T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch Empty Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch

Messaggio Da danilopace Lun 15 Gen 2018 - 17:22

Ciao a tutti...vorrei migliorare l'alimentazione dello SBT, che richiede soltanto 5V...il suo alimentatore originale eroga 5V a 3A, quindi cercavo un lineare stabilizzato con quei valori. Purtroppo non ne esistono già pronti e per uso audiofilo (ho visto solo roba da laboratorio di elettronica...)...e d'altra parte non vorrei spendere un capitale per farmelo fare.
Quindi: che ne dite di un robusto Power Bank tipo l' iMuto da 30000 mAh e tre uscite usb da 3,4A l'una??? Vi metto il link:
https://www.amazon.it/dp/B01LX8V3FQ/_encoding=UTF8?coliid=I1T7MXKFPAUKJ4&colid=C9IEUZL08YTC&psc=1

Dite che fa fungere lo Squeezebox???

L'uso dei powerbank lo conosco già, dato che ne uso uno per io FiiO E10 e mi trovo benissimo, anche perchè i DAC consumano poco e quindi la carica dura moltissimo...

Altre idee???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch Empty Re: Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch

Messaggio Da danilopace Mar 16 Gen 2018 - 11:23

Aggiungo che il Power Bank di cui vi ho messo il link esiste in due versioni: la più economica ha tre uscite usb standard da 5V/3,4A....Invece la versione più costosa (costa quasi il doppio...70 euro contro i 40 della versione economica) ha sempre tre uscite ma ciascuna variabile in tensione e in amperaggio. Una esce a 5 o 6 volts con 3A, un'altra tra i 6 e i 9 volts e la terza arriva a 12v su 2A. Insomma ci si alimenta una quantità di cose diverse. Forse non un tamp, dato che l'amperaggio a 12v è basso, ma diversi dac e apparecchi simili...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch Empty Re: Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch

Messaggio Da danilopace Mer 24 Gen 2018 - 15:42

Altra idea: mi ricompro lo Zetagi FT146, che con trimmer è regolabile fino a 5 volt...Peccato, ce l'avevo e l'ho venduto....:-(((
Che ne dite??? Batteria (powerbank) o lineare?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch Empty bo....?

Messaggio Da francesco11 Mer 24 Gen 2018 - 16:35

non saprei , pero' se possono interessarti ho delle basette per costruire un alimentatore regolabile con lm317  e tip41c  , arriva sino a 10-15 amper installando 5 transistor.
ne sto ultimando uno , per ora posso postare solo questo..
Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch 10amper-psu

francesco11
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 49
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Olegol Mer 24 Gen 2018 - 23:23

danilopace ha scritto:Altra idea: mi ricompro lo Zetagi FT146, che con trimmer è regolabile fino a 5 volt...Peccato, ce l'avevo e l'ho venduto....:-(((

SI
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Messaggio Da danilopace Gio 25 Gen 2018 - 15:30

Olegol ha scritto:
danilopace ha scritto:Altra idea: mi ricompro lo Zetagi FT146, che con trimmer è regolabile fino a 5 volt...Peccato, ce l'avevo e l'ho venduto....:-(((

SI

Ciao carissimo! Ovviamente c'è sempre l'opzione del tuo kit, quello che mi hai proposto...ma stavo anche valutando altro...considerando che dopo aver preso il kit e il materiale necessario, devo anche assemblare il tutto...alla fine se si trova un lineare già fatto, quasi quasi...
Il tuo SI si riferisce all'acquisto dello Zetagi??? :-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Olegol Gio 25 Gen 2018 - 16:04

danilopace ha scritto:
Olegol ha scritto:

SI

Ciao carissimo! Ovviamente c'è sempre l'opzione del tuo kit, quello che mi hai proposto...ma stavo anche valutando altro...considerando che dopo aver preso il kit e il materiale necessario, devo anche assemblare il tutto...alla fine se si trova un lineare già fatto, quasi quasi...

Si, ma costa non poco .Avevo visto un ali lineare analogico economicissimo ma è da 15 volt e non ha il trimmer purtroppo .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Messaggio Da danilopace Gio 25 Gen 2018 - 17:55

Olegol ha scritto:
danilopace ha scritto:
Olegol ha scritto:

SI

Si, ma costa non poco .Avevo visto un ali lineare  analogico economicissimo  ma è da 15 volt e non ha il trimmer purtroppo .

Eh si, costa 75 Euro più spedizione...alla fine sono più di 80 euro...devo pensarci bene...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da francesco11 Mar 30 Gen 2018 - 14:09

francesco11 ha scritto:non saprei , pero' se possono interessarti ho delle basette per costruire un alimentatore regolabile con lm317  e tip41c  , arriva sino a 10-15 amper installando 5 transistor.
montaggio finito...
Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch Lm317-10

francesco11
Interessato
Interessato

Messaggio Da danilopace Mar 30 Gen 2018 - 18:10

francesco11 ha scritto:
francesco11 ha scritto:non saprei , pero' se possono interessarti ho delle basette per costruire un alimentatore regolabile con lm317  e tip41c  , arriva sino a 10-15 amper installando 5 transistor.
montaggio finito...
Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch Lm317-10

Bellino bellino...quindi questo è un 5V...10A??? Tensione regolabile o fissa? Non vedo trimmer, quindi immagino fissa...Manca solo il trafo...
Lo vendi? Eventuale costo della scheda?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch Empty trimmer

Messaggio Da francesco11 Mar 30 Gen 2018 - 18:29

il circuito e' un classico lm317 con una sfilza di inseguitori..tip41c .
la regolazione della tensione e' possibile con il trimmer (blu nello spigolo a destra) o pot esterno.
dovrebbe reggere fino a 15ampere...ma se per esempio mettete meno transistor avrete meno corrente in uscita .
Ho solo 4 circuiti stampati in surplus se volete

francesco11
Interessato
Interessato

Messaggio Da francesco11 Mer 31 Gen 2018 - 12:18

ci alimento un paio di amplificatori in classe A..Alimentazione per Logitech Squeezebox Touch Lm317d10

francesco11
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili