T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto diffusori: budget max 350 euro

+2
giucam61
Phanther68
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio acquisto diffusori: budget max 350 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto diffusori: budget max 350 euro

Messaggio Da Phanther68 Sab 11 Nov 2017 - 18:09

lello64 ha scritto:ma non stavamo parlando di casse vere?

ok devo fustigarmi? Very Happy

Phanther68
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 33
Provincia : Guspini (CA)
Impianto : Teac A-H300
Elac Debut B6

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto diffusori: budget max 350 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto diffusori: budget max 350 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Nov 2017 - 18:10

Phanther68 ha scritto:

ma lo dico per te... se ti prendi roba così ti fustighi per davvero
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Phanther68 Sab 11 Nov 2017 - 18:18

lello64 ha scritto:
Phanther68 ha scritto:

cosa ne pensi delle Wharfedale Diamond 225?

Phanther68
Interessato
Interessato

Elac Debut B6

Messaggio Da giucam61 Sab 11 Nov 2017 - 18:22

lello64 ha scritto:
fritznet ha scritto:Almeno su una cosa sei in consonanza con scontin :-) mi piacciono le Canton, ne ho due paia piccine e una coppia media.
beh no
innanzitutto io non mi permetterei mai di modificarle
in secondo luogo non le ascolterei mai senza un ampli saba o grundig
fritznet ha scritto:
Trovo volgare offrire soldi prima di percepire una disponibilità a spedire :-D
Di solito chiedo se sono disposti a spedire in Italia, utente con 300fb positivi abituato ad acquistare fuori italia- fuori UE, etc etc
Se la risposta è no, saluto e ringrazio :-)
prima chiedi se spedisce
se dice di no ti offri di spendere una cifra abbondante per la spedizione, è meno volgare così
fritznet ha scritto:
Io poi le volevo bianche
e quando le trovi... le avranno comprate solo gli immagination ed elton john..

Diffusori da ascoltare solo con 2/3 amplificatori mi sembra molto limitativo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11817
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da lello64 Sab 11 Nov 2017 - 18:28

giucam61 ha scritto:

sei pesantissimo alle volte... se vuoi spendere molti soldi di opportunità ce ne sarebbero tantissime.... ma se sei tirato e vuoi spendere meno di 200 euro e sfruttarle a dovere... mamma mia...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Sab 11 Nov 2017 - 18:38

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:

sei pesantissimo alle volte... se vuoi spendere molti soldi di opportunità ce ne sarebbero tantissime.... ma se sei tirato e vuoi spendere meno di 200 euro e sfruttarle a dovere... mamma mia...
Lello è un dato di fatto,diffusori buoni devono suonare bene con qualsiasi ampli.
Se suona bene solo con un marchio,per me,compensano pregi e difetti. Il fatto che abbiano 40 anni e li trovi a 200€ non vuol dire nulla.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Sab 11 Nov 2017 - 18:38

Phanther68 ha scritto:
lello64 ha scritto:
Phanther68 ha scritto:

cosa ne pensi delle Wharfedale Diamond 225?

non le ho ascoltate mai
il discorso è che se vuoi scatolo e garenzia è un conto
se invece vuoi sentire bene bazzicando quelle cifre devi andare sull'usato
e non sono molte le casse usate che arrivano ai nostri giorni in buone condizioni
e sono praticamente solo tedesche
però... se hai fretta e te ne frega il giusto... fai la cosa più comoda... amazon, garanzia e via
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Sab 11 Nov 2017 - 18:42

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:

Lello è un dato di fatto,diffusori buoni devono suonare bene con qualsiasi ampli.
Se suona bene solo con un marchio,per me,compensano pregi e difetti. Il fatto che abbiano 40 anni e li trovi a 200€ non vuol dire nulla.

certo che fai di tutto per sembrare tonto.... ma credi che io mi figuri che al netto della modifica sui tweeter che non conosco a casa di scontin con 10.000 euro di finali non si senta meglio che a casa del mio amico con il receiver saba? ma abbiamo noi voglia di spendere quelle cifre o ci piacerebbe farle suonare bene con 200 euro? o signur... ma non ti rispondo nemmeno più a te...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da fritznet Sab 11 Nov 2017 - 19:14

Dai non vi siete capiti...
Giucam guarda che Lello non ha detto che grundig e canton suonano bene solo con ampli tedeschi, e io posso confermare, non avendo ampli crucchi.
Poi banalmente sappiamo quasi tutti che ogni abbinamento ampli-diffusori-ambiente-sistema percettivo fa storia a sé, altrimenti ci sarebbe un solo ampli e un solo diffusore

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da nerone Sab 11 Nov 2017 - 19:21

lello64 ha scritto:https://www.ebay.de/itm/CANTON-CT-1000-HI-FI-Lautsprecher-/263307744740?clk_rvr_id=1361091775215&rmvSB=true

in un mercatino a pochi km da me  rimasi colpito da un bel suono, c'erano diversi diffusori in vendita uno a fianco all'altro e non riuscivo a capire da dove uscisse il suono, alla fine il rigattiere mi disse che erano i Canton GLE100, in quel periodo erano in offerta a 250 euro.
Ho provato più volte ad acquistare i diffusori come quelli di Scontin con tweeter e midrange in verticale, bianchi e neri e non ci sono mai riuscito.
Diversi mesi fa, prima di prendere i grundig box1500/2500 passai dal rigattiere per acquistarli e il prezzo era salito a 400 euro, che dire, sono molto soddisfatto di miei Grundig ma i Canton di una volta sono davvero ottimi diffusori.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da Phanther68 Sab 11 Nov 2017 - 19:55

in un mercatino a pochi km da me  rimasi colpito da un bel suono, c'erano diversi diffusori in vendita uno a fianco all'altro e non riuscivo a capire da dove uscisse il suono, alla fine il rigattiere mi disse che erano i Canton GLE100, in quel periodo erano in offerta a 250 euro.
Ho provato più volte ad acquistare i diffusori come quelli di Scontin con tweeter e midrange in verticale, bianchi e neri e non ci sono mai riuscito.
Diversi mesi fa, prima di prendere i grundig box1500/2500 passai dal rigattiere per acquistarli e il prezzo era salito a 400 euro, che dire, sono molto soddisfatto di miei Grundig ma i Canton di una volta sono davvero ottimi diffusori.[/quote]
OT
@nerone
ho sentito Cristiano e forse martedì concludo. Siamo rimasti al telefono una 15ina di minuti e mi ha dato un sacco di consigli su come sistemarle al meglio, anche se la distanza tra i due diffusori è di soli 95cm ( e lì Cristiano ha inveito un pò Very Happy )

Phanther68
Interessato
Interessato

Elac Debut B6

Messaggio Da nerone Sab 11 Nov 2017 - 20:14

@Phanther68, più volte mi capita di dare il suo numero di tel. e in molti perdono solo tempo o vogliono ritrattare, lui oltre ad essere un ottima persona rispetto ad altri commercianti è anche un appassionato di musica per cui sentendo i 95 cm ...

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Phanther68 Sab 11 Nov 2017 - 21:09

nerone ha scritto:@Phanther68, più volte mi capita di dare il suo numero di tel. e in molti perdono solo tempo o vogliono ritrattare, lui oltre ad essere un ottima persona rispetto ad altri commercianti è anche un appassionato di musica per cui sentendo i 95 cm ...
Magari col temp cercherò di trovare una soluzione a quei 95cm

Phanther68
Interessato
Interessato

Elac Debut B6

Messaggio Da giucam61 Sab 11 Nov 2017 - 21:45

fritznet ha scritto:Dai non vi siete capiti...
Giucam guarda che Lello non ha detto che grundig e canton suonano bene solo con ampli tedeschi, e io posso confermare, non avendo ampli crucchi.
Poi banalmente sappiamo quasi tutti che ogni abbinamento ampli-diffusori-ambiente-sistema percettivo fa storia a sé, altrimenti ci sarebbe un solo ampli e un solo diffusore

Inviato con Topic'it

ha detto Saba e Telefunken,ma forse ho capito male,sono tonto.
quello che è ormai chiarissimo,secondo lui,è che chi non compra roba crucca miracolosa. di 40 anni fa a pochi euro è un coglione che butta i suoi soldi.
Magari riempi la casa di diffusori e receiver vintage e se fai il totale probabilmente con la stessa cifra compravi qualcosa di migliore,sempre che esista.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da fritznet Sab 11 Nov 2017 - 22:54

giucam61 ha scritto:

ha detto Saba e Telefunken,ma forse ho capito male,sono tonto.
quello che è ormai chiarissimo,secondo lui,è che chi non compra roba crucca miracolosa. di 40 anni fa a pochi euro è un coglione che butta i suoi soldi.
Magari riempi la casa di diffusori e receiver vintage e se fai il totale probabilmente con la stessa cifra compravi qualcosa di migliore,sempre che esista.

bèh, il lello ha detto che non le ascolterebbe mai senza un grundig o un saba, si.

questo non vuole dire che le canton (alcune, mica tutte) vadano male con tutti gli altri amplificatori, e parliamo sempre in relazione al costo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da lello64 Dom 12 Nov 2017 - 13:53

articolo meglio perchè il comprendonio di giucam è duretto... siamo su una sensibilità dell'ordine degli 82db...
tutti gli amplificatori tedeschi di quell'epoca hanno una timbrica di un certo tipo, un loudness intelligente, la capacità di lavorare bene a basse impedenze (e si parlava di canton che se le colleghi al tuo ampli lo fai svampare), un grado di costruzione particolarmente accurato
tutte queste cosa accomunate lo rendono particolarmente "godevole"
oltre ai già citati saba e telefunken ci sarebbe anche basf da annoverare
non metto grundig perchè animale diverso che potrebbe anche non piacere in certe combinazioni e che trovo l'ideale per diffusori della stessa marca, meno con il resto
alcuni ci buttano philips ed emerson di un certo tipo, non ho esperienze esaltanti in merito ma può essere un caso
quando trovi un amplificatore ben funzionante tra questi tu lo ascolti per un po', anzi lo usi nella vita comune, il che significa non fare una prova con il brano che conosci al volume speciale... ma utilizzarlo a tutti i volumi nella vita di tutti i giorni
dopo tornare ad altro, anche ben fatto, diventa difficile
nel passivo io alla fine avevo messo su un sansui au919 e ne ero contento
anche dell'attivo ero contento con genelec
ma dopo grundig questa roba sono stato costretto ad accontonarla
e fosse successo solo a me mi preoccuperei anche... ma così non è...
e poi ricordati, io non intervengo in thread dove il tizio vuole spendere 1000 euro per un ampli come fai tu
mi rivolgo a chi sta per prendere una cagata come le qacoustic assieme ad un d8... ma vuoi mettere come sente ad esempio ftalien avendo speso la meta di quello che occorre per quelle cagate bestiali immonde?
ma ascolta qualcosa di quello di cui sto parlando...... e dopo metti becco
perchè poi io mi sono appassionato e siccome non mi pesa dati i prezzi mi sto comprando le cose che mi piacciono di più... ma ho sonorizzato finanche lo sgabuzzino con i soldi che tu hai speso per un ampli....
ma se volessimo badare al sodo e prendessi semplicemente le 850 assieme al receiver largo presi per una somma che vale una tavolata in pizzeria per 6 persone e confrontassi con il tuo stereo c'è la possibilità che tu ci rimanga molto male... ma molto male....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Dom 12 Nov 2017 - 14:40

Sentite le 2500a professional di gp9,suonano bene,ma da qui a restarci male ce ne passa.
Forse,ad avere lo spazio per le AN,chi usa abitualmente le Grundig in una comparativa ci resterebbe male.
...ricordo che le mie AN costano poco più di 200€ di materiali,quindi perfettamente in linea e suonano bene con tutti gli amplificatori  Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Dom 12 Nov 2017 - 15:06

Mah, è una questione di gusti.
Ho posizionato i miei box 2500 in diversi modi e il miglior risultato l'ho ottenuto alzando i diffusori con il tweeter all'altezza dell'orecchio.
Posizionati in questo modo con gli stand fatti a misura e accostati alla parete si vanno a recuperare sia le alte che avevo di più sui box 1500 che le basse, il tutto abbastanza equilibrato.
Forse a te non piace il suono morbido che tra l'altro hanno le grundig, infatti lo hai scritto anche in un post.
Adesso che ho un impianto completo grundig ho potuto fare dei confronti e ti posso dire che il mio non ha niente da invidiare agli altri più blasonati.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Dom 12 Nov 2017 - 15:10

bravo nerone... ogni due... massimo tre giorni.... bisogna ricapitolare tutto per i più duri di comprendonio... a costo di sembrare arteriosclerotici... anche perchè bene o male con l'età ci siamo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Dom 12 Nov 2017 - 15:18

Sarò ripetitivo, ho avuto la possibilità di acquistare il nuovo a prezzi stracciati e pagare senza finanziamento a come mi trovavo comodo e ho preferito questa roba di 40 anni.
Solo il pensiero di pensare a cambiare i cavi di potenza, di segnale e dac mi vengono i brividi.
Con un semplice cavo di potenza, di segnale e un chromecast audio ho tutto quello che mi serve

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da giucam61 Dom 12 Nov 2017 - 16:16

nerone ha scritto:Sarò ripetitivo, ho avuto la possibilità di acquistare il nuovo a prezzi stracciati e pagare senza finanziamento a come mi trovavo comodo e ho preferito questa roba di 40 anni.
Solo il pensiero di pensare a cambiare i cavi di potenza, di segnale e dac mi vengono i brividi.
Con un semplice cavo di potenza, di segnale e un chromecast audio ho tutto quello che mi serve
Carmelo hai perfettamente ragione, hai trovato il tuo suono ideale e sono contento per te.
...ma dare ripetutamente dei coglioni a chi non la pensa alla stessa maniera e decide di spendere 300€ per aquistare un entry level nuovo.
Come vedi gli altri sono duri di comprendonio...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Phanther68 Mar 14 Nov 2017 - 14:48

Salve ragazzi, essendo ancora indeciso se prendere o meno le Elac b6, potete dirmi, se qualcuno le conosce, come sono le Canton GLE 436? Grazie.

Phanther68
Interessato
Interessato

Elac Debut B6

Messaggio Da Phanther68 Mar 14 Nov 2017 - 23:05

La ricerca si è conclusa con l'acquisto delle Elac b6. Un ringraziamento a @nerone per avermi dato la dritta e per avermi fatto conoscere, anche se solo per telefono, una persona simpatica e professionalmente preparata come Cristiano.

Phanther68
Interessato
Interessato

Elac Debut B6

Messaggio Da giucam61 Mer 15 Nov 2017 - 0:05

Phanther68 ha scritto:La ricerca si è conclusa con l'acquisto delle Elac b6. Un ringraziamento a @nerone per avermi dato la dritta e per avermi fatto conoscere, anche se solo per telefono, una persona simpatica e professionalmente preparata come Cristiano.

Condivido in toto.
La stessa identica cosa è successa a me per il Sugden Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili