Boston Acoustics A26
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Boston Acoustics A26
Ciao a tutti, sto facendo varie ricerche per trovare diffusori da posizionare su stand validi spendendo sui 300-350 euro, ho segnato già vari nomi nella mia lista ma sulle Boston Acoustics A26 fatico a trovare informazioni (oltre a un rivenditore nella mia zona). Mi affido a voi: qualcuno le ha? Per me che cerco un suono pulito ma leggermente orientato sul caldo vanno bene? Sono da abbinare a un Onkyo A9010. Grazie e saluti a tutti.
markriv- Novizio
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)
Re: Boston Acoustics A26
li sistemi in libreria o su stand dedicati? Nel caso fosse la seconda ipotesi molto meglio da pavimento...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:li sistemi in libreria o su stand dedicati? Nel caso fosse la seconda ipotesi molto meglio da pavimento...
li metterò su appositi stand. diffusori da pavimento buoni a massimo 400 euro esistono?
markriv- Novizio
nuovi trovi dei tannoy,heco,mission,wharfedale solo per citarne alcuni,non sto a specificarti i modelli,ovviamente sono entry level.Tieni presente che anche gli stand hanno un costo che devi aggiungere.Se valuti anche l'usato recente ti si apre un mondo e la qualità/prezzo/suono si alza notevolmente
Non hai detto cosa ascolti abitualmente ma diffusori da pavimento ti danno quella profondità (per me fondamentale) che quelli da stand non possono dare.
Non hai detto cosa ascolti abitualmente ma diffusori da pavimento ti danno quella profondità (per me fondamentale) che quelli da stand non possono dare.
Altroché se esistono...markriv ha scritto:diffusori da pavimento buoni a massimo 400 euro esistono?
Guarda questa mia recensione: https://www.tforumhifi.com/t25414-klipsch-sinergy-f-10
Vedrai se i diffusori da stand reggono il confronto con le Klipsch (ma solo se le K hanno spazio intorno).
Facci sapere.
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Grazie per i consigli. Ascolto principalmente musica rock, di tutti i tipi. Ho un ampli poco potente, 44 watt per canale, andrà bene per pilotare diffusori di questo tipo? Domanda da ignorante quale sono: il poveraccio che mi abita di sotto avrà problemi se compro diffusori da pavimento? Cioè esistono problemi di vibrazioni o altro? Grazie
markriv- Novizio
le vibrazioni le danno tutti i diffusori,puoi isolarli con dei semplici piedini morbidi o meglio ancora con delle basi in marmo + piedini
il tuo ampli ha potenza da vendere per un ascolto condiminiale con lite con i vicini assicurata se lo spingi
le klipsch sono il contrario di quello che cerchi,generalmente o si amano o si odiano,vale sempre la regola "ascolta con le tue orecchie" quello che piace a me non è detto che piaccia a te.
il tuo ampli ha potenza da vendere per un ascolto condiminiale con lite con i vicini assicurata se lo spingi
le klipsch sono il contrario di quello che cerchi,generalmente o si amano o si odiano,vale sempre la regola "ascolta con le tue orecchie" quello che piace a me non è detto che piaccia a te.
Ciao,
io ho pilotato le Klipsch in questione con il Muse 2024 da 6+6 watt, una figata! Mai avuto bisogno di volume supplementare.
Secondo me le vibrazioni sono un problema secondario rispetto al volume, mi spiego:
volume basso -> vibrazioni sostanzialmente nulle
volume alto -> un po' di vibrazioni, ma quello che disturba il piano di sotto è il volume.
E' sicuramente opportuno il consiglio di ascoltare queste casse prima di prenderle.
io ho pilotato le Klipsch in questione con il Muse 2024 da 6+6 watt, una figata! Mai avuto bisogno di volume supplementare.
Secondo me le vibrazioni sono un problema secondario rispetto al volume, mi spiego:
volume basso -> vibrazioni sostanzialmente nulle
volume alto -> un po' di vibrazioni, ma quello che disturba il piano di sotto è il volume.
E' sicuramente opportuno il consiglio di ascoltare queste casse prima di prenderle.
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Grazie ancora per gli utilissimi consigli. Siccome ci sono moltissimi modelli in commercio, ho chiesto aiuto qui per stringere il cerchio e cercare di avere le idee un po' più chiare. Per quello che cerco io (suono caldo, con bassi presenti ma non invadenti o fastidiosi) quali modelli sarebbero più indicati? Potrei arrivare fino a 500 euro dato che gli stand costavano sui 100 euro. Grazie
markriv- Novizio
Avevo risposto ma per qualche motivo il sistema si è mangiato il messaggio.
Le A26 le possiedo ed hanno un suono molto corretto e lineare, l'ascolto è assolutamente piacevole e mai stancante, il livello di questi bookshelf, considerando anche il prezzo, è molto alto.
Se puoi arrivare a 500€ per delle torri tanto meglio, qualcosa si trova ma ti conviene farti un giro dei negozi di HiFi della tua zona e guardare per un buon usato. 500€ è ancora bassina come cifra, gli entry level più comuni come Dali Zensor 5, Monitor Audio Bronze 5, Klipsch R-26F, Q-Acoustics 3050, Wharfedale Diamond 230 tanto per citarne alcuni, partono dai 600€ in su.
Dai un'occhiata anche alle Tannoy Eclypse Three su Amazon UK.
Le A26 le possiedo ed hanno un suono molto corretto e lineare, l'ascolto è assolutamente piacevole e mai stancante, il livello di questi bookshelf, considerando anche il prezzo, è molto alto.
Se puoi arrivare a 500€ per delle torri tanto meglio, qualcosa si trova ma ti conviene farti un giro dei negozi di HiFi della tua zona e guardare per un buon usato. 500€ è ancora bassina come cifra, gli entry level più comuni come Dali Zensor 5, Monitor Audio Bronze 5, Klipsch R-26F, Q-Acoustics 3050, Wharfedale Diamond 230 tanto per citarne alcuni, partono dai 600€ in su.
Dai un'occhiata anche alle Tannoy Eclypse Three su Amazon UK.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Il mio dubbio era proprio questo.. Se con 400 euro compro un buon diffusore da stand, non vorrei che con 500 euro (oltre proprio non posso andare) prendo delle torri scarse. Voi cosa mi consigliate?
markriv- Novizio
Controlla l'usato, è la soluzione migliore col tuo budget.markriv ha scritto:Il mio dubbio era proprio questo.. Se con 400 euro compro un buon diffusore da stand, non vorrei che con 500 euro (oltre proprio non posso andare) prendo delle torri scarse. Voi cosa mi consigliate?
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Kha-Jinn ha scritto:Avevo risposto ma per qualche motivo il sistema si è mangiato il messaggio.
Interessante ciò che scrivi. Per rimanere sulla stessa marca, le A250 da pavimento le ho trovate a poco più di 500 €, secondo te come vanno?
markriv- Novizio
Mi spiace ma non le ho mai ascoltate. Cercando un paio di review al volo parrebbero comunque estremamente valide:
http://www.digitaltrends.com/speaker-reviews/boston-acoustics-a-series-review/2/
L'unico dubbio è che nella prima review viene detto che le frequenze più alte risultano un po' taglienti mentre nella seconda il recensore sostiene che in realtà siano ovattate. Considerando che montano lo stesso tweeter delle A26 ti posso dire che è un ottimo tweeter, dal suono raffinato e molto musicale, però non mi viene difficile immaginare che un accostamento sbagliato, per esempio con un amplificatore particolarmente brillante, possa diventare tagliente.
Se non sbaglio dicevi di avere un Onkyo A-9010, a memoria mi sembra di ricordare che abbia un'impostazione più sul caldo che sul brillante, non dovrebbero esserci problemi.
http://www.digitaltrends.com/speaker-reviews/boston-acoustics-a-series-review/2/
http://www.hifi-review.net/182-boston-acoustics-a250.htmlThe A 250’s midrange attributes came as a big and very pleasant surprise. Here is where the speaker’s sound really stands out in contrast with its price point. Adele’s voice, track after track, was very accurately rendered with so much husk, grit, air and transparency we actually just stopped taking notes and marveled at the speakers for a moment. Later, while listening to our Dire Straits disc, we enjoyed the speakers’ realistic rendering of the guitar distortion effects and keyboard sounds. A $300.00 speaker has no right sounding as big and alive as the A 250 does, yet here it is.
spite the tonal equilibrium that is typically warm, the A250 was more than convincing - the tempo of the music appeared to lollop in a measured but tremendously satisfying manner. Really, I adored the Bostons did not push the on the listener or the music, and simply got on with having some fun.
L'unico dubbio è che nella prima review viene detto che le frequenze più alte risultano un po' taglienti mentre nella seconda il recensore sostiene che in realtà siano ovattate. Considerando che montano lo stesso tweeter delle A26 ti posso dire che è un ottimo tweeter, dal suono raffinato e molto musicale, però non mi viene difficile immaginare che un accostamento sbagliato, per esempio con un amplificatore particolarmente brillante, possa diventare tagliente.
Se non sbaglio dicevi di avere un Onkyo A-9010, a memoria mi sembra di ricordare che abbia un'impostazione più sul caldo che sul brillante, non dovrebbero esserci problemi.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Argomenti simili
» [Roma] Vendo Boston Acoustics CS 26 (130+ss).
» Boston CR 95
» Boston Acoustics A26 Vs Indiana Line Tesi 261
» Centrale Home Theatre Boston Acoustics CRC7 80 Euro
» [SACD] Boston - Boston (1976) (2000 Remaster)
» Boston CR 95
» Boston Acoustics A26 Vs Indiana Line Tesi 261
» Centrale Home Theatre Boston Acoustics CRC7 80 Euro
» [SACD] Boston - Boston (1976) (2000 Remaster)
Pagina 1 di 1