 2016 - 7:08

Ci sarebbero anche le Edifier Studio R2000DB e R2730DB, entrambe con DAC integrato e con ottime recensioni.
L'R2730DB hanno anche il reflex frontale, se hai poco spazio dal muro è un'opzione che terrei a mente.

https://www.amazon.it/Edifier-Studio-R2000DB-altoparlante-telecomando/dp/B00O3K7GP0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1472533599&sr=8-1&keywords=edifier+r2000
https://www.amazon.it/Edifier-Studio-R2730DB-altoparlante-telecomando/dp/B00TY8CZVQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1472533614&sr=8-1&keywords=edifier+r2730db
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da dinamanu Mar 30 Ago 2016 - 10:17

perche' focal e adam te le regalano  ?!
e' inutile se spendi per i diffusori e poi ci attacchi una skifezza ...scusa saaa'  Laughing
quello e' il minimo...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

Messaggio Da sportyerre Mar 30 Ago 2016 - 11:26

dinamanu ha scritto:perche' focal e adam te le regalano  ?!
e' inutile se spendi per i diffusori e poi ci attacchi una skifezza ...scusa saaa'  Laughing
quello e' il minimo...

Cioè un dac a meno di 270€ è un schifezza?
Meno male che c'è il T forum, altrimenti sai quanti soldi butterei via!!

Laughing

Cavi miracolosi tutto a posto?
Laughing Ok Ok
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da dinamanu Mar 30 Ago 2016 - 11:39

sportyerre ha scritto:
Cioè un dac a meno di 270€ è un schifezza?
Meno male che c'è il T forum, altrimenti sai quanti soldi butterei via!!

mi sembra che tu i soldi x cyrus-thorens-fidelio x2 li spendi che parli affa' ??
e i ti comunico che un buon dac costa circa 7/1000euro quelli top stanno a 2000 e quello che ho consigliato e' il bestbuy strepitoso che ne sentirai parlare nei prossimi anni
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da sportyerre Mar 30 Ago 2016 - 12:29

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Consiglio per acquisto Monitor nearfield "alto" Empty scusate ot

Messaggio Da dinamanu Mar 30 Ago 2016 - 12:55

Smile ,come ti trovi con il rega ear2 , mi sembra che suoni bene...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da sportyerre Mar 30 Ago 2016 - 14:19

dinamanu ha scritto:Smile ,come ti trovi con il rega ear2 , mi sembra che suoni bene...  
Niente di che, poco impatto.
Non ha niente della vecchia scuola britannica.
Preferisco il piccolo dac-ampli portatile Teac ha-p50 o addirittura il cellulare che ho preso da poco Lg G5 con il modulo aggiuntivo B&O hifi Plus.
Devo sfoltire e vendere qualcosa
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da magistercylindrus Mar 30 Ago 2016 - 15:56

Utik ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, per un uso nearfield da scrivania con poco posto (musica più produzioni musicali casalinghe) mi servirebbe un monitor compatto più alto che profondo.

Per adesso i migliori candidati sono gli Adam A3x e A5x, avete altro da consigliare?

http://www.adam-audio.com/en/pro-audio/products/a5x/technical-data

Di seguito vi chiederò di un dac usb minimale, ma è un altro discorso Very Happy

Le Adam sono considerate da molti il top nel loro segmento di mercato insieme alle Genelec che pero' costano delle piccole fortune.
Se vuoi scendere di prezzo puoi considerare le M-Audio BX8 D2 che per il tuo caso forse sono grandi, recensite molto positivamente da Cadeddu su TnT-Audio, cosi' come i modelli minori BX5 D2 che potrebbero essere adatte per dimensioni, oltre che per prezzo.

Per il dac, visto che vuoi spendere poco ed avere un buon risultato in linea con la filosofia T-forum, il mio consiglio e' di considerare il Douk Audio DSD recensito da Maurarte. http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-Hi-Res-DSD1796-XMOS-U8-Asynchronous-384K-32bit-USB-DAC-Headphone-Amp-/251480070292
E' stato comprato e provato con risultati molto positivi da moltissimi forumer.
Ovviamente non si tratta di un oggetto da esibire in soggiorno (c'e' anche la versione in nero), ma sembra si tratti di un prodotto tutta sostanza.
Poi c'e' il mercato dell'usato che ti potrebbe dare piu' di qualche soddisfazione. Nel caso dei DAC rischi di fare degli affari veri grazie ai pazzi che aggiornano i loro sistemi come si cambiano le mutande.

magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X

Messaggio Da Utik Sab 10 Set 2016 - 16:06

Aggiornamento!

Alla fine ho acquistato le Adama A3X, le ho trovate usate a 250€ più corriere a mio carico e secondo me a quel prezzo è un affarone.

Sono molto soddisfatto, suono un po' "in the face" da tipico monitor nearfield ma messe su una scrivania è stupido cercare altro, estensione in basso inaspettata viste le dimensioni.
Forse le A5x sarebbero state ancora meglio ma il posto è veramente poco.

Al momento sono collegate con cavi bilanciati a una scheda pro della ART che avevo già (le vendono su Thomann), così se devo fare registrazioni al volo non devo fare attacca - stacca.

Utik
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Utik Sab 10 Set 2016 - 16:59

Tra l'altro non mi era arrivata l'email di segnalazione delle vostre risposte.. per quello non ho scritto subito
Scusate!

Utik
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da natale55 Sab 10 Set 2016 - 17:17

Utik ha scritto:Tra l'altro non mi era arrivata l'email di segnalazione delle vostre risposte.. per quello non ho scritto subito
Scusate!

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili