T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ROTEL RA-414

Andare in basso

ROTEL RA-414 Empty ROTEL RA-414

Messaggio Da ross71 Ven 3 Nov 2017 - 19:26

Buona sera a tutti nel forum....
Possiedo da pochi giorni un vecchio ROTEL Ra-414 l'ho preso sulla baya a poco, il venditore mi aveva descritto alcuni problemi dell'amplificatore, ma con un po di spay per circuiti elettrici ho sistemato tutto...
le elettroniche sembrano a posto... ma ho notato che allo spegnimento l'ampli continua a suonare, ho controllato con tester se vi era continua sui canali di uscita ma non c'era traccia.... pero' allo spegnimento il tester mi rilevava una continua che saliva fino a 5 volt per poi scendere piano piano questo solo se nell'uscita non vi era collegato nessun altoparlante.
Vi chiedo , soprattutto a chi ha vecchi amplificatori se tutto cio' e' normale oppure l'ampli ha qualche problema.. Vi ringrazio
ross71
ross71
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Provincia : pavia
Impianto : d8-sansui au-x301--rotel ra-414 casse jvc sk-51

Torna in alto Andare in basso

ROTEL RA-414 Empty Re: ROTEL RA-414

Messaggio Da ross71 Lun 6 Nov 2017 - 21:17

Allora ... sul manuale d'uso e' riportato di collegare i diffusori, giradischi e quant'altro prima di accenderlo, quindi immagino che deve sempre avere qualche carico all'uscita.....e in entrata qualche tipo di sorgente......
l'amplificatore suona molto bene, anche se il canale destro ha piu' potenza rispetto al canale sinistro...
ora sto aspettando una resistenza da 8 ohm 50 w mi pare per poterlo settare, nei prossimi giorni spero arrivi...  vi faro' sapere, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su questi amplificatori anni 70 ne saro' ben lieto, le vecchie elettroniche ferme da chissa' quanti anni stanno riprendendosi, mi sembra che il suono stia migliorando giorno dopo giorno.... ma magari e' solo la mia immaginazione, scratch
ross71
ross71
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Provincia : pavia
Impianto : d8-sansui au-x301--rotel ra-414 casse jvc sk-51

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili