Ifi iPurifier2
+25
silver surfer
dieggs
meraviglia
alessandro1
enrico massa
fritznet
Alessandro Asborno
vito
gigihrt
GP9
mumps
Zio
mikelangeloz
sh4d3
Calbas
schwantz34
potowatax
Sestante
sportyerre
Smanetton
dinamanu
giucam61
Kha-Jinn
lello64
scontin
29 partecipanti
Pagina 16 di 26
Pagina 16 di 26 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26
Re: Ifi iPurifier2
dinamanu ha scritto:v10 e' un disastro il g5 non ha problemi
non ho avuto un problema meno male che ce lo dice dinamanu che è un disastro
va bene, basta che non copi e incolli
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:sportyerre ha scritto:lello64 ha scritto:due sono le cose, o il g5 + modulo non ha lo stesso limite (e mi pare di aver letto che è uguale da questo punto di vista)
oppure non hai mai collegato nulla con meno di 150 ohm
in pratica non scatta l'ambardan hifi+dac
quindi devi collegare un adattatore senza nulla (impedenza infinita e lui abbocca)
e poi colleghi la cuffia a bassa impedenza (e allora si che si sente fortissimo)
A parte le Sennheiser HD545 citate prima, ho solo cuffie in corto circuito
Le X2 se non ricordo male sono 24 ohm, le Grado SR60E forse anche meno, volume alto senza problemi
non so se siano talmente tanto efficienti da non renderti conto della faccenda
oppure semplicemente non hai quel limite
da me si raggiunge il paradosso che le hd650 suonano più forte delle momentum
Può essere l'efficienza, ho provato le Momentum (se non ricordo male erano quelle piccole) da MW con il B&O ed effettivamente non suonavano molto forte, ma comunque suonavano bene, meglio di loro le Urbanite
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
sportyerre ha scritto:Il bootloop non sembra un problema per il G5, semmai ha qualche problema di falsi contatti dell'antenna del GPS, sistemato da solo in 10 minuti.
Ma con tutti gli smartphone che ho avuto da Apple, Sony, Samsung eccetera, l'unico che non ha avuto problemi è stato il Nokia 6600, ma pessimo audio
non lo è stato per te come non lo è stato per me
ma c'è una class action che mette dentro utilizzatori di g4,g5,g6,v10 e v20
circa un telefono su 10
lello64 ha scritto:alessandro1 ha scritto:
Vorrei avere tale semplicità anche nello "stereo" per ascoltare assieme ad altre persone. Premere ON, selezionare un brano e ascoltare. Senza spendere e che occupi poco spazio.
che occupi poco spazio no.... ma il compatto che ho preso più due tesi da pavimento ormai messe da parte da tempo più una chromecast mi hanno messo in condizione di ascoltare dignitosamente compresi vinili, radio e streaming con 40 compatto+ 26 stilo + 38 chromecast
se non avessi avuto le casse mi pare pagate sotto le 400 sarei comunque sotto i 500 euro
una roba che va la moglie ed è in grado di accendere e spegnere senza che gli cambi le carte in tavola a ogni piè sospinto... no adesso devi accendere prima quello.... ma prima assicurati che quell'altro... ecc ecc...
capisco che sia una soluzione poco adatta a te
volendo spendere un po' di soldi e stare nel piccolo che si senta dignitosamente sotto i mille euro un d8, chromecast e due kef ls50 usate
se non siete portati per lo streaming pilotato da devices aggiungi un lettore cd
mi pare ragionevole
le Kef ls50 con un bambino di 3 anni? Per ora ho rispolverato un vecchio paio di vintage Altec non so cosa ultrasensibili che hanno i tweeter a tromba. Unico modo di preservare tweeter dal ditino. Posso educare lui, non gli amichetti. Poi il tutto dovrebbe essere anti pallonate, e roba varia poiché giochiamo a calcio, baseball tennis, pallina matta, spade, arco e frecce... e mi tirerebbe abbastanza danneggiare le cosine di valore. Il barattolo della apple, invece lo sposti come un bicchiere, sarebbe quella la tentazione, ma 350 euro...
In realtà non ho voglia di cacciare una lira.
In alternativa valuterei diffusori monitor nearfield attivi. Quello si, ma poi quando ti ascolti spotyfi non fa schify? Con le mie IEM di impostazione monitor è fastidioso.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
alessandro1 ha scritto:
le Kef ls50 con un bambino di 3 anni? Per ora ho rispolverato un vecchio paio di vintage Altec non so cosa ultrasensibili che hanno i tweeter a tromba. Unico modo di preservare tweeter dal ditino. Posso educare lui, non gli amichetti. Poi il tutto dovrebbe essere anti pallonate, e roba varia poiché giochiamo a calcio, baseball tennis, pallina matta, spade, arco e frecce... e mi tirerebbe abbastanza danneggiare le cosine di valore. Il barattolo della apple, invece lo sposti come un bicchiere, sarebbe quella la tentazione, ma 350 euro...
In realtà non ho voglia di cacciare una lira.
In alternativa valuterei diffusori monitor nearfield attivi. Quello si, ma poi quando ti ascolti spotyfi non fa schify? Con le mie IEM di impostazione monitor è fastidioso.
effettivamente le kef hanno un driver che se gli succede qualcosa butti la cassa, contiene tutto il valore
senza arrivare a scacciatopi per evitare ditate puoi mettere una rete metallica dietro alle grate di casse comuni
con i gatti funziona, con i bimbi anche immagino
spotify io lo trovo discontinuo
ma le cose che si sentono bene sono godibili
con quali casse attive? è talmente ampio il ventaglio per l'acquisto... anche molto bene se puoi spendere 2000 euro o oltre
abbastanza bene se ne puoi spendere 1000
decente se puoi spenderne 500
non andrei sotto quella soglia (krk)
con la tua sensibilità le maudio le butti dalla finestra
lello64 ha scritto:
Dai su non fare l'antipatico ..... il v10 e' un buon cell ma e' come fare testa e croce ....troppo rischioso
copie ed incollo l'esperienza altrui, non ho tempo per commettere tutti gli errori possibili di questo mondo purtroppo ne sapere tutto nessuno nasce imparato quello che sappiamo lo dobbiamo allo studio
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
alessandro1 ha scritto:Con le mie IEM di impostazione monitor è fastidioso.
ho capito, forse non è la sorgente che ti preoccupa, spotify, ma l'impostazione timbrica
ma prima ragioniamo un po' su discorsi tipo, ogni strumento ha il suo spazio, equilibrio tonale, basso preciso al contrario di piacione, piacione perchè sono scarse le casse, o perchè pilotate da un ampli che è squilibrato, magari perchè ha gli elettrolitici da cambiare... insomma tante menate per arrivare ad un suono coerente
che è quello poi che ci fa paura se ci viene presentato tutto di un botto
si, a livelli bassi alcune casse attive possono essere asettiche e poco coinvolgenti per alcuni, vedi behringer o yamaha
ma possono essere a v come impostazione, vedi le maudio grandi, pessime per un uso professionale ma piacevoli per un brufoloso medio
in una via di mezzo si colloca adam e genelec, la seconda meno equilibrata della prima ma di solito preferita per ascolti convenzionali
un gradino più in basso krk
insomma ce n'è per tutti i gusti
quando invece vai su sistemi grossi, beh.... sono talmente violenti nella loro pulizia che sono coinvolgenti sempre e comunque
ma non credo che tu voglia spendere migliaia di euro
anzi, decine di migliaia per essere precisi
concludendo, per te vedrei bene le genelec che sono corazzate e hanno i trasduttori già protetti, oltre ad avere un suono abbastanza grasso
magari usate se vuoi spendere poco
dinamanu ha scritto:lello64 ha scritto:
Dai su non fare l'antipatico ..... il v10 e' un buon cell ma e' come fare testa e croce ....troppo rischioso
copie ed incollo l'esperienza altrui, non ho tempo per commettere tutti gli errori possibili di questo mondo purtroppo ne sapere tutto nessuno nasce imparato quello che sappiamo lo dobbiamo allo studio
ma si dai... a me è andata bene... figurati che stanno dando via anche nougat e ce l'ho da un bel po'.... personalmente non mi posso lamentare e mi dispiace leggere di eccessi come "un disastro"
e siccome anche io mi sono documentato sappi che il difetto che induce al bootloop e il medesimo sui 5 modelli, per cui... o tutti ... o nessuno
pace
lello vedi se questo ti aiuta......
Force High Impedance Mode without external cables
Force High Impedance Mode without external cables
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
ciao grazie, è quello che segui quando c'era lp
poi con mm è diventato complicato roottare... anzi impossibile per molto tempo
vedo che adesso si può fare facile... ma sta arrivando il 7 e non ne varrebbe la pena...
grazie comunque
poi con mm è diventato complicato roottare... anzi impossibile per molto tempo
vedo che adesso si può fare facile... ma sta arrivando il 7 e non ne varrebbe la pena...
grazie comunque
sportyerre ha scritto:Mi allaccio agli ultimi commenti e torno quasi in tema: diciamocelo, accendere il PC per ascoltare la musica è una gran rottura di p a l l e , specialmente se non lo si fa tutti i giorni e il pc non è proprio brillante, ora che si accende, si aggiorna e trova l'hardware è già passata la fantasia..se tutto va bene, se poi qualcosa si inceppa ti viene voglia di buttare tutto dalla finestra.
si vede che non usate linux
perdonate l'OT
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
fritznet ha scritto:perdonate l'OT
Ormai questo thread è l'OT dell'OT quando sei in OT
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
scontin ha scritto:fritznet ha scritto:perdonate l'OT
Ormai questo thread è l'OT dell'OT quando sei in OT
...ed era pure ora,c@77O!
enrico massa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1456
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.
vorremmo parlare di tante cose ma non ci riusciamo più
ormai questo è un forum basato sul d8, diciamocelo
il d8 e' una cagata
dinamanu- UTENTE BANNATO
fritznet ha scritto:sportyerre ha scritto:Mi allaccio agli ultimi commenti e torno quasi in tema: diciamocelo, accendere il PC per ascoltare la musica è una gran rottura di p a l l e , specialmente se non lo si fa tutti i giorni e il pc non è proprio brillante, ora che si accende, si aggiorna e trova l'hardware è già passata la fantasia..se tutto va bene, se poi qualcosa si inceppa ti viene voglia di buttare tutto dalla finestra.
perdonate l'OT
Giuro che ho provato, ma trovo che sia ancora più snob di Mac e ancora più incasinato di Win.
Mi trovo bene con Android
La vita è tropo breve per sprecare tempo ad imparare ad accendere un Computer...
...ma di cosa si stava parlando?
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
dinamanu ha scritto:il d8 e' una cagata
è leggerino sui bassi, ma se hai un cassone vintage, magari un revox unico esemplare sulla terra.... può essere che compensi
lello64 ha scritto:vorremmo parlare di tante cose ma non ci riusciamo più
Mammamia.... Per la seconda volta nello stesso thread ti do ragione..... Dici che è grave?
Ho le ore contate?
- Spoiler:
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
secondo me la luna di miele sta finendo.... cominciano a chiedersi è meglio quello o il d8.... è meglio quell'altro o il d8... lo sentono che manca qualcosa in gamma bassa...
sportyerre ha scritto:fritznet ha scritto:
perdonate l'OT
Giuro che ho provato, ma trovo che sia ancora più snob di Mac e ancora più incasinato di Win.
Mi trovo bene con Android
La vita è tropo breve per sprecare tempo ad imparare ad accendere un Computer...
...ma di cosa si stava parlando?
Tanto tempo fa? Ti capisco benissimo per quello che riguarda il perdere tempo, ma credimi le distribuzioni recenti le installi e le configuri in mezz'ora, poi non ci perdi più tempo per nulla, tutto liscio senza intoppi, io ho sfruttato fino all'osso un vecchio amd dualcore su 939 fino a un anno fa, poi ho lanciato tutto.
In otto anni, zero menate, zero virus ( ovviamente), e grazie al raid1 mirroring zero perdita di dati ( dopo 8 anni di uso quotidiano un dei due wd ha iniziato ad accusare qualche acciacco grave) in compenso a rappezzare qualche magagna dei PC con Windows dei miei familiari ho perso diverse ore diciamo un rapporto di 10000 a 1
fritznet ha scritto: un rapporto di 10000 a 1
Solo? Di solito la proporzione è 1.000.000:1
- Spoiler:
******* PRINCIPE ******
****** DUCA ******
****** CAR ******
scontin ha scritto:fritznet ha scritto: un rapporto di 10000 a 1
Solo? Di solito la proporzione è 1.000.000:1
Sono solo due o tre PC, e il primogenito e la consorte sono ormai quasi totalmente autonomi, intervengo solo in caso di drivers capricciosi, aggiornamenti "tabularasa",disastri epocali, schermate nere, maledizioni BIOS etc
lello64 ha scritto:dinamanu ha scritto:il d8 e' una cagata
è leggerino sui bassi, ma se hai un cassone vintage, magari un revox unico esemplare sulla terra.... può essere che compensi
ma come non eri amante del vintage???
Revox non mi sembra un marchio da apparecchi entry level,e i miei diffusori sono nati per fare un monomarca con una serie di apparecchi degli anni '80 che tutti conoscono
....ti ricordo che ho anche le AN,sonicamente diverse
per quanto riguarda il nostro amico copiaincollasotuttoiovoinoncapiteuncazzo manco l'avrà visto da vicino il D8
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11820
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
che è il D8? Che purifica? Regenera qualcosa?
Sestante- Affezionato
Numero di messaggi : 169
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO
II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi
Pagina 16 di 26 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26
Pagina 16 di 26