Consiglio testina p mount sui 100/150€.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio testina p mount sui 100/150€.
Ciao a tutti!
Per il mio Technics BD2 con attacco p mount chiedo un consiglio in merito alla testina. Mi è stato regalato con installata una Stanton 720, che dovrebbe essere uguale alla 500 su attacco standard.
E' deliziosa, magari non una regina di dettaglio, ma mi piace.
Poi ho preso una AT311, altra roba, molto dettagliata e poco calda. Non ha ancora finito il rodaggio, ma dubito che si vada ad avvicinare alla Stanton.
Ora... potrei pure tenermi la Stanton, ma gli stilo sono introvabili, bisogna andare sul compatibile ed è un terno al lotto. Potrei tenermi la 311 ed adattarmi io al suo suono.
Oppure posso valutare altre testine, dal costo superiore, diciamo fino a 150€, ma meglio 100.
Leggo che le Grado sono sul morbido, come suono e vedo che le Prestige green 2 non costano troppo, cosa ne pensate? Dovrebbero avere anche l'adattatore per usarle su altri gira, casomai volessi cambiare. Sarebbe un passo avanti?
Il mio ampli è un Grundig R1000 che pilota delle Box 650b.
Ci sono alcune alternative, leggasi Shure92 ed altro. Consigli su testine non troppo analitiche, ma manco velate, quindi roba stile Stanton, ma superiore?
Per il mio Technics BD2 con attacco p mount chiedo un consiglio in merito alla testina. Mi è stato regalato con installata una Stanton 720, che dovrebbe essere uguale alla 500 su attacco standard.
E' deliziosa, magari non una regina di dettaglio, ma mi piace.
Poi ho preso una AT311, altra roba, molto dettagliata e poco calda. Non ha ancora finito il rodaggio, ma dubito che si vada ad avvicinare alla Stanton.
Ora... potrei pure tenermi la Stanton, ma gli stilo sono introvabili, bisogna andare sul compatibile ed è un terno al lotto. Potrei tenermi la 311 ed adattarmi io al suo suono.
Oppure posso valutare altre testine, dal costo superiore, diciamo fino a 150€, ma meglio 100.
Leggo che le Grado sono sul morbido, come suono e vedo che le Prestige green 2 non costano troppo, cosa ne pensate? Dovrebbero avere anche l'adattatore per usarle su altri gira, casomai volessi cambiare. Sarebbe un passo avanti?
Il mio ampli è un Grundig R1000 che pilota delle Box 650b.
Ci sono alcune alternative, leggasi Shure92 ed altro. Consigli su testine non troppo analitiche, ma manco velate, quindi roba stile Stanton, ma superiore?
ftalien77- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.
Re: Consiglio testina p mount sui 100/150€.
Io la grado Green l'ho avuta un annetto in sostituzione della mia prima at95..ne ho un buon ricordo.
Adesso giace inutilizzata da troppo tempo..la dovrei vendere.
Adesso giace inutilizzata da troppo tempo..la dovrei vendere.
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Eh ma tu la hai per attacco standard, a me serve la P mount. Mi descrivi il suo suono proprio in relazione alla 95 che conosco?
Ah ok sry.
In rete avevo visto un adattatore per l'attacco del braccio..mi pare a una decina d'euro.
La grado rispetto alla at95 me la ricordo meglio soprattutto in basso ma parliamo di ascolti di almeno 5 anni fa..
Cmq direi una at95 con un po' di loudness: D
Io il salto piú grande l'ho sentito con la testina da 200 e piú euro e con i cambi di ampli e quindi di prephono.
Per ora mi terrei l'at95..
Poi se pensi di prendere l'adattatore ti presto la mia cosí ti fai un'idea piú precisa.
In rete avevo visto un adattatore per l'attacco del braccio..mi pare a una decina d'euro.
La grado rispetto alla at95 me la ricordo meglio soprattutto in basso ma parliamo di ascolti di almeno 5 anni fa..
Cmq direi una at95 con un po' di loudness: D
Io il salto piú grande l'ho sentito con la testina da 200 e piú euro e con i cambi di ampli e quindi di prephono.
Per ora mi terrei l'at95..
Poi se pensi di prendere l'adattatore ti presto la mia cosí ti fai un'idea piú precisa.
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Grazie dell'offerta, ma l'adattatore serve ad usare le Pmount su attacchi standard, il contrario non è possibile.
La 95ex la rendo ad Amazon, la 311 la tengo, ma ho capito che il suono AT, spesso descritto anche in recensioni e forum come "brillante" non è esattamente il mio preferito. Ora, come detto, rendo la 95 perché l'ho usata quasi niente e su un gira che non credo userò più, la 311 forse la tengo per vedere le variazioni in una testina rodata, poi si sa mai che ci sia qualcosa che voglio suonare brillante.
Al momento su pmount non rimane molto. Direi Shure 92e, Grado black o green e poco altro, di reperibile in Italia.
Il problema poi sono anche gli stili, costano un botto, non me lo aspettavo...
La 95ex la rendo ad Amazon, la 311 la tengo, ma ho capito che il suono AT, spesso descritto anche in recensioni e forum come "brillante" non è esattamente il mio preferito. Ora, come detto, rendo la 95 perché l'ho usata quasi niente e su un gira che non credo userò più, la 311 forse la tengo per vedere le variazioni in una testina rodata, poi si sa mai che ci sia qualcosa che voglio suonare brillante.
Al momento su pmount non rimane molto. Direi Shure 92e, Grado black o green e poco altro, di reperibile in Italia.
Il problema poi sono anche gli stili, costano un botto, non me lo aspettavo...
Io la at95 me la terrei..al tempo l'avevo pagata 27 euro..cazzo 27 euro..me lo ricordo bene che è stata la mia prima testina decente..e si sentiva pure!
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
No ho chiesto il reso e stamani mia moglie la porta in posta. La 311 non è mica molto diversa, a me pare pure migliore, ma ovviamente mi devo sbagliare... comunque l'impostazione è quella di AT, ho letto molto in giro, sono testine brillanti, non c'è niente da fare. Poi può essere un brillante che piace o no.
La 95ex è ancor più brillante della 311, troppa roba per me. Forse le 95 liscie lo sono meno.
Se poi un giorno mi pentirò... la ricomprerò, ma considera che la 95 non la uso, è una standard e stava sul gira che ho accantonato, adesso sto usando il Technics che ha il Pmount.
Ora, visto che mi tornano indietro 50€ per la 95 e visto che ho diversi giorni per rendere la 311 se mi va, potrei prendere una Grado Prestige Red (ma non da Amazon che non la ha) ed avrei tempo di capire. E casomai rendere pure la 311. Al che l'operazione mi costerebbe una trentina di €...
Solo che non trovo nessuno che dica chiaramente che le Grado Prestige, tipo la red, è realmente meglio della Stanton, anzi, leggo pure che sarebbero mediocri in quanto a tracciamento (che manco so che vuole dire, ma suona male).
Un po' la 311 mi piaciucchia alla fine, ma l'idea di non "estrarre" molto di più dai miei dischi per non spendere 30€ mi scoccia.
La 95ex è ancor più brillante della 311, troppa roba per me. Forse le 95 liscie lo sono meno.
Se poi un giorno mi pentirò... la ricomprerò, ma considera che la 95 non la uso, è una standard e stava sul gira che ho accantonato, adesso sto usando il Technics che ha il Pmount.
Ora, visto che mi tornano indietro 50€ per la 95 e visto che ho diversi giorni per rendere la 311 se mi va, potrei prendere una Grado Prestige Red (ma non da Amazon che non la ha) ed avrei tempo di capire. E casomai rendere pure la 311. Al che l'operazione mi costerebbe una trentina di €...
Solo che non trovo nessuno che dica chiaramente che le Grado Prestige, tipo la red, è realmente meglio della Stanton, anzi, leggo pure che sarebbero mediocri in quanto a tracciamento (che manco so che vuole dire, ma suona male).
Un po' la 311 mi piaciucchia alla fine, ma l'idea di non "estrarre" molto di più dai miei dischi per non spendere 30€ mi scoccia.
la 311 non la conosco cmq aldilà delle testine e dei giradischi il collo di bottiglia sarà sempre il prephono dell'r1000 quindi secondo me o si parte migliorando quello oppure ci si accontenta.
non hai modo di sentire un prephono diverso?
così tanto per farsi un'idea..
non hai modo di sentire un prephono diverso?
così tanto per farsi un'idea..
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Potrei collegare un pre all'ingresso tape dell'ampli.
Oppure potreste consigliarmi un Grundig con un pre migliore.
Oppure potreste consigliarmi un Grundig con un pre migliore.
spesso un pre Phono è un grande cambiamento; non conosco Grundig (ah! orrore!) e magari è ottimo ma oggi il suono è magari un pò più "moderno" , ovvero risoluto (non ho detto radiografico).
Io ho una NAGAOKA MP110 con un prephono Schiit; avevo colto il consiglio sul TUBO dove un simpatico Cinese prova testine a raffica e fa graduatorie ; mi sono trovato bene!
Io ho una NAGAOKA MP110 con un prephono Schiit; avevo colto il consiglio sul TUBO dove un simpatico Cinese prova testine a raffica e fa graduatorie ; mi sono trovato bene!
Pinve- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]
Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther
Per adesso noto molte differenze tra testine diverse (ne ho 2), ma non "manca niente" al suono, almeno così mi pare. Cercherò info sul pre phono di Grundig, magari è già buono.
Argomenti simili
» Consiglio testina
» Consiglio testina sui 100 euro
» Consiglio testina Grado
» consiglio per una testina MC low cost
» Consiglio testina mc 250/300 euro
» Consiglio testina sui 100 euro
» Consiglio testina Grado