Miglior Integrato usato per 500 euro
+3
scontin
sportyerre
Adr2016
7 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Miglior Integrato usato per 500 euro
Secondo voi quale è il miglior integrato che si possa acquistare nel mercato dell'usato con una cifra massima di 500 euro.
Come potenza mi sarebbero sufficienti anche 50w veri, il più possibile neutrale come timbrica, con bassi ben articolati e veloci, voci naturali ed alti trasparenti e dettagliai senza mai divenire affaticanti.
Non mi serve l'ingresso phono né ingressi digitali, possibilmente con telecomando e con profondità max di 30 cm.
Dovrebbe pilotare delle Usher S520.
Possibilmente consigli da chi li ha avuti o almeno ascoltati direttamente e possa postarne le caratteristiche timbriche.
Grazie !!
Come potenza mi sarebbero sufficienti anche 50w veri, il più possibile neutrale come timbrica, con bassi ben articolati e veloci, voci naturali ed alti trasparenti e dettagliai senza mai divenire affaticanti.
Non mi serve l'ingresso phono né ingressi digitali, possibilmente con telecomando e con profondità max di 30 cm.
Dovrebbe pilotare delle Usher S520.
Possibilmente consigli da chi li ha avuti o almeno ascoltati direttamente e possa postarne le caratteristiche timbriche.
Grazie !!
Adr2016- Interessato
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)
Re: Miglior Integrato usato per 500 euro
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Mission-Cyrus-ONE-1-MK2-Ultima-versione-Ottime-condizioni-/263047318963?hash=item3d3ed78db3:g:lUgAAOSwi8VZSPN7
La versione II ha qualche W in più anche se a detta dei puristi d'epoca suonava meglio il primo.
Io ho il II più PSX (alimentatore robusto) che non mollerò finchè funziona
La versione II ha qualche W in più anche se a detta dei puristi d'epoca suonava meglio il primo.
Io ho il II più PSX (alimentatore robusto) che non mollerò finchè funziona
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Ti ringrazio ma niente telecomando e troppo profondo.
Preferirei qualcosa di produzione piu recente.
Preferirei qualcosa di produzione piu recente.
Adr2016- Interessato
Pensavo a modelli dei marchi Arcam, Atoll, Micromega ad es. che rientrano nei parametri ma non ho avuto modo di ascoltarli e gradirei avere vs. impressioni di ascolto per capire meglio come timbrica quale sia più adatto alle mie esigenze.
Spesso con l' usato si deve comprare a distanza e non vi è la possibilità di ascolto diretto.
Spesso con l' usato si deve comprare a distanza e non vi è la possibilità di ascolto diretto.
Adr2016- Interessato
Se lo trovi, Aeron A160.
Eccellente e con telecomando.
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Ringrazio chi interviene, se però gentilmente anziché iindicare solo un modello voleste aggiungere anche le vs. Impressioni sulla timbrica , in particolar modo come si comporta nella gamma bassa, nella gamma media e nella gamma alta, se magari predilige una porzione della gamma audio rispetto a un'altra se ha un suono caldo piuttosto che aperto e dettagliato altrimenti mi sono poco utili per poter effettuare una prima scrematura e poi poter scegliere, grazie.
Adr2016- Interessato
scontin ha scritto:Se lo trovi, Aeron A160.
Profondo 38 cm. Come ho indicato sopra deve avere una profondità massima di 30 cm. anche per questo motivo avevo preso in esame i 3 marchi sopra indicati.
Adr2016- Interessato
Adr2016 ha scritto:Pensavo a modelli dei marchi Arcam, Atoll, Micromega ad es. che rientrano nei parametri ma non ho avuto modo di ascoltarli e gradirei avere vs. impressioni di ascolto per capire meglio come timbrica quale sia più adatto alle mie esigenze.
Un suggerimento per quanto riguarda Arcam mi sentirei di potertelo dare: si tratta dell'FMJ A19.
Davvero un buon ampli, preciso e raffinato (in relazione alla sua classe di prezzo), è un fedele interprete del family sound del marchio inglese. Bassi presenti e controllati, gamma media morbida e ben definita, alte frequenze naturali ma che non eccedono in termini di brillantezza.
In definitiva un amplificatore dal suono rotondo e piacevole, dotato di ottima ricostruzione scenica e separazione dei canali, si distingue per una dinamica che - a mio parere - risente in modo sensibile del resto della catena.
Altra cosa che mi sento di sottolineare, la sua flessibilità. Sei ingressi di linea, phono, uscita cuffie, ingresso frontale per mp3 o similari, posteriore per dac, telecomando.
Ciliegina finale: con una buona occasione, risparmi anche qualcosa sul budget che hai stanziato!
silver surfer- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...
A proposito dell'Arcam, mi ero dimenticato delle dimensioni: 43,20 x 8,50 x 27,50 cm. Quindi... meno di 28 cm. di profondità! Meglio di così...
silver surfer ha scritto:
A proposito dell'Arcam, mi ero dimenticato delle dimensioni: 43,20 x 8,50 x 27,50 cm. Quindi... meno di 28 cm. di profondità! Meglio di così...
Ti ringrazio per la tua ampia testimonianza in effetti era uno dei modelli che avevo preso in considerazione e le tue parole mi confermano della sua bontà e che probabilmente è nella direzione di ciò che sto cercando darò un'occhiata se riesco a trovarlo nell usato , per caso ti è capitato di sentire anche il Micromega ia60 oppure Atoll ia50se o ia80se tutti sotto i 30 cm, grazie.
Adr2016- Interessato
Adr2016 ha scritto:silver surfer ha scritto:
Ti ringrazio per la tua ampia testimonianza in effetti era uno dei modelli che avevo preso in considerazione e le tue parole mi confermano della sua bontà e che probabilmente è nella direzione di ciò che sto cercando darò un'occhiata se riesco a trovarlo nell usato , per caso ti è capitato di sentire anche il Micromega ia60 oppure Atoll ia50se o ia80se tutti sotto i 30 cm, grazie.
Noop! Purtroppo non conosco direttamente nè il Micromega, nè gli Atoll da te indicati (forse, però, le sigle che volevi segnalare sono IN 50SE e IN 80SE...)
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare di ricordare che GP9, qui sul forum, abbia ascoltato di recente e con soddisfazione un integrato Atoll. Credo però si sia trattato dell' IN 100SE se non addirittura del 200SE. Magari prova a sentirlo...
Ad ogni modo, ti segnalo un paio di recensioni dei vecchi modelli Atoll: chissà che non ti possano tornare utili!
http://www.tnt-audio.com/ampli/atoll-in50.html
http://www.tnt-audio.com/ampli/atoll-in80.html
Sì hai ragione le sigle esatte sono in50se e in 80se quelle recensioni l'avevo già lette ma sono relative ai modelli precedenti io ero più interessato ai nuovi modelli e poi tante volte mi fido più del giudizio di chi li ha ascoltati direttamente piuttosto che di quelli delle riviste comunque grazie ancora per i tuoi consigli.
Adr2016- Interessato
Figurati!
Una rassicurazione a proposito delle tue titubanze sulle due recensioni: entrambe sono state realizzate da Lucio Cadeddu, direttore di TNT Audio. Normalmente trattasi di persona esperta, credibile e dai pareri non condizionati. Questo, sempre IMHO.
Una rassicurazione a proposito delle tue titubanze sulle due recensioni: entrambe sono state realizzate da Lucio Cadeddu, direttore di TNT Audio. Normalmente trattasi di persona esperta, credibile e dai pareri non condizionati. Questo, sempre IMHO.
Al momento usato avrei trovato un Rega Mira 3 qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo e può darmi le sue impressioni grazie
Adr2016- Interessato
Naim nait 5,con budget e profondità ai limiti
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:Naim nait 5,con budget e profondità ai limiti
Posso chiederti se hai avuto modo di ascoltarlo personalmente e nel caso se puoi postare le tue impressioni di ascolto e magari se hai avuto modo di confrontarlo con i marchi sopra citati Arcam Atoll o Micromega e in cosa eventualmente lo hai trovato superiore rispetto a questi? Grazie.
Adr2016- Interessato
Ciao visto che sei di Cerenova, fatti un giro da Per piacere (auditorium di Roma);
li ho preso l'Atoll in 50se, e per me e per chi l'ha sentito, considerando la fascia di prezzo è molto "divertente",
spinge da subito, forse con le mie Cabasse un filo sbilanciato sulle alte, ma controlla e fa sentire i bassi che è un piacere (con Bosco dei Placebo il volume a 1/3 fa tremare il pavimento) insomma lo ricomprerei senza dubbio. Se poi troviamo il tempo ci si organizza e lo senti da me.
Comunque il giro da Per piacere ne vale la pena, anche perchè lo compari con macchine anche più costose e devo dire che per me...
saluti Fabio
li ho preso l'Atoll in 50se, e per me e per chi l'ha sentito, considerando la fascia di prezzo è molto "divertente",
spinge da subito, forse con le mie Cabasse un filo sbilanciato sulle alte, ma controlla e fa sentire i bassi che è un piacere (con Bosco dei Placebo il volume a 1/3 fa tremare il pavimento) insomma lo ricomprerei senza dubbio. Se poi troviamo il tempo ci si organizza e lo senti da me.
Comunque il giro da Per piacere ne vale la pena, anche perchè lo compari con macchine anche più costose e devo dire che per me...
saluti Fabio
fabe-r- Appassionato
Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.
Ciao Fabio ti ringrazio per il tuo intervento effettivamente Per piacere è un negozio che proprio non conoscevo attualmente per problemi fisici ho poca mobilità e quindi mi è impossibile andarlo a visitare lo stesso vale per il tuo cordiale invito non è detto che però una volta ristabilito se non avrò già effettuato l'acquisto non possa accettare. Io attualmente come diffusori ho delle Usher S520 ma stavo anche prendendo in considerazione l'eventuale sostituzione con delle Dynaudio DM 2/6, il mio attuale amplificatore che vorrei sostituire è un Indiana Line puro 500.
Potresti dirmi al momento dell'acquisto con quali altri amplificatori lo hai paragonato e in quali aspetti questo amplificatore ti è piaciuto più degli altri e se per caso quel negozio tratta anche gli altri marchi che ho preso in considerazione ovvero Arcam e Micromega?
Stefano.
Potresti dirmi al momento dell'acquisto con quali altri amplificatori lo hai paragonato e in quali aspetti questo amplificatore ti è piaciuto più degli altri e se per caso quel negozio tratta anche gli altri marchi che ho preso in considerazione ovvero Arcam e Micromega?
Stefano.
Adr2016- Interessato
Ciao Stefano,
prima di tutto in bocca al lupo per la salute!
Mi incuriosì molto la recensione di TNT, e le comparative da per piacere furono con un grosso marantz e di sfuggita con un Devialet, ma a parte il prezzo, il prezzo stava su un altro pianeta e inoltre era collegato a delle Sonus di altra categoria.
Poi sentii il BCE da alchimie musicali (bell'oggetto) e da l'antipatico che ha tutto un micromega 60... ma sono antipatici
Quindi tutto con diffusori diversi, mentre da per piacere l'atoll fu collegato a casse dell'est europa di cui non ricordo il nome ma tipo Proac, e di prezzo poco superiore alle mie.
Quindi non so dirti nulla di chiarificante.
Posso rinnovare l'invito esteso anche alle nuove casse... belle le Dynaudio trasportabili.
Tanto l'atoll lo terrò ancora per un bel pezzo, cosa che non è certa per le Cabasse visto che quando potrò prenderò qualcosa da parete, o qualche inglese o le Larsen o magari le Duevel Planets.
ciao
fabio
prima di tutto in bocca al lupo per la salute!
Mi incuriosì molto la recensione di TNT, e le comparative da per piacere furono con un grosso marantz e di sfuggita con un Devialet, ma a parte il prezzo, il prezzo stava su un altro pianeta e inoltre era collegato a delle Sonus di altra categoria.
Poi sentii il BCE da alchimie musicali (bell'oggetto) e da l'antipatico che ha tutto un micromega 60... ma sono antipatici
Quindi tutto con diffusori diversi, mentre da per piacere l'atoll fu collegato a casse dell'est europa di cui non ricordo il nome ma tipo Proac, e di prezzo poco superiore alle mie.
Quindi non so dirti nulla di chiarificante.
Posso rinnovare l'invito esteso anche alle nuove casse... belle le Dynaudio trasportabili.
Tanto l'atoll lo terrò ancora per un bel pezzo, cosa che non è certa per le Cabasse visto che quando potrò prenderò qualcosa da parete, o qualche inglese o le Larsen o magari le Duevel Planets.
ciao
fabio
fabe-r- Appassionato
Ciao Fabio e grazie nuovamente per il tuo intervento, se sei stato da Alchimie musicali avrai conosciuto il mio amico Lorenzo, abbiamo lavorato insieme da Musical Cherubini.
Adr2016- Interessato
Si persona gentilissima e disponibile, magari fossero tutti come lui.
E, nel mio piccolissimo, di storie "di sgradevoli" o peggio di venditori nel peggior senso del termine, ne ho svariate.
L'atoll, rispetto al bce con le Dali, mi sembrò con più coppia in basso se mi si passa il temine motoristico.
comunque pensa alle casse poi ci risentiamo, almeni ti levi il dubbio
ciao
f
E, nel mio piccolissimo, di storie "di sgradevoli" o peggio di venditori nel peggior senso del termine, ne ho svariate.
L'atoll, rispetto al bce con le Dali, mi sembrò con più coppia in basso se mi si passa il temine motoristico.
comunque pensa alle casse poi ci risentiamo, almeni ti levi il dubbio
ciao
f
fabe-r- Appassionato
Ti dico anche la mia, tanto per prendere un pò di parole........
Il miglior...non esiste, ma con quella cifra non vai lontano, ne ho avuti (e ascoltati) di integrati, tre rotel e un nad, non li ricomprerei assolutamente.
Il piccolo 3116 (lavorandoci un pò) mi piace immensamente di più, specialmente per l'assenza di una rimbombanza che caratterizza a mio parere i piccoli integrati, per me sono diventati quasi inascoltabili.
Per cui anche se non l'ho mai sentito, ma lo sentirò a breve, ti consiglio il solito alientek d8, che di sicuro ti soddisferà, oltre che per il suono, anche per la grande versatilità.
Dopo se vuoi proprio un vecchio integrato, per motivi tuoi, per carità, onguno è libero!
--
Ciao!
Il miglior...non esiste, ma con quella cifra non vai lontano, ne ho avuti (e ascoltati) di integrati, tre rotel e un nad, non li ricomprerei assolutamente.
Il piccolo 3116 (lavorandoci un pò) mi piace immensamente di più, specialmente per l'assenza di una rimbombanza che caratterizza a mio parere i piccoli integrati, per me sono diventati quasi inascoltabili.
Per cui anche se non l'ho mai sentito, ma lo sentirò a breve, ti consiglio il solito alientek d8, che di sicuro ti soddisferà, oltre che per il suono, anche per la grande versatilità.
Dopo se vuoi proprio un vecchio integrato, per motivi tuoi, per carità, onguno è libero!
--
Ciao!
MaxBal- Affezionato
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY
Guarda Nad e Rotel neanche li ho presi in considerazione ritengo i tre marchi che ho citato Atoll Arcam e Micromica tutti e tre sicuramente superiori quando parlo di un integrato usato non mi riferisco tanto a uno vecchio ma magari un amplificatore che ha anche due tre anni in modo con quella cifra di poter comprare qualcosa di livello un po' superiore, per quanto riguarda l' Alientek dubito che possa suonare meglio di quelli e poi come sorgente ho già un raspberry con scheda DAC I2s quindi gli ingressi digitali non mi servono.
Adr2016- Interessato
Dei marchi da te citati ho sentito molto tempo fa solo Arcam, è passato troppo tempo ma non mi è rimasto nulla in mente.
Micromega e Arcam li puoi trovare,nuovi, molto scontati da Lyrics Audio di Roma.
Usato valuterei il Naim nait5,un nome una garanzia ,e il Roksan k2,ho sentito i fratelli maggiori k3 e Caspian,veramente favolosi in rapporto al prezzo ...unico problema che forse sforerai un po' il budget
PS: cosa non ti piace del tuo amplificatore?
Micromega e Arcam li puoi trovare,nuovi, molto scontati da Lyrics Audio di Roma.
Usato valuterei il Naim nait5,un nome una garanzia ,e il Roksan k2,ho sentito i fratelli maggiori k3 e Caspian,veramente favolosi in rapporto al prezzo ...unico problema che forse sforerai un po' il budget
PS: cosa non ti piace del tuo amplificatore?
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Sì grazie conosco lyrics di Roma ma volendo come prezzi si può trovare di meglio. Il Roksan purtroppo come ho già indicato problemi di profondità e se non sbaglio è 38 cm quindi lo escludo a priori per quanto riguarda il Naim ho letto che per funzionare bene bisogna utilizzare i suoi cavi lunghi non meno di 3 metri io avrei già i miei Kimber Kable 4tc in biwiring che non vorrei sostituire è già quelli che sono 2 metri per me sono troppo lunghi mettermi 3 più di 3 metri di cavo per caso sinceramente non mi andrebbe.
Adr2016- Interessato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» il miglior integrato SS
» [CHIUSO] t-amp originale , intonso , mai usato , 40 euro , alimentatore zetagi , 30 euro
» Integrato usato: quale?
» Miglior amplificatore integrato €.500/700 con PHONO
» * Miglior amplificatore integrato @ 12 volt
» [CHIUSO] t-amp originale , intonso , mai usato , 40 euro , alimentatore zetagi , 30 euro
» Integrato usato: quale?
» Miglior amplificatore integrato €.500/700 con PHONO
» * Miglior amplificatore integrato @ 12 volt
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2