da Polkaudio a IL
+6
giucam61
Masterix
Rino88ex
Kha-Jinn
Angel2000
SubitoMauro
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
da Polkaudio a IL
ciao a tutti
mi chiedevo se avesse senso, per migliorare un pò il mio povero impiantino, sostituire le PolkAudio monitor 30 con le Indiana Line Nota 260 considerando che ascolto musica leggera e sono posizionate in un locale di 5m x 4m
Un grazie a tutti
ciao
Mauro
mi chiedevo se avesse senso, per migliorare un pò il mio povero impiantino, sostituire le PolkAudio monitor 30 con le Indiana Line Nota 260 considerando che ascolto musica leggera e sono posizionate in un locale di 5m x 4m
Un grazie a tutti
ciao
Mauro
SubitoMauro- Moderatore
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Re: da Polkaudio a IL
ciao
Non sono obbligato alle IL nota 260, posso prendere in considerazione anche le Tesi 260 o qualsiasi altro modello/marca con un prezzo fino a 300/400 euro
ciao
Mauro
Non sono obbligato alle IL nota 260, posso prendere in considerazione anche le Tesi 260 o qualsiasi altro modello/marca con un prezzo fino a 300/400 euro
ciao
Mauro
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
ciao Mauro, posso solo dirti che le Indiana Line sono ottime, io ne ho tre, Diva 55+sub752 e credo che siano nel loro campo di prezzo un assoluto sistema di riferimento, con il mio sintoampli Harman Kardon sono stupende
Angel2000- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1122
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -
Premettendo che senza un ascolto preventivo e senza conoscere i dettagli sul posizionamento e la catena audio tutti i consigli dovrebbero lasciare il tempo che trovano, ma col tuo budget guarderei assolutamente a qualcosa di superiore rispetto a IL, stile Monitor Audio Bronze 2, Dali Zensor 3, Elac Debut B6 (lo so, lo so, c'è chi le adora e chi le odia), PSB Alpha B1, Q-Acoustics 3020, Jamo C93, etc... La scelta non manca, tutto dipende dai tuoi gusti.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
per me Indiana Line , non solo perchè sono italiane, ma perchè progettate da uno dei migliori ingegneri del suono del mondo e italiano per giunta, sono il top, se si ha buone orecchie e non si soffre di complesso di inferiorità nei confronti degli inglesi o americani ...
ciao e grazie a tutti per le risposte
@Kha-Jinn
Consideri tutte quelle citate un passo avanti alle Polk ? (non ho trovato molto in rete sulle monitor 30)
L'ascolto preventivo mi sembra difficile visto che non ho la piu pallida idea di dove si possano sentire.
Il posizionamento sarà fatto come si deve( appena finisco il locale e lo preparo), nel senso che ho spazio fino 1m dalle pareti laterali e posteriore quindi potrò cercare la posizione giusta.
La catena audio attuale è quella modesta che vedi a lato
cd Sony cdp770 ampli Pionner A501R e attuali Polkaudio monitor 30
Il suono che mi piace ha un mediobasso veloce, transienti netti e precisi, raffinato e di grana fine, lo so che bisogerebbe aggiungere uno zero alla cifra stanziata per cominciare ad avere tutte qeste cose insieme ma adeso è quello che ho.
@Angel2000
Le IL sono sempre in testa alla possibilità di acquisto, da quello che leggo le Tesi dovrebbero essere un po piu corrette delle Diva ma sono un po allergico ai tweeters fresati
ciao
Mauro
@Kha-Jinn
Consideri tutte quelle citate un passo avanti alle Polk ? (non ho trovato molto in rete sulle monitor 30)
L'ascolto preventivo mi sembra difficile visto che non ho la piu pallida idea di dove si possano sentire.
Il posizionamento sarà fatto come si deve( appena finisco il locale e lo preparo), nel senso che ho spazio fino 1m dalle pareti laterali e posteriore quindi potrò cercare la posizione giusta.
La catena audio attuale è quella modesta che vedi a lato
cd Sony cdp770 ampli Pionner A501R e attuali Polkaudio monitor 30
Il suono che mi piace ha un mediobasso veloce, transienti netti e precisi, raffinato e di grana fine, lo so che bisogerebbe aggiungere uno zero alla cifra stanziata per cominciare ad avere tutte qeste cose insieme ma adeso è quello che ho.
@Angel2000
Le IL sono sempre in testa alla possibilità di acquisto, da quello che leggo le Tesi dovrebbero essere un po piu corrette delle Diva ma sono un po allergico ai tweeters fresati
ciao
Mauro
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
ciao
La disposizione delle viti a 120gradi del tweeter delle Dali Zensor 3 mi sembra simile a quella dei tweeter Dynaudio, ma mi sembra un po' pochino per farmi sperare che suonino uguali.
Considera che il suono Dynaudio mi piace
Ciao
Mauro
La disposizione delle viti a 120gradi del tweeter delle Dali Zensor 3 mi sembra simile a quella dei tweeter Dynaudio, ma mi sembra un po' pochino per farmi sperare che suonino uguali.
Considera che il suono Dynaudio mi piace
Ciao
Mauro
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Le Zensor 3 assieme alle Bronze 2 sono un riferimento in quella fascia di prezzo, ma per quello che hai scritto forse le Q-Acoustics 3020 si avvicinano ai tuoi gusti, fermo restando che io non ho le tue orecchie per giudicare al meglio cosa potrebbe piacerti.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
ciao Mauro, i tweeters fresati sono fatti per allineare il più possibile i punti d'emissione tra i trasduttori per avvicinarsi alla sorgente ideale..
ciao
si lo so, ma per quadagnare pochi mm perdono altro...
Ciao
Mauro
si lo so, ma per quadagnare pochi mm perdono altro...
Ciao
Mauro
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Kha-Jinn ha scritto:Le Zensor 3 assieme alle Bronze 2 sono un riferimento in quella fascia di prezzo, ma per quello che hai scritto forse le Q-Acoustics 3020 si avvicinano ai tuoi gusti, fermo restando che io non ho le tue orecchie per giudicare al meglio cosa potrebbe piacerti.
Il wooferottolo da 12cm delle Q Acoustic 3020 mi sa che è un po troppo piccolo per il punch e per il groove...
Le Dali Zensor 3 mi incuriosiscono positivamente, le cercherò da ascoltare, ma siamo già a 2.5 volte il prezzo delle Diva260
ciao
Mauro
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
comunque ci sono le Diva 262, stessa qualità elevata con il tweeter normale leggermente caricato a tromba, non le ho ascoltate ma credo siano molto buone sui transienti
Sarà il problema del cercare di comunicare usando sensazioni (non è una critica rivolta a te, ma è un discorso in generale), ma da quello che mi avevi descritto nell'altro messaggio mi sembrava che cercassi tutto tranne che un bel "punch" nei bassi. Comunque le 3020 nonostante il cabinet compatto e il woofer da 5" parrebbero scendere discretamente bene, ma il loro punto forte resta il suono molto raffinato.SubitoMauro ha scritto:Kha-Jinn ha scritto:Le Zensor 3 assieme alle Bronze 2 sono un riferimento in quella fascia di prezzo, ma per quello che hai scritto forse le Q-Acoustics 3020 si avvicinano ai tuoi gusti, fermo restando che io non ho le tue orecchie per giudicare al meglio cosa potrebbe piacerti.
Il wooferottolo da 12cm delle Q Acoustic 3020 mi sa che è un po troppo piccolo per il punch e per il groove...
Le Dali Zensor 3 mi incuriosiscono positivamente, le cercherò da ascoltare, ma siamo già a 2.5 volte il prezzo delle Diva260
ciao
Mauro
Riguardo le Indiana Line, per me in questo momento non c'è veramente motivo di considerarle. Volendo risparmiare da Amazon UK ci sono le Wharfedale Diamond 9.1 (130€ spedite) e le Monitor Audio MR1 (130€ spedite) e MR2 (180€ spedite), più qualche offerta saltuaria che appare di tanto in tanto, mentre al salire di prezzo la concorrenza è semplicemente meglio. Le Zensor 3 si trovano sui 400€, immagino che il prezzo di riferimento sia rispetto alle Nota 260, anche perché se non sbaglio non ci sono Diva 260, ma 252, 255 e 262 tra i bookshelf.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Si ma cerchiamo di non essere sempre estero dipendenti, ci sono forse le migliori casse acustiche in quel segmento di prezzo, ingegnerizzate da un grande della psicoacustica , sono italiane anche se spesso montate all'estero. Hanno un suono stupendo rivolto ai puristi, mi spieghi perchè dovremmo prendere cassette dall'estero? Così solo per partito preso?
Ma le avete mai sentite veramente queste ottime e belle casse italiane?
Ma le avete mai sentite veramente queste ottime e belle casse italiane?
"Indiana Line" e "suono rivolto ai puristi" la vedo dura e purtroppo i patriottismi sono roba del passato, IL produce in Cina come tutti.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
produce con ottimi trasduttori e con un progetto frutto di uno dei migliori ingegneri di psicoacustica in circolazione, la costruzione serve ad abbattere i costi, non i risultati, poi che sia italiana è un punto in più, come Stradivari, Corelli, Verdi...non dimentichiamo che non siamo secondi a nessunoKha-Jinn ha scritto:"Indiana Line" e "suono rivolto ai puristi" la vedo dura e purtroppo i patriottismi sono roba del passato, IL produce in Cina come tutti.
ciao
Oggi pomeriggio sono passato nel negozio a gallarate,
i modelli che partono da 400/550 euro (Tannoy e Monitor Audio),
non mi ha proposto di sentirle, non gli ho chiesto di sentirle.
Sono uscito e me ne sono venuto a casa.
Mi sa che di ascoltare non se ne parla...
ciao
Mauro
PS
Il prezzo era riferito alla Nota, non alla Diva, errore mio
Oggi pomeriggio sono passato nel negozio a gallarate,
i modelli che partono da 400/550 euro (Tannoy e Monitor Audio),
non mi ha proposto di sentirle, non gli ho chiesto di sentirle.
Sono uscito e me ne sono venuto a casa.
Mi sa che di ascoltare non se ne parla...
ciao
Mauro
PS
Il prezzo era riferito alla Nota, non alla Diva, errore mio
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Io ho svenduto le mie IL Tesi per costruirmi le mie proprie casse acustiche, semplicemente ero insoddisfatto
Rino88ex ha scritto:Io ho svenduto le mie IL Tesi per costruirmi le mie proprie casse acustiche, semplicemente ero insoddisfatto
sembrano delle copie di B&O di lontana memoria, comunque l'autocostruzione da sempre soddisfazioni e anche se poi non suonano da dio, sei sempre soddisfatto di più, sono tue creature...ma non tutti sanno e possono farlo
ciao a tutti
l' autocostruzione verrà dopo
per ora ho trovato un' offerta interessante per le Dynaudio Emit M20
e le ho ordinate...
un po più del budget previsto inialmente ma spero che ne valga la pena
sperem
Ciao
Mauro
e le ho ordinate...
sperem
Ciao
Mauro
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Angel2000 ha scritto:Rino88ex ha scritto:Io ho svenduto le mie IL Tesi per costruirmi le mie proprie casse acustiche, semplicemente ero insoddisfatto
sembrano delle copie di B&O di lontana memoria, comunque l'autocostruzione da sempre soddisfazioni e anche se poi non suonano da dio, sei sempre soddisfatto di più, sono tue creature...ma non tutti sanno e possono farlo
Sì, mi sono ispirato ad un paio di vecchie B&W 800 degli anni '80 di cui avevo un bellissimo ricordo.
SubitoMauro ha scritto:ciao a tutti
e le ho ordinate...
sperem
Ciao
Mauro
ottimo acquisto, buona dinamica e suono serio
Gran bella scelta, le Dyns sono sempre una garanzia.SubitoMauro ha scritto:...per ora ho trovato un' offerta interessante per le Dynaudio Emit M20 e le ho ordinate...
Purtroppo però, ti toccherà cominciare a guardarti in giro per acquistare un ampli che le sappia far esprimere al meglio, ho paura che il Pioneer che hai in firma sia in grado di farlo.
Sarebbe un peccato mortificare diffusori del genere con un'amplificazione non all'altezza, sarebbe come avere una Mini Cooper JCW e andarci in giro col freno a mano tirato...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
ciao
Le DynM20 sono state spedite, tra poco arriveranno...
Grazie a Angel2000, a Masterix e a tutti gli altri...
I prossimi passi, sempre per migliorare il mio povero impiantino saranno:
rigorosamente in ordine sparso,
totale cambiamneto della posizione dell' arredamneto, della scrivania e di tutto il resto per dare un posizionamento ottimale tra diffusori, punto d'ascolto e pareti...
Imbiancatura locale... ( me tocca...)
costruzione supporti in modo da portare i tweeters a circa 115-120 cm da terra, un po più alti del normale perchè non ascolto dal divano ma dalla poltroncina della scrivania e le mie orecchie sono a quell'altezza
modifica/acquisto/ottimizzazione dei cavi di alimentazione/segnale/potenza...
qualche forma di ottimizzazione della acustica del locale ( è un po vuoto )
Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure eh, siamo qui per questo
Dopo tutto questo sarà ora di pensare all'ampli dove, suppongo, ci siano ampi margini di miglioramneto...
ciao
Mauro
Le DynM20 sono state spedite, tra poco arriveranno...
Grazie a Angel2000, a Masterix e a tutti gli altri...
I prossimi passi, sempre per migliorare il mio povero impiantino saranno:
rigorosamente in ordine sparso,
totale cambiamneto della posizione dell' arredamneto, della scrivania e di tutto il resto per dare un posizionamento ottimale tra diffusori, punto d'ascolto e pareti...
Imbiancatura locale... ( me tocca...)
costruzione supporti in modo da portare i tweeters a circa 115-120 cm da terra, un po più alti del normale perchè non ascolto dal divano ma dalla poltroncina della scrivania e le mie orecchie sono a quell'altezza
modifica/acquisto/ottimizzazione dei cavi di alimentazione/segnale/potenza...
qualche forma di ottimizzazione della acustica del locale ( è un po vuoto )
Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure eh, siamo qui per questo
Dopo tutto questo sarà ora di pensare all'ampli dove, suppongo, ci siano ampi margini di miglioramneto...
ciao
Mauro
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Arrivo tardi ma io avrei preso dei modelli da pavimento, stesso ingombro con i piedistalli ma più bassi. Devi assolutamente curare la stanza altrimenti non sfrutterai mai totalmente le possibilità del tuo impianto. Poi pensarai all'ampli e non buttare soldi in cavi costosi ma guarda ai mille progetti diy in rete alcuni molto semplici, soprattutto quelli di potenza.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» polkaudio e crossover
» [VENDUTO] PolkAudio RTiA7 - 400€
» SL SA-S3 TA2021B + Polkaudio RT25
» T-amp 2 adatto per Polkaudio RT25 ?
» [VENDUTO] Diffusori da pavimento PolkAudio RTi8 - 250€
» [VENDUTO] PolkAudio RTiA7 - 400€
» SL SA-S3 TA2021B + Polkaudio RT25
» T-amp 2 adatto per Polkaudio RT25 ?
» [VENDUTO] Diffusori da pavimento PolkAudio RTi8 - 250€
Pagina 1 di 3