Impianto giradischi entry level
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impianto giradischi entry level
Ciao a tutti, vorrei farmi un impianto per sentire tutti i vinili che ho in casa, ma non sono molto esperto nel settore.
Cosa mi consigliate di prendere tra giradischi (mi sembravano buoni per il loro prezzo quelli della project), casse, amplificatore, ecc per un totale di circa €500? So che non è molto, ma lo userò ogni tanto nel tempo libero perciò non ho bisogno di un impianto eccessivamente costoso.
Ringrazio già tutti coloro che risponderanno
Cosa mi consigliate di prendere tra giradischi (mi sembravano buoni per il loro prezzo quelli della project), casse, amplificatore, ecc per un totale di circa €500? So che non è molto, ma lo userò ogni tanto nel tempo libero perciò non ho bisogno di un impianto eccessivamente costoso.
Ringrazio già tutti coloro che risponderanno
york- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)
Re: Impianto giradischi entry level
con questa cifra secondo me ti conviene cercare un giradischi e un integrato usati, altrimenti stai un pò stretto sul nuovo
esempio (non conosco i venditori, ovviamente, è solo per farti un esempio)
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/caserta-annunci-caserta/amplificatore-integrato-proton-520/109767084
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/piatto-giradischi-trazione-diretta-jvc-perfetto/109701652
e i diffusori ascoltali di persona, comunque in questa combinazione ti avanzerebbero circa 250€ per i diffusori
far parentesi, l'ampli a mio parere a 130€ è una occasione da non farsi sfuggire.
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/caserta-annunci-caserta/amplificatore-integrato-proton-520/109767084
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/piatto-giradischi-trazione-diretta-jvc-perfetto/109701652
e i diffusori ascoltali di persona, comunque in questa combinazione ti avanzerebbero circa 250€ per i diffusori
far parentesi, l'ampli a mio parere a 130€ è una occasione da non farsi sfuggire.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
fritznet ha scritto:con questa cifra secondo me ti conviene cercare un giradischi e un integrato usati, altrimenti stai un pò stretto sul nuovo
assolutamente d' accordo, in particolar modo per il proton, anche se poi per le casse cercherei di fare un piccolo sforzo
Snap- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :- Spoiler:
Girarrosto: Thorens 166 mk II (venduto)
Testina: Denon DL 103 MC (venduto)
Pre: Technics SU C800 (venduto)
Finale: SU A 900 (venduto)
Cassse : AR M1
- - - - - - - - - - - - - - - - -
Lettore portatile: Fiio X3
sul PC: Topping DX3
Topping L70
Alientek D8
FX-AUDIO D802
in collegamento USB/ottico
casse da scrivania DIY con componenti
Monacor
Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840
grazie mille per le risposte, credo proprio che terrò in considerazione il proton.
anche io avevo pensato di puntare dell'usato, ma se invece volessi prendere tutto nuovo, che configurazione mi consigliereste? ripeto che deve essere un impianto da usare ogni tanto qui a casa, non pretendo e non ho bisogno dell'eccellenza.
anche io avevo pensato di puntare dell'usato, ma se invece volessi prendere tutto nuovo, che configurazione mi consigliereste? ripeto che deve essere un impianto da usare ogni tanto qui a casa, non pretendo e non ho bisogno dell'eccellenza.
york- Novizio
york ha scritto:grazie mille per le risposte, credo proprio che terrò in considerazione il proton.
purtroppo sul nuovo non conosco nè giradischi (di prima persona) nè amplificatori, dovrei dirti delle cose campate per aria e mi spiacerebbe, lascio il campo a chi è più aggiornato
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
anch'io non ho esperienza diretta.
i pro-ject sono essenziali e da quanto ho sentito sembra vadano bene
come ampli ce ne sono diversi, ma devi sceglierne uno con ingresso fono
e saresti già ai limiti del tuo budget....
e per le casse giusto per stare in linea con il resto dell' impianto non spenderei meno di 300 euro grosso modo... (un po' oltre sarebbe meglio)
i pro-ject sono essenziali e da quanto ho sentito sembra vadano bene
come ampli ce ne sono diversi, ma devi sceglierne uno con ingresso fono
e saresti già ai limiti del tuo budget....
e per le casse giusto per stare in linea con il resto dell' impianto non spenderei meno di 300 euro grosso modo... (un po' oltre sarebbe meglio)
Snap- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Girarrosto: Thorens 166 mk II (venduto)
Testina: Denon DL 103 MC (venduto)
Pre: Technics SU C800 (venduto)
Finale: SU A 900 (venduto)
Cassse : AR M1
- - - - - - - - - - - - - - - - -
Lettore portatile: Fiio X3
sul PC: Topping DX3
Topping L70
Alientek D8
FX-AUDIO D802
in collegamento USB/ottico
casse da scrivania DIY con componenti
Monacor
Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840
Giradischi Audio Technica ATLP-60, 150 euro; ha anche il pre-phono incorporato.
Amplificatore Alientek D8, da Audiophonics, 139 euro; ha anche il dac se lo vuoi collegare ad un pc per la musica liquida.
Casse Monitor Audio Bronze 1, 280 euro.
Amplificatore Alientek D8, da Audiophonics, 139 euro; ha anche il dac se lo vuoi collegare ad un pc per la musica liquida.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
p.cristallini ha scritto:Giradischi Audio Technica ATLP-60, 150 euro; ha anche il pre-phono incorporato.
che risposta precisissima, grazie mille
quindi da un impianto del genere ottengo un suono non dico ottimo (perché tanto non è quello che cerco), ma comunque sufficiente per ascoltare piacevolmente i propri vinili ogni tanto?
york- Novizio
Si!
Sono componenti entry-level ma già dignitosi.
Se preferisci evitare prodotti cinesi e digitali al 100% puoi prendere come ampli un classicissimo Denon PMA520AE che si trova a 180-200 euro. Ha integrato anche un pre-phono che potrebbe essere migliore di quello integrato nel giradischi.
Sono componenti entry-level ma già dignitosi.
Se preferisci evitare prodotti cinesi e digitali al 100% puoi prendere come ampli un classicissimo Denon PMA520AE che si trova a 180-200 euro. Ha integrato anche un pre-phono che potrebbe essere migliore di quello integrato nel giradischi.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Argomenti simili
» GIRADISCHI ENTRY LEVEL
» impianto entry -level
» Giradischi entry-level?
» Impianto entry level
» impianto 2.0 per pc entry level
» impianto entry -level
» Giradischi entry-level?
» Impianto entry level
» impianto 2.0 per pc entry level