Consiglio amplificatore e diffusori
+6
giucam61
alefunk
dinamanu
Kha-Jinn
franzfranz
deltacobra
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Consiglio amplificatore e diffusori
Salve a tutti, ero intenzionato all'acquisto di un amplificatore e dei diffusori da scrivania. Cercando su internet mi ero soffermato su 3 modelli in particolare:
Quali tra questi secondo voi potrei acquistare? Una volta individuato l'amplificatore quali diffusori posso abbinare (dimensione non troppo esagerata dato che devono stare su scrivania)? Premetto che in genere ascolto musica Rock(70 - 80 - 90), elettronica, pop, new age. Per quanto riguarda il budget da 1000 - 1500 euro.
Sapreste inoltre consigliarmi dove potrei comprare i suddetti componenti?
Vi ringrazio anticipatamente.
A presto.
- Marantz PM6006
- Yamaha AS501
- NAD C326BEE
- Cambridge Audio Topaz SR20
- Cambridge Audio CXA60
Quali tra questi secondo voi potrei acquistare? Una volta individuato l'amplificatore quali diffusori posso abbinare (dimensione non troppo esagerata dato che devono stare su scrivania)? Premetto che in genere ascolto musica Rock(70 - 80 - 90), elettronica, pop, new age. Per quanto riguarda il budget da 1000 - 1500 euro.
Sapreste inoltre consigliarmi dove potrei comprare i suddetti componenti?
Vi ringrazio anticipatamente.
A presto.
deltacobra- Novizio
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione
Re: Consiglio amplificatore e diffusori
1500 euro per buttare tutto su una scrivania....lascia perdere.
Se la scrivania è dove presumibilmente hai il pc, con meno di 200 euro senza cercare hi-fi esagerato, sei a posto.
Ricorda che i diffusori sno progettati per stare in un determinato ambiente, su una scrivania ci vogliono
dei minidiffusori, e vista la distanza dalle orecchie che non sarà più di un metro, con 8w diventi sordo.
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html
http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html
Scusa forse non è la risposta che volevi, ma rifletti un pochino, informati bene qui.
http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html
edit:
ps. benvenuto!!
Se la scrivania è dove presumibilmente hai il pc, con meno di 200 euro senza cercare hi-fi esagerato, sei a posto.
Ricorda che i diffusori sno progettati per stare in un determinato ambiente, su una scrivania ci vogliono
dei minidiffusori, e vista la distanza dalle orecchie che non sarà più di un metro, con 8w diventi sordo.
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html
http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html
Scusa forse non è la risposta che volevi, ma rifletti un pochino, informati bene qui.
http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html
edit:
ps. benvenuto!!
franzfranz- Appassionato
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....
Perfettamente d'accordo che 1500€ sono sprecatissimi per una postazione da scrivania, ma considerando il budget alto direi comunque di puntare a qualcosa di meglio, prendi due di queste:
https://www.amazon.it/JBL-LSR305-Monitor-Attivo-Biamplificato/dp/B00DUKP37C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500682722&sr=8-1&keywords=jbl+lsr305
Collegale a questo:
https://www.amazon.de/Audioengine-D1-Bit-Premium-USB/dp/B006IPH5H2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500682908&sr=8-1&keywords=audioengine+d1
E sei a posto.
https://www.amazon.it/JBL-LSR305-Monitor-Attivo-Biamplificato/dp/B00DUKP37C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500682722&sr=8-1&keywords=jbl+lsr305
Collegale a questo:
https://www.amazon.de/Audioengine-D1-Bit-Premium-USB/dp/B006IPH5H2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500682908&sr=8-1&keywords=audioengine+d1
E sei a posto.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
essendo da scrivania un bel monitor amplificato e' l'ideale, avendo una dispersione studiata appositamente e ben regolabile le focal alpha 50 sono ottime 450/500 la coppia a quel punto ci abbini un preamp cuffia o dac della schiit audio
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/schiit-saga-passive-active-remote-preamp.html
questo e' anche bilanciato e configurabile con dac o phono aggiuntivi
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/jotunheim-configurable-balanced-desktop-headamp-preamp-none-module.html
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/lyr-2-high-power-tube-hybrid-or-solid-state-headamp-preamp.html
con mille passi la paura
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/schiit-saga-passive-active-remote-preamp.html
questo e' anche bilanciato e configurabile con dac o phono aggiuntivi
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/jotunheim-configurable-balanced-desktop-headamp-preamp-none-module.html
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/lyr-2-high-power-tube-hybrid-or-solid-state-headamp-preamp.html
con mille passi la paura
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Innanzitutto grazie per tutte le vostre risposte. Ok quindi meglio risparmiare qualcosa....
Per Kha-Jinn:
Premetto che ho come scheda audio una Asus Xonar Essence stx 2, non me ne intendo molto ma presumo che il dac non mi serva o sbaglio?....
Per dinamanu:
i prodotti schiit dove si possono acquistare?
la mia scheda audio possiede anche un ampli per cuffie fino a 600ohm, qualche idea su quali cuffie potrei abbinare?
grazie ancora a tutti.
Per Kha-Jinn:
Premetto che ho come scheda audio una Asus Xonar Essence stx 2, non me ne intendo molto ma presumo che il dac non mi serva o sbaglio?....
Per dinamanu:
i prodotti schiit dove si possono acquistare?
la mia scheda audio possiede anche un ampli per cuffie fino a 600ohm, qualche idea su quali cuffie potrei abbinare?
grazie ancora a tutti.
deltacobra- Novizio
sia nei ink che in italia x la cuffia dipende dalla grana che ci vuoi spendere
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Dato che non me ne intendo, dove mi conviene comprare dal sito direttamente o da altro negozio(potresti indicarmelo)? Per le cuffie massimo 200 euro.dinamanu ha scritto:sia nei ink che in italia x la cuffia dipende dalla grana che ci vuoi spendere
Grazie
deltacobra- Novizio
io ho acquistato dal sito x il resto nei prossimi giorni ciao
dinamanu- UTENTE BANNATO
Va bene grazie.dinamanu ha scritto:io ho acquistato dal sito x il resto nei prossimi giorni ciao
deltacobra- Novizio
Scusatemi ragazzi, ma c'è qualcosa che non mi quadra:
rispetto alla gran bella roba che avete consigliato voi, quella scelta da me è robetta per giocare, su questo non ci piove.
Ma... Quanto dista il muro dietro alle casse? Quanto distano tra di loro? A che distanza è il punto di ascolto?
Voi pretendete di spendere mille euro, con apparecchi di indubbia qualità, e risolvere tutto con le casse messe Dio solo sa come?
Davvero non ci arrivo. Io prima di far suonare decentemente le mia Chario Academy 1 con una bestia AM Audio ci ho messo un anno,
e nessuno mi ha detto che c'era Acqua Benedetta sotto forma di hi-fi!!
rispetto alla gran bella roba che avete consigliato voi, quella scelta da me è robetta per giocare, su questo non ci piove.
Ma... Quanto dista il muro dietro alle casse? Quanto distano tra di loro? A che distanza è il punto di ascolto?
Voi pretendete di spendere mille euro, con apparecchi di indubbia qualità, e risolvere tutto con le casse messe Dio solo sa come?
Davvero non ci arrivo. Io prima di far suonare decentemente le mia Chario Academy 1 con una bestia AM Audio ci ho messo un anno,
franzfranz- Appassionato
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....
Le casse distano tra loro circa 80cm e rispetto al muro a meno di 10 cm. Comunque meglio scheda audio interna asus xonar essence stx 2 oppure Dac esterno?
deltacobra- Novizio
sempre meglio un dac esterno anche li' schiit audio suonano benissimo e ci sono x tutte le tasche
Riguardo ai diffusore le problematiche sollevate da franz sono reali x questo ho consigliato un buon studio monitor progettato appositamente x il nearfield con dispersione ridotta ed emissione regolabile....
nuvole del caxxo devo anda' almare !
Riguardo ai diffusore le problematiche sollevate da franz sono reali x questo ho consigliato un buon studio monitor progettato appositamente x il nearfield con dispersione ridotta ed emissione regolabile....
nuvole del caxxo devo anda' almare !
dinamanu- UTENTE BANNATO
Perfetto grazie mille. Allora vada per DAC esterno con amplificatore cuffie. Esistono altre alternative valide oltre a schiit, giusto per avere una visione più ampia della cosa? Grazie
Ps: Per quanto riguarda le cuffie ho acquistato delle shure srh880
deltacobra- Novizio
Corretto, il DAC non ti serve, l'Essence STX2 è già una buona base su cui costruire un impianto audio.deltacobra ha scritto:Per Kha-Jinn:
Io non ho fatto spendere 1000€, quello è dinamanu, le JBL le trovi a 250€ la coppia e l'Audioengine D1 viene 160€, poco più di 400€ rispetto ai 1500€ iniziali non mi sembra così esagerato.franzfranz ha scritto:Scusatemi ragazzi, ma c'è qualcosa che non mi quadra:
Per me stai buttando soldi, già con le sole JBL LSR305 saresti a posto, non hai uno studio di registrazione e non ti servono monitor esageratamente costosi, senza contare che qualcuno ti ha linkato solo preamp mega costosi che a te non servono assolutamente ad una mazza.deltacobra ha scritto:Perfetto grazie mille. Allora vada per DAC esterno con amplificatore cuffie. Esistono altre alternative valide oltre a schiit, giusto per avere una visione più ampia della cosa? Grazie
Hai voglia di spendere tanto perché ne hai la possibilità? Nessun problema, prenditi delle Genelec GThree che almeno sono fatte per suonare bene, non per essere solo iperdettagliate e rivelatrici, le colleghi alla Essence STX2, aggiungi un preamp passivo decente come come il Sys (link: http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/sys-product-9.html) e almeno spendi per qualcosa che abbia un senso, non per accessori esoterici.
PS: La qualità di una scheda audio interna dipende molto dalla qualità dell'alimentatore del tuo PC, se hai qualcosa stile EVGA G3, Corsair RMX o qualsiasi cosa marchiata Superflower o Seasonic dal Gold in su, tanto per citare i più famosi, sei a posto, in caso contrario quello può essere un upgrade.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
criticare perche uno si vuole fare un hifi un minimo decente lo ritengo proprio pessimo
i pre mega costosi dove li avrei visti lo sai solo tu e non vedo perche dovresti criticare le focal mentre le tue jbl fanno proprio cagare!come la scheda asus !
i pre mega costosi dove li avrei visti lo sai solo tu e non vedo perche dovresti criticare le focal mentre le tue jbl fanno proprio cagare!come la scheda asus !
dinamanu- UTENTE BANNATO
Kha-Jinn ha scritto:Perfettamente d'accordo che 1500€ sono sprecatissimi per una postazione da scrivania, ma considerando il budget alto direi comunque di puntare a qualcosa di meglio, prendi due di queste:
E sei a posto.
ma che consigli sono...
io dico minimo audioengine a5+
alefunk- Interessato
Numero di messaggi : 38
Provincia : Pisa
Impianto : c'è aria di cambiamento...
dicono che siano buone ma non credo che siano nearfield, a quel punto ti predi pm6006+le wharfedale 220 e mai molto meglioalefunk ha scritto:
dinamanu- UTENTE BANNATO
dinamanu ha scritto:dicono che siano buone ma non credo che siano nearfield, a quel punto ti predi pm6006+le wharfedale 220 e mai molto meglioalefunk ha scritto:
temo che così abbia problemi di spazio. Comunque spendere il doppio dei diffusori per l'ampli non mi pare un'ottima scelta.
alefunk- Interessato
Ragazzi non volevo far sollevare un polverone, ma qua stiamo analizzando cosa è giusto fare minimizzando la spesa e massimizzando la resa: non cerco la potenza ma la qualità nel contesto che vi ho descritto. Quindi se non ha senso spendere 1500 euro nel mio contesto ma molto meno, ben venga!
Comunque ricapitolando:
Grazie ancora per i vostri interventi e consigli.
Comunque ricapitolando:
- Per quanto riguarda il DAC qualitativamente è meglio lo schiit JOTUNHEIM o l'asus xonar essence stx 2? (Ho bisogno dell'ampli per le cuffie -> ci collegherò delle shure sh880) PS: Se ci sono altri modelli da prendere in cosiderazione ditemi pure
- A questo punto avendo un valido convertitore D/A da cui partire (vedi punto precedente) per le casse la scelte ricadevano su JBL o Focal giusto? Io sono disposto a prendere anche quelle più costose, ma sentirei la differenza? Avrebbe un senso? Perchè se la differenza è minima o nulla non vorrei buttare via soldi inutilmente.
Grazie ancora per i vostri interventi e consigli.
deltacobra- Novizio
Nel mentre che scrivevo avete inserito altre risposte....adesso sono confuso
deltacobra- Novizio
dipende cosa cerchi le cifre sono basse , puoi decidere tra un mid hifi ed un hifi minimo vedi tu ,uno sta a mille l'altro sta a 500...
per me un impianto hifi costa attorno ai 3000 minimo....
stavo x rilanciarti con le Dynaudio BM5 MKIII
per me un impianto hifi costa attorno ai 3000 minimo....
stavo x rilanciarti con le Dynaudio BM5 MKIII
dinamanu- UTENTE BANNATO
più di 500 euro son soldi sprecati...
alefunk- Interessato
e chi lo dice ? solo le mie valvole finali costano 600€...alefunk ha scritto:più di 500 euro son soldi sprecati...
non ti dico la mc senno svieni!
dinamanu- UTENTE BANNATO
dinamanu ha scritto:e chi lo dice ? solo le mie valvole finali costano 600€...alefunk ha scritto:più di 500 euro son soldi sprecati...
non ti dico la Mc senno svieni!
dicevo che per tenerlo su una scrivania son soldi buttati...
alefunk- Interessato
delta, se vai sul classico qui non sbagli
http://homeavdirect.co.uk/marantz-pm6006-wharfedale-diamond-220-speaker-bundle-package
ha gia il dac se vuoi ci aggiungi lo modi2 multibit e ti sei fatto un impiantino x i prossimi 10 anni un domani ti prendi due torri e lo metti ovunque ....
alefunk un monitor nearfield e' fatto x suonare da una scrivania ...
http://homeavdirect.co.uk/marantz-pm6006-wharfedale-diamond-220-speaker-bundle-package
ha gia il dac se vuoi ci aggiungi lo modi2 multibit e ti sei fatto un impiantino x i prossimi 10 anni un domani ti prendi due torri e lo metti ovunque ....
alefunk un monitor nearfield e' fatto x suonare da una scrivania ...
dinamanu- UTENTE BANNATO
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Consiglio amplificatore+diffusori 300/350€
» consiglio amplificatore o sintoamplificatore + diffusori
» Consiglio Impianto 2.1 Diffusori + Amplificatore
» Consiglio su Amplificatore per questi diffusori
» Consiglio Impianto 2.1 Diffusori + Amplificatore
» Consiglio su Amplificatore per questi diffusori
Pagina 1 di 3