T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 9 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Zio Ven 1 Dic 2017 - 13:09

lello64 ha scritto:
senza mai ottenere i risultati che si ottengono anche solo con un integratino da due soldi della loro marca
per questo dico che non mi interessa il giudizio su un sistema ibrido
senza nessuna offesa
Questo argomento è decisamente interessante: ti posso credere (senza aver mai sentito ampli Grundig) per un motivo molto semplice.
Che i signori Grundig fossero in grado di fare belle cose penso che sia evidente, il fatto che con un amplificatore della stessa marca si senta meglio potrebbe dipendere da parametri elettrici, ma anche dal fatto che i signori Grundig sapevano benissimo quali erano i limiti dei loro diffusori, quindi progettavano amplificatori che andavano a compensare questi limiti.
Chiaro che se si vauta un sistema nel suo complesso, l'accoppiata potrebbe dare ottimi risultati, ma non mi sembra il massimo a livello di flessibilità nella composizione dell'impianto.
Ovviamente sono supposizioni, ma mi sembrano plausibili.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4004
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 9 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 1 Dic 2017 - 13:19

Ma no, ti stai sbagliando, con le 2500 avevo raggiunto l'obbiettivo figurati se mi diceva di sostituirle.
Per quanto riguarda l'intervento di Zio mi dispiace che abbia chiesto di eliminare il suo messaggio e cmq sia secondo me vanno bene anche con altri amplificatori, infatti Gp9 ha portato il suo ampli per ascoltare dei Tannoy e Martin Logan e non si accasciato per niente dando il suo meglio.
Ho sentito dire che questi diffusori amano corrente e avrei preferito ascoltarli con un buon amplificatore.
Il Roby ha preso quei diffusori per la casa più grande e non per scopi collezionistici.
Dimenticavo, ho provato a togliere le griglie ai diffusori e ti posso dire che la differenza c'è ovviamente meglio con, non so come fa qualcuno a dire che si sentono meglio senza, forse è una questione di gusti? Boh.
Con questo mio ultimo messaggio chiudo e non intervengono più.
Buona musica a tutti

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da lello64 Ven 1 Dic 2017 - 13:50

a me dispiace che tu debba prenderla sul personale
quello che pensa massimo sui 2500 lo ha detto milioni di volte, forse anche su una rivista di recente
e di recente ha creato un evento con di prinzio e siccome l'ambiente era grande e non esistono casse grundig che possano sonorizzare ambienti grandi sono state usate le casse di di prinzio
con questo cosa voglio dire?
che se si ha a disposizione uno spazio molto grande o si rinuncia a grundig o si prendono le 2500
ma è un compromesso, non è il suono che tipicamente fa innamorare la gente
le griglie sulle 2500 la gente le toglie per il motivo a cui accennavo prima, tutti quei mediobassi si inghiottono la magia delle medio alte
togliendo la griglia, che per chi non lo sapesse è una grata di metallo rivestita avanti e dietro, praticamente un cappotto, si recupera un po'
non mi sogno di toglierle alle 650 a prof e nemmeno alle 850 a prof che hanno le stesse cupole

ma venendo al pensiero di zio, interessantissimo perchè ha capito il punto

Che i signori Grundig fossero in grado di fare belle cose penso che sia evidente, il fatto che con un amplificatore della stessa marca si senta meglio potrebbe dipendere da parametri elettrici, ma anche dal fatto che i signori Grundig sapevano benissimo quali erano i limiti dei loro diffusori, quindi progettavano amplificatori che andavano a compensare questi limiti.

la dottrina ccista protende per la prima ipotesi, parametri elettrici
io che sono scettico e che ho provato delle combinazioni diverse usando ampli e casse grundig con cose di altre marche, credo alla seconda ipotesi
compensazione di sonorità che danno un risultato finale che garba
ovviamente non può funzionare tutto con tutto e con la stessa efficacia
se vogliamo metterla sul piano pratico se si rimane in piccoli ambienti da sonorizzare fino alla 650 non sbagli mai
dalla 650 in poi c'è da farsi due conti e informarsi bene sulle accoppiate con gli amplificatori
ad esempio, proprio con 1500 e 2500, i non integralisti preferiscono saba, è più asciutto in basso
rimanendo nella grundig r48 è la cosa più adatta, quella consigliata ai tempi
e non è un caso che nerone li abbia trovate assieme
ma mo si è incazzato e non vuole intervenire più
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14417
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da lello64 Ven 1 Dic 2017 - 15:09

per concludere e cercare di capire assieme

le ultime parole di massimo in merito alle 2500 sono queste, non ti sembra critico?

Le 2500a vanno a ridosso della parete di fondo, alzate di circa 45-50cm e con un punto di ascolto distante dalla parete alle proprie spalle più di 2m...solo in tali condizioni trovano equilibrio e fanno perdonare quello che è il loro vero difetto (che non è l'esaltazione dovuta al doppio woofer sul basso). Sto scrivendo ora l'articolo proprio sulle 2500a che verrà pubblicato sul numero di AR di Novembre.
Attenuare il basso le adatta maggiormente ad ambienti piccoli ma con un risultato molto compromesso in tema di equilibrio timbrico.

roby, che sembrerebbe porti abbastanza roba dai genitori, dice

Finalmente mi sono arrivate le uniche Professional che non avevo ancora

e poi dopo, sebbene non abbia trovato la quadra e non sa come andranno dai genitori dice

Sono felice comunque di averle.

non ti sembra un collezionista?

tu la vedi come una offesa alla tua persona mentre semplicemente voglio fare capire a chi è in procinto di acquistare cosa preferisce chi ha ascoltato quelle casse ma anche altro nel panorama grundig
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 1 Dic 2017 - 15:46

Basta, avete rotto, troppo stress, vendo tutto e mi compro il Roland MT80s.

Ora devo solo rippare tutti i miei CD in MIDI. Mmm
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da mumps Ven 1 Dic 2017 - 19:33

fico il boombox midi..devi solo stare attento a non portartelo in giro che esce qualche bullo col chiodo e ti mena

@nerone
la mia compagna è tuscanese..per me il più bel paese della zona..ci saranno 30 chiese romane..5/6mila abitanti
oltre all'olio estero (per i romani l'olio raccolto a settembre era curativo, quello a ottobre/novembre per mangiare e quello estero per l'illuminazione) i frantoi una volta fatto l'olio vendono la sansa (cioè i dischi di molitura già spremuti) alle varie grandi aziende che li utilizzano per olio (ex) "extra vergine d'oliva".
se vuoi te lo mando, già l'ho spedito e arriva senza problemi.

@potowatax
pensa che la sabina da terni saranno 20 minuti..e la gente compra l'olio al supermercato allo stesso prezzo, manca proprio la cultura.
cmq m'hai fatto veni voglia e stasera visto che passavo mi sono andato a prendere due mezzi litri da tamia..stasera aperitivo con bruschetto col pane di terni e tamia..la bava come homer con la pancetta imburrata o lello e l' r35 largo + le 850a : D

per quanto riguarda le 1500/2500 parlavo con il collezionista (si è definito così) beneventano che mi ha venduto le casse chiedendogli che pensasse delle altre grundig e mi ha detto: "frangè, tengo 54 anni e le grundig le ho ascoltate tutte, le uniche che non mi piacciono sono le 1500 e le 2500."
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Ven 1 Dic 2017 - 19:52

mumps ha scritto:
per quanto riguarda le 1500/2500 parlavo con il collezionista (si è definito così) beneventano che mi ha venduto le casse chiedendogli che pensasse delle altre grundig e mi ha detto: "frangè, tengo 54 anni e le grundig le ho ascoltate tutte, le uniche che non mi piacciono sono le 1500 e le 2500."

"non mi piacciono" è una iperbole
io direi mi piacciono di meno
in particolare le 1500 secondo me sono da prendere se si trovano a buon prezzo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dinamanu Ven 1 Dic 2017 - 21:10

Zio non e' un mistero che il fattore di smorzamento dell'ampli varia il Qes anche di un buon 30%

che tradotto l'ampli esercita un controllo elettrico sull' altoparlante  variandone i suoi parametri elettrici contrastando il suo selfcontrol Smile meccanico e che lo stesso quando la bobina torna indietro emette corrente backemf che contrasta l'ampli ...
un sistema complesso come moglie e marito !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da Zio Ven 1 Dic 2017 - 21:27

dinamanu ha scritto:Zio non e' un mistero che il fattore di smorzamento dell'ampli varia il Qes anche di un buon 30%

che tradotto l'ampli esercita un controllo elettrico sull' altoparlante  variandone i suoi parametri elettrici  contrastando  il suo selfcontrol Smile meccanico e che lo stesso quando la bobina torna indietro emette corrente backemf che contrasta l'ampli ...
un sistema complesso come moglie e marito !
Concordo con te che è un sistema complesso... tra l'altro noi che apprezziamo gli Open Baffle dobbiamo stare ben attenti a questi aspetti.

L'ampli in qestione è un Nuforce IDA8, che essendo un classe D mi aspetto abbia un buon damping factor, anche se in rete non ne ho trovato il valore. Mi sarei semplicemente aspettato una risposta differente dai diffusori, tutto qua. Ma i motivi sono giò stati espressi.

Ora però, faccio rabbrividire Lello!!
Ho provato nel mio impianto un Nuforce IA7, e devo dire che pilotava i diffusori egregiamente, forse peccava un po' di finezza rispetto a prodotti più importamti, ma non era male... (anche se preferisco sempre il mio "vecchio" AB).
Se mi capititerà proverò anche un Grundig, ma al momento non sono così curioso...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4004
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Messaggio Da lello64 Sab 2 Dic 2017 - 0:03

Zio ha scritto:
Ora però, faccio rabbrividire Lello!!
Ho provato nel mio impianto un Nuforce IA7, e devo dire che pilotava i diffusori egregiamente, forse peccava un po' di finezza rispetto a prodotti più importamti, ma non era male... (anche se preferisco sempre il mio "vecchio" AB).
Se mi capititerà proverò anche un Grundig, ma al momento non sono così curioso...

e infatti non ti converrebbe, quasi sicuramente un ampli grundig ti deluderebbe con le tue casse... perchè dovrei rabbrividire?
sei voluto entrare nella trattazione e mi fa piacere
ma mi permetto di ricapitolare perchè capisco da questi interventi che non la hai seguita dal principio
leggi il titolo del thread, io proponevo una alternativa a chi spende pochi soldi per lo stereo
e li non c'è storia
la qualità degli oggetti è tale che ascolti modesti vengono surclassati
poi ci sono persone abituate ad ascolti più raffinati e che bazzicano amplificazioni e trasduttori di ben altra caratura e generazione
e senza arrivare ad eccessi intendo
di queste persone alcune sono comunque rimaste colpite da queste sonorità, sia pur riconoscendo il fatto che è un ascolto che è lungi dall'essere "realistico" per come sono abituati
altri aspetti dell'ascolto, magari nascosti ad una prova fugace, intervengono nel lungo periodo
io non sono bravo a scrivere ma tempo fa lessi un post di una persona su vhf che in modo elegante spiega a chi gli chiede se si sentisse bene la roba grundig cosa pensa un orecchio abituato bene e la postai qui, non c'è nessun miracolo al quale gridare come dicevi questa mattina, se non il fatto che con due lire prendi cose che si fanno ascoltare con piacere
te la ripropongo nel caso ti fosse sfuggita

Solo bene, in realtà. Il loro punto di forza è la faciltà con cui l'orecchio si adatta alla fruizione del messaggio sonoro da loro prodotto.
Sicchè ho parlato di assuefazione.

Si direbbe che essi interpretano il suono a misura d'orecchio, secondo le sue capacità recettoriali, assecondandone le possibilità di interpretazione percettiva.

Di certo non stiamo parlando di replica della realtà sonora, dacchè si appalesa fin dalle prime battute di pentagramma che di surrogato del reale si tratta, sia pure confezionato a regola d'arte.

E così di brano in brano si può anche dimenticare la dimensione primitiva. Tanto va bene lo stesso così.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da GP9 Dom 3 Dic 2017 - 20:55

Buonasera a tutti
Finalmente riesco nuovamente a scrivere .
Alla luce di ciò che diceva Zio a proposito del basso ho fatto alcune prove .
ho notato che la musica inviata dal blue Ray , che sia flac , cd  o deezer ( in digitale via ottico ) ha una sua connotazione timbrica , molto simile a quella del Galaxy note 4  in Bluetooth (stessi brani di deezer), mentre inviando da un vecchio iPhone 4 c'è un basso meno "pompato " sembra strano anche a me, considerato il.segnale digitale ,  ma è così .
Ciò non ha certo giovato all'ascolto di zio , con liphone il basso è più asciutto o meglio meno gonfio .
Gli sgabelli 3 gambe provvisori con gommini a contatto del pavimento e le gambe in plastica attaccate alla seduta dello sgabello , tramite un dado che per quanto abbia provato a stringere lascia un gioco/movimento che al.piede ha una escursione di circa 2 cm ., immagino che non siano l'ideale per le.vibrazioni .
Ho comunque voluto provare su consiglio di zio , a mettere dei pesi sui diffusori e il basso sembrava più netto .
Comunque visto che a me le 2500 pIacciono , forse proprio per la.loto morbidezza , farò fare degli stand rigidi adeguati anche nell'altezza .
Mi chiedo anche se nelle "confusione " che notava zio , arrecata dallesuberanza e ridondanza del.basso , incida la distanza.di ascolto dai diffusori , io.scolo a Mt 4.2 , lui era  2 Mt più  vicino.
Sono comunque curioso di ascoltare le 1500 e le.850 , tanto per farmi una mia idea , poiché due grundig-isti incalliti mi dicevano che a loro avviso le.2500 restano le.migliori .
Ijnogbi caso cercherò di ottimizzare la.loro resa , per quanto oggettivamente possibile .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Messaggio Da giucam61 Dom 3 Dic 2017 - 21:02

Ciao Giuseppe, qual'è l'altezza degli stand che intendi farti costruire?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da GP9 Dom 3 Dic 2017 - 21:35

Ciao Giulio , direi 45 - 50

Perché mi chiedi ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da giucam61 Dom 3 Dic 2017 - 22:56

Ho i miei delle Revox dismessi,te li potrei prestare,sono a casa di mia suocera e non mi ricordo l'altezza

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da lello64 Dom 3 Dic 2017 - 23:30

GP9 ha scritto:Buonasera a tutti
Finalmente riesco nuovamente a scrivere .
Alla luce di ciò che diceva Zio a proposito del basso ho fatto alcune prove .
ho notato che la musica inviata dal blue Ray , che sia flac , cd  o deezer ( in digitale via ottico ) ha una sua connotazione timbrica , molto simile a quella del Galaxy note 4  in Bluetooth (stessi brani di deezer), mentre inviando da un vecchio iPhone 4 c'è un basso meno "pompato " sembra strano anche a me, considerato il.segnale digitale ,  ma è così .
Ciò non ha certo giovato all'ascolto di zio , con liphone il basso è più asciutto o meglio meno gonfio .
Gli sgabelli 3 gambe provvisori con gommini a contatto del pavimento e le gambe in plastica attaccate alla seduta dello sgabello , tramite un dado che per quanto abbia provato a stringere lascia un gioco/movimento che al.piede ha una escursione di circa 2 cm ., immagino che non siano l'ideale per le.vibrazioni .
Ho comunque voluto provare su consiglio di zio , a mettere dei pesi sui diffusori e il basso sembrava più netto .
Comunque visto che a me le 2500 pIacciono , forse proprio per la.loto morbidezza , farò fare degli stand rigidi adeguati anche nell'altezza .
Mi chiedo anche se nelle "confusione " che notava zio , arrecata dallesuberanza e ridondanza del.basso , incida la distanza.di ascolto dai diffusori , io.scolo a Mt 4.2 , lui era  2 Mt più  vicino.
Sono comunque curioso di ascoltare le 1500 e le.850 , tanto per farmi una mia idea , poiché due grundig-isti incalliti mi dicevano che a loro avviso le.2500 restano le.migliori .
Ijnogbi caso cercherò di ottimizzare la.loro resa , per quanto oggettivamente possibile .

parliamo di sistemi che anche quando conquistano si capisce che non sono mostri di coerenza e linearità
quindi ci sta che qualcuno più di altri possa gradire l'impostazione timbrica delle 2500
magari anche in base alla musica che ascolta oltre che ovviamente all'ambiente in cui si trovano
quando dico che ci sono modelli più fortunati di altri dico semplicemente che incontrano percentualmente il favore di più persone o/e sono di più facile collocazione ma poi ci sono sempre le eccezioni
casse scarse grundig non ne esistono, c'è poco da fare
forse qualche audioprisma è così e così..
e le monolith dicono ma non posso affermarlo perché mai sentite, sono cose che si leggono... ma non lo prenderei come oro colato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da GP9 Lun 4 Dic 2017 - 0:32

giucam61 ha scritto:Ho i miei delle Revox dismessi,te li potrei prestare,sono a casa di mia suocera e non mi ricordo l'altezza
Perché no provare è sempre utile , anche perché di certo saranno più alti .
Grazie del pensiero .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da antbom Lun 4 Dic 2017 - 0:59

lello64 ha scritto:per chi volesse cominciare con un pacchetto piccolo come misure e per piccoli ambienti, 150 euro receiver + casse... toh

https://www.ebay.it/itm/Grundig-R30-Receiver-2x-Grundig-Box-550-Klang-vom-Feinsten/352221580723?hash=item52020acdb3:g:NOsAAOSw9KhZ70uo

Grazie Lello! Very Happy
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 877
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Messaggio Da mumps Lun 4 Dic 2017 - 9:57

a roma c'è r300 + 6050 a 120 euro
l'r300 com'è?

https://www.subito.it/audio-video/sintoampli-grundig-r-300-casse-box-5060-roma-230306358.htm
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Lun 4 Dic 2017 - 10:44

antbom ha scritto:
lello64 ha scritto:per chi volesse cominciare con un pacchetto piccolo come misure e per piccoli ambienti, 150 euro receiver + casse... toh

https://www.ebay.it/itm/Grundig-R30-Receiver-2x-Grundig-Box-550-Klang-vom-Feinsten/352221580723?hash=item52020acdb3:g:NOsAAOSw9KhZ70uo

Grazie Lello! Very Happy

lo hai preso?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Lun 4 Dic 2017 - 10:48

mumps ha scritto:a roma c'è r300 + 6050 a 120 euro
l'r300 com'è?

https://www.subito.it/audio-video/sintoampli-grundig-r-300-casse-box-5060-roma-230306358.htm

questo non lo conosco proprio, nemmeno di nome
come casse poi segna 5060 e se non c'è un errore anche quelle mai sentite
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da antbom Lun 4 Dic 2017 - 11:44

lello64 ha scritto:
antbom ha scritto:

Grazie Lello! Very Happy

lo hai preso?

Si. Ho fatto una proposta d'acquisto leggermente piu' bassa ed e' stata accettata.
In realta' mi servivano solo le casse (per la cucina), ma gia' che ci sono mi provo anche l'R30.
Ma e' gia' partita la smania da modifiche: ho preso dei condensatori russi K73-16 per le 550 e sto cercando info su come eliminare il loudness (fisso di default) del sintoampli.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da lello64 Lun 4 Dic 2017 - 11:53

antbom ha scritto:
lello64 ha scritto:
antbom ha scritto:

Grazie Lello! Very Happy

lo hai preso?

Si. Ho fatto una proposta d'acquisto leggermente piu' bassa ed e' stata accettata.
In realta' mi servivano solo le casse (per la cucina), ma gia' che ci sono mi provo anche l'R30.
Ma e' gia' partita la smania da modifiche: ho preso dei condensatori russi K73-16 per le 550 e sto cercando info su come eliminare il loudness (fisso di default) del sintoampli.

se l'r30 ha quotazioni alte così com'è un motivo ci sarà
pensa che buttano ampli e receiver quando il potenziometro non è recuperabile, metterne uno commerciale significa perdere il loudness progressivo e quindi rendere inutile l'oggetto... e tu vuoi disabilitarlo?
quanto poi a procurarsi i condensatori del crossover prima ancora di sentire le casse.... va boh.... è roba tua...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da antbom Lun 4 Dic 2017 - 12:54

lello64 ha scritto:
antbom ha scritto:
lello64 ha scritto:

lo hai preso?

se l'r30 ha quotazioni alte così com'è un motivo ci sarà
pensa che buttano ampli e receiver quando il potenziometro non è recuperabile, metterne uno commerciale significa perdere il loudness progressivo e quindi rendere inutile l'oggetto... e tu vuoi disabilitarlo?
quanto poi a procurarsi i condensatori del crossover prima ancora di sentire le casse.... va boh.... è roba tua...

Chiaro che prima di modificare provo tutto. Dai, 5 euro di condensatori...da quanto ho letto in giro mi pare che sia opinione abbastanza unanime che a cambiare gli elettrolitici Frako sul woofer delle Grundig ci si guadagna sempre. Poi se non mi piace la modifica posso sempre tornare indietro. Magari mi procuro un capacimetro per misurare 'sti Frako e vedere se sono ancora buoni.
Per il loudness provero', se non risultera' troppo invasivo non lo tocchero' di certo.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da lello64 Lun 4 Dic 2017 - 13:15

antbom ha scritto:
Chiaro che prima di modificare provo tutto. Dai, 5 euro di condensatori...da quanto ho letto in giro mi pare che sia opinione abbastanza unanime che a cambiare gli elettrolitici Frako sul woofer delle Grundig ci si guadagna sempre. Poi se non mi piace la modifica posso sempre tornare indietro. Magari mi procuro un capacimetro per misurare 'sti Frako e vedere se sono ancora buoni.
Per il loudness provero', se non risultera' troppo invasivo non lo tocchero' di certo.

se tu non sapessi nulla al riguardo del receiver diresti che è una bomba
collegato a quelle casse poi, se mai fosse stato disabilitabile, avresti provato a premere linear una volta e mai più
devi solo mettere la batteria nuova se quella che è dentro è esaurita
il frako... sempre che ci sia un frako sul woofer e che sia in corto.... sarebbe in parallelo al woofer... non ci sarebbe proprio dubbio se fosse in corto... prova a immaginare un corto sul woofer.... piuttosto che devastarla rivendila quella roba se non fa per te
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Lun 4 Dic 2017 - 13:18

non è per polemica eh... ma quelli sono due oggetti che stanno bene assieme... è un peccato manometterli e separali
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

- Argomenti simili