Consiglio PC fanless per utilizzo Audio
+7
giucam61
gigihrt
alexdelli
Kha-Jinn
scontin
R!ck
alessandro1
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio
gigihrt ha scritto:R!ck ha scritto:
Hanno le ventole...
Il modello NUC5PPYH è il più economico della serie ed è fanless.
No ha la ventola
http://www.technikaffe.de/anleitung-321-intel_nuc5ppyh_im_test_unter_windows_8.1_und_openelec
I nuc ingannano perché la ventola è sotto la mobo
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Kha-Jinn ha scritto:Se parliamo di Chromecast Audio puoi collegarti all'impianto anche via Bluetooth, con tutti i limiti del caso su portata e qualità, mentre col WiFi otterresti i risultati migliori. Se non sbaglio @Scontin ce l'ha, sicuramente ti saprà dare maggiori informazioni a riguardo.
Non ho la Chromecast.
L'ho solo provata quando l'ha portata @antbom
Anzi, prima della prova ne avevo solo sentito parlare
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
mi pareva strano quando l'ho letto.... wireless scontin capisce solo 802.11 .... l'audio deve passare da un filo.... possibilmente costoso....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:mi pareva strano quando l'ho letto.... wireless scontin capisce solo 802.11 .... l'audio deve passare da un filo.... possibilmente costoso....
Esatto Lello, vedo che mi conosci
Quello che ho sta tutto nel bazaar.............
Il bluetooth solo in scooter.... Li soprassiedo anche alla mancanza di bassi
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Premesso che non ho capito nulla,colpa mia non certo tua ,non sarebbe più semplice prendere un piccolo notebook o simili?
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Non c'è molto da capire... Brix, beebox, le schede che ho indicato basate su processori apollo lake sono un pc fissi a tutti gli effetti.
Hanno un processore discreto, un processore grafico che permette di decodificare anche le codifiche più recenti puoi installare dischi memorie e quant'altro. Sono piccolissimi e il vantaggio in genere è che sono completamente fanless e costano relativamente poco
Il raspberry costa molto meno 40 euro, è fanless, ha diversi schede dac che gli possono essere attaccate tramite i2s e con software specifi come volumio, rune,moode può diventare un network player a tutti gli effetti o con kodi un mediacenter.
È utile per creare qualcosa di specializzato come potrebbe essere un lettore cd piuttosto che un pc.
Qualche anno fa ci si arrabbattava con thin client di seconda e terza mano per fare la stessa cosa questa è l evoluzione...
Come pc generalista è lento e non ha la possibilità di gestire i formati recenti in h265.
Se non serve lo schermo si gestisce via app o web, né la portabilità...a che serve un notebook? Rovini solo la batteria...
Hanno un processore discreto, un processore grafico che permette di decodificare anche le codifiche più recenti puoi installare dischi memorie e quant'altro. Sono piccolissimi e il vantaggio in genere è che sono completamente fanless e costano relativamente poco
Il raspberry costa molto meno 40 euro, è fanless, ha diversi schede dac che gli possono essere attaccate tramite i2s e con software specifi come volumio, rune,moode può diventare un network player a tutti gli effetti o con kodi un mediacenter.
È utile per creare qualcosa di specializzato come potrebbe essere un lettore cd piuttosto che un pc.
Qualche anno fa ci si arrabbattava con thin client di seconda e terza mano per fare la stessa cosa questa è l evoluzione...
Come pc generalista è lento e non ha la possibilità di gestire i formati recenti in h265.
Se non serve lo schermo si gestisce via app o web, né la portabilità...a che serve un notebook? Rovini solo la batteria...
R!ck ha scritto:gigihrt ha scritto:
Il modello NUC5PPYH è il più economico della serie ed è fanless.
No ha la ventola
http://www.technikaffe.de/anleitung-321-intel_nuc5ppyh_im_test_unter_windows_8.1_und_openelec
I nuc ingannano perché la ventola è sotto la mobo
Mea culpa, ero sicuro che fosse senza ventola
Anche perchè ne ho visti da vicino un paio all'opera e non si sentono rumori di sorta.
gigihrt- Appassionato
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i
Ma dopo un po' fanno tutte rumore...visto che esistono minipc fanless meglio senza. Inoltre i brix e i beebox hanno chipset piú recenti...
Leggendo dal sito di ASRock sembra che della serie beebox solo l'N3000 sia fanless...
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
I beebox e i brix della nuova serie sono stati solo annunciati. Di disponibile ci sono le schede madri itx con gli apollo lake da assemblare al momento fanless
Mi riferisco a quelli esistenti, come quello del link di alessandro1:
che fanless non è.
Poi magari è silenziosissimo, per carità, ma, vista la presenza di audiofili, meglio precisare.
alessandro1 ha scritto:i cosetti tipo questo saranno affidabili?
http://www.ebay.it/itm/172498249223?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
che fanless non è.
Poi magari è silenziosissimo, per carità, ma, vista la presenza di audiofili, meglio precisare.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
Ciao, ne ho assemblato uno poco fa da usare come NAA per HQPlayer, io ho preso una Asrock J3710-ITX che è totalmente fanless.
Ho usato win10 però per la musica.
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
Occasu ha scritto:Ciao, ne ho assemblato uno poco fa da usare come NAA per HQPlayer, io ho preso una Asrock J3710-ITX che è totalmente fanless.
Fatto anche io, ho riciclato una vecchia D510M0 (Atom), 2 stecche da 2Gb, un picoPSU, DOM da 16Gb. Gentoo minimal e via!
Per me è una buona via.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
meraviglia ha scritto:Mi riferisco a quelli esistenti, come quello del link di alessandro1:alessandro1 ha scritto:i cosetti tipo questo saranno affidabili?
http://www.ebay.it/itm/172498249223?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
che fanless non è.
Grazie per la precisazione, utilissima.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consiglio per dissipatore cpu fanless...
» Consiglio laptop fanless come sorgente
» Cinese come fonte digitale audio fanless: che ne pensate?
» Utilizzo dell'impianto audio principale
» Meglio un ampli o un finale,per questo utilizzo? Un consiglio...
» Consiglio laptop fanless come sorgente
» Cinese come fonte digitale audio fanless: che ne pensate?
» Utilizzo dell'impianto audio principale
» Meglio un ampli o un finale,per questo utilizzo? Un consiglio...
Pagina 2 di 2