Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100
Buongiorno, era da un po che non passavo da queste parti, ma d'altronde era da un po che non compravo hifi...
Ho recentemente ribordato un paio di Bang & Olufsen CX100, un paio di piccoli bookshelf a tre vie, nulla di straordinario in quanto a suono, d'altronde i woofer da 10cm fanno quello che possono, ma si fanno perdonare con il cabinet di alluminio spazzolato da 5kg e il fatto che qui in Norvegia le danno via a poco.
Queste casse diventeranno un regalo di compleanno per la mia compagna e ora ho poco più di un mese per decidere che amplificatore abbinare.
Di targa dovrebbero prendere 100w rms a 6ohm mentre la sensibilità a 1W è 96db.
Stavo cercando un amplificatorino intorno ai 200€ da abbinare.
Dovrebbe avere almeno un paio di entrate, bluetooth sarebbe una buona aggiunta anche perché credo sarebbe la sorgente principale per lei e la finitura esterna alluminio/argento sarebbe un ulteriore plus.
Ho visto i Full Digital Amplifier su audiophonics, e sembrerebbero perfetti come funzionalità se non per le non troppo eleganti luci blu dello schermo e manopola.
Esteticamente il pro-ject stereo box s2 bt sarebbe perfetto ma i 2 x 37 watts @ 4 ohms sembrerebbero pochi. Qualcuno lo ha provato?
https://www.project-audio.com/en/product/stereo-box-s2-bt/
Ho recentemente ribordato un paio di Bang & Olufsen CX100, un paio di piccoli bookshelf a tre vie, nulla di straordinario in quanto a suono, d'altronde i woofer da 10cm fanno quello che possono, ma si fanno perdonare con il cabinet di alluminio spazzolato da 5kg e il fatto che qui in Norvegia le danno via a poco.
Queste casse diventeranno un regalo di compleanno per la mia compagna e ora ho poco più di un mese per decidere che amplificatore abbinare.
Di targa dovrebbero prendere 100w rms a 6ohm mentre la sensibilità a 1W è 96db.
Dovrebbe avere almeno un paio di entrate, bluetooth sarebbe una buona aggiunta anche perché credo sarebbe la sorgente principale per lei e la finitura esterna alluminio/argento sarebbe un ulteriore plus.
Ho visto i Full Digital Amplifier su audiophonics, e sembrerebbero perfetti come funzionalità se non per le non troppo eleganti luci blu dello schermo e manopola.
Esteticamente il pro-ject stereo box s2 bt sarebbe perfetto ma i 2 x 37 watts @ 4 ohms sembrerebbero pochi. Qualcuno lo ha provato?
https://www.project-audio.com/en/product/stereo-box-s2-bt/
Gmac- Interessato
Numero di messaggi : 41
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0
Re: Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100
La potenza necessaria dipende dal posizionamento, se il tutto andrà su una scrivania userai in ogni caso delle frazioni di Watt e con 34W per canale ne hai a sufficienza da danneggiarti l'udito permanentemente; se invece stiamo parlando di un salone da 60mq le povere B&O, indipendentemente dalla potenza dell'amplificatore, esploderanno prima di riuscire a raggiungere una SPL sufficiente.
Se siamo nel primo caso, o comunque la distanza d'ascolto sarà contenuta, potresti dare un'occhiata al Denon RCD-M41DAB. Costa un po' più del tuo budget ma in compenso fa anche più di quello che hai chiesto e a differenza delle varie scatolette ad alta distorsione e fatica d'ascolto suona molto bene.
Se siamo nel primo caso, o comunque la distanza d'ascolto sarà contenuta, potresti dare un'occhiata al Denon RCD-M41DAB. Costa un po' più del tuo budget ma in compenso fa anche più di quello che hai chiesto e a differenza delle varie scatolette ad alta distorsione e fatica d'ascolto suona molto bene.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Grazie per la risposta, la stanza è relativamente piccola, e in effetti usandole un po con il mio t.amp S-150 che ho qui su, non mi è parso potessero effettivamente prendere i 100w rms dichiarati, se non distorcendo pesantemente.
Ma quindi anche il project-audio rientra nella definione di scatoletta ad alta distorsione?
Ma quindi anche il project-audio rientra nella definione di scatoletta ad alta distorsione?
Gmac- Interessato
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0
io avevo il pro-ject stereo box s (pero' ampli e pre separati) e collegati alla PM1 non riuscivano a pilotarle per bene
Se le tue casse sono molto sensibili come dici, 96db, forse riuscirebbe a muoverle bene
Ma sei sicuro di questo? sulla terghetta dice 89db.....
Se le tue casse sono molto sensibili come dici, 96db, forse riuscirebbe a muoverle bene
max1966mi- Interessato
Numero di messaggi : 26
Provincia : milano
Impianto : Pro-Ject 1-Xpression III Confort puntina Grado , Rotel RC1580 - Rotel RB1572 - B&W PM1 , DVD Rotel, CD Marantz 6006 - Pro-Ject Tuner Box S - Pro-Ject Dock Box S Fi - Ampli Vali 2 - B&W P3 - Primewire rca - QED Reference 40- mogami 2964 - Pro-Ject Connect it RCA
Denon Avr-X1500H - Monitor Audio Bronze 2 - Blu ray SONY UBPX700
max1966mi ha scritto:io avevo il pro-ject stereo box s (pero' ampli e pre separati) e collegati alla PM1 non riuscivano a pilotarle per bene
Si infatti ho scritto il dato sbalgiato (96 è l'SPL a 5w non 1), non sono molto sensibili, sono molto piccole e non sono nemmeno bass reflex.
Stavo considerando l'FX-AUDIO D2160, sulal carta sarebbe perfetto, ma non trovo nessuna recensione in giro ne tantomento qualche misurazione, i dati di targa sono paro paro quelli del datasheet della texas instruments.
Gmac- Interessato
Gmac ha scritto:
Dai uno sguardo all'Onkyo A-9010. Non ha l'ingresso BT ma DAC
integrato, pre-phono, uscita cuffie.
Qualità soniche decisamente interessanti
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
prova con Advance Acoustic, ha un modulo per bt da collegare direttamente all'integrato
X-I60 è molto valido secondo me e ha un rapporto con prezzo fantastico
https://www.subito.it/audio-video/advance-acoustic-x-i60-amplificatore-roma-266061126.htm
http://www.lyrics.it/Advance-Acoustic-X-I60
X-I60 è molto valido secondo me e ha un rapporto con prezzo fantastico
https://www.subito.it/audio-video/advance-acoustic-x-i60-amplificatore-roma-266061126.htm
http://www.lyrics.it/Advance-Acoustic-X-I60
max1966mi- Interessato
Numero di messaggi : 26
Provincia : milano
Impianto : Pro-Ject 1-Xpression III Confort puntina Grado , Rotel RC1580 - Rotel RB1572 - B&W PM1 , DVD Rotel, CD Marantz 6006 - Pro-Ject Tuner Box S - Pro-Ject Dock Box S Fi - Ampli Vali 2 - B&W P3 - Primewire rca - QED Reference 40- mogami 2964 - Pro-Ject Connect it RCA
Denon Avr-X1500H - Monitor Audio Bronze 2 - Blu ray SONY UBPX700
Argomenti simili
» Consiglio per integrato da abbinare ad Acoustic Research AR93
» Consiglio DAC max 350 eur da abbinare a Gustard U12
» Consiglio diffusori da abbinare a T-Amp
» Consiglio Dac da abbinare a Rotel B&W
» Consiglio per DAC da abbinare al MacBook Pro
» Consiglio DAC max 350 eur da abbinare a Gustard U12
» Consiglio diffusori da abbinare a T-Amp
» Consiglio Dac da abbinare a Rotel B&W
» Consiglio per DAC da abbinare al MacBook Pro
Pagina 1 di 1