Guida per trovare quello che serve al T-forumista
+16
Biagio De Simone
mgiombi
Alessandro LXIV
madqwerty
somian929rr
Vincenzo
R!ck
Silver Black
bonghittu
Ivan
bulletbass
traspar
H@L
schwantz34
wasky
gianluca
20 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Gestione :: Come utilizzare il forum (***no domande HiFi!!!***)
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Guida per trovare quello che serve al T-forumista
Questi ricordano un pò i kimber. Chissa come vanno? http://www.carhifi-shopping.de/lautsprecherkabel/lautsprecherkabel-geflochten-8-adrig.html
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
magari pure qualche link esterno può fare comodo rimane agli "atti"
http://www.lautsprechershop.de/
non sò se era già stato segnalato
http://www.lautsprechershop.de/
non sò se era già stato segnalato
gianluca- Active Forum Supporter
Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon
10 e lode, Gianluca
sono da poco su questi "teleschermi", quindi sarà facile un mio approccio piuttosto esagerato e forse non equilibrato, data la non conoscenza del "troppo vasto" t-forum; tenetene conto e prendetemi con le pinze.
Per scrivere questa ho già dovuto aprire una seconda scheda internet del t-forum per andare a cercare elemnti che poi riporto qui sulla prima scheda...
1) ma quanto è vasto sto forum? se si potesse disegnare l'albero genealogico con tutte le diramazioni quanti mq di carta servirebbero? .... ed è aperto "solo" dal 2008
2) ho letto la prima pagina dell'argomento "Il T-Forum ha un virus letale, il contagio parte da Wasky"...ce ne sono altre 15, non credo di volerci dedicare il week; chiaramente il pregio di un forum è la possibilità di farsi una chiacchierata amichevole e magari lanciarsi frecciatine goliardiche, probabilmente in quell'argomento non vi sono info utili a chi sta cercando info tecniche, ma nel novello frequentatore resta il sospetto che dentro quelle 16 pagine vi siano cose utili per lui e se si mette a leggerle tutte arriva a sera.
Ci sono poi pagine di argomenti discorsivi o chiacchierate goliardiche che si sono esauriti nel 2009, ecc, ecc, ecc:
PROPOSTA : quando gli argomenti di questo tipo si sono "esauriti" da soli, MAGARI ALL'INIZIO DEL NUOVO ANNO, coloro che vi hanno partecipato potrebbero di comune accordo decidere di cancellarli definitivamente; il risultato sarebbe un notevole alleggerimento del sito, che si spoglierebbe di ciò che non sono più info utili.
INOLTRE sarebbe utile sapere che un certo argomento si trova tutto li, in un solo posto del forum (magari è già così).
3) sono pienamente d'accordo, ottimo e bravo con quanto fatto da Gianluca; osservo però questo: l'elenco dei link è utilissimo e va fatto, coltivato, rinnovato, aggiornato ecc. è fondamentale per chi già mastica un pò degli argomenti;
PARALLELAMENTE ai novelli frequentatori servirebbe un RIASSUNTO, UN PUNTO DELLA SITUAZIONE: se sto cercando un DAC posso aprire anche 20 link di 20 dac diversi, ma sono nuovo al mondo del buon ascolto (non proprio , ho dedicato ormai 9 ((è quasi un parto )) mesi a tnt-audio e continuerò) e se sono a secco di nozioni tecniche, ascolti e confronti, mi sarebbe utile sapere quali apparecchi erano buoni ma sono stati rimpiazzati da altri (quali e perchè) migliori, quali invece non ha senso prendere in considerazione magari perchè troppo costosi e con rapporto qualità/prezzo troppo basso.
Sorry se mi sono spinto troppo in là...
ciao, roberto
Per scrivere questa ho già dovuto aprire una seconda scheda internet del t-forum per andare a cercare elemnti che poi riporto qui sulla prima scheda...
1) ma quanto è vasto sto forum? se si potesse disegnare l'albero genealogico con tutte le diramazioni quanti mq di carta servirebbero? .... ed è aperto "solo" dal 2008
2) ho letto la prima pagina dell'argomento "Il T-Forum ha un virus letale, il contagio parte da Wasky"...ce ne sono altre 15, non credo di volerci dedicare il week; chiaramente il pregio di un forum è la possibilità di farsi una chiacchierata amichevole e magari lanciarsi frecciatine goliardiche, probabilmente in quell'argomento non vi sono info utili a chi sta cercando info tecniche, ma nel novello frequentatore resta il sospetto che dentro quelle 16 pagine vi siano cose utili per lui e se si mette a leggerle tutte arriva a sera.
Ci sono poi pagine di argomenti discorsivi o chiacchierate goliardiche che si sono esauriti nel 2009, ecc, ecc, ecc:
PROPOSTA : quando gli argomenti di questo tipo si sono "esauriti" da soli, MAGARI ALL'INIZIO DEL NUOVO ANNO, coloro che vi hanno partecipato potrebbero di comune accordo decidere di cancellarli definitivamente; il risultato sarebbe un notevole alleggerimento del sito, che si spoglierebbe di ciò che non sono più info utili.
INOLTRE sarebbe utile sapere che un certo argomento si trova tutto li, in un solo posto del forum (magari è già così).
3) sono pienamente d'accordo, ottimo e bravo con quanto fatto da Gianluca; osservo però questo: l'elenco dei link è utilissimo e va fatto, coltivato, rinnovato, aggiornato ecc. è fondamentale per chi già mastica un pò degli argomenti;
PARALLELAMENTE ai novelli frequentatori servirebbe un RIASSUNTO, UN PUNTO DELLA SITUAZIONE: se sto cercando un DAC posso aprire anche 20 link di 20 dac diversi, ma sono nuovo al mondo del buon ascolto (non proprio , ho dedicato ormai 9 ((è quasi un parto )) mesi a tnt-audio e continuerò) e se sono a secco di nozioni tecniche, ascolti e confronti, mi sarebbe utile sapere quali apparecchi erano buoni ma sono stati rimpiazzati da altri (quali e perchè) migliori, quali invece non ha senso prendere in considerazione magari perchè troppo costosi e con rapporto qualità/prezzo troppo basso.
Sorry se mi sono spinto troppo in là...
ciao, roberto
Roberto Demattè- Affezionato
Numero di messaggi : 204
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100
PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II
ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)
https://www.tforumhifi.com/t11823-prezzi-raoli-trasformatori-per-ampli-con-chip-ta3020
si puo aggiungere questo link alla guida non ricordo come si fà grazie
si puo aggiungere questo link alla guida non ricordo come si fà grazie
gianluca- Active Forum Supporter
Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon
grazie Gianluca, sono nuovo del forum e mi sa proprio che partirò da qui
devo ancora "creare" il mio nuovo impianto HiFi e visto che non sono un esperto (ma mi piacerebbe imparare qualcosa) sto trovando un sacco di link utili in questa discussione
devo ancora "creare" il mio nuovo impianto HiFi e visto che non sono un esperto (ma mi piacerebbe imparare qualcosa) sto trovando un sacco di link utili in questa discussione
MiloSimo- Data d'iscrizione : 25.05.12
Numero di messaggi : 1
Impianto : mi sono appena trasferito e devo farne uno nuovo
giradischi yamaha yp700
Salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio,non sono affatto un intenditore ma su consiglio di un amico ho appena comprato un giradischi Yamaha yp700,cosa ne pensate? e poi vorrei un consiglio sull'amplificatore da abbinarci....anche quello vintage o meglio nuovo?...il budget a disposizione è purtroppo minimo intorno ai 250 euro massimo!....grazie Mattia
mattia.cunio- Interessato
Numero di messaggi : 24
Provincia : como
Impianto : (non specificato)
Mattia per favore scrivi nella sezione giusta del forum, Grazie
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
dove scusa ma non sono ancora pratico,poi riesci a darmi qualche consiglio alla mia domanda?..grazie
mattia.cunio- Interessato
Numero di messaggi : 24
Provincia : como
Impianto : (non specificato)
Prima scrivi nella sezione giusta. Lo dico per te, riceverai più risposte e prima.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Facciamoci trovare!
» Trovare le differenze
» Yamaha DSP A970 chi lo conosce?
» trovare Panasonic o Nichicon
» dove trovare rca simili?
» Trovare le differenze
» Yamaha DSP A970 chi lo conosce?
» trovare Panasonic o Nichicon
» dove trovare rca simili?
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Gestione :: Come utilizzare il forum (***no domande HiFi!!!***)
Pagina 4 di 4