Consigli per un neofita
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli per un neofita
Ciao ragazzi, vi scrivo sperando di ottenere qualche suggerimento prezioso.
Sono totalmente nuovo nel mondo dell'hifi, provengo da un paio di logitech z-2300, comprate da adolescente e che da qualche settimana hanno ceduto. Quando ho iniziato a cercare delle nuove casse ero deciso per confermare le logitech, ma poi ho scoperto Edifier (c2x, c2xd, s300d) e, successivamente, leggendo sempre di più, ho deciso di provare qualcosa che mi possa permettere di ascoltare la musica ad un livello qualitativo più decente.
Venendo al dunque, ho scoperto i diffusori Scythe dei quali mezzo mondo parla e, disponendo di un budget comunque limitato ed essendo abituato a quelle che vengono definite cassette di plastica dal suono plasticoso, non ho grandi pretese. Il consiglio che mi serviva riguarda la scelta dell'amplificatore. Quale mi consigliate? La cosa migliore sarebbe riuscire a trovarne uno con dac incluso, ma sono qui per leggere i vostri consigli per cui dite pure quello che ritenete sia meglio, considerando che non dispongo di un budget enorme. Ho già letto di breeze, smsl vari, l'ampli scythe sdar3000 ecc ecc ma sono confuso più che altro.
Vi ringrazio in anticipo e spero di avere delucidazioni. A presto!
Sono totalmente nuovo nel mondo dell'hifi, provengo da un paio di logitech z-2300, comprate da adolescente e che da qualche settimana hanno ceduto. Quando ho iniziato a cercare delle nuove casse ero deciso per confermare le logitech, ma poi ho scoperto Edifier (c2x, c2xd, s300d) e, successivamente, leggendo sempre di più, ho deciso di provare qualcosa che mi possa permettere di ascoltare la musica ad un livello qualitativo più decente.
Venendo al dunque, ho scoperto i diffusori Scythe dei quali mezzo mondo parla e, disponendo di un budget comunque limitato ed essendo abituato a quelle che vengono definite cassette di plastica dal suono plasticoso, non ho grandi pretese. Il consiglio che mi serviva riguarda la scelta dell'amplificatore. Quale mi consigliate? La cosa migliore sarebbe riuscire a trovarne uno con dac incluso, ma sono qui per leggere i vostri consigli per cui dite pure quello che ritenete sia meglio, considerando che non dispongo di un budget enorme. Ho già letto di breeze, smsl vari, l'ampli scythe sdar3000 ecc ecc ma sono confuso più che altro.
Vi ringrazio in anticipo e spero di avere delucidazioni. A presto!
RogerSantarita- Novizio
Numero di messaggi : 8
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)
Re: Consigli per un neofita
sul nuovo senza pensarci troppo andrei di onkyo a-9010,
credo sia l'unico sotto alle 200 euro ad avere ingressi digitali (e quindi dac incluso) e suona pure bene.
provato a casa di un amico proprio con le kro craft e secondo me il risultato è buono.
le kro craft me le immaginavo diverse, sono piccole e allungate però mi hanno sorpreso..50 euro...
questa la lista della spesa per il mio amico
le banane te le puoi risparmiare tanto i cavi si collegano lo stesso.
i cavi c'erano inclusi con le casse ma erano peggiori del classico rosso/nero quindi penso che dovresti prenderli.
il cavo ottico è per collegarci playstation e tv
credo sia l'unico sotto alle 200 euro ad avere ingressi digitali (e quindi dac incluso) e suona pure bene.
provato a casa di un amico proprio con le kro craft e secondo me il risultato è buono.
le kro craft me le immaginavo diverse, sono piccole e allungate però mi hanno sorpreso..50 euro...
questa la lista della spesa per il mio amico
le banane te le puoi risparmiare tanto i cavi si collegano lo stesso.
i cavi c'erano inclusi con le casse ma erano peggiori del classico rosso/nero quindi penso che dovresti prenderli.
il cavo ottico è per collegarci playstation e tv
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Innanzi tutto grazie mumps per la risposta
escludendo il dac incluso, al fine di risparmiare qualcosa, quale amplificatore mi consiglieresti? Poterlo comprare su amazon sarebbe la cosa migliore. Grazie nuovamente
escludendo il dac incluso, al fine di risparmiare qualcosa, quale amplificatore mi consiglieresti? Poterlo comprare su amazon sarebbe la cosa migliore. Grazie nuovamente
RogerSantarita- Novizio
nei warehouse deals adesso c'è lo sconto del 20%
vedo che c'è il pioneer a 10
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0082JFKPQ/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used&m=A1HO9729ND375Y
nuovo costa 166 euro così lo pagheresti 136-20% = 108 e hai cmq reso gratuito e due anni di garanzia come sul nuovo
se poi non è così in buone condizioni come dicono glielo rimandi e amen..
coi warehouse deals va un po' a culo, a volte arrivano oggetti in "ottime condizioni" che sono nuovi e a volte arrivano oggetti "come nuovi" che hanno diversi problemi..
vedo che c'è il pioneer a 10
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0082JFKPQ/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used&m=A1HO9729ND375Y
nuovo costa 166 euro così lo pagheresti 136-20% = 108 e hai cmq reso gratuito e due anni di garanzia come sul nuovo
se poi non è così in buone condizioni come dicono glielo rimandi e amen..
coi warehouse deals va un po' a culo, a volte arrivano oggetti in "ottime condizioni" che sono nuovi e a volte arrivano oggetti "come nuovi" che hanno diversi problemi..
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
A quale sorgente collegherai ampli e casse?RogerSantarita ha scritto:...escludendo il dac incluso, al fine di risparmiare qualcosa, quale amplificatore mi consiglieresti?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:A quale sorgente collegherai ampli e casse?RogerSantarita ha scritto:...escludendo il dac incluso, al fine di risparmiare qualcosa, quale amplificatore mi consiglieresti?
Pc con scheda audio integrata (sì, lo so, non è il massimo ma si dovrà pur iniziare)
RogerSantarita- Novizio
Nello specifico, ho trovato su amazon.com un smsl sa50 plus a 90 dollari che non so se possa fare al caso mio, altrimenti smsl sa36a pro a 48 euro. La terza alternativa è lo scythe 24288. Purtroppo non posso postare nessun link.
ditemi voi, più leggo e più la mia indecisione cresce
ditemi voi, più leggo e più la mia indecisione cresce
RogerSantarita- Novizio
io la mia te l'ho detta, preferisco un ampli che sembra un ampli.
comprare da amazon.com non ha senso, con le tasse spendi di più che comprarlo qui (anche perché altrimenti non ci sarebbero gli importatori..)
comprare da amazon.com non ha senso, con le tasse spendi di più che comprarlo qui (anche perché altrimenti non ci sarebbero gli importatori..)
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Esattamente, di che cifra stiamo parlando?RogerSantarita ha scritto:...considerando che non dispongo di un budget enorme.
Infatti sarebbe proprio il minimo, e visto che devi iniziare perchè non farlo con il piede giusto? Di ampli con DAC integrato se ne trovano ormai a prezzi ridicoli, tanto vale prenderne uno così.RogerSantarita ha scritto:Pc con scheda audio integrata (sì, lo so, non è il massimo ma si dovrà pur iniziare)
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Masterix ha scritto:Esattamente, di che cifra stiamo parlando?RogerSantarita ha scritto:...considerando che non dispongo di un budget enorme.Infatti sarebbe proprio il minimo, e visto che devi iniziare perchè non farlo con il piede giusto? Di ampli con DAC integrato se ne trovano ormai a prezzi ridicoli, tanto vale prenderne uno così.RogerSantarita ha scritto:Pc con scheda audio integrata (sì, lo so, non è il massimo ma si dovrà pur iniziare)
Il budget totale oscilla fra i 150 ed i 200 massimo massimo. Spendere qualcosa in meno, ovviamente, sarebbe meglio
RogerSantarita- Novizio
Per 200 euro ci sarebbe questa accoppiata ampli/diffusori:
https://www.amazon.it/FX-Audio-D802-Coaxial-Amplifier/dp/B01FNZ1DB6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511785990&sr=8-1&keywords=fx+d802
https://www.amazon.it/Magnat-Monitor-Supreme-102-Altoparlanti/dp/B00HGU01VK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1511786037&sr=1-1&keywords=magnat+monitor
Amplificatore con DAC integrato, indispensabile se la sorgente è un PC, la scheda audio integrata lasciamola perdere che è meglio. Di questo ampli su questo forum se ne è parlato a lungo, i diffusori che ho indicato, IMHO, sono superiori alle Kro Craft ma costano di più, per ridurre la spesa potresti sempre prendere le Scythe, e staresti a meno di 175 euro.
https://www.amazon.it/FX-Audio-D802-Coaxial-Amplifier/dp/B01FNZ1DB6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511785990&sr=8-1&keywords=fx+d802
https://www.amazon.it/Magnat-Monitor-Supreme-102-Altoparlanti/dp/B00HGU01VK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1511786037&sr=1-1&keywords=magnat+monitor
Amplificatore con DAC integrato, indispensabile se la sorgente è un PC, la scheda audio integrata lasciamola perdere che è meglio. Di questo ampli su questo forum se ne è parlato a lungo, i diffusori che ho indicato, IMHO, sono superiori alle Kro Craft ma costano di più, per ridurre la spesa potresti sempre prendere le Scythe, e staresti a meno di 175 euro.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
L'FX D802 a 116€ è un po' troppo, meglio su eBay:
https://www.ebay.it/itm/Neu-FeiXiang-D802-HiFi-Digital-Remote-Power-Amplifier-Verst-rker-2x80W-192KHz/382278897342?hash=item5901990ebe:g:WWgAAOSw2zlXhLT2
Per le casse farei un piccolo sforzo e prenderei queste:
https://www.ebay.it/itm/Wharfedale-Diamond-9-1-Main-Stereo-Speakers-Bookshelf-Pair-Walnut/162756234073?hash=item25e5070b59:g:3NoAAOSwhVxaDFw-
Nel caso venisse troppo risparmia sull'amplificatore:
https://www.ebay.it/itm/FX-AUDIO-D302-PRO-Amplificateur-FDA-Class-D-STA369-stereo-2x-30W-8-Ohm-Noir/182847331545?hash=item2a928cdcd9:g:gU0AAOSwX3FaFC3l
https://www.ebay.it/itm/Neu-FeiXiang-D802-HiFi-Digital-Remote-Power-Amplifier-Verst-rker-2x80W-192KHz/382278897342?hash=item5901990ebe:g:WWgAAOSw2zlXhLT2
Per le casse farei un piccolo sforzo e prenderei queste:
https://www.ebay.it/itm/Wharfedale-Diamond-9-1-Main-Stereo-Speakers-Bookshelf-Pair-Walnut/162756234073?hash=item25e5070b59:g:3NoAAOSwhVxaDFw-
Nel caso venisse troppo risparmia sull'amplificatore:
https://www.ebay.it/itm/FX-AUDIO-D302-PRO-Amplificateur-FDA-Class-D-STA369-stereo-2x-30W-8-Ohm-Noir/182847331545?hash=item2a928cdcd9:g:gU0AAOSwX3FaFC3l
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Vi ringrazio per le risposte. Se posso chiedervi, ho trovato su amazon tale amplificatore Sabaj A3 che praticamente monta lo stesso chip dell'fx audio d802 e costa 80 euro. Secondo voi andrei a perderci molto?
Grazie anche per i suggerimenti sui diffusori. Sarei tentato di prenderne in considerazione un sacco ma, essendo agli esordi, preferisco partire dal minimo
Grazie anche per i suggerimenti sui diffusori. Sarei tentato di prenderne in considerazione un sacco ma, essendo agli esordi, preferisco partire dal minimo
RogerSantarita- Novizio
Ti direi di restare con l'FX, qui l'hanno preso in tanti e sei sicuro che suoni bene.RogerSantarita ha scritto:Vi ringrazio per le risposte. Se posso chiedervi, ho trovato su amazon tale amplificatore Sabaj A3 che praticamente monta lo stesso chip dell'fx audio d802 e costa 80 euro. Secondo voi andrei a perderci molto?
Ragionamento che non ha assolutamente senso... risparmiare oggi sui diffusori è qualcosa che rimpiangerai a lungo.RogerSantarita ha scritto:Grazie anche per i suggerimenti sui diffusori. Sarei tentato di prenderne in considerazione un sacco ma, essendo agli esordi, preferisco partire dal minimo
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Kha-Jinn ha scritto:Ragionamento che non ha assolutamente senso... risparmiare oggi sui diffusori è qualcosa che rimpiangerai a lungo.RogerSantarita ha scritto:Grazie anche per i suggerimenti sui diffusori. Sarei tentato di prenderne in considerazione un sacco ma, essendo agli esordi, preferisco partire dal minimo
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Per carità, un diffusore non è per la vita. Posso iniziare con uno che sia economico e vada bene per quelle che sono le mie esigenze per poi, eventualmente, passare ad altro
RogerSantarita- Novizio
Certo che no, ma i diffusori sono quelli che maggiormente caratterizzano la timbrica di tutto l'impianto. Se proprio vuoi risparmiare qualcosa fallo piuttosto sull'ampli, non sui diffusori.RogerSantarita ha scritto:Per carità, un diffusore non è per la vita.
M2C!
ampli - Denon PMA-1500ae