Esperienza poco piacevole con Thomann
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esperienza poco piacevole con Thomann
Ciao, premetto che l' acquisto non tratta di hifi ma visto l' orientamente musicale del sito penso che la mia esperienza presso di loro sia comunque utile ad altri.
Sto cercando due autopole manfrotto e vedo che thomann li offre and un prezzo molto più basso della concorrenza, così visti anche alcuni pareri positivi sui vari forum decido di acquistarli.
Ordino il 29/11 e il 6 dicembre sono a casa mia, bene.
Poi apro i pacchi ed uno è nero ed uno è silver...uff...ok, può capitare...contatto il sito, mi chiedono le immagini delle etichette del pacco e dell' oggetto errato, invio il tutto e mi mandano le etichette UPS prepagate da porre sul pacco di restituzione, il ritiro però lo devo organizzare io.
Chiamo ups e dopo una lunga procedura mi informano che la spedizione è però a mio carico...mah!
Ricontatto thomann e mi dicono che se porto il pacco fisicamente al punto di ritiro è tutto ok ma se organizzo il ritiro presso il mio domicilio poterbbero chiedermi dei soldi che poi mi rimborsano loro successivamente...ma per il momento li devo mettere io!
Decido di recarmi ad un punto di ritiro, consegno il pacco ed aspetto la nuova spedizione.
Thomann spedisce il sostituto il 22 dicembre, per comodità contatto ups e me lo faccio consegnare il 2 gennaio.
Sorpresa! L' autopole questa volta è del colore giusto, ma mancano alcune parti dfondamentali e perdipiù è usato infatti la base bianca in gomma è visibilmente logora e sporca così come la maniglia in gomma! Pazzesco.
Li contatto il giorno stesso ma fino al 5 gennaio nessuna risposta ( sono aperti dice il sito ) rimando una nuova email ed il giorno dopo mi rispondono che vogliono nuovamente le foto dell' oggetto.
L' 11 gennaio finalmente mi mandano una nuova etichetta e dopo avergli chiesto per lo meno di organizzarmi il ritiro presso il mio domicilio visto il tempo passato/perso e i loro precedenti due sbagli ( ricordo l' articolo usato e senza pezzi! ) mi dicono che non è possibile.
Dovrò di nuovo recarmi al punto ritiro ups...
So che c'è chi ha acquistato da loro e non ha avuto problemi ma questa è la mia esperienza.
Per quel che mi riguarda i pochi euro risparmiati da loro non valgono i vari disagi subiti e di sicuro hanno perso un cliente.
Sto cercando due autopole manfrotto e vedo che thomann li offre and un prezzo molto più basso della concorrenza, così visti anche alcuni pareri positivi sui vari forum decido di acquistarli.
Ordino il 29/11 e il 6 dicembre sono a casa mia, bene.
Poi apro i pacchi ed uno è nero ed uno è silver...uff...ok, può capitare...contatto il sito, mi chiedono le immagini delle etichette del pacco e dell' oggetto errato, invio il tutto e mi mandano le etichette UPS prepagate da porre sul pacco di restituzione, il ritiro però lo devo organizzare io.
Chiamo ups e dopo una lunga procedura mi informano che la spedizione è però a mio carico...mah!
Ricontatto thomann e mi dicono che se porto il pacco fisicamente al punto di ritiro è tutto ok ma se organizzo il ritiro presso il mio domicilio poterbbero chiedermi dei soldi che poi mi rimborsano loro successivamente...ma per il momento li devo mettere io!
Decido di recarmi ad un punto di ritiro, consegno il pacco ed aspetto la nuova spedizione.
Thomann spedisce il sostituto il 22 dicembre, per comodità contatto ups e me lo faccio consegnare il 2 gennaio.
Sorpresa! L' autopole questa volta è del colore giusto, ma mancano alcune parti dfondamentali e perdipiù è usato infatti la base bianca in gomma è visibilmente logora e sporca così come la maniglia in gomma! Pazzesco.
Li contatto il giorno stesso ma fino al 5 gennaio nessuna risposta ( sono aperti dice il sito ) rimando una nuova email ed il giorno dopo mi rispondono che vogliono nuovamente le foto dell' oggetto.
L' 11 gennaio finalmente mi mandano una nuova etichetta e dopo avergli chiesto per lo meno di organizzarmi il ritiro presso il mio domicilio visto il tempo passato/perso e i loro precedenti due sbagli ( ricordo l' articolo usato e senza pezzi! ) mi dicono che non è possibile.
Dovrò di nuovo recarmi al punto ritiro ups...
So che c'è chi ha acquistato da loro e non ha avuto problemi ma questa è la mia esperienza.
Per quel che mi riguarda i pochi euro risparmiati da loro non valgono i vari disagi subiti e di sicuro hanno perso un cliente.
verderame- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 544
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!
Re: Esperienza poco piacevole con Thomann
Ho comprato spesso su Thomann e sinceramente non ho mai avuto problemi, compreso quando ho voluto rendere una coppia di diffusori attivi, dei quali non ho speso nulla relativamente alla spedizione, anche se il ritiro è stato fatto presso mio domicilio.
Sinceramente mi sono trovato sempre bene.
Sinceramente mi sono trovato sempre bene.
Sauro_Sapi- Appassionato
Numero di messaggi : 349
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.
Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.
Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.
Non conoscevo Thormann ma si sa che i disguidi possono accadere anche nelle migliori famiglie...
Di certro il prezzo degli autopole è maledettamente concorrenziale.
i miei li pagai un buon 60% in più
Di certro il prezzo degli autopole è maledettamente concorrenziale.
i miei li pagai un buon 60% in più
Snap- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :- Spoiler:
Girarrosto: Thorens 166 mk II (venduto)
Testina: Denon DL 103 MC (venduto)
Pre: Technics SU C800 (venduto)
Finale: SU A 900 (venduto)
Cassse : AR M1
- - - - - - - - - - - - - - - - -
Lettore portatile: Fiio X3
sul PC: Topping DX3
Topping L70
Alientek D8
FX-AUDIO D802
in collegamento USB/ottico
casse da scrivania DIY con componenti
Monacor
Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840
Mi dispiace per la tua esperienza negativa.
Lo scorso anno ho fatto diversi acquisti su Thomann (strumenti musicali ed attrezzatura da studio).
Ho dovuto anche rimandare indietro del materiale (colpa mia, avevo ordinato degli strumenti risultati poi non compatibili con altre attrezzature: mi hanno chiarito tutto telefonicamente loro, fornendomi anche la relativa soluzione ideale), e mi hanno sostituito il tutto senza alcun tipo di problema (con ritiro gratuito del materiale reso presso il mio domicilio).
Lo scorso anno ho fatto diversi acquisti su Thomann (strumenti musicali ed attrezzatura da studio).
Ho dovuto anche rimandare indietro del materiale (colpa mia, avevo ordinato degli strumenti risultati poi non compatibili con altre attrezzature: mi hanno chiarito tutto telefonicamente loro, fornendomi anche la relativa soluzione ideale), e mi hanno sostituito il tutto senza alcun tipo di problema (con ritiro gratuito del materiale reso presso il mio domicilio).
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Non so che dire, quando ho chiesto il ritiro presso il domicilio mi hanno detto che loro non potevano organizzarlo.
verderame- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 544
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!
Argomenti simili
» Thomann ta 1050mkII ....
» Finale pro Thomann T-amp S150 mk2
» T.amp Thomann e-1500, accoppiamento
» Prolunga cavo per cuffia
» Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two
» Finale pro Thomann T-amp S150 mk2
» T.amp Thomann e-1500, accoppiamento
» Prolunga cavo per cuffia
» Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two
Pagina 1 di 1