dac o scheda audio per pc
+6
sportyerre
mumps
dinamanu
clipper
giucam61
albertob
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
dac o scheda audio per pc
ho un pc mb asus z170m-plus con una scheda audio asus xonar dx.
al pc ho collegato l'amplificatore dell'impianto hifi, uno speaker jbl, e una sound bar sony.
tutto via cavo con sdoppiamneti jack abbastanza improbabili , nel senso che convergono tutti in un'uscita jack per cuffie.
premesso che la soundbar ha sempre un leggero ritardo sugli altri due, jbl e hifi, e non ho capito il motivo. quindi la uso solo per i film, avendo il pc collegato anche ad un proiettore.
quando ascolto la musica invece lo speaker jbl e l'impianto hifi vanno insieme
ora mi piacerebbe fare ordine con le uscite , migliorare la qualità audio , e magari riuscire ad avere la sounbar sony magari anche perfettamente sincronizzata. consigli per l'upgrade?
questi i device del caso
jbl tour xtb
rotel RA-970BX
sony ht ct-80
al pc ho collegato l'amplificatore dell'impianto hifi, uno speaker jbl, e una sound bar sony.
tutto via cavo con sdoppiamneti jack abbastanza improbabili , nel senso che convergono tutti in un'uscita jack per cuffie.
premesso che la soundbar ha sempre un leggero ritardo sugli altri due, jbl e hifi, e non ho capito il motivo. quindi la uso solo per i film, avendo il pc collegato anche ad un proiettore.
quando ascolto la musica invece lo speaker jbl e l'impianto hifi vanno insieme
ora mi piacerebbe fare ordine con le uscite , migliorare la qualità audio , e magari riuscire ad avere la sounbar sony magari anche perfettamente sincronizzata. consigli per l'upgrade?
questi i device del caso
jbl tour xtb
rotel RA-970BX
sony ht ct-80
albertob- Novizio
Numero di messaggi : 18
Provincia : milano
Impianto : ROTEL
B&W
c'è qualcuno?
c'è qualcuno?
albertob- Novizio
B&W
Re: dac o scheda audio per pc
A cosa ti serve quell'affare JBL?
...e la soundbar,essendo amplificata,come l'hai connessa?
Io non ci ho capito nulla...
...e la soundbar,essendo amplificata,come l'hai connessa?
Io non ci ho capito nulla...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
in che senso? è uno speaker e da lì esce musicagiucam61 ha scritto:A cosa ti serve quell'affare JBL?
tutti e tre al momento sono connessi con un mini jack al scheda audio , con una serie di sdoppiatori , un accrocchio indegno.
la soundbar la uso per vedere film avendo un proiettore connesso al pc.
l'hifi e lo speaker li uso per la musica
albertob- Novizio
B&W
Ma all'hi-fi che diffusori hai collegato dei B&W?
clipper- Appassionato
Numero di messaggi : 265
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.
come fai a saperlo? siclipper ha scritto:Ma all'hi-fi che diffusori hai collegato dei B&W?
albertob- Novizio
B&W
Li hai in firmaalbertob ha scritto:come fai a saperlo? siclipper ha scritto:Ma all'hi-fi che diffusori hai collegato dei B&W?
Io lascerei solo i diffusori ed escluderei soundbar e jbl (che dovrebbe essere portatile).
clipper- Appassionato
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.
clipper ha scritto:Li hai in firmaalbertob ha scritto:come fai a saperlo? siclipper ha scritto:Ma all'hi-fi che diffusori hai collegato dei B&W?
Io lascerei solo i diffusori ed escluderei soundbar e jbl (che dovrebbe essere portatile).
ti ringrazio del consiglio ma io no, se no non avrei posto la questione , per ragioni che non mi dilungo qui, mi interessava almeno ampli rotel e jbl che suonassero insieme
albertob- Novizio
B&W
albertob ha scritto:clipper ha scritto:Li hai in firmaalbertob ha scritto:
come fai a saperlo? si
ti ringrazio del consiglio ma io no, se no non avrei posto la questione , per ragioni che non mi dilungo qui, mi interessava almeno ampli rotel e jbl che suonassero insieme
Facciomoci del male
giucam61 ha scritto:albertob ha scritto:clipper ha scritto:
Li hai in firma
Facciomoci del male
però scusate mi sembra un po' una situazione tipo, vado da uno per noleggiare un auto e chiedo siamo in 4 adulti e vogliamo andare alle terme di Bormio, probabilmente nevica che auto mi consiglia?
e lui , ma scusi perchè non va a Salsomaggiore, mi han detto che non sono male e l'acqua è più calda, poi arriva il collega e chiede ma due coppie o tre e uno , tutti maschi?
la mia domanda non era difficice. collegare tre device per ascoltare musica da questi tre contemporaneamente, poi che jbl sia una ciofeca, il rotel vecchio, le cassi b&w, e la soundbar sony anche chissene, no? possibile ? impossibile ? tutto qua poi saranno le mie orecchie a soffrire o godere.
grazie mille
albertob- Novizio
B&W
semplice prendi un dac , io consiglio sempre gli schiit audio,ci colleghi jbl e stereo mentre la sound la lasci dove', ora dal puo pc vedi se riesci a selezionare le uscite digitale ed alalorica contemporaneamente cosi le avresti contemporaneamente oppure selezioni quella che serve
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
È che non si riesce a capirne il senso.
La soundbar è amplificata e va collegata a delle sorgenti,non ad un amplificatore.
Il coso JBL se non è amplificato lo colleghi al Rotel,se è amplificato e l'amplificatore non è escludibile lo colleghi a delle sorgenti.
Mi sembra semplice.
Se vuoi far suonare B&W,JBL e soundbar tutte assieme per me è una follia,contento tu....
La soundbar è amplificata e va collegata a delle sorgenti,non ad un amplificatore.
Il coso JBL se non è amplificato lo colleghi al Rotel,se è amplificato e l'amplificatore non è escludibile lo colleghi a delle sorgenti.
Mi sembra semplice.
Se vuoi far suonare B&W,JBL e soundbar tutte assieme per me è una follia,contento tu....
il proiettore non ha uscita audio giusto?
altrimenti potresti collegare la soundbar al proiettore e per il resto fare come dice dinamanu
altrimenti potresti collegare la soundbar al proiettore e per il resto fare come dice dinamanu
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
albertob ha scritto:però scusate mi sembra un po' una situazione tipo, vado da uno per noleggiare un auto e chiedo siamo in 4 adulti e vogliamo andare alle terme di Bormio, probabilmente nevica che auto mi consiglia?
A me, sembra più una situazione tipo: siamo in 4 adulti e vogliamo andare alle terme di Bormio, abbiamo una spider 2 posti secchi e una berlina, vorrei lasciare la berlina in garage, come ci entriamo in 4 sulla spider?
Non avevo capito che assolutamente volessi usare la spider ... ehhmmm la jbl, pensavo fosse solo una questione di cercare la migliore qualità con quanto avessi.
clipper- Appassionato
oggi sono piu celebro leso del solito mamma che postdinamanu ha scritto:semplice prendi un dac , io consiglio sempre gli schiit audio,ci colleghi jbl e stereo mentre la sound la lasci dove', ora dal puo pc vedi se riesci a selezionare le uscite digitale ed alalorica contemporaneamente cosi le avresti contemporaneamente oppure selezioni quella che serve
vedo anche una usb sulla sound bar ,che abbia un suo dac ? dicci il modello
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
sony ht ct-80
l'aveva scritto
cmq l'usb serve a leggere mp3..
l'aveva scritto
cmq l'usb serve a leggere mp3..
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
dinamanu ha scritto:
vedo anche una usb sulla sound bar ,che abbia un suo dac ?
E' questo il probabile motivo del problema, non c'è verso di far funzionare contemporaneamente due dac sulla stessa sorgente sperando che non ci siano ritardi indesiderati
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
non è difficile il senso. la mia fonte è il pc, da lì voglio ascoltare sia la jbl che si trova a fianco al pc sulla scrvania che l'hifi , che ha vita propria e sitrova altrove, ma che uso anche come uscita quando ascolto spotify.giucam61 ha scritto:È che non si riesce a capirne il senso.
Mi sembra semplice.
oppure voglio sentire solo jbl perchè lo stereo in quel momento deve stare in silenzio .
la soundbar era un'opzione ma non fondamentale che la uso solo per guardarmi i film dal proiettore collegato al pc, e a volte sentire l'audio dei film da soundbar e jbl mi piace .
tutti hanno uscite jack o rca , no usb . la mia scheda audio asus xonar dx audio ha una sola uscita jack mini e chiedevo se c'era modo di avere con un dac o altro che non so di convogliarli tutti lì
albertob- Novizio
B&W
Vedo che la tua capacità di farti mettere sullo stomaco da chiunque ti incroci non perde colpi. La parte migliore è che la soluzione è di una banalità sconcertante, l'hai sempre avuta li davanti gli occhi ma sono sicuro che te la caverai da solo.
Come non quotarti.giucam61 ha scritto:Facciomoci del male
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Kha-Jinn ha scritto:Vedo che la tua capacità di farti mettere sullo stomaco da chiunque ti incroci non perde colpi. La parte migliore è che la soluzione è di una banalità sconcertante, l'hai sempre avuta li davanti gli occhi ma sono sicuro che te la caverai da solo.Come non quotarti.giucam61 ha scritto:Facciomoci del male
illuminami genio ! sono cieco e tu sei la luce, daidaidai
albertob- Novizio
B&W
una bella rimpatriata : D
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Mettiamola così: scusati come si deve, basta con le cazzate e ti guido passo passo. Quello che dall'alto della tua inutile arroganza non capisci è che dall'altra parte ero partito con tutte le migliori intenzioni per aiutarti, ma l'esserti comportato da bamboccio arrogante e ignorante, sarebbe bastato un minimo di buon senso per capire il perché delle richieste che ti ho fatto, non mi sembra che ti sia stato di alcun aiuto.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
mi scuso come si deve. basta con le cazzate veniamone a capoKha-Jinn ha scritto:Mettiamola così: scusati come si deve, basta con le cazzate e ti guido passo passo. Quello che dall'alto della tua inutile arroganza non capisci è che dall'altra parte ero partito con tutte le migliori intenzioni per aiutarti, ma l'esserti comportato da bamboccio arrogante e ignorante, sarebbe bastato un minimo di buon senso per capire il perché delle richieste che ti ho fatto, non mi sembra che ti sia stato di alcun aiuto.
albertob- Novizio
B&W
Niente, non riesci proprio a farne a meno, pazienza.albertob ha scritto:mi scuso come si deve. basta con le cazzate veniamone a capo
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Kha-Jinn ha scritto:Niente, non riesci proprio a farne a meno, pazienza.albertob ha scritto:mi scuso come si deve. basta con le cazzate veniamone a capo
mi scuso per tutte le cazzate che ho scritto.
albertob- Novizio
B&W
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» DAC SCHEDA AUDIO
» Consiglio scheda audio - Echo Audiofire4 o M-audio ProFire 610?
» [CE] Set Misure audio Microfono + Scheda Audio + Jig Arta
» WOLFSON AUDIO: nuova scheda audio per Raspberry
» Consigli Upgrade Audio: Dac o Super scheda Audio?
» Consiglio scheda audio - Echo Audiofire4 o M-audio ProFire 610?
» [CE] Set Misure audio Microfono + Scheda Audio + Jig Arta
» WOLFSON AUDIO: nuova scheda audio per Raspberry
» Consigli Upgrade Audio: Dac o Super scheda Audio?
Pagina 1 di 3