cuffie BT
+3
fritznet
diechirico
lello64
7 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: cuffie BT
al massimo 20 anni fa potevo arrivare alla purple haze
allora..prima ora di ascolto con le fostex.
prima cosa, anche solo con la soundblaster xfi hd suonano a volumi decenti, certo senti che manca qualcosa ma già così sono utilizzabili.
oggi pomeriggio porto su l'ampli cuffie e mi faccio un'idea più precisa.
disco ascoltato l'unplugged degli alice in chains, per me meglio disco live della storia e nella top 5 dei dischi della mia vita.
insomma un disco che conosco bene.
beh, ste fostex mi stanno impressionando, a differenza delle hd600 che a memoria hanno gli alti più belli ma bassi più fiacchi qui mi sembra tutto più equilibrato e piacevole, il basso di mike inez che già di suo ha un suono fantastico qui è bello grasso, forse anche troppo.
più avanti farò un confronto diretto cmq fino a adesso mi sembrano più divertenti delle hd600 con oltretutto la possibilità di fare modifiche alla portata di tutti quindi divertimento nel divertimento.
allora..prima ora di ascolto con le fostex.
prima cosa, anche solo con la soundblaster xfi hd suonano a volumi decenti, certo senti che manca qualcosa ma già così sono utilizzabili.
oggi pomeriggio porto su l'ampli cuffie e mi faccio un'idea più precisa.
disco ascoltato l'unplugged degli alice in chains, per me meglio disco live della storia e nella top 5 dei dischi della mia vita.
insomma un disco che conosco bene.
beh, ste fostex mi stanno impressionando, a differenza delle hd600 che a memoria hanno gli alti più belli ma bassi più fiacchi qui mi sembra tutto più equilibrato e piacevole, il basso di mike inez che già di suo ha un suono fantastico qui è bello grasso, forse anche troppo.
più avanti farò un confronto diretto cmq fino a adesso mi sembrano più divertenti delle hd600 con oltretutto la possibilità di fare modifiche alla portata di tutti quindi divertimento nel divertimento.
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
ho scritto sto post e ho fatto crushare il forum : D
mentre scrivevo la storia dei meglio 5 album di sempre mi è tornato in mente questo sito
https://rateyourmusic.com/
in pratica puoi fare una classifica personale dei dischi
al tempo (21 giugno 2007) avevo fatto la mia..è stata un'impresa ricordarmi il nome del sito..ci sono arrivato tramite il nick che utilizzavo al tempo, boksic_uk
eccola:
https://rateyourmusic.com/list/boksic_uk/boksic_uk_top_100_f1/
mentre scrivevo la storia dei meglio 5 album di sempre mi è tornato in mente questo sito
https://rateyourmusic.com/
in pratica puoi fare una classifica personale dei dischi
al tempo (21 giugno 2007) avevo fatto la mia..è stata un'impresa ricordarmi il nome del sito..ci sono arrivato tramite il nick che utilizzavo al tempo, boksic_uk
eccola:
https://rateyourmusic.com/list/boksic_uk/boksic_uk_top_100_f1/
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
quando avete tempo fate la vostra così abbiamo qualche spunto per qualche ascolto nuovo.
appena ho un attimo faccio la mia attuale..anche solo 100 dischi.
giusto per dare più senso al post parlo velocemente dei love / hate, una delle tante band di hard rock glam di los angeles di inizio anni '90.
sono abbastanza sconosciuti a parte tra i fan del genere.
secondo me almeno i primi due meritano un ascolto, il primo soprattutto, uno di quei dischi che si cantano dal primo all'ultimo pezzo.
un'aneddoto divertente è quando il cantante jizzy pearl (gran nick) per promuovere l'uscita del secondo album ebbe la brillante idea di farsi crocifiggere sulla Y di hollywood, dopo aver passato diverse ore senza che nessuno se ne accorgesse, una volta arrivati pompieri polizia ecc era in condizioni pessime (facendo tutti gli anni il ladrone per il venerdì santo mi rendo conto che possa voler dire stare sulla croce diverse ore..io ci sto neanche mezz'ora e scendo spezzato) e non ce la fece a spiccicare parola.
anche se la notizia fu ripresa dai giornali l'effetto non fu quello sperato e furono scaricati dalla columbia alla quale non piacque particolarmente l'idea.
da lì diversi dischi tutti dimenticati velocemente.
appena ho un attimo faccio la mia attuale..anche solo 100 dischi.
giusto per dare più senso al post parlo velocemente dei love / hate, una delle tante band di hard rock glam di los angeles di inizio anni '90.
sono abbastanza sconosciuti a parte tra i fan del genere.
secondo me almeno i primi due meritano un ascolto, il primo soprattutto, uno di quei dischi che si cantano dal primo all'ultimo pezzo.
un'aneddoto divertente è quando il cantante jizzy pearl (gran nick) per promuovere l'uscita del secondo album ebbe la brillante idea di farsi crocifiggere sulla Y di hollywood, dopo aver passato diverse ore senza che nessuno se ne accorgesse, una volta arrivati pompieri polizia ecc era in condizioni pessime (facendo tutti gli anni il ladrone per il venerdì santo mi rendo conto che possa voler dire stare sulla croce diverse ore..io ci sto neanche mezz'ora e scendo spezzato) e non ce la fece a spiccicare parola.
anche se la notizia fu ripresa dai giornali l'effetto non fu quello sperato e furono scaricati dalla columbia alla quale non piacque particolarmente l'idea.
da lì diversi dischi tutti dimenticati velocemente.
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
un altro gran disco che sto ascoltando questi giorni è laid back di greg allman del 1973, abbastanza diverso da eat a peach (72) o da brothers and sister (73) degli allman brothers ma cmq bellissimo con la voce americanissima di gregg che emoziona come sempre.
l'ultima will the circle be unbroken è dedicata al fratello duane morto l'anno prima ed è un inno cristiano suonato dagli allman brothers anche al funerale di duane.
se vi piacciono le sonorità southern blues e americane classiche anni '70 disco consigliatissimo che non conoscevo.
l'ultima will the circle be unbroken è dedicata al fratello duane morto l'anno prima ed è un inno cristiano suonato dagli allman brothers anche al funerale di duane.
se vi piacciono le sonorità southern blues e americane classiche anni '70 disco consigliatissimo che non conoscevo.
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
domanda..
sul pre quad 34 c'era il pulsante mono che utilizzavo quando ascoltavo lp mono con puntina stereo (avevo letto da qualche parte che si faceva così..)
siccome nel grundig non c'è il pulsante mono pensavo di prendere direttamente una puntina mono..ha senso la cosa?
mi spieghereste velocemente come funziona la questione?
in rete sono riuscito a trovare poco...qualcuno parlava di unire i canali con un cavo apposito..
il diubbio mi è venuto stasera ascoltando un lp mono che ricordavo suonasse meglio, mi sembrava ci fosse qualcosa che non andava.
nel caso ne avete una da consigliarmi tipo la at95e che costa poco ed è decente?
grazie..
sul pre quad 34 c'era il pulsante mono che utilizzavo quando ascoltavo lp mono con puntina stereo (avevo letto da qualche parte che si faceva così..)
siccome nel grundig non c'è il pulsante mono pensavo di prendere direttamente una puntina mono..ha senso la cosa?
mi spieghereste velocemente come funziona la questione?
in rete sono riuscito a trovare poco...qualcuno parlava di unire i canali con un cavo apposito..
il diubbio mi è venuto stasera ascoltando un lp mono che ricordavo suonasse meglio, mi sembrava ci fosse qualcosa che non andava.
nel caso ne avete una da consigliarmi tipo la at95e che costa poco ed è decente?
grazie..
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Consiglio ampli cuffie e cuffie
» consiglio cuffie chiuse "hi-fi" + cuffie "da battaglia"
» che differenza c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor?
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» suggerimento ampli cuffie per cuffie da 300/400 Ohm
» consiglio cuffie chiuse "hi-fi" + cuffie "da battaglia"
» che differenza c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor?
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» suggerimento ampli cuffie per cuffie da 300/400 Ohm
Pagina 7 di 7