Consiglio AMP/Cuffie
+3
dinamanu
Masterix
D²
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consiglio AMP/Cuffie
Salve, sono nuovo ed è da poco che mi sto interessando a questo mondo, e mi servirebbe un consiglio, al momento ho delle Beyerdynamic DT 770 PRO da circa un'anno, accoppiate ad una Creative Sound Blaster X -FI HD(so che non è il massimo), ora siccome mi stava venendo la scimmia di prendere delle cuffie aperte, e stavo pensando proprio alle Beyerdynamic DT 1990 PRO in accoppiata ad un buon amp sui 300/350€(per sfruttarle al meglio), e stavo guardando un amp della stessa casa, il Bayerdynamic A 20(In giro ho letto che insieme suonano abbastanza bene e complessivamente è un buon amp), ora secondo voi questo tris(Creative X-FI HD+A20+DT 1990 PRO) potrebbe funzionare bene o la X FI HD come Dac è troppo debole rispetto al resto dei componenti?
D²- Interessato
Numero di messaggi : 33
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)
Re: Consiglio AMP/Cuffie
D² ha scritto:Salve, sono nuovo ed è da poco che mi sto interessando a questo mondo, e mi servirebbe un consiglio, al momento ho delle Beyerdynamic DT 770 PRO da circa un'anno, accoppiate ad una Creative Sound Blaster X -FI HD(so che non è il massimo), ora siccome mi stava venendo la scimmia di prendere delle cuffie aperte, e stavo pensando proprio alle Beyerdynamic DT 1990 PRO in accoppiata ad un buon amp sui 300/350€(per sfruttarle al meglio), e stavo guardando un amp della stessa casa, il Bayerdynamic A 20(In giro ho letto che insieme suonano abbastanza bene e complessivamente è un buon amp), ora secondo voi questo tris(Creative X-FI HD+A20+DT 1990 PRO) potrebbe funzionare bene o la X FI HD come Dac è troppo debole rispetto al resto dei componenti?
Nessuno?
D²- Interessato
Da ex possessore di Beyerdynamic DT880 250Ohm e DT990 600Ohm posso dire che le Beyer necessitano, per esprimersi al meglio, di amplificazioni "muscolose", in grado di erogare corrente con cuffie ad alta impedenza. Non conosco per esperienza diretta il Beyerdynamic A20, ma credo che sia stato progettato per dare il massimo con cuffie dello stesso marchio. Io posso consigliarti il Docet 10/D, un ampli sul mercato da tempo ma ancora decisamente valido, con le DT880 e DT990 anche timbricamente ci andava a nozze. In più risparmieresti pure un centone rispetto all'A20, il che non sarebbe male.D² ha scritto:...stavo pensando proprio alle Beyerdynamic DT 1990 PRO in accoppiata ad un buon amp sui 300/350€(per sfruttarle al meglio)...
Direi che in quel caso il Creative sarebbe l'anello debole della catena.D² ha scritto:...secondo voi questo tris(Creative X-FI HD+A20+DT 1990 PRO) potrebbe funzionare bene o la X FI HD come Dac è troppo debole rispetto al resto dei componenti?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:Da ex possessore di Beyerdynamic DT880 250Ohm e DT990 600Ohm posso dire che le Beyer necessitano, per esprimersi al meglio, di amplificazioni "muscolose", in grado di erogare corrente con cuffie ad alta impedenza. Non conosco per esperienza diretta il Beyerdynamic A20, ma credo che sia stato progettato per dare il massimo con cuffie dello stesso marchio. Io posso consigliarti ilDocet 10, un ampli sul mercato da tempo ma ancora decisamente valido, con le DT880 e DT990 anche timbricamente ci andava a nozze. In più risparmieresti pure un centone rispetto all'A20, il che non sarebbe male.D² ha scritto:...stavo pensando proprio alle Beyerdynamic DT 1990 PRO in accoppiata ad un buon amp sui 300/350€(per sfruttarle al meglio)...Direi che in quel caso il Creative sarebbe l'anello debole della catena.D² ha scritto:...secondo voi questo tris(Creative X-FI HD+A20+DT 1990 PRO) potrebbe funzionare bene o la X FI HD come Dac è troppo debole rispetto al resto dei componenti?
Io ho letto tante cose buone dell'A20 in accoppiata con le DT 770 Pro 80Ohm e le 1990 Pro 250Ohm
Te ne copio e incollo due sulle 770
- Spoiler:
- 1)Warren's Beyerdynamic DT 770 Pro 80-Ohm: Since the A 20 is a Beyer amp, I instinctively wanted to reach for some Beyer headphones. Unfortunately, both my DT 1350 and my DT 880 headphones were away on long-term loans. That left me with a humble pair of DT 770 Pro (80-Ohm) closed-back headphones.
I didn't know it at the time, but this turned out to be very serendipitous pairing.
Taking a jaunt through Taylor Eigsti's "Get Your Hopes Up" from his Lucky to Be Me album, I was rewarded with a very nicely weighted low-frequency response that remained unusually clean and tight from the sub-bass through the mid-bass and into the lower mids. Both the double bass and Taylor's lower-octave piano work came alive with excellent separation and texture. I've always been rather annoyed by bass bleed, or thick and indistinct lower mids, so I was delighted to find almost none of that here.
The entire mid-range presentation of the A 20 and DT 770 pairing was exceptionally clean - cleaner, more detailed, and better separated than I've ever heard from a DT 770. There was no hint of stridency or congestion all the way through the upper mids and into the highs. And the highs came through with both richness and shimmer surrounded by a wonderful and airy openness - which surprised me considering the DT 770 is a closed-back headphone. The staging and imaging characteristics were also very good, almost on-par with the best I've heard from a pair of closed-backs.
In hindsight, the pairing of the A 20 and the DT 770 sounded the most "correct" out of all the pairings I've tried. It sounded "right" - to the point where I enjoyed the music viscerally and without cerebral interference.
If - by some strange chance - you're looking at the A 20 with the intention of driving a Beyerdynamic DT 770, you can stop reading this review right now, and simply buy the A 20. Your search is over, mission accomplished.
2)TESTING WITH THE BEYERDYNAMIC A 20 AMP
Reviewing the DT 770 PRO 80 Ohm I thought it would be appropriate to use the Beyerdynamic A 20 amplifier. I also used a few highly regarded albums to reference via the in-house Fiio X5 (3rd generation). The source files were FLAC in order to get the best possible sound. I figured this would be a great way to see just how “reference worthy” the DT 770 PRO really is.
Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm Headphone and A 20 amplifier.
I spent about 30-40 minutes listening to some of my favorite tracks from 3 albums… The Eagles “Hotel California”, Michael Jackson “Thriller” and Tears For Fears “Songs From The Big Chair”. After reminiscing about good times I found myself quite impressed with the overall frequency response. The DT 770 PRO 80 Ohm headphone brought the best out of each mix with the reference quality of even more expensive headphones. I found the bass to be perfectly punchy and every element in each track was crystal clear. It was a truly flat sound through the vocals in the mid-range and up into the very high frequencies most people don’t even know exist in the music they listen to. The top end was brilliant and brought out the true emotion of the musicians and vocalists. I even found myself reliving the good old days of watching MTV with hits like Michael Jacksons “Beat It” and “Thriller. Listening to “Head Over Heels” by Tears For Fears reminded me of the genius filmography of the movie “Donnie Darko” which used the song in the soundtrack. “Hotel California” never sounded so clear.
The bottom line is the Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm passed the reference test. The only thing I found to be an issue was the upper mids and high frequencies were bright with a few tracks. Especially on some of the Michael Jackson tracks but in all honesty my “everyday headphones” don’t have such a high frequency range so it’s just something I’m not used to.
CONCLUSION
Testing the Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm closed-back headphone was the best part of my week. I got the chance to reminisce some great times via the classic tracks that accompanied them. Better yet I discovered a really cool headphone for under $200 that’s excellent for studio mixing, mastering, audiophile listening and even broadcast applications. .
This headphone may not be quite in the same class as the DT 1770 and DT 1990, however the Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm is an excellent headphone for the price. The DT 770 PRO 80 Ohm headphone is truly a reference class headphone that will give you the advantage for your home studio but is still suited well for Studio A at a top-notch recording facility. You should definitely check it out.
Riguardo la X - FI HD secondo te quanto ci perderei?
In caso poi si potrebbe comunque cambiare, stavo guardando il Musical Fidelity V90-DAC(aspetto il parere di un utente di un'altro forum che l'ha comprato da poco) o comunque, se c'è qualcosa su quella fascia ascolto anche consigli.
D²- Interessato
Non sto dicendo che non sia indicato per le 1990 Pro, non avendolo mai ascoltato non posso dare un parere, mi sono solo limitato a suggerire un'alternativa.D² ha scritto:Io ho letto tante cose buone dell'A20 in accoppiata con le DT 770 Pro 80Ohm e le 1990 Pro 250Ohm
Dopo i diffusori o le cuffie è la sorgente (in questo caso il DAC) che caratterizza maggiormente la timbrica dell'impianto. Per ora potresti tenere la Creative e in seguito pensare a sostituirla. In questo caso per la scelta influisce non poco il budget a disposizione, ma con cuffie da 500 euro ed un head amp da 350 al posto tuo cercherei di affiancargli un DAC dello stesso livello, magari cercando anche nelle offerte dell'usato.D² ha scritto:Riguardo la X - FI HD secondo te quanto ci perderei?
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Masterix ha scritto:Non sto dicendo che non sia indicato per le 1990 Pro, non avendolo mai ascoltato non posso dare un parere, mi sono solo limitato a suggerire un'alternativa.D² ha scritto:Io ho letto tante cose buone dell'A20 in accoppiata con le DT 770 Pro 80Ohm e le 1990 Pro 250OhmDopo i diffusori o le cuffie è la sorgente (in questo caso il DAC) che caratterizza maggiormente la timbrica dell'impianto. Per ora potresti tenere la Creative e in seguito pensare a sostituirla. In questo caso per la scelta influisce non poco il budget a disposizione, ma con cuffie da 500 euro ed un head amp da 350 al posto tuo cercherei di affiancargli un DAC dello stesso livello, magari cercando anche nelle offerte dell'usato.D² ha scritto:Riguardo la X - FI HD secondo te quanto ci perderei?
Si si, avevo capito, ti stavo solo dicendo che ho letto cose molto buone sull'A20 in accoppiata alle Beyerdynaic.
Si, hai ragione, devo vedere solo se riesco lato budget, contando che per questa spesa per il tutto non vorrei superare i 1000€, si vedrà, tanto non è un acquisto che devo fare nell'immediato.
D²- Interessato
schiit audio qualita a bassi prezzi ci sono anche due siti europei e imp ita....
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
tipo quale schiit consiglieresti per le beyerdynamic?
perché il vali 2 le 990 250Ohm non le mandava benissimo..
il magni uber è un po' più potente ma secondo me non ce la fa lo stesso..
vedo che adesso c'è un magni 3..com'é?
perché il vali 2 le 990 250Ohm non le mandava benissimo..
il magni uber è un po' più potente ma secondo me non ce la fa lo stesso..
vedo che adesso c'è un magni 3..com'é?
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
magni3
Maximum Power, 300 ohms: 430mW RMS per channel
vali2
Maximum Power, 300 ohms: 270mW RMS per channel
sono 7 gli ampli cuffia in catalogo.....
vali2
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Secondo me so' mosci, con le Beyer non ce la fanno. Quelle cuffie vogliono essere spinte parecchio, andrei a cercare qualcosa di più "sostanzioso".dinamanu ha scritto:magni3
vali2
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Non c'entra nulla ma da un pò tutti i nuovi iscritti hanno l'immagine del profilo troppo grande e copre parte del testo, devono ridurla o è un problema tecnico?
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Mi sa che sono le immagini troppo grandi, poi dipende anche dalla risoluzione dello schermo. Sul PC, 1920x1080, non ho problemi, sul celluare invece la cosa è evidente.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
The A20 delivers 100mW@600Ω, 170mW@250Ω and 150mW@30Ω
dinamanu- UTENTE BANNATO
Ma infatti, se dovessi abbinare io un ampli alle Beyer DT 1990 Pro mi orienterei, oltre che sul già citato Docet, su un ampli correntoso come il Lake People G103-S (solo perchè il G109-s sarebbe fuori budget) o cercherei nell'usato un Burson Audio HA-160 che pilota anche i muri.dinamanu ha scritto:The A20 delivers 100mW@600Ω, 170mW@250Ω and 150mW@30Ω
Tra l'altro Beyerdynamic raccomanda di abbinare le sue cuffie serie Tesla con il suo ampli A1, di ben altra categoria rispetto all'A20.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
dinamanu ha scritto:magni3
vali2
i numeri li avevo visti anche io però facendo delle prove con le sennheiser 598 tutto ok chiaramente, con le 600 insomma, con le 990 250ohm abbastanza male.
con ampli cinese sabaj il risultato in termini di potenza era simile..
sti giorni mi dovrebbe arrivare l'arcam rhead..dichiara 0.13W, 300Ω load ma da quello che ho letto le beyerdynamic le manda tranquille...preso usato e pagato meno del vali 2 usato..vediamo un po', di sicuro sembra fatto meglio.
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
dinamanu ha scritto:The A20 delivers 100mW@600Ω, 170mW@250Ω and 150mW@30Ω
Scusa l'ignoranza, ed è poco o tanto come valore?
Sono un pò ignorante in materia, mii ci sto approcciando da poco.
D²- Interessato
100mW@600Ω
170mW@250Ω
150mW@30Ω
In effetti la potenza dichiarata non affatto alta, tanto per fare un paragone il Lake People che ho menzionato prima dichiara questi valori:
530mW@600Ω
850mW@300Ω
940mW@200Ω
1130mW@50Ω
Lascerei perdere l'A20, magari con le classiche DT880 e DT990 se la cava pure, ma con cuffie a tecnologia Tesla come le T1 o le DT 1990 Pro la vedo dura.
170mW@250Ω
150mW@30Ω
In effetti la potenza dichiarata non affatto alta, tanto per fare un paragone il Lake People che ho menzionato prima dichiara questi valori:
530mW@600Ω
850mW@300Ω
940mW@200Ω
1130mW@50Ω
Lascerei perdere l'A20, magari con le classiche DT880 e DT990 se la cava pure, ma con cuffie a tecnologia Tesla come le T1 o le DT 1990 Pro la vedo dura.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Masterix ha scritto:100mW@600Ω
170mW@250Ω
150mW@30Ω
530mW@600Ω
850mW@300Ω
940mW@200Ω
1130mW@50Ω
Il lake people è fuori budget, 550€ non li poso spendere pe ril singolo amp.
D²- Interessato
Parlavo del G103-S che rientra ampiamente nel tuo budget, il G109-S sarebbe anche meglio ma nel mio precedente post lo avevo escluso proprio per via del prezzo.D² ha scritto:Il lake people è fuori budget, 550€ non li poso spendere per il singolo amp.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Masterix ha scritto:Parlavo del [url=<strong>G103-S</strong>]G103-S[/url] che rientra ampiamente nel tuo budget, il G109-S sarebbe anche meglio ma nel mio precedente post lo avevo escluso proprio per via del prezzo.D² ha scritto:Il lake people è fuori budget, 550€ non li poso spendere per il singolo amp.
L'ho visto a 540€, io per l'amp volevo dedicargli massimo 350/400€
Comunque in rete vedo la gente abbastanza contenta dell'accoppiata A20 + DT 770 o 1990, se potessi linkare qualche link lo farei, ma devo aspettare almeno 7 giorni.
Ho visto ora il prezzo di 250€
D²- Interessato
se a qualcuno possono interessare le cuffie Stax SRS 4040, c'è un mio amico che chiude l'attività entro Dicembre e le vende nuove ad un prezzo stracciato.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Se proprio ti piace l'A20 prendi quello, io ho solo consigliato ampli a mio avviso più performanti e versatili, anche più conosciuti ed apprezzati oltre che meno costosi. Ti rimarrebbe anche qualcosa per cominciare a pensare ad un DAC migliore.D² ha scritto:Comunque in rete vedo la gente abbastanza contenta dell'accoppiata A20 + DT 770 o 1990...
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Masterix ha scritto:Se proprio ti piace l'A20 prendi quello, io ho solo consigliato ampli a mio avviso più performanti e versatili, anche più conosciuti ed apprezzati oltre che meno costosi. Ti rimarrebbe anche qualcosa per cominciare a pensare ad un DAC migliore.D² ha scritto:Comunque in rete vedo la gente abbastanza contenta dell'accoppiata A20 + DT 770 o 1990...
Comunque non saprei, leggo molte cose positive nell'accoppiata tra A20 + DT770 e 1990, però voi dite il contrario e consigliate altro facendo riferimento ai dati sulla carta, però è pure vero che voi non avete modo di provare tale accoppiata ed è difficile capire veramente se è una buona accoppiata o meno.
Il G103-S non sembra male per quel che costa, risparmiare non fa mai male, l'ho messo tra i preferiti, sono in fase di valutazione.
Mmmh...
D²- Interessato
Non sto dicendo il contrario, e non mi baso solo sulle specifiche tecniche. Ad esempio se parliamo del Docet 10/D posso solo parlarne bene avendolo avuto e usato proprio con cuffie Beyedynamic. Per quanto riguarda il Lake People G103-S (nuovo) o eventualmente il Burson HA-160 (usato) parliamo di due produttori ormai famosi ed apprezzati per le loro elettroniche. Diversi produttori di cuffie come Grado, Sennheiser, Beyerdynamic ecc. hanno messo in vendita i loro modelli di amplificatori, ma i risultati di vendita sono stati e rimangono piuttosto deludenti... a me viene spontaneo chiedermi perchè.D² ha scritto:leggo molte cose positive nell'accoppiata tra A20 + DT770 e 1990, però voi dite il contrario e consigliate altro facendo riferimento ai dati sulla carta...
Per curiosità, a quanto l'hai trovato l'A20? Ho fatto una veloce ricerca online e il prezzo più basso che ho trovato è di 369 euro. Non sto dicendo che non sia un buon ampli, ma su quella cifra ci sono proposte diverse e sicuramente altrettanto valide. La scelta finale però spetta a te...
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Masterix ha scritto:Non sto dicendo il contrario, e non mi baso solo sulle specifiche tecniche. Ad esempio se parliamo del Docet 10/D posso solo parlarne bene avendolo avuto e usato proprio con cuffie Beyedynamic. Per quanto riguarda il Lake People G103-S (nuovo) o eventualmente il Burson HA-160 (usato) parliamo di due produttori ormai famosi ed apprezzati per le loro elettroniche. Diversi produttori di cuffie come Grado, Sennheiser, Beyerdynamic ecc. hanno messo in vendita i loro modelli di amplificatori, ma i risultati di vendita sono stati e rimangono piuttosto deludenti... a me viene spontaneo chiedermi perchè.D² ha scritto:leggo molte cose positive nell'accoppiata tra A20 + DT770 e 1990, però voi dite il contrario e consigliate altro facendo riferimento ai dati sulla carta...
Per curiosità, a quanto l'hai trovato l'A20? Ho fatto una veloce ricerca online e il prezzo più basso che ho trovato è di 369 euro. Non sto dicendo che non sia un buon ampli, ma su quella cifra ci sono proposte diverse e sicuramente altrettanto valide. La scelta finale però spetta a te...
Capito, comunque l'A20 su amazon stava a 380(ora e salito) - 50€ di buono che posseggo e sono 330.
Però se vuoi consigliami tu una buona accoppiata AMP e DAC per le DT 1990.
P.S.Se magari si riuscisse a trovare qualcosa di valvole su quella cifra(300/350) sarebbe perfetto, ma mi è stato detto che gli amp valvolari è meglio lasciarli per budget più alti.
D²- Interessato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cuffie + amplificatore per cuffie consigli....
» consiglio cuffie chiuse "hi-fi" + cuffie "da battaglia"
» che differenza c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor?
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
» consiglio cuffie chiuse "hi-fi" + cuffie "da battaglia"
» che differenza c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor?
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
Pagina 1 di 2