T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 20 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 4 Gen 2018 - 8:47

hai capito bene, profondità è una cosa e stereofonia è un'altra
il problema è che se, come nel tuo caso, ascolti in una stanza lunga 3 mt la profondità non te la puoi inventare
nemmeno se ti droghi
piuttosto buona grazia se riesci a tenere a bada le riflessioni, ed è quello che probabilmente stai riuscendo a fare adesso rispetto a prima
ed è anche la mia situazione nella stanza che frequento di più
ma in sala, con le fl10 completamente appiccicate al muro e un punto di ascolto con più respiro, la profondità c'è eccome
ma anche delle 1500 o delle 2500 per terra a soli pochi cm dal muro si comportano allo stesso modo
anzi, se le metti piantate in mezzo alla stanza come va per la maggiore ai nostri giorni perdono proprio sul piano della tridimensionalità, forse gp9 ci può dire qualcosa al riguardo
per questo trovo assurda l'affermazione perentoria di cadeddu
forse anche lui, come tanti altri over 50, si è scordato come funziona la sospensione pneumatica e quanti diffusori in quegli anni non dovevano essere dei catafalchi sistemati in mezzo ai coglioni... che ti vedi di quelli che la moglie si incazza e quando accendono lo stereo gli tocca sfacchinare per portare avanti e dietro torrette con 10 conetti gettati li a cazzo
riguardo al proselitismo... lo abbiamo fatto direi... e pure assai
il problema è che vi siete fatti fuori tutto.... non c'è più nulla da comprare Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14417
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 20 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Gio 4 Gen 2018 - 10:39

esiste qualcosa che mi posso leggere o vedere dove spiegano il suono un po' come fa vsauce su youtube per scienza&co?
pure cose tipo che è la corrente, come passa dentro un ampli, che è la frequenza, come fa il crossover a separare le frequenze, come si legge la risposta in frequnza, ecc ecc
pure una cosa per volta va bene : D
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da SGH Gio 4 Gen 2018 - 11:51

Mi ero perso questo topic... Ma manca l'inizio?
Ahime, mai ascoltato Grundig o affini. Ma andando un po' OT i miei 200 euri (scarsi) del titolo, anche grazie alla lettura del forum, sono questi:
Royd Coniston, ION Obelisk1 e Chromecast a volumi medio-bassi. Tanta felicità.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione

Messaggio Da mumps Gio 4 Gen 2018 - 12:15

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Gio 4 Gen 2018 - 13:45

SGH ha scritto:Mi ero perso questo topic... Ma manca l'inizio?
Ahime, mai ascoltato Grundig o affini. Ma andando un po' OT i miei 200 euri (scarsi) del titolo, anche grazie alla lettura del forum, sono questi:
Royd Coniston, ION Obelisk1 e Chromecast a volumi medio-bassi. Tanta felicità.

sicuramente una ottima scelta anche la tua
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da SGH Gio 4 Gen 2018 - 15:12

Vedo che se ne è parlato un poco.
Appena ho un paio di giorni liberi mi metto in pari. Laughing

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione

Messaggio Da lello64 Gio 4 Gen 2018 - 18:07

buona lettura allora
nel frattempo io e paco, siccome noi non parliamo a vanvera, questa sera faremo altri esperimenti
innanzitutto stiamo cercando di capire, assodato che la gamma medio alta è sempre stupenda, quale tra questi 3 classici modelli, 650/660/850, svergano meglio in gamma bassa in una piccola stanza 4x4
devo dire che le 850 a prof, che come noto sono casse dal valore di oltre 6.000 euro, svergano mica da ridere
paco dice che secondo lui valgono sui 4.370 euro, ma è un tipo polemico
il tutto, tengo a precisare, senza isolatori galvanici

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 20 20180110

il secondo studio riguarda un confronto tra v30 e r30, della serie, ma se r30 midi avesse il loudness disinseribile io... alla fine... che ci guadagno?

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 20 20180112
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da GP9 Ven 5 Gen 2018 - 8:03

Io per togliermi la curiosità sulle 3 le proverei con un ampli neutro , i grundig mi sembra che in gamma bassa siano un po' colorati anche senza contour .
Che ne pensi Lello ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Messaggio Da lello64 Ven 5 Gen 2018 - 12:37

GP9 ha scritto:Io per togliermi la curiosità sulle 3 le proverei con un ampli neutro , i grundig mi sembra che in gamma bassa siano un po' colorati anche senza contour .
Che ne pensi Lello ?

si gp9, sono colorati e non solo in basso
io odio gli attacca e stacca e le prove ma questa volta le sto affrontando perchè devo eliminare un po' di roba
sono arrivato ad una conclusione ed è basata solo su oggetti che ho avuto a casa per un po' di tempo collegati e non sentiti a casa di amici più o meno distrattamente

a casa mia, per me, non ci sono amplificatori che suonano come il receiver serie larga o il compatto (che è lo stesso)
anche il contour non è mai così dolce come in quegli oggetti e in altri ampli diventa spesso pesante a seconda delle casse a cui si abbina l'ampli
solo il r3000 può essere assimilabile come sonorità, suona davvero bene
tutto il resto che ho provato composto da v7000, r30, v30, v1700 è per i miei gusti troppo aggressivo
se va collegato a cosette piccole può essere un toccasana perchè da corpo
per esempio con delle microbox 320 o dei box 350 un r30 è il massimo
ma se colleghi anche solo delle 650 che non hanno bisogno di trucchi per tirare fuori la musica possono suonare aggressivi
a mio gusto ovviamente
per le 850 sugli stand.... so come è la stanza ma non prendertela con le casse... se non hai rinforzo con l'ambiente il progetto non funziona... è chiaro che non senti corpo... mettile come si deve e sentirai come sverga in basso... prova in un'altra stanza per curiosità
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da GP9 Ven 5 Gen 2018 - 17:19

Si grazie Lello , di sicuro le.prove che hai fatto ti permettono di avere un quadro più ampio del mio .
Proverò . Wink

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da GP9 Ven 5 Gen 2018 - 18:39

Provate le 850 sempre.sugli stand ma anziché con un ampli classe ab moderno col v 7000 ed il.contour attivato .
Molto gradevoli su alcuni brani e su altri addirittura basso invasivo .
Acquistano comunque , anche se elettronicamente , quel corpo che prima.mancava .
Sembra addirittura che una.stanza di 33 mq non sia nemmeno troppo grande per le.850 col.v 7000.
Resto comunque dell'idea che le 2500 col LINN vadano meglio .
E grazie arcazzzzz si potrebbe dire il.LINN costa esponenzialmente di più , ma.per il prezzo del .v 7000 veramente dei buoni ascolti .
Sono curioso di provare ai bassi volumi in tarda serata come va col contour acceso .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da GP9 Ven 5 Gen 2018 - 18:41

Ps in EXPLORATION DI BILL EVANS TRIO il basso è sempre troppo esuberante .
Brani ISRAEL E NARDIS

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da lello64 Ven 5 Gen 2018 - 18:54

io per pigrizia finora avevo collegato le varie a prof a diversi amplificatori ma mai al receiver largo
e confermo, di tutti gli amplificatori provati che ho elencato (aggiungo v35 che mi era sfuggito) nessuno mi suona gradevole come il receiver largo
tanto che avevo scartato le 850 perchè troppo esuberanti e adesso che le ho sentite con quello.... sto impacchettando tutto
sto dicendo sul serio, sono basito
tutto suona bene per i miei gusti, ma è inutile avere un bazar in giro se qualcosa è superiore a tutto
devo comprare dei sacchi adatti e conservo tutto per bene
anche se le elettroniche andrebbero accese ogni tanto.... ma sono poche
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da GP9 Sab 6 Gen 2018 - 0:36

Quale sarebbe il receiver largo ?
Sigla ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da lello64 Sab 6 Gen 2018 - 0:57

il mio è un r20
ma sarebbe uguale se fosse un r30 o un r35, sono praticamente più o meno la stessa roba
se potessi scegliere eviterei quello di mumps, r35, che era un "versione lusso" per i suoi tempi e proprio per quello ha quei sensori mentre preferisco degli interruttori normali in un affare così vecchio
sono tutti poco potenti però...... e io ho capito che tipo sei
a te un receiver saba ti ci vuole
è l'unica roba con la potenza che serve a te ma con il garbo del quale parliamo
e non è moscezza eh... non fraintendiamo.... poi.... fai tu Smile
io, senza nessuna fretta, un receiver ultra hifi me lo prendo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da GP9 Sab 6 Gen 2018 - 2:48

Si , credo di capire , avendo ascoltato il v 7000 , cosa potresti intendere per aggressività e garbo .
Ma allora mi chiedo , se proprio bisogna andare fuori grundig , perché non un luxman vintage tipo L 525 o L 10 , o ancora qualche pioneer serie 90 ..... ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Gen 2018 - 8:45

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati-2/saba-vs80/saba-vs80.html

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/luxman-l510/luxman%20l510.jpg

Mi sembra che tra i 2,almeno esteticamente, non ci sia partita Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da lello64 Sab 6 Gen 2018 - 13:58

GP9 ha scritto:Si , credo di capire , avendo ascoltato il v 7000 , cosa potresti intendere per aggressività e garbo .
Ma allora mi chiedo , se proprio bisogna andare fuori grundig  , perché non un luxman vintage tipo L 525 o L 10 , o ancora qualche pioneer serie 90 .....  ?

perche un luxman L 525 a 80 euro non lo trovi di sicuro mentre un st7140, per esempio, si
ma sopratutto perchè un saba accompagna le tue grundig con una filosofia di suono che gli è più congeniale
ovviamente secondo me
in ogni caso, e questo non è secondo me ma secondo tutti, hai due coppie di diffusori che suonano benissimo, ma non come li posizioni tu
tu sei nella situazione che è scomoda ai più che non vorrebbero catafalchi tra le palle, ma che ti consente di poter posizionare bene i diffusori con filosofia moderna
in casa grundig, tolte le audiorama e in parte le audioprisma, va tutto a parete
più o meno attaccate, ma devono essere in zona
e vanno a terra su microstand inclinati se sono grandi e sui mobili/libreria se sono piccoli
il che è comodo quasi per tutti.... ma non per te Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Sab 6 Gen 2018 - 14:22

c'è una cosa a cui mi capita di pensare da un po'
gli schemi elettrici ormai non sono più sotto brevetto perche sono decorsi i termini e sono di pubblico dominio
se si guarda un r20 aperto si vede che è modulare e la parte che riguarda il solo ampli è a se stante
se i componenti attivi sono reperibili, o se gli equivalenti reperibili lo siano anche al livello sonico, dato che lo stampato è replicabile con un po' di sbattimento grafico (ci sono gli schemi con i componenti collocati sul disegno dello stampato).... uno di quelli bravi ti fa un integratino che è un usignuolo e ne vende uno sbrozzo
e li può vendere già assemblati o vendere i kit
se una volta che esiste lo stampato, ci selezionano i componenti critici, ci danno un dissipatore tagliato a misura... siam buoni tutti... pagando eh.... almeno io pagherei volentieri
tra l'altro si scoprirebbe anche se tutte le faccende del case e della disposizione siano leggende o meno
la cosa mi è venuta in mente leggendo le risposte che danno a nerone nel forum storico, ormai frequentato da un pugno di persone e lui in primis
in pratica lui chiede se è buona una cosa e gli rispondono che si è buona, ma deve pagare il capo per farsela mettere in ordine
o meglio ancora pagare il capo molto di più e comprare l'amplificatore che fa lui
ma mi pare che nerone non sia propenso allo sborso, magari mi sbaglio
tengo a precisare che l'ampli che gli dicono di comprare non è un clone grundig.... lo danno come un progetto originale.. specifico perchè sono permalosi

un'altra cosa, più alla portata di tutti, sarebbe sperimentare un clone delle microbox 320
capire se esistono trasduttori moderni che possano fare quel miracolo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da vds Sab 6 Gen 2018 - 15:23

giucam61 ha scritto:http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati-2/saba-vs80/saba-vs80.html

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/luxman-l510/luxman%20l510.jpg

Mi hai fatto salire una scimmia pazzesca, quel Saba a livello estetico (almeno dalle foto)per me è qualcosa di meraviglioso, trasuda anni '70 da tutti i pori...
E' un po' largo, ma assieme ad un chromecast audio ed un paio di speaker vintage con i bordi stondati(si reperiscono facilemente sia Saba che Grundig), sarebbero perfetti per studio e camera da letto  Mmm
Ho provato a fare una ricerca, si trova qualcosina (nulla vicino a me quindi per il momento salto) ma sembra che i prodotti Saba non siano facile da reperire come i Grundig, immagino avessero una diffusione minore.

Ho visto anche che esistono le versioni vs100  con slider diversi (mi piacciono di più) e vs100k più compatto (entro i 42 cm di larghezza) che però ad oggi sembra difficilmente reperibile.

P.S.: ho fatto solo considerazione di livello estetico, se poi suonassero anche decentemente...
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Gen 2018 - 15:47

vds ha scritto:
giucam61 ha scritto:http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati-2/saba-vs80/saba-vs80.html

Mi hai fatto salire una scimmia pazzesca, quel Saba a livello estetico (almeno dalle foto)per me è qualcosa di meraviglioso, trasuda anni '70 da tutti i pori...
E' un po' largo, ma assieme ad un chromecast audio ed un paio di speaker vintage con i bordi stondati(si reperiscono facilemente sia Saba che Grundig), sarebbero perfetti per studio e camera da letto  Mmm
Ho provato a fare una ricerca, si trova qualcosina (nulla vicino a me quindi per il momento salto) ma sembra che i prodotti Saba non siano facile da reperire come i Grundig, immagino avessero una diffusione minore.

Ho visto anche che esistono le versioni vs100  con slider diversi (mi piacciono di più) e vs100k più compatto (entro i 42 cm di larghezza) che però ad oggi sembra difficilmente reperibile.

P.S.: ho fatto solo considerazione di livello estetico, se poi suonassero anche decentemente...

Per me non c'è partita...
...ma a favore del Luxman Laughing
Poi i gusti estetici sono personali Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Sab 6 Gen 2018 - 16:09

niente... mi allontano un secondo ed arrivano gragnuole di sassi dal cavalcavia
se dico saba ho specificato che è qualcosa che comincia per "Ultra Hi-Fi Professional"
mica la radio del nonno, con tutto il rispetto per l'aspetto storico
giucam vai a rodare i tellurium su...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Gen 2018 - 16:27

...ho solo parlato di estetica,mai sentiti entrambi Smile

Comunque se ti da fastidio anche un intervento innocente... hai ragione,vado ad ascoltare un pò di musica, mi diverte di più chd leggere i tuoi interventi da dittatore supremo.

PS: i cavi sono usati non c'è bisogno di rodarli Wink
PS2: se io butto i cavi dal cavalcavia ( cosa che non ho mai capito), tu guidi il camion verso gli infedeli che osano pensarla diversamente Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Sab 6 Gen 2018 - 16:37

giucam61 ha scritto:

PS: i cavi sono usati non c'è bisogno di rodarli Wink

ah ecco... perché se fossero nuovi invece.... dio bo... i tellurium... ma solo questi nomi non bastano per tenervi alla larga?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da vds Sab 6 Gen 2018 - 17:01

lello64 ha scritto:niente... mi allontano un secondo ed arrivano gragnuole di sassi dal cavalcavia
se dico saba ho specificato che è qualcosa che comincia per "Ultra Hi-Fi Professional"
mica la radio del nonno, con tutto il rispetto per l'aspetto storico
giucam vai a rodare i tellurium su...

Peccato la "radio del nonno" mi piaceva un botto, a meno che non riesca a trovarne una vuota, mi rivolgerò ad altro.
A questo punto nell' ottica di avere qualcosa di discreto economico e magari anche reperibile facilemente, per non prendere cantonate e per non disperdere troppo le ricerche su che marche (e serie di prodotti) mi devo concentrare oltre a Saba Ultra HiFi Professional?
Grundig qualsiasi serie?
ITT?
Telefunken?
Nordmende?
...?

P.S: le Grundig HiFi box 310 sono trascurabili?
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

- Argomenti simili