ALIENTEK D8 [parte 2]
+39
velelfo
metalgta
il Dolez
lorect
Drmirva
pallapippo
Alex81+
il mascetti
diechirico
mumps
Umby66
dieggs
micio_mao
paolisssimo
verderame
natale55
GP9
schwantz34
antbom
Nadir81
FregaturaSicura
CHAOSFERE
Luca Marchetti
giatz83
xam4033
nerojazz
fritznet
CappaMatto
TODD 80
nerone
ghiglie
Enrico Ribola
lello64
magistercylindrus
Albert^ONE
Kha-Jinn
dinamanu
kalium
giucam61
43 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 40
Pagina 4 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40
Re: ALIENTEK D8 [parte 2]
dinamanu ha scritto:meglio ! ha un po di jetter ma per il prezzo.....
Cos'e' il jetter, una razza di cani ?
magistercylindrus- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:
Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100
Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte
Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000
Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio
Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549
Impianto Near Field/ Cuffie:
Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X
no di stronzi
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Ahahhahahaha !!dinamanu ha scritto:no di stronzi
il super esperto dei nostri stivali si è irritato.
magistercylindrus- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:
Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100
Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte
Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000
Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio
Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549
Impianto Near Field/ Cuffie:
Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X
serve a qualcuno un Mean Well RS-150-24 pari al nuovo? ne ho uno in più...
nerojazz- Interessato
Numero di messaggi : 64
Impianto : Grundig V5000, Box 1500APro, CD 35 Grundig e Technics SL-PG5
Grundig V1850, T1850 Philips CD 150, Audioprisma 506A
Alientek D8, Bose Acoustimass 5 S II, Tuner Marantz ST 360, decoder Sky HD
ti ha migliorato il suono ?
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
migliorato per me ora più dettagli e dolcezza e lo ascolto solo in "tone"
nerojazz- Interessato
Numero di messaggi : 64
Impianto : Grundig V5000, Box 1500APro, CD 35 Grundig e Technics SL-PG5
Grundig V1850, T1850 Philips CD 150, Audioprisma 506A
Alientek D8, Bose Acoustimass 5 S II, Tuner Marantz ST 360, decoder Sky HD
ciao ragazzi,
vorrei acquistare il d8 o fx d802, ma ho un dubbio siccome ho diversi file in flac , a 24bit ecc...scaricati sul pc volevo sapere se posso direttamente darli in pasto a questi due ampli e se si se posso farlo con le dotazioni di serie del mio pc auto assemblato da poco tempo.Se devo aggiungere qualche scheda fatemi sapere quale preferire , inoltre fatemi sapere che connettore devo prendere precisamente (magari su amazon) per collegare il pc a questi ampli.
Seconda domanda: potrei mettere i file musicali direttamente dentro a una penna usb e collegarla a questi ampli senza passare dal pc? anche usando magari un hd portatile? serve qualche cavo di connessione particolare?
Grazie mille
vorrei acquistare il d8 o fx d802, ma ho un dubbio siccome ho diversi file in flac , a 24bit ecc...scaricati sul pc volevo sapere se posso direttamente darli in pasto a questi due ampli e se si se posso farlo con le dotazioni di serie del mio pc auto assemblato da poco tempo.Se devo aggiungere qualche scheda fatemi sapere quale preferire , inoltre fatemi sapere che connettore devo prendere precisamente (magari su amazon) per collegare il pc a questi ampli.
Seconda domanda: potrei mettere i file musicali direttamente dentro a una penna usb e collegarla a questi ampli senza passare dal pc? anche usando magari un hd portatile? serve qualche cavo di connessione particolare?
Grazie mille
xam4033- Interessato
Numero di messaggi : 30
Provincia : mantova
Impianto : (non specificato)
Prendi il D8 che ha l'USB XMOS e anche l'RCA, non si sa mai dovesse servire.
Devi scaricare i driver on line e no,non legge da chiavetta.
Devi scaricare i driver on line e no,non legge da chiavetta.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11820
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
ciao a tutti, credo di aver rilevato un problema col mio D8, nel senso che dopo aver attaccato le cuffie e inserito il comando per silenziare le casse, dopo una decina di minuti il comando smette di funzionare e l'audio passa anche alle casse, oltre che alle cuffie. Pigio il tasto su Mute, ma dopo una manciata di minuti ecco che il Mute salta e l'audio arriva anche alle casse.
Siccome mi trovo un pelo distante ho dovuto usare una prolunga per le cuffie e ora non ho capito se il problema possa derivare dal cavetto di prolunga, dai connettori delle cuffie o da una sbagliata configurazione del d8 che mi provoca questa sorta di stand-by. Purtroppo non ho altre cuffie per fare delle prove.
Siccome mi trovo un pelo distante ho dovuto usare una prolunga per le cuffie e ora non ho capito se il problema possa derivare dal cavetto di prolunga, dai connettori delle cuffie o da una sbagliata configurazione del d8 che mi provoca questa sorta di stand-by. Purtroppo non ho altre cuffie per fare delle prove.
giatz83- Interessato
Numero di messaggi : 23
Provincia : Milano
Mi sembra che un altro forumer avesse riscontrato lo stesso difetto.
Non dipende dalla prolunga, l'usavo anch'io e mai nessun problema.
Purtroppo per te il 3ad,tra prima e seconda parte, ha più di 80 pagine e dovresti leggerlo tutto a meno che non ti venga in aiuto l'interessato.
Non dipende dalla prolunga, l'usavo anch'io e mai nessun problema.
Purtroppo per te il 3ad,tra prima e seconda parte, ha più di 80 pagine e dovresti leggerlo tutto a meno che non ti venga in aiuto l'interessato.
in effetti 80 pagine sono una bella sberla
spero che qualche luminare possa rispondermi, perché in sto periodo prevedo un uso intenso delle cuffie. Quindi è da escludere un problema di connettori?
L'alientek è collegato a un pc che monta come sistema operativo Ubuntu. Non so quanto possa essere rilevante questa informazione...
spero che qualche luminare possa rispondermi, perché in sto periodo prevedo un uso intenso delle cuffie. Quindi è da escludere un problema di connettori?
L'alientek è collegato a un pc che monta come sistema operativo Ubuntu. Non so quanto possa essere rilevante questa informazione...
giatz83- Interessato
togli la prolunga e prova solo con la cuffia,se rimane prova un altra cuffia ,
se togli al volo il jack in automatico passa ai diffusori ?
probabilmente sara' un problema del D8 tu prova cosi lo scopri
se togli al volo il jack in automatico passa ai diffusori ?
probabilmente sara' un problema del D8 tu prova cosi lo scopri
dinamanu- UTENTE BANNATO
ho fatto le prove usando le cuffie Superlux HD681 EVO con il loro spinotto dorato a corredo, quindi niente prolunghe. Il Mute resiste per venti minuti circa, dopodiché salta e l'audio arriva contemporaneamente anche ai diffusori. Quindi andando per esclusione è un problema del D8. Come posso risolvere, ora? ci sono dei firmware, qualche parametro da impostare, non sò...
Se tolgo il jack delle cuffie mentre il Mute attivo, non si sente nulla, compresi i diffusori.
Ho contattato l'assistenza del venditore da cui l'ho comprato, che è un negozio francese che si chiama Audiophonics, e manco mi hanno risposto.
Vi sarei davvero grato, perché le cuffie in sto periodo le uso parecchio e non voglio essere costretto ogni volta ad attaccare e staccare i cavi dei diffusori
Se tolgo il jack delle cuffie mentre il Mute attivo, non si sente nulla, compresi i diffusori.
Ho contattato l'assistenza del venditore da cui l'ho comprato, che è un negozio francese che si chiama Audiophonics, e manco mi hanno risposto.
Vi sarei davvero grato, perché le cuffie in sto periodo le uso parecchio e non voglio essere costretto ogni volta ad attaccare e staccare i cavi dei diffusori
giatz83- Interessato
Prima di dormire rileggeti le oltre 80 pagine per trovare chi aveva il tuo stesso problema e contattarlo direttamente
Comincia dalla seconda parte,mi sembrava un problema abbastanza recente.
Comincia dalla seconda parte,mi sembrava un problema abbastanza recente.
Che io sapessi X usare le cuffie bisognava sconnettere i cavi delle casse se no il suono usciva da entrambe le parti.. poi non so se ci sia una funzione software ma quando lo presi io a marzo le voci che giravano erano queste
Luca Marchetti- Appassionato
Numero di messaggi : 454
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)
Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc
non serve staccare i cavi. Sulle impostazioni, selezionando NO nella voce Mute Related, e poi cliccando sul telecomando il tasto Mute, puoi silenziare le casse e ascoltare solo dalle cuffie, anche se nel mio caso va a singhiozzi.
Comunque sono andato a ritroso e ho trovato l'utente che ha avuto lo stesso mio problema, solo che devo avere qualche blocco sul forum in quanto mi è impossibile spedire messaggi provati. Se ci provo mi esce:
"Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati."
Comunque sono andato a ritroso e ho trovato l'utente che ha avuto lo stesso mio problema, solo che devo avere qualche blocco sul forum in quanto mi è impossibile spedire messaggi provati. Se ci provo mi esce:
"Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati."
giatz83- Interessato
C'è un minimo,ma non ricordo quanti,di messaggi da postare prima di poter inviare mp o postare sul mercatino.
è vero, serviva il decimo messaggio per poter abilitare i messaggi privati
Ho contattato l'utente e neanche lui è riuscito a risolvere.
Ho fatto una prova con delle cuffie oscene attaccate con prolunga e il Mute pare funzionare, sono già ad un'ora di ascolto e tutto ok. Il Mute si scollega invece dopo dieci/quindici minuti mentre sono sul tapis roulant, come se siano le oscillazioni continue del cavo delle cuffie a provocare questo problema. E non riesco a capire come ciò possa far saltare un parametro software, anzichè una disconnessione delle cuffie.
Ho contattato l'utente e neanche lui è riuscito a risolvere.
Ho fatto una prova con delle cuffie oscene attaccate con prolunga e il Mute pare funzionare, sono già ad un'ora di ascolto e tutto ok. Il Mute si scollega invece dopo dieci/quindici minuti mentre sono sul tapis roulant, come se siano le oscillazioni continue del cavo delle cuffie a provocare questo problema. E non riesco a capire come ciò possa far saltare un parametro software, anzichè una disconnessione delle cuffie.
giatz83- Interessato
niente, come non detto: dopo 45/50 minuti il Mute smette di funzionare
giatz83- Interessato
con o senza il tappeto perche quei motori ti incasinano la 220 , non credo che sia il cavo anche se essendo microfonico potrebbe
dinamanu- UTENTE BANNATO
Secondo me il D8 deve restare appoggiato e tenuto fermo senza il cavetto delle cuffie che traballa mentre fai la corsetta.
Può darsi che lo spinotto cuffie nel momento in cui ti muovi fa qualche falso contatto e il d8 va in protezione.
Prova ad ascoltare normalmente (fermo) e vedi se ti fa lo stesso problema.
Può darsi che lo spinotto cuffie nel momento in cui ti muovi fa qualche falso contatto e il d8 va in protezione.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Finalmente , dopo aver fatto purificazione del corpo e meditato almeno due ore al giorno per almeno un mese sono riuscito a cogliere la differenza, udite , udite il D8 va meglio in coassiale che in ottico
kalium- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
nerone ha scritto:Secondo me il D8 deve restare appoggiato e tenuto fermo senza il cavetto delle cuffie che traballa mentre fai la corsetta.
durante la corsa il Mute si sconnette dopo 15 minuti circa, da fermo invece dopo 45/50 minuti. Il D8 lo tengo sopra il case del computer, il quale è appoggiato sulla scrivania. Non so, dovrei cambiare l'adattatore jack e prenderne uno di marca che garantisca un maggior contatto? boh, non saprei...
Comunque credo che il connettore femmina cuffie del mio D8 abbia qualche problemino. Una volta attaccato lo spinotto capita che devo ruotarlo un poco per far funzionare da subito entrambi i padiglioni delle cuffie
giatz83- Interessato
hai trovato il problema!
dinamanu- UTENTE BANNATO
il problema l'ho trovato solo in parte perchè, ripeto, stando seduto dopo 45 minuti di ascolto in cuffia il suono improvvisamente passa anche alle casse, a meno che questo sia normale per il D8...
giatz83- Interessato
Pagina 4 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40
Argomenti simili
» ALIENTEK D8 [parte 1]
» ALIENTEK D8 [parte 2]
» Mc vendo alientek d8
» ALIENTEK D8 [parte 2]
» Più potenza di un alientek d8
» ALIENTEK D8 [parte 2]
» Mc vendo alientek d8
» ALIENTEK D8 [parte 2]
» Più potenza di un alientek d8
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 40