T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo vagito

3 partecipanti

Andare in basso

Primo vagito Empty Primo vagito

Messaggio Da nikwatt Mer 25 Nov 2009 - 11:34

Buondì a Tutti.

Comunico che stamattina ore 2:00 il mio piccolo GC è venuto alla luce ed ha emesso il suo "primo vagito".
.......CHE VOCE.....!!!!!

Insomma non sono riuscito ad aspettare il fine settimana e allora ieri tornato a casa mi ho acceso il saldatore e via.
Ho assemblato quasi in modo definitivo il GC e poi il PRE cosi al volo, ho collegato li un paio di piccoli box da 30 euri tanto per andare sul sicuro.
Attacco le spine e titubante ma emozionato il mio indice spinge a fondo l'interruttore....click.....silenzio!!
Nel mio cervello un punto interrogativo seguito da un porca va..a ho rotto tutto, e invece no....guardo i led dell'ampli...ACCESI....il led del pre...acceso, allora avvicino l'orecchio alle casse....(se dovessi dar retta al mio capo che è ingegnere li dovrei chiamare TRASDUTTORI) e ascolto il silenzio o quasi, nessun ronzio, nessun bump d'accensione.
Non convinto spengo tutto e....reload il tutto, e nuovamente silenzio.
mi dico OK vai avanti....e spingo il play del lettore cd (YAMAHA)....con mano tremante mi pizzico il potenziometro del volume....ed ecco li che compare qualcosa...lontana ma ben chiara.
Altro pizzico al potenziometro ed eccolo li......il suono!
Non resisto...in preda ad un raptus e inun nano secondo......premo Stop, spengo tutto e collego le casse "serie".
Riparto con più decisione ma sempre con attenzione, e spingo play.
Toccatina al volume ed di nuovo eccolo li...il suono ma ora è.....IL SIGNOR SUONO. Cavolo sento le casse suonare con non mai e solo ora mi rendo conto di non averle veramente "ASCOLTATE".
Mi faccio coraggio...allungo la mano e do un giretto più deciso al volume.....mi emoziono e mi siedo per terra a gambe incrociate il volume non è alto ma la sensazione di pienezza del messaggio musicale che mi arriva è veramente notevole....finisco di bere il mio chinotto fresco....(ovviamente chinotto Neri), arrivo all'ultimo sorso, spengo tutto e me ne vado a letto con la voglia di alzarmi per finire il pre e assemblare il l'insieme e con la sensazione che non ho ancora scoperto tutto.
Ovviamente cari amici di saldatore sarete i primi a sapere l'evoluzione delle cose....anzi a dirla tutta tutta, stamattina già facevo surf tra vari siti per acquistare un altro GC da far nascere....ovviamente vorrò altri Vostri consigli.

Ciao a Tutti e che San Saldatore sia con Voi.

nikwatt

nikwatt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.09
Numero di messaggi : 163
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Fai da te, arti marziali, ozio
Impianto : Mi sto organizzando.

http://www.kungfutoa.net

Torna in alto Andare in basso

Primo vagito Empty Re: Primo vagito

Messaggio Da Tfan Mer 25 Nov 2009 - 12:23

complimenti!!! benvenuto nel club e grazie per la performance! Wink

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Primo vagito Empty Re: Primo vagito

Messaggio Da nd1967 Mer 25 Nov 2009 - 13:23

Ottimo

se hai fatto delle foto posta che vanno sempre bene!

Thanks

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Primo vagito Empty Re: Primo vagito

Messaggio Da nikwatt Mer 25 Nov 2009 - 13:34

nd1967 ha scritto:Ottimo

se hai fatto delle foto posta che vanno sempre bene!

Thanks

Oki

Ho fatto alcune foto ma non in versione definitiva le puoi trovare nel mio post "E' ARRIVATO"
ciauz

nikwatt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.09
Numero di messaggi : 163
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Fai da te, arti marziali, ozio
Impianto : Mi sto organizzando.

http://www.kungfutoa.net

Torna in alto Andare in basso

Primo vagito Empty Re: Primo vagito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.