T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

beyerdynamic dt 990 pro volume basso

3 partecipanti

Andare in basso

beyerdynamic dt 990 pro volume basso Empty beyerdynamic dt 990 pro volume basso

Messaggio Da rhew90 Gio 5 Gen 2017 - 12:34

Ciao a tutti,

ieri il grande amazzone mi ha consegnato le beyerdynamic dt 990 pro che ascolto con un matrix m-stage ed un DC teac ud-h01,

ma è normale che il volume sia basso con la maggior parte dei CD? soltanto con l'album dire straits sultans of swing il volume era normale.

Con l'uscita cuffia del teac invece il volume è più alto ma la qualità si discute.

Poi l'ho comprate a parte le numerosissime recensioni ma anche per la comodità estrema che tutti ne parlano, per me invece sono pesanti e stringono troppo, dopo un paio di ore devo assolutamente toglierle.

rhew90
rhew90
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 218
Provincia : Novoli (LE)
Occupazione/Hobby : Web Designer
Impianto : Ampli: Matrix m-stage II
Cuffie: superlux hd681- hd650 in arrivo - jvc ha-s400
Dac: Teac UD-H01
Player: Marantz dv4200
Ampli:sure ta2024 (S.M.S.L TA2024 S.M.S.L SA-S1 TA2020)
Diffusori: mohr kl20

http://www.rhew.it

Torna in alto Andare in basso

beyerdynamic dt 990 pro volume basso Empty Re: beyerdynamic dt 990 pro volume basso

Messaggio Da danilopace Gio 5 Gen 2017 - 15:13

rhew90 ha scritto:Ciao a tutti,

ieri il grande amazzone mi ha consegnato le beyerdynamic dt 990 pro che ascolto con un matrix m-stage ed un DC teac ud-h01,

ma è normale che il volume sia basso con la maggior parte dei CD? soltanto con l'album dire straits sultans of swing il volume era normale.

Con l'uscita cuffia del teac invece il volume è più alto ma la qualità si discute.

Poi l'ho comprate a parte le numerosissime recensioni ma anche per la comodità estrema che tutti ne parlano, per me invece sono pesanti e stringono troppo, dopo un paio di ore devo assolutamente toglierle.

Non conosco il Matrix, ma so che per pilotare al meglio le 990 ci vuole un ampli robusto. Però non so aiutarti.
Per quanto riguarda il comfort direi che due ore con le cuffie in testa sono tante!!!! Io non riesco a tenere in testa nemmeno le Fidelio che sono tra le più comode....Magari è la forma della tua testa, o perchè non sei abituato...sono comunque cuffie grandicelle...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

beyerdynamic dt 990 pro volume basso Empty Re: beyerdynamic dt 990 pro volume basso

Messaggio Da Masterix Ven 6 Gen 2017 - 11:21

Ho avuto per diverso tempo un Matrix M-Stage, usato prima con delle DT880 da 250 Ohm poi con delle DT990 da 600 Ohm.
Parlando esclusivamente della capacità di pilotaggio non ho mai riscontrato il problema da te descritto, il volume con entrambe le cuffie era sempre più che sufficiente.
Sicuro di aver impostato correttamente gli switches per regolare il gain?

beyerdynamic dt 990 pro volume basso 667x500px-1e21fd42_Labelonthebottomoftheunit
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da rhew90 Ven 6 Gen 2017 - 12:53

Ciao Masterix è proprio il tuo😉
Vado a vedere subito il Gain grazie
rhew90
rhew90
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 218
Provincia : Novoli (LE)
Occupazione/Hobby : Web Designer
Impianto : Ampli: Matrix m-stage II
Cuffie: superlux hd681- hd650 in arrivo - jvc ha-s400
Dac: Teac UD-H01
Player: Marantz dv4200
Ampli:sure ta2024 (S.M.S.L TA2024 S.M.S.L SA-S1 TA2020)
Diffusori: mohr kl20

http://www.rhew.it

Messaggio Da Masterix Sab 7 Gen 2017 - 12:01

rhew90 ha scritto:Ciao Masterix è proprio il tuo😉
Ecco... appunto... proprio vero che dopo una certa età la memoria comincia a vacillare... Embarassed Very Happy

Se non ricordo male avevo impostato, per le DT880, il guadagno a +18dB e mi era sembrato il settaggio migliore. A +20 il volume era un pochino più alto, ma a mio avviso il suono si induriva troppo.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili