T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

+7
dinamanu
mumps
Zio
lello64
giucam61
homesick
supercoz
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da supercoz Gio 6 Lug 2017 - 0:18

Ciao a tutti,

mi chiamo Enzo e non so praticamente nulla di vinili e impianti hi-fi! Scrivo perché voglio avvicinarmi a questo mondo e iniziare ad ascoltare i vinili che, già da qualche anno, ho iniziato a comprare ai concerti a cui ho partecipato 😍

Mi date una mano per la mia prima configurazione?🍒

Vorrei qualcosa di completo e disponibile di predisposizioni per futuri upgrade, il budget che ho stanziato è di 1000-1300 euro. Penso sia possibile trovare una buona combinazione di componenti per iniziare.

Vi do qualche info utile (ho letto in giro qualcosina e mi sono accorto che la stanza e il tipo di musica sono importanti per la scelta dei componenti). Partiamo!

1.AMBIENTE/STANZA DOVE INSTALLARE L’IMPIANTO:
Soggiorno 22-27 metri (ultima stanza di una fetta di casa con corridoio passante e senza porte separatrici).

2.ASCOLTI GENERI MUSICALI
SOPRATTUTTO: Funky, Soul, Groove funky/soul, Elettronica, New wave, Beat/garage, Indie, Leggera Italiana, Acid Jazz, Strumentale ambient e Piano.
QUALCHE VOLTA Rap, Punk, Rock e Pop.
MAI Hard rock, Classica e Techno.

3.DISCHI IN POSSESSO:
Solo 33 e 45 giri

4. BUDGET E CONSIDERAZIONI COMPONENTI

4.1.GIRADISCHI 33/45 (350 EUR MAX)
Per non spendere troppo avrei individuato il PRO-JECT Debut Carbon DC 2M RED. Su questo sono abbastanza convinto, secondo voi ci sono alternative? Il modello ESPIRIT ha in più il piatto in acrilico e legge anche il 75 giri ma penso sia un po troppo per me, anche la spesa. Mi consigliate altro, audio technica at lp120 usb per esempio?

4.2.PRE PHONO
Ho scelto il pro-ject PHONO box mm ma ho qualche domanda in merito a questo oggetto. Perché dovrei acquistarlo e da cosa dipendente (giradischi o amplificatore)? Quello scelto (pro-jet) può andar bene o mi consigliate altro?

4.3.AMPLIFICATORE CON TELECOMANDO (400 EUR MAX)
Tra i requisiti ci sono più ingressi possibili (TV, SMART TV, LETTORE CD, PROIETTORE, PC..), il telecomando, la possibilità di interfacciarsi con il dogle per la musica liquida e, se esiste, la possibilità di un collegamento Bluetooth per poter passare alle casse la musica dal Cell...
In base a quanto sopra cosa potrei scegliere? Tra le varie recensioni in rete ho selezionato: onkyo, denom, nad, marantz e teac..cosa ne pensate?

4.4.CASSE (200-400 EUR)
Penso che 2 casse possano essere sufficienti per un ascolto domestico. Vorrei qualcosa che si sentisse bene in una stanza principale di 22-27m e in quella adiacente (porta e finestrina comunicanti). Posso montarle appese al muro o infilarle in libreria, invece vorrei evitare quelle da appoggio in terra per non riempire troppo la stanza (anche se ho letto che rendono di più). Forse potrei optare per un mix, una da terra ed una da appendere/libreria. Dati i generi sopra e gli altri parametri cosa mi consigliate? Io ho letto in giro delle Indian line e poco altro senza salire troppo di prezzo.

4.5.CAVI
Cosa mi serve subito per montare tutto e quali acquisto (tipo e marca)?

4.6.QUALCOSA PER BLOETOOTH
Vorrei collegare in bluetooth il cellulare alle casse. Forse esistono amplificatori o lettori cd con questa cosa già integrata, amplificatore sarebbe meglio.

4.6.QUALCOSA PER LA MUSICA LIQUIDA E WIFII
Vorrei riprodurre contenuti audio da PC o smartTV tramite wifii. Potrei usare il dongle Chromecast audio di google ma a cosa dovrei attaccarlo, forse all’amplificatore? Forse esistono amplificatori o lettori cd con questa cosa già integrata, amplificatore sarebbe meglio.

4.7.LETTORE CD
Non ne faccio uso e posso certamente evitare di acquistarlo oggi insieme al resto. Ciononostante vorrei che tutto il resto dell’impianto abbia la predisposizione per il futuro.

Una considerazione generale è che preferisco il nuovo, soprattutto perché da ignorante non saprei ne riconoscere i difetti di qualcosa di usato e ne sostituire eventuali componenti per rigenerare con poca spesa la qualità originale.

Concludo dicendo che ad oggi non sono particolarmente interessato a scegliere oggetti facilmente rivendibili in futuro e che non si svalutino. Non penso che avrò voglia di vendere per comprare altro e migliorare la qualità dell’impianto, manutenzione a parte…anche se tutto può succedere.

Spero di nn aver scritto troppo 😁😁😁
Allora mi date una mano 😍


Grazie a tutti

supercoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Parma
Impianto : Ancora nessuno, ma ho uno strepitoso armadietto vintage in metallo 😎

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da homesick Gio 6 Lug 2017 - 0:48

ciao cercherò di risponde ad alcuni punti.
il pre phono ti serve se prendi un amplificatore senza pre phono , per cui visto il budget all'inizio io andrei
su di un ampli con phono incomportato.
le casse devi prenderle a coppia , con lo spazio che hai io metterei delle torri ma tu lo escludi per cui andiamo di bookshelf , ovvero diffusori da libreria.
volendo fare un accoppiata sensata , io andrei di rotel ra12
http://www.rotel.com/it/product/ra-12
e indiana line DJ 308
https://www.amazon.it/Indiana-Line-Coppia-diffusori-scaffale/dp/B007CIFRYM/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1499294524&sr=1-1&keywords=indiana+line+dj+308
indico la serie dj visti i generi ascoltati , se ti ci stanno della 310 meglio ancora per via di un woofer e quindi bassi più vigorosi.
per il giradischi il modello da te indicato va già più che bene.
per i cavi c'è tempo Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Lug 2017 - 0:50

Ciao,non hai detto se vuoi acquistare nuovo o usato...
Nel caso del nuovo ok per il giradischi da te scelto,sempre Project potresti risparmiare qualcosa con un modello base,alternativa un Rega rp1.
Amplificatore,Rotel 11,ha già l'ingresso phono e il dac incorporato, non ha ingresso USB per il PC, alternativa Onkyo 9030/9050 o Advance Acoustic XI60.
Diffusori, considerando che li vuoi mortificare in una libreria Rega e Linn hanno modelli progettati proprio per un simile posizionamento,alternative Boston 25 od Elac b5.
Puoi usare il chromecast collegato all'ampli, se hai già un lettore DVD/BR lo puoi collegare in digitale e usarlo come meccanica.
Se non disdegnassi l'usato potresti prendere ampli e diffusori di maggior qualità, il giradischi meglio prenderlo nuovo e compreso di testina,onde evitare problemi di tarature varie.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Lug 2017 - 0:51

Per i cavi devi chiedere a lello Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da lello64 Gio 6 Lug 2017 - 3:19

giucam61 ha scritto:Per i cavi devi chiedere a lello Laughing

Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da supercoz Gio 6 Lug 2017 - 9:26

Ciao e grazie a tutti, rispondo un po' a tutto. Tra nuovo e usato sono per il nuovo perché nn saprei fare manutenzione se fosse necessaria subito e perché nn saprei riconoscere un usato in buono stato e funzionante. Però se mi dite che, salvo ammaccature, un certo amplificatore usato è sempre ottimo e non necessità di verifiche o manutenzione allora nn avrei problemi. Per le casse nn mi va di togliere spazio per piante, lampade, tavolino etc..perciò resta appenderle al muro o poggiarle su qualche mobile..o la libreria se ci stanno dentro. Forse lo spazio per una a terra lo posso trovare, ma due è troppo e si vendono a coppie 😭😭

Ma il rotel ra 12 quanto costa? Ho visto 700 euro da qualche parte, possibile? Io più di 400 per l'amplificatore nn posso, a mi sono tenuto alto perché penso di aver capito sia il pezzo più importante della catena. Su musica liquida e Bluetooth nn sono ferratissimo, però il mio cellulare si deve assolutamente collegare per gli ascolti "veloci"..poi in linea generale più predisposizioni d'uso ci sono e meglio è. Questo ingresso USB sull'amplificatore mi serve davvero? Forse si.


Baci a tutti.

supercoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Parma
Impianto : Ancora nessuno, ma ho uno strepitoso armadietto vintage in metallo 😎

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Lug 2017 - 9:43

L'ingresso USB2,che trovi sul retro serve per collegare un PC al dac dell'amplificatore, da non confondere con quello frontale presente in qualche modello che serve per le chiavette o lo smartphone.
Sì, il Rotel ra12 nuovo lo trovi a circa 700€,il ra11 a 500€,l' Advance acoustic XI60 a 300€ più o meno come l'onkyo, dipende dal modello. I Rotel dovresti trovarli usati facilmente, hanno anche un discreto pre phono.
Se non sei disposto a posizionare correttamente i diffusori, cosa che fa la vera differenza,prendi gli apparecchi più economici che puoi,non ti accorgerai della differenza. Con 1000€ ci stai dentro abbondantemente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da supercoz Gio 6 Lug 2017 - 10:12

Grazie, ma cosa significa posizionare correttamente i diffusori? Se sono da libreria devo metterli assolutamente in libreria? Ed a che altezza, il più in alto possibile immagino..quindi poggiarla su un cassettone alto 1metro è da escludere. Devo escludere anche mensole da muro come superficie d'appoggio (seppur montate all'altezza richiesta dal diffusore)? Se trovo il rotel ra 12 usato lo prendo a prescindere, andrà bene?🤔🤔

Com'è difficile 😁 dai un po' meno di ieri oggi 😉

Cercherò un po' di amplificatori..

supercoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Parma
Impianto : Ancora nessuno, ma ho uno strepitoso armadietto vintage in metallo 😎

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da supercoz Gio 6 Lug 2017 - 10:16

Mi è anche venuto in mente che forse diffusori usati per avere più qualità nn sarebbe male. Mi sembrano più facili da valutarne l'usura..idee per un budget di 300?

supercoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Parma
Impianto : Ancora nessuno, ma ho uno strepitoso armadietto vintage in metallo 😎

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da Zio Gio 6 Lug 2017 - 10:45

supercoz ha scritto:Mi è anche venuto in mente che forse diffusori usati per avere più qualità nn sarebbe male. Mi sembrano più facili da valutarne l'usura..idee per un budget di 300?
Ti segnalo che da Audiocostruzioni c'è una coppia di Indiana Line Tesi 260 a 170€.
http://www.audiocostruzioni.com/vendita_on_line/bazar/bazar_usato_disp2.htm

Hanno il reflex anteriore che potrebbe esserti di aiuto per il tipo di piazzamento che faresti, e sei ampiamente dentro al budget.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Lug 2017 - 10:53

I diffusori andrebbero posizionati con il tweeter ad altezza orecchio dalla posizione di ascolto, generalmente seduto Smile. I diffusori da libreria, contrariamente al nome,andrebbero posizionati su appositi stand con una distanza minima di 50cm dalle parti laterali e di fondo, in libreria vengono esaltati i bassi ma si perde in pulizia e palco virtuale, tutti parametri che ad un neofita interessano poco.
Non mettere ASSOLUTAMENTE il giradischi sullo stesso mobile dei diffusori.
Il Rotel è un ottimo ampli,anche il ra11 potrebbe essere sufficiente. Visto l'uso che ne farai  anche l'Advance Acoustic XI 60 potrebbe fare al caso tuo,299€ nuovo da Lyrics audio.
Diffusori scegli tra Indiana Line,Warfedale,Monitor Audio,Boston,Elac in base al tuo budget è al tuo gusto estetico, dove cadi cadi in piedi Smile
Dimenticavo...i diffusori dovresti ascoltarli di persona,è importantissimo Wink
Edit, ottimo il consiglio dello zio Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da supercoz Gio 6 Lug 2017 - 11:16

Grazie davvero. Farò qualche ricerca nel weekend poi vi scriverò ancora..nel frattempo se vi viene in mente altro accettato ogni consiglio. Avrete capito che ogni banalità per me è una novità 😁😎. Potrei mettermi a studiare ma ci sono così tante cose da far combaciare e c'è così tanta voglia di avere qualcosa tra le mani..

supercoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Parma
Impianto : Ancora nessuno, ma ho uno strepitoso armadietto vintage in metallo 😎

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Lug 2017 - 11:29

Guarda il sito di TNT AUDIO, ci sono tante spiegazioni e suggerimenti espresse in modo semplice,proprio per i neofiti, è l'A B C... Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da mumps Gio 6 Lug 2017 - 11:32

su subito a reggio emilia c'è un project debut carbon del 2013 con una testina che non conosco (tale glantz 51e), in rete non ho trovato granchè.
http://www.subito.it/audio-video/giradischi-project-debut-carbon-reggio-emilia-208070356.htm?last=1
chiede 240, considerato che nuovo su amazon con la 2mred sta a 333 io gli offrirei qualcosa tipo 170 senza testina e ci metterei una audio technica at 95 (a 30 euro sempre su amazon).
per montarla bene ti guardi qualche video su youtube e ti diverti pure (e impari una cosa nuova che non fa mai male).
oppure per ora ci tieni la sua testina e più avanti vedi, più di 190/200 non offrirei.
ovviamente il tutto dopo che te lo ha fatto provare.
se non accetta l'offerta la differenza di prezzo di 90 euro per il nuovo con una testina (credo) migliore non giustifica l'impiccio.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da supercoz Gio 6 Lug 2017 - 12:11

Siete tutti troppo avanti. Diventerò così anch'io.. già lo so!😍

supercoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Parma
Impianto : Ancora nessuno, ma ho uno strepitoso armadietto vintage in metallo 😎

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da supercoz Gio 6 Lug 2017 - 12:13

Così gusto per mettermi più in difficoltà, mi suggerìte una coppia di diffusori da pavimento?
Grazie

supercoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Parma
Impianto : Ancora nessuno, ma ho uno strepitoso armadietto vintage in metallo 😎

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da lello64 Gio 6 Lug 2017 - 12:30

giucam61 ha scritto:I diffusori da libreria, contrariamente al nome,andrebbero posizionati su appositi stand

i diffusori da libreria si chiamano così perchè vanno a filo libreria annegati nei libri per creare una situazione simile a questa che trovi nelle sale di controllo e che riduce di molto i problemi legati alle riflessioni

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Lachot

poi qualcuno ha pensato di metterli sugli stand ottenendo una situazione in cui hai un ingombro da cassa da pavimento ma con il suono asfittico che può darti un woofer piccolino

è solo una delle tante assurdità dell'hifi dei nostri giorni seguite a mo' di pecora dalla gente che non riflette... e non parlo di riflessioni sonore Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Lug 2017 - 12:38

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:I diffusori da libreria, contrariamente al nome,andrebbero posizionati su appositi stand

i diffusori da libreria si chiamano così perchè vanno a filo libreria annegati nei libri per creare una situazione simile a questa che trovi nelle sale di controllo e che riduce di molto i problemi legati alle riflessioni

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Lachot

poi qualcuno ha pensato di metterli sugli stand ottenendo una situazione in cui hai un ingombro da cassa da pavimento ma con il suono asfittico che può darti un woofer piccolino

è solo una delle tante assurdità dell'hifi dei nostri giorni seguite a mo' di pecora dalla gente che non riflette... e non parlo di riflessioni sonore Smile

Quoto,diffusori da pavimento sempre, compatibilmente con gli spazi Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da mumps Gio 6 Lug 2017 - 12:44

lello64 ha scritto:

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Lachot


le mie tannoy!
va beh, queste so un po' più grosse..
e sono montate al contrario, chi sa perché..forse non cambia niente?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da supercoz Gio 6 Lug 2017 - 12:57

Forse mi sto convincendo su quelle da pavimento..anche perché la libreria è difronte all'impianto, ma a 3 metri..dove cacchio faccio passare i cavi 🤔

supercoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Parma
Impianto : Ancora nessuno, ma ho uno strepitoso armadietto vintage in metallo 😎

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da lello64 Gio 6 Lug 2017 - 13:02

mumps ha scritto:
le mie tannoy!
va beh, queste so un po' più grosse..
e sono montate al contrario, chi sa perché..forse non cambia niente?

probabilmente da seduto i tweeter, più direzionali, gli arrivano ad altezza recchia
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da lello64 Gio 6 Lug 2017 - 13:05

supercoz ha scritto:Forse mi sto convincendo su quelle da pavimento..anche perché la libreria è difronte all'impianto, ma a 3 metri..dove cacchio faccio passare i cavi 🤔

forse non nella tua situazione, ma in genere a terra i cavi rompono le palle ancora di più perchè per un tratto di sicuro sono sul pavimento
con la libreria di solito no, perchè si mette in libreria anche l'impianto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da dinamanu Gio 6 Lug 2017 - 15:33

pm6006 ha ilphono ed il dac lo connetti al pc 300neuri
Monitor audio bronze 2
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da Zio Gio 6 Lug 2017 - 15:57

dinamanu ha scritto:pm6006 ha ilphono ed il dac  lo connetti al pc  300neuri
Monitor audio bronze 2
Ottimo suggerimento, ma se non erro per connettere il PC occorre aggiungere un trasporto USB=>COAX.
Con poca spesa si ottengono risultati più che dignitosi.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da dinamanu Gio 6 Lug 2017 - 16:58

molti PC hanno l'uscita ottica.....
con un piccolo sforzo oggi mi sento di consigliare queste Hehe
https://www.hifidiprinzio.it/it/Diffusori/Diffusori_da_scaffale_stand/jbl-jbl-4429-studio-monitor.html
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max Empty Re: Consigli componenti - nuovo impianto 1300 euro Max

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.