Ascolto in negozio poi...aquisto online
+4
nerone
Kha-Jinn
sportyerre
dieggs
8 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Ascolto in negozio poi...aquisto online
Ho la possibilita di poter ascoltare in un negozio 3 ampli papabili di mio interesse, ma so gia che non li comprero mai li perche li ho trovati in rete usati a meno della metà del prezzo. Il dubbio esistenziale è che non ce la faccio moralmente a scroccare l'ascolto al negoziante fingendomi interessato all'aquisto. Mi faccio troppi problemi io? Che faccio compro in rete senza averne mai ascoltato nemmeno uno?
P.s gli ampli in questione sono rotel a10, rotel ra12, IL puro 500, nad 326bee e le mie casse IL diva 552
P.s gli ampli in questione sono rotel a10, rotel ra12, IL puro 500, nad 326bee e le mie casse IL diva 552
dieggs- Affezionato
Numero di messaggi : 226
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Re: Ascolto in negozio poi...aquisto online
Sinceramente è un po' da stronzi, se compri online accetta il rischio.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
se il negozio è grande non c'è niente di male, hai a che fare con più persone, se invece è piccolo la penso come te.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
infatti credo faro così, tra l'altro non sono nemmeno cliente di quel negozio...non è cosa. A sto punto ragazzi qualche consiglio sul possibile miglior abbinamento considerando che vorrei bilanciare un po il carattere caldo del diffusore?Kha-Jinn ha scritto:Sinceramente è un po' da stronzi, se compri online accetta il rischio.
dieggs- Affezionato
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli
Da bravo audiota qual sono , quindi basandomi esclusivamente sul "sentito dire", ti direi allora fra quelli da te indicati di andare su un Rotel.dieggs ha scritto:infatti credo faro così, tra l'altro non sono nemmeno cliente di quel negozio...non è cosa. A sto punto ragazzi qualche consiglio sul possibile miglior abbinamento considerando che vorrei bilanciare un po il carattere caldo del diffusore?Kha-Jinn ha scritto:Sinceramente è un po' da stronzi, se compri online accetta il rischio.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Grazie pallapippo in effetti punterei su un rotel. Dato che non mi serve il dac e che in condominio anche 40w buoni sono sufficienti direi il rotel A10.
dieggs- Affezionato
ho comprato on line, avendo pochissima sclta sui negozi fisici. mi sono preso il rischio della mancata post vendita, ma acquistare on line lo stesso prodotto che hai ascoltato in negozio per risparmiare non è bello, anche perchè se fanno così poi il negozio chiude e dove vai a fare l'ascolto preventivo?
potrei optare per questa soluzione solo nel caso di negoziante davvero maleducato/indisponente, a quel punto se lo meriterebbe, ma in caso di gente a posto, non lo farei.
potrei optare per questa soluzione solo nel caso di negoziante davvero maleducato/indisponente, a quel punto se lo meriterebbe, ma in caso di gente a posto, non lo farei.
TODD 80- Appassionato
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.
ampli: Alientek D8 xmos
Ma si, alla fine finché si va su prodotti rodati e di marchio affidabile è difficile prendere pacchi, nel tempo ho acquistato online, nell'ordine, Edifier R1800TIII, Asus Xonar U7, Empire SW2, Yamaha YST-SW012, Boston Acoustics A26, Alientek D8, Marantz PM6005, Kenwood KT-6040, Heco Victa Prime 202, Monitor Audio MR1, Schiit Modi Multibit e Yamaha A-S701, tutti prodotti fantastici nella loro fascia di prezzo e che mi sono piaciuti veramente tanto, gli unici mezzi pacchi sono stati l'Empire SW2, mi era arrivato danneggiato e il venditore del Marketplace ha voluto fare lo stronzo ma alla fine l'ho spuntata io, e le MA MR1, ottima qualità costruttiva ma purtroppo hanno un suono troppo lontano dai miei gusti, comunque ok con l'HT e nessun problema col reso di Amazon.TODD 80 ha scritto:ho comprato on line, avendo pochissima sclta sui negozi fisici. mi sono preso il rischio della mancata post vendita, ma acquistare on line lo stesso prodotto che hai ascoltato in negozio per risparmiare non è bello, anche perchè se fanno così poi il negozio chiude e dove vai a fare l'ascolto preventivo?
IMHO finché si parla di prodotti dal costo contenuto non ha senso farsi troppe menate sull'ascolto, con Internet non è così difficile farsi un'opinione verosimile di un qualcosa, io l'unico prodotto che ho ascoltato prima dell'acquisto sono le mie attuali Monitor Audio SIlver RX8 ma per due motivi, ho beccato l'occasione in negozio e comunque per me è stato un acquisto dall'esborso importante.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
io ero tentato dal doppio acquisto pm6006 e yamaha a-s501 per poi testarli un mese e rendere quello che non mi piace... Ascoltarli non posso perchè ormai di fisico resta gran poco in giro ed amazon da sta possibilità che non è da poco.. devo decidermi prima o poi :-))
Luca Marchetti- Appassionato
Numero di messaggi : 454
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)
Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc
ad amazon non avevo pensato...e pensa che ci compro un giorno si ed uno no!! eh si a settembre faccio un bel carrelloLuca Marchetti ha scritto:io ero tentato dal doppio acquisto pm6006 e yamaha a-s501 per poi testarli un mese e rendere quello che non mi piace... Ascoltarli non posso perchè ormai di fisico resta gran poco in giro ed amazon da sta possibilità che non è da poco.. devo decidermi prima o poi :-))
dieggs- Affezionato
Le indiana line DIva purtroppo abbisognano di un ampli che possa gestire impedenze intorno ai 3ohm, escluderei a priori i NAD.
io da quel che ho sentito dire i Nad li facevo tra i piu correntosi e capaci nel pilotaggio tra gli ampli economici...boh?Comunque a settembre vado a sentire un rotel a10 che si dovrebbe abbinare bene come timbrica alle Diva. Mi portero dietro delle Kro C xche il tizio dice di non avere un impianto adatto a farmi sentire bene l'ampli...ri-boh? 😁 spero di farmi un idea di massimaRino88ex ha scritto:Le indiana line DIva purtroppo abbisognano di un ampli che possa gestire impedenze intorno ai 3ohm, escluderei a priori i NAD.
dieggs- Affezionato
dieggs ha scritto:io da quel che ho sentito dire i Nad li facevo tra i piu correntosi e capaci nel pilotaggio tra gli ampli economici...boh?Comunque a settembre vado a sentire un rotel a10 che si dovrebbe abbinare bene come timbrica alle Diva. Mi portero dietro delle Kro C xche il tizio dice di non avere un impianto adatto a farmi sentire bene l'ampli...ri-boh? 😁 spero di farmi un idea di massimaRino88ex ha scritto:Le indiana line DIva purtroppo abbisognano di un ampli che possa gestire impedenze intorno ai 3ohm, escluderei a priori i NAD.
Scusa se mi permetto ma avendole mio padre le kro non penso possano aiutarti molto X un ascolto ho-fi con un ampli serio come il rotel non vorrei che tu lo possa sottovalutare magari...
Luca Marchetti- Appassionato
Numero di messaggi : 454
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)
Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc
guarda sono consapevole della totale inutilita della prova con le Kro anzi sara sicuramente controproducente nei confronti dek rotel. Conto solo che mi possa dare un indicazione sulla bonta dei (pochi) watt che ha visto la poca sensibilita delle Kro e sul maggiore avanzamento dei medio alti . Se poi queste cose non verranno fuori pace credo lo prendero lo stesso a patto che almeno funzioniLuca Marchetti ha scritto:dieggs ha scritto:io da quel che ho sentito dire i Nad li facevo tra i piu correntosi e capaci nel pilotaggio tra gli ampli economici...boh?Comunque a settembre vado a sentire un rotel a10 che si dovrebbe abbinare bene come timbrica alle Diva. Mi portero dietro delle Kro C xche il tizio dice di non avere un impianto adatto a farmi sentire bene l'ampli...ri-boh? 😁 spero di farmi un idea di massimaRino88ex ha scritto:Le indiana line DIva purtroppo abbisognano di un ampli che possa gestire impedenze intorno ai 3ohm, escluderei a priori i NAD.
Scusa se mi permetto ma avendole mio padre le kro non penso possano aiutarti molto X un ascolto ho-fi con un ampli serio come il rotel non vorrei che tu lo possa sottovalutare magari...
dieggs- Affezionato
Eravamo rimasti che dovevo andare a prendere un rotel a10 da un tizio i primi di settembre...beh quel simpaticone lo ha dato via ad agosto senza neanche avvertire...mah. Allora per consolarmi ho preso un rotel ra12 sempre usato! Ho speso 100€ in piu ma credo ne sia valsa la pena👍
La prima cosa che ho capito del mio impianto-ambiente-orecchio è che 60watt mi ci volevano tutti...Ho anche un ta2024 che ogni tanto collego (con estremo piacere) e i suoi 10 watt vanno piu che bene x un ascolto rilassato a un volume buono, ma quando sale la scimmia col brano giusto il volume del rotel l'ho portato a 85 su un massimo di 96 e ho goduto. La seconda cosa che ho capito è che il mio sinto yamaha rx-673 in bi-amplificazione su 2ch se la cavava gia dannatamemte bene! Attenzione non dico di essere pentito del rotel perché è superiore in tutto grazie al cielo (piu avanti specifichero le sensazioni di ascolto), ma non posso dire che mi si sia "aperto un mondo" dopo averlo collegato. Dico tutto questo non per sminuire il rotel che è una macchina fantastica, piuttosto per tessere le lodi di questo anonimo ht 7.1 yamaha che portai a casa con 350€ in sconto su amazon! xche è suo il merito di aver ridotto il "salto" verso il rotel. Dunque i miglioramenti partendo dal piu evidente la gamma bassa, piu estesa in basso e piu controllata è come se avessi messo dei woofer piu grossi alle mie diva 552...Poi è arrivato il maggior dettaglio e la maggior presenza sui medio/alti cosa alla quale puntavo con un rotel. Quindi si quel che si dice in rete su questa caratteristica è vera! Ora le sibilanti se la traccia le prevede ci sono e i piatti della batteria sono piu veritieri. Lo yamaha tendeva ad addolcire questo aspetto ma andava a sommarsi alla stessa dendenza delle IL percui non si parla di difetto, ma di caratteri diversi. L'ultimo aspetto migliorativo ma meno palpabile (probabilmente anche x colpa dell ambiente e del posizionamento) è stata la scena sonora. Piu separazione dei canali e un posizionamento piu "definito" degli strumenti. Questi i miglioramenti veramente tangibili. Per quanto riguarda la dinamica ad esempio non ho notato differenze...se alzo il volume in salotto si materializza la batteria...vera (sono batterista) ma succedeva anche con lo yamaha che ancora una volta mi ha stupito nel confronto...
La prima cosa che ho capito del mio impianto-ambiente-orecchio è che 60watt mi ci volevano tutti...Ho anche un ta2024 che ogni tanto collego (con estremo piacere) e i suoi 10 watt vanno piu che bene x un ascolto rilassato a un volume buono, ma quando sale la scimmia col brano giusto il volume del rotel l'ho portato a 85 su un massimo di 96 e ho goduto. La seconda cosa che ho capito è che il mio sinto yamaha rx-673 in bi-amplificazione su 2ch se la cavava gia dannatamemte bene! Attenzione non dico di essere pentito del rotel perché è superiore in tutto grazie al cielo (piu avanti specifichero le sensazioni di ascolto), ma non posso dire che mi si sia "aperto un mondo" dopo averlo collegato. Dico tutto questo non per sminuire il rotel che è una macchina fantastica, piuttosto per tessere le lodi di questo anonimo ht 7.1 yamaha che portai a casa con 350€ in sconto su amazon! xche è suo il merito di aver ridotto il "salto" verso il rotel. Dunque i miglioramenti partendo dal piu evidente la gamma bassa, piu estesa in basso e piu controllata è come se avessi messo dei woofer piu grossi alle mie diva 552...Poi è arrivato il maggior dettaglio e la maggior presenza sui medio/alti cosa alla quale puntavo con un rotel. Quindi si quel che si dice in rete su questa caratteristica è vera! Ora le sibilanti se la traccia le prevede ci sono e i piatti della batteria sono piu veritieri. Lo yamaha tendeva ad addolcire questo aspetto ma andava a sommarsi alla stessa dendenza delle IL percui non si parla di difetto, ma di caratteri diversi. L'ultimo aspetto migliorativo ma meno palpabile (probabilmente anche x colpa dell ambiente e del posizionamento) è stata la scena sonora. Piu separazione dei canali e un posizionamento piu "definito" degli strumenti. Questi i miglioramenti veramente tangibili. Per quanto riguarda la dinamica ad esempio non ho notato differenze...se alzo il volume in salotto si materializza la batteria...vera (sono batterista) ma succedeva anche con lo yamaha che ancora una volta mi ha stupito nel confronto...
dieggs- Affezionato
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1