Diffusori attivi 200/300 euro
+4
silver surfer
pallapippo
Masterix
Lorenzo90
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diffusori attivi 200/300 euro
Ciao ragazzi,
volevo un consiglio su un paio di diffusori attivi.
Non sono molto ferrato sull'argomento però, per problemi di spazio, ho dovuto vendere il mio impianto audio per passare a questa soluzione.
Verranno collegati al mio pc il quale farà da sorgente.
Ho letto bene delle M-Audio però non vorrei che non so che suono aspettarmi da un diffusore monitor, attivo.
Sono aperto anche a una soluzione nell'usato.
Grazie in anticipo!
volevo un consiglio su un paio di diffusori attivi.
Non sono molto ferrato sull'argomento però, per problemi di spazio, ho dovuto vendere il mio impianto audio per passare a questa soluzione.
Ho letto bene delle M-Audio però non vorrei che non so che suono aspettarmi da un diffusore monitor, attivo.
Sono aperto anche a una soluzione nell'usato.
Grazie in anticipo!
Lorenzo90- Appassionato
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51
Re: Diffusori attivi 200/300 euro
Solo nuovo o considereresti anche l'usato?
Riguardo alle M-Audio ho potuto ascoltare solo le BX8 Carbon, evoluzione delle BX8 D2 recensite anche da TNT-Audio, e a me erano piaciute. Non sono più in produzione, sostituite dalle BX8 D3, che non ho mai ascoltato.
Riguardo alle M-Audio ho potuto ascoltare solo le BX8 Carbon, evoluzione delle BX8 D2 recensite anche da TNT-Audio, e a me erano piaciute. Non sono più in produzione, sostituite dalle BX8 D3, che non ho mai ascoltato.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
anche nell'usato
Lorenzo90- Appassionato
Quanto è grande la stanza che devi sonorizzare?
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Non tanto circa 20mq. Ma calcola che sono in appartamento quindi non ho bisogno di una grande potenza sonora. Vorrei qualcosa che comunque si sente bene. Non arriverò al livello delle tannoy che avevo ma non voglio ritrovarmi con un impianto da pc delle trust per intenderci
Lorenzo90- Appassionato
Anni fa ho avuto una coppia di Behringer Thruth B2031P, non erano amplificate e non suonavano affatto come dei monitor, anzi, per il prezzo erano davvero miracolose. Ne esiste anche la versione attiva B2031A, se fai una ricerca sul Mercatino Musicale puoi trovarne diverse in vendita.
L'alternativa, oltre alle già citate M-Audio, sono le solite KRK, Adam, JBL. Ci sarebbero anche le Tannoy Reveal, se sei amante del marchio.
L'alternativa, oltre alle già citate M-Audio, sono le solite KRK, Adam, JBL. Ci sarebbero anche le Tannoy Reveal, se sei amante del marchio.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Ho visto che ci sono anche le Wharfedale DS-1 e un paio di Elac che sono stupende ma costano una cifra folle per me
Lorenzo90- Appassionato
https://www.tforumhifi.com/t50204-presonus-eris-4-5?highlight=presonus+eris
Una recensione: http://www.musictech.net/2014/08/presonus-eris-series-review/
Una recensione: http://www.musictech.net/2014/08/presonus-eris-series-review/
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Belline le Wahrfedale, ma hanno solo 14 watt, mi sembra un po' poco. Le Elac non le conosco.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Ciao Lorenzo!
Proprio perchè interessato ad una coppia di monitor attivi, giusto il mese scorso ho passato un pomeriggio da Lucky Music a Milano per ascoltare un po' dei modelli che avevano in esposizione.
In particolare, ho potuto provare due Adam A3X (c.a 450 euro), due Yamaha HS7 (c.a 300 euro), due KRK Rokit RP5 G3 (c.a 250 euro) ed infine due M-Audio BX5 D3 (c.a 240 euro).
Con tutti i limiti del caso (posizionamento inadeguato, mancanza di rodaggio, rumori di fondo, ecc.), il confronto è stato decisamente interessante. Al termine, un'unica coppia dominatrice su tutti i parametri rispetto alle altre: le Adam A3X! Con alle spalle Yamaha e KRK alla pari (anche se diverse nell'impostazione: aperte le Yamaha, più calde ed aufoniche le KRK). A seguire M-Audio.
Mi rendo conto che posso sembrare banale nel dirlo, ma i diffusori tedeschi sono veramente di un altro livello. A mio gusto, con i file da me utilizzati, in quel sistema, dubbi non potevano essercene. E non ce ne sono stati. Ottimi il timbro, la definizione, la presenza, l'intonazione, la dinamica unita alla loro efficienza. Il tutto con dimensioni d'ingombro molto contenute ed estrema flessibilità di utilizzo. In una parola, semplicemente perfetti per una configurazione d'ascolto nearfield.
Tutti fermi! Lo so che sto parlando di una coppia di monitor fuori dal budget da te indicato. Il fatto che lo faccia non è però casuale. Quello che penso è che le disparità soniche tra i monitor Adam e gli altri sono tali da giustificare ampiamente il maggiore esborso. A mio parere ti converrebbe magari aspettare un po' di più per poter avere e gustare... molto di più!
Con questo non voglio dire che gli altri speaker non suonassero bene. Sostengo solo che le differenze c'erano e si facevano sentire. Tutto ciò con buona pace di tutti gli Yamahisti, RKRisti, M-Audisti and so on...
Proprio perchè interessato ad una coppia di monitor attivi, giusto il mese scorso ho passato un pomeriggio da Lucky Music a Milano per ascoltare un po' dei modelli che avevano in esposizione.
In particolare, ho potuto provare due Adam A3X (c.a 450 euro), due Yamaha HS7 (c.a 300 euro), due KRK Rokit RP5 G3 (c.a 250 euro) ed infine due M-Audio BX5 D3 (c.a 240 euro).
Con tutti i limiti del caso (posizionamento inadeguato, mancanza di rodaggio, rumori di fondo, ecc.), il confronto è stato decisamente interessante. Al termine, un'unica coppia dominatrice su tutti i parametri rispetto alle altre: le Adam A3X! Con alle spalle Yamaha e KRK alla pari (anche se diverse nell'impostazione: aperte le Yamaha, più calde ed aufoniche le KRK). A seguire M-Audio.
Mi rendo conto che posso sembrare banale nel dirlo, ma i diffusori tedeschi sono veramente di un altro livello. A mio gusto, con i file da me utilizzati, in quel sistema, dubbi non potevano essercene. E non ce ne sono stati. Ottimi il timbro, la definizione, la presenza, l'intonazione, la dinamica unita alla loro efficienza. Il tutto con dimensioni d'ingombro molto contenute ed estrema flessibilità di utilizzo. In una parola, semplicemente perfetti per una configurazione d'ascolto nearfield.
Tutti fermi! Lo so che sto parlando di una coppia di monitor fuori dal budget da te indicato. Il fatto che lo faccia non è però casuale. Quello che penso è che le disparità soniche tra i monitor Adam e gli altri sono tali da giustificare ampiamente il maggiore esborso. A mio parere ti converrebbe magari aspettare un po' di più per poter avere e gustare... molto di più!
Con questo non voglio dire che gli altri speaker non suonassero bene. Sostengo solo che le differenze c'erano e si facevano sentire. Tutto ciò con buona pace di tutti gli Yamahisti, RKRisti, M-Audisti and so on...
silver surfer- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...
Altra coppia di monitor attivi in budget che dimenticavo di segnalare sono gli iLoud Micro Monitor!
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/59498/ik-multimedia-iloud-micro-monitor-coppia.html
Ascoltati in circostanze diverse dalla precedente, non avendo avuto modo di fare un confronto diretto con i diffusori citati più sopra, ritengo possano e debbano essere tenuti in considerazione per le loro caratteristiche ed il loro rapporto qualità/prezzo senz'altro molto interessante.
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/59498/ik-multimedia-iloud-micro-monitor-coppia.html
Ascoltati in circostanze diverse dalla precedente, non avendo avuto modo di fare un confronto diretto con i diffusori citati più sopra, ritengo possano e debbano essere tenuti in considerazione per le loro caratteristiche ed il loro rapporto qualità/prezzo senz'altro molto interessante.
Troppe proposte, ragazzi! Lorenzo è sparito...
silver surfer ha scritto:...un'unica coppia dominatrice su tutti i parametri rispetto alle altre: le Adam A3X!
Ci si può sempre rivolgere all'usato...silver surfer ha scritto:Lo so che sto parlando di una coppia di monitor fuori dal budget da te indicato...
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_adam-audio-a3x_id5163947.html
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Bravissimo! Assolutamente d'accordo con te. Peccato che nel frattempo Lorenzo sia scappato a gambe levate...
Chissà... magari torna.silver surfer ha scritto:Peccato che nel frattempo Lorenzo sia scappato a gambe levate...
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Ci sono ci sono. Oggi cena aziendale quindi giornata piena. Ho letto molto bene delle Adam.
Pensavo di puntare al modello F5, magari usato come questo
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_adam-audio-f5-coppia-casse-home-studio-dj_id5341492.html
Sono curioso di provare questo tipo di soluzione anche se vedo che spesso è una soluzione usata nel mondo professionale più che nell'hi-fi. E visto che io ascolterò più che altro musica come Jazz, cantautori e rock, non so bene cosa aspettarmi
Pensavo di puntare al modello F5, magari usato come questo
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_adam-audio-f5-coppia-casse-home-studio-dj_id5341492.html
Sono curioso di provare questo tipo di soluzione anche se vedo che spesso è una soluzione usata nel mondo professionale più che nell'hi-fi. E visto che io ascolterò più che altro musica come Jazz, cantautori e rock, non so bene cosa aspettarmi
Lorenzo90- Appassionato
Premessa, gli Adam Audio F5 non li ho mai sentiti.
L'usato che segnali mi pare interessante. Attenzione però che, dalle caratteristiche che leggo, questi speaker mi sembrano particolarmente destinati ad un utilizzo semi pro, home djing et similia. Probabilmente più di quanto non lo sia la serie AX. Forse non sono i migliori candidati per il genere di ascolto cui li sottoporresti (in particolare jazz e cantautori). Leggi bene le info disponibili in rete e poi fai le tue valutazioni...
Ti segnalo che su strumentimusicali.net è in corso una promozione che premia "i primi 2017 clienti che acquisteranno una coppia di monitor da studio AX (A3X, A5X, A7X, A8X, A77X) tra il 1° ottobre e il 31 dicembre di quest'anno, con un rimborso del 10% del prezzo direttamente sul proprio conto corrente."
Magari può interessare anche a qualcun altro...
L'usato che segnali mi pare interessante. Attenzione però che, dalle caratteristiche che leggo, questi speaker mi sembrano particolarmente destinati ad un utilizzo semi pro, home djing et similia. Probabilmente più di quanto non lo sia la serie AX. Forse non sono i migliori candidati per il genere di ascolto cui li sottoporresti (in particolare jazz e cantautori). Leggi bene le info disponibili in rete e poi fai le tue valutazioni...
Ti segnalo che su strumentimusicali.net è in corso una promozione che premia "i primi 2017 clienti che acquisteranno una coppia di monitor da studio AX (A3X, A5X, A7X, A8X, A77X) tra il 1° ottobre e il 31 dicembre di quest'anno, con un rimborso del 10% del prezzo direttamente sul proprio conto corrente."
Magari può interessare anche a qualcun altro...
ho da vari una coppia di yamaha msp5 studio e ne sono molto soddisfatto. per qualsiasi diffusore posizionato sul tavolo è raccomandabile disaccoppiare con un supporto preposto, si parte da quelli in schiuma espansa densa a sistemi a molla più evoluti. per il pc è consigliabile una scheda audio. con sistemi "pro" si può ascoltare ad alti livelli qualitativi a costi decisamente inferiori.
eddy1963- Appassionato
Numero di messaggi : 360
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics
desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics
xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)
Tra i monitor considera anche le JBL LSR305, sono incredibili per il prezzo e ottime per ascoltare musica.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Quanti bei consigli. Sicuramente preferisco un diffusore più musicale che analitico.
Vedo cosa trovo in giro su quelle che mi avete segnalato
Vedo cosa trovo in giro su quelle che mi avete segnalato
Lorenzo90- Appassionato
Ragazzi penso di aver deciso. Penso che andrò con le Edifier S1000DB.
Oltre ad essere fatte molto bene, da quello che ho trovato, suonano anche molto bene. Vedrò che offerte trovo in giro
http://www.edifier.com/int/en/speakers/s1000
Oltre ad essere fatte molto bene, da quello che ho trovato, suonano anche molto bene. Vedrò che offerte trovo in giro
http://www.edifier.com/int/en/speakers/s1000
Lorenzo90- Appassionato
Lorenzo90 ha scritto:Non sono molto ferrato sull'argomento però, per problemi di spazio, ho dovuto vendere il mio impianto audio per passare a questa soluzione.
Belli sono belli. Notevoli le finiture. Sembrano anche molto duttili. Senz'altro il prezzo non è esorbitante rispetto alle features che propongono. Personalmente non ho mai avuto occasione di sentirli ma le recensioni sono incoraggianti. Considerate le tue esigenze, verifica bene dimensioni e peso dei monitor che mi paiono di tutto rispetto . E poi... in bocca al lupo! Facci sapere.
Lorenzo, prova questi, sono spettacolari, consigliati da un ingegnere del suono pro:
http://www.scavino.it/seiwin_st8a.htm
-R
http://www.scavino.it/seiwin_st8a.htm
-R
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
Non li conoscevo. Il prezzo è a dir poco incredibile: 208 euro la coppia più spedizione! Se dici che sono ottime, si tratterebbe di un vero best buy...
Attenzione in ogni caso al posizionamento, non mi stancherò mai di ripeterlo. Le misure sono decisamente abbondanti:275 x 310 x 410 mm.. In caso di ascolto nearfield, senz'altro eccessive. Nel caso, meglio ripiegare sulle più piccole ST5A.
Attenzione in ogni caso al posizionamento, non mi stancherò mai di ripeterlo. Le misure sono decisamente abbondanti:275 x 310 x 410 mm.. In caso di ascolto nearfield, senz'altro eccessive. Nel caso, meglio ripiegare sulle più piccole ST5A.
potresti vedere i Canton Ergo attivi , ma costano oppure
questi https://www.electronic-star.it/Canton-your_World-Stick/Duo-Set-casse-wireless-bianco-100W_i37681.htm?utm_source=twenga&utm_medium=psm&utm_term=10007869&utm_campaign=HiFi%20e%20TV
questi https://www.electronic-star.it/Canton-your_World-Stick/Duo-Set-casse-wireless-bianco-100W_i37681.htm?utm_source=twenga&utm_medium=psm&utm_term=10007869&utm_campaign=HiFi%20e%20TV
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Argomenti simili
» Diffusori attivi budget max 150 euro
» ma i diffusori attivi?
» Diffusori attivi pro
» Diffusori attivi
» diffusori attivi
» ma i diffusori attivi?
» Diffusori attivi pro