Consigli per un neofita
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli per un neofita
Ciao ragazzi, vi scrivo sperando di ottenere qualche suggerimento prezioso.
Sono totalmente nuovo nel mondo dell'hifi, provengo da un paio di logitech z-2300, comprate da adolescente e che da qualche settimana hanno ceduto. Quando ho iniziato a cercare delle nuove casse ero deciso per confermare le logitech, ma poi ho scoperto Edifier (c2x, c2xd, s300d) e, successivamente, leggendo sempre di più, ho deciso di provare qualcosa che mi possa permettere di ascoltare la musica ad un livello qualitativo più decente.
Venendo al dunque, ho scoperto i diffusori Scythe dei quali mezzo mondo parla e, disponendo di un budget comunque limitato ed essendo abituato a quelle che vengono definite cassette di plastica dal suono plasticoso, non ho grandi pretese. Il consiglio che mi serviva riguarda la scelta dell'amplificatore. Quale mi consigliate? La cosa migliore sarebbe riuscire a trovarne uno con dac incluso, ma sono qui per leggere i vostri consigli per cui dite pure quello che ritenete sia meglio, considerando che non dispongo di un budget enorme. Ho già letto di breeze, smsl vari, l'ampli scythe sdar3000 ecc ecc ma sono confuso più che altro.
Vi ringrazio in anticipo e spero di avere delucidazioni. A presto!
Sono totalmente nuovo nel mondo dell'hifi, provengo da un paio di logitech z-2300, comprate da adolescente e che da qualche settimana hanno ceduto. Quando ho iniziato a cercare delle nuove casse ero deciso per confermare le logitech, ma poi ho scoperto Edifier (c2x, c2xd, s300d) e, successivamente, leggendo sempre di più, ho deciso di provare qualcosa che mi possa permettere di ascoltare la musica ad un livello qualitativo più decente.