T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+19
ftalien77
GP9
natale55
iperv
potowatax
dieggs
MaxDrou
Kha-Jinn
pallapippo
nerojazz
dinamanu
fritznet
MaurArte
homesick
Albert^ONE
mumps
giucam61
nerone
lello64
23 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 35 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da pallapippo Mer 8 Nov 2017 - 15:33

Tra l'altro, l'ho vista comunemente usata come tampone (su tv, su motherboard di pc, ecc.).

In ogni caso sopra ci dovrebbe essere scritto Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 35 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mer 8 Nov 2017 - 15:43

secondo voi è saldabile come hanno fatto in grundig?
da notare tra le altre cose la finezza di aver messo un anello di gomma attorno alla batteria nel mio esemplare credo mai revisionato
di lasciarla a rischio di vagare nel case non mi convince molto
come minimo uso colla a caldo da entrambi i lati.... tanto durerà anni immagino... o no?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da pallapippo Mer 8 Nov 2017 - 15:52

lello64 ha scritto:... tanto durerà anni immagino... o no?
Se non ci sono guasti (del genere malfunzionamenti che comportino anomali assorbimenti), durano anni.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Mer 8 Nov 2017 - 23:41

ma sono meglio le 320 antracite o color legno? Hehe

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 35 20171115
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Nov 2017 - 10:49

lello64 ha scritto:ma sono meglio le 320 antracite o color legno? Hehe

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 35 20171115

Dipende dall'arredamento.
...certo che sono piccole Surprised
Domanda:inserite in una libreria con un piccolo sub IL a supporto come le vedi?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11820
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da natale55 Gio 9 Nov 2017 - 11:03

io le preferisco antracite, giulio il vino buono stà nella botte piccola Laughing Laughing Laughing Laughing
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Nov 2017 - 11:09

natale55 ha scritto:io le preferisco antracite, giulio il vino buono stà nella botte piccola Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma i bassi no... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dieggs Gio 9 Nov 2017 - 11:15

@lello per quelle che scarti mi metto in coda... Smile

dieggs
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Messaggio Da lello64 Gio 9 Nov 2017 - 11:39

giucam61 ha scritto:
Dipende dall'arredamento.
...certo che sono piccole Surprised
Domanda:inserite in una libreria con un piccolo sub IL a supporto come le vedi?

giulio queste casse vanno posizionate in modo da ricevere rinforzo dalle pareti; a quel punto ci sono i bassi uniti ad una gamma medio alta al top
so che è difficile crederci e la reazione della gente infatti è sempre quella, indipendentemente dal fatto che gradisca o meno il suono grundig quello che esce da quei 20 cm è surreale
tra l'altro poi quando collocate correttamente la puntiformità dalla sorgente porta ad un effetto per me inedito, la totale scomparsa dei diffusori
della serie che lo strumento mixato centrale sembra venir fuori da ulteriori diffusori fantasma con la stessa "energia" di quelli veri
come se avessi una parata di casse davanti, o al contrario è come se non ne avessi nessuna
ma non li vedrei bene annegati in una libreria proprio per il fatto che non riusciresti ad avere il giusto rinforzo
ma per la libreria dalla 350 in su ci sono tanti modelli più a buon mercato....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Nov 2017 - 11:42

https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/ferrara-annunci-ferrara/grundig-micro-box-320/90104617

La libreria potrebbe essere quella Ikea a quadrettoni da 33x33cm,5 di base e altezza.
...non so come si chiama... Embarassed
L'uso sarebbe praticamente con spotify da quasi sottofondo...ovviamente con il D8 Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Gio 9 Nov 2017 - 12:08

ogni tanto torna questo annuncio... è una sola.... non le troverai a meno di 100 euro.... anzi se dovesse accadere ditemelo Smile
la kellex si chiama è di cartone, onestamente non ci metterei nessuna cassa in una struttura così precaria
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da ftalien77 Gio 9 Nov 2017 - 12:19

Lello basta, se malato, quante ne hai??? Laughing Laughing Laughing

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Messaggio Da dieggs Gio 9 Nov 2017 - 12:38

avanti signori avanti!!! 😁ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 35 Screen12

dieggs
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Nov 2017 - 13:05

Sì,è proprio quella,so che è di cartone Smile ma è molto stabile e per forza di cose devono stare lì,in fin dei conti è un impianto secondario Wink
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70301537/

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Gio 9 Nov 2017 - 14:01

ftalien77 ha scritto:Lello basta, se malato, quante ne hai??? Laughing Laughing Laughing

8
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Gio 9 Nov 2017 - 14:03

dieggs ha scritto:avanti signori avanti!!! 😁

bravo, e da quello che so questo signore è garanzia di correttezza
non ho comprato io ma ho visto comprare
e tenete presente che quel tipo di 350, entrambe quelle che ha in vendita, sono le migliori tra le 350
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dinamanu Gio 9 Nov 2017 - 14:13

lello il lavoro migliore e' lasciare i piedini dello stampato e saldarci la CR2430-T predisposta
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 35 20171110
i condensatori ceramici all'uscita servono a filtrare i disturbi radio che potrebbero captare i cavi diffusori......che tramite la controreazioni potrebbero essere iniettati direttamente allo stadio di ingresso ed amplificati di conseguenza!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da lello64 Gio 9 Nov 2017 - 14:24

dinamanu ha scritto:lello il lavoro migliore e' lasciare i piedini dello stampato e saldarci la CR2430-T predisposta
i condensatori ceramici all'uscita servono a filtrare i disturbi radio che potrebbero captare i cavi diffusori......

ok grazie
la cosa che mi ha colpito è che un mio amico sociale ha pubblicato la stessa domanda nella comunità grundig (non cci, altra comunità) e la gente cascava dalle nuvole
a quanto pare non è l'unico apparecchio ad avere un tampone ma nessuno si chiedeva se fosse normale che si perdessero i settaggi
è intervenuto addirittura il capo degli aggiustatori grundig che azzardava ipotesi, quando ho visto foto di un apparecchio uguale aperto da lui.. e quindi senza preoccuparsi di cosa fosse quella batteria
in compenso però è saltato fuori uno schema
ed è stato assodato che è una batteria da 3 volt

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 35 23319398_883463335151630_2883695316805490340_n  

però, a proposito della dc in uscita.... cosa si può fare per prevenire questa disgrazia? che condensatore mettere perchè non si senta un taglio e sia ininfluente
perchè io scherzo.... ma c'ho paura......

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 35 Screenshot00002_640-360_resize
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerojazz Ven 10 Nov 2017 - 15:33

l'esperienza vintage by Grundig suggerita da lello64 è stata una svolta!
Sì, all'inizio mi sono sentito smarrito tra CCI, bensuonanti, cloni, sul duro (?) sul morbido, fili e cavi, punto linea, punto a capo... e già, punto e a capo!
Sono alla fine molto contento del "nuovo" vecchio sistema di ascolto che ne ho addirittura 2, uno a casa e uno nel mio atelier (vedi in firma) e il D8?
Be' il piccoletto fa il ruotino di scorta in parallelo con le Bose e il cd player Technics se qualche CD (ahimè succede) non è letto dal CD 35
La linea 1 V5000-CD35-Box1500 ap è favolosa... FAVOLOSA!!
La linea 2 V1850-T1850-Philips 150-Audioprisma506a eccellente!
Durante le prove tra i vari ampli,casse e player mia moglie all'ascolto del D8 collegato ha chiesto:"ma... sentivamo così?" con espressione di meravigliato disappunto...

nerojazz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 64
Provincia : Roma
Impianto : Grundig V5000, Box 1500APro, CD 35 Grundig e Technics SL-PG5
Grundig V1850, T1850 Philips CD 150, Audioprisma 506A
Alientek D8, Bose Acoustimass 5 S II, Tuner Marantz ST 360, decoder Sky HD

Messaggio Da diechirico Ven 10 Nov 2017 - 15:40

nerojazz ha scritto:l'esperienza vintage by Grundig suggerita da lello64 è stata una svolta!
Sì, all'inizio mi sono sentito smarrito tra CCI, bensuonanti, cloni, sul duro (?) sul morbido, fili e cavi, punto linea, punto a capo... e già, punto e a capo!
Sono alla fine molto contento del "nuovo" vecchio sistema di ascolto che ne ho addirittura 2, uno a casa e uno nel mio atelier (vedi in firma) e il D8?
Be' il piccoletto fa il ruotino di scorta in parallelo con le Bose e il cd player Technics se qualche CD (ahimè succede) non è letto dal CD 35
Durante le prove tra i vari ampli,casse e player mia moglie all'ascolto del D8 collegato ha chiesto:"ma...  sentivamo così?" con espressione di meravigliato disappunto...
tu dove hai comprato il tutto?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da nerone Ven 10 Nov 2017 - 15:53

avevo trovato un lettore grundig cd 35 su subito it e me lo sono fatto sfuggire, l'hai preso tu?
siamo in diversi a constatare come vanno bene questi grundig, da quando ho una catena completa non cerco più niente, forse si, sono in cerca di un dac superiore al chromecast audio

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da lello64 Ven 10 Nov 2017 - 16:32

nerojazz ha scritto:l'esperienza vintage by Grundig suggerita da lello64 è stata una svolta!
Durante le prove tra i vari ampli,casse e player mia moglie all'ascolto del D8 collegato ha chiesto:"ma...  sentivamo così?" con espressione di meravigliato disappunto...

in un ambiente fatto di cazzari che pongono l'attenzione a isolatori galvanici e cavi da boutique quando poi hanno uno stereo di merda lello64 ha voluto insegnare che si può spendere da pezzenti ma sentendo bene
con il d8 e compagnia spendi da pezzente e senti di merda
ma finchè ti sposti da un d8 ad un altro non te ne rendi nemmeno conto
e poi abbiamo chi fa disinformazione a tutto spiano... come non scordare il tizio che concludeva: siccome ci vogliono 1000 euro per avere di meglio del d8 e io non ce li ho me lo tengo... ecco... su queste cose bisogna fare chiarezza e isolare le mele marce
comunque meglio tardi che mai, sappi che non sapevo se conteggiarti tra i cavalieri grundig o meno.... eri la pecora nera... ma alla fine hai capito.... va beh dai... ti perdono...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Ven 10 Nov 2017 - 16:40

ma che ci frega, il mal di testa lo lasciamo a loro Laughing Laughing Laughing

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Ven 10 Nov 2017 - 16:56

nerone ha scritto:ma che ci frega, il mal di testa lo lasciamo a loro Laughing Laughing Laughing

nerò.... io ho pena di questa gente... non riesco a non pensare alle sofferenze degli altri... è troppo comodo girarsi dall'altra parte.... questi si massacrano le orecchie con i tweeter a nastro.... cipponi a non finire su tutta la catena... arrivi a sera distrutto... con la testa piena di dettagli... e il corpo del suono dove cazzo era?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Ven 10 Nov 2017 - 17:11

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:ma che ci frega, il mal di testa lo lasciamo a loro Laughing Laughing Laughing

nerò.... io ho pena di questa gente... non riesco a non pensare alle sofferenze degli altri... è troppo comodo girarsi dall'altra parte.... questi si massacrano le orecchie con i tweeter a nastro.... cipponi a non finire su tutta la catena... arrivi a sera distrutto... con la testa piena di dettagli... e il corpo del suono dove cazzo era?
purtroppo noi lo sappiamo e non ne possiamo fare più a meno, loro continuano a provare nuovi ampli o dac per trovare più dettagli  provare diffusori su cui devono applicare un casino di filtri per farli andare avanti, certo che se non avevo trovato questa combinazione non mi potevo rendere conto ma almeno ci stavo provando ad allontanare dalle classi d/t

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

- Argomenti simili