notebook come sorgente + casse
+8
mumps
lello64
enrico massa
sportyerre
antbom
fra' cagnotto
Kha-Jinn
magiostrina
12 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: notebook come sorgente + casse
Si Nerone, quando ho letto la classifica t'ho pensato..
Cmq non so se sei mai stato a Frosinone ma qui è un altro mondo..sempre anni luce dal nord ma una giusta via di mezzo credo..
Prima mi so confuso tra sumeri e assiri..6ix9ine ha fatto l'assiro
Cmq non so se sei mai stato a Frosinone ma qui è un altro mondo..sempre anni luce dal nord ma una giusta via di mezzo credo..
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Giacché sono stato 4 anni a Terracina ho visitato anche Frosinone, non mi è piaciuto più di tanto, forse perché Terracina al conftronto era un Paradiso.mumps ha scritto:Si Nerone, quando ho letto la classifica t'ho pensato..
Cmq sia anche se siamo al quinto posto la vita è cara soprattutto per i vegani.
Andando come sempre in OT, chi mi sa consigliare degli Auricolari, spendendo Il meno possibile come budget. Microfono non necessario, ma se c'è meglio. L'uso è quello di sentire musica sullo smarphone perlopiù.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
terracina è Latina..è una bella provincia con una costa bellissima..vedi Sperlonga.
sportyerre consiglia gli auricolari xiaomi hd pro..non li ho mai ascoltati ma visto il prezzo mi ci fionderei.
continuando l'ot invece le fostex t50 che a lui erano piaciute parecchio a me non hanno troppo convinto..le dovrò riascoltare..
sportyerre consiglia gli auricolari xiaomi hd pro..non li ho mai ascoltati ma visto il prezzo mi ci fionderei.
continuando l'ot invece le fostex t50 che a lui erano piaciute parecchio a me non hanno troppo convinto..le dovrò riascoltare..
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Ah, scusami ho dimenticato di scrivere che devono essere Bluetooth con una durata della batteria di circa 7/8 oremumps ha scritto:terracina è Latina..è una bella provincia con una costa bellissima..vedi Sperlonga.
Oltre alla costa molto bella hanno anche il pesce di ottima qualità
Io ho gli Anker soundcore Spirit..la batteria dura parecchio e sono impermeabili..in compenso suonano così così..non male come le control One ma neanche bene come le casse di cartone..
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Le cuffie sono per mio cognato, per favore riesci a mettere un link dove acquistare?mumps ha scritto:Io ho gli Anker soundcore Spirit..la batteria dura parecchio e sono impermeabili..in compenso suonano così così..non male come le control One ma neanche bene come le casse di cartone..
E soprattutto se sono buone, così così non so se...non vorrei fare una figuraccia
Le consiglierei solo per fare sport all'aperto perchè essendo impermeabili vanno bene pure sotto la pioggia.
Cmq sporty consigliava anche un altro auricolare bt di cui adesso non ricordo il nome..cmq leggerá..
Cmq sporty consigliava anche un altro auricolare bt di cui adesso non ricordo il nome..cmq leggerá..
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Ok,grazie mumps, attendo una risposta da @sportyerremumps ha scritto:Le consiglierei solo per fare sport all'aperto perchè essendo impermeabili vanno bene pure sotto la pioggia.
KZ ZST e il loro modulo Bt
https://www.amazon.it/gp/product/B06W2NDZ7X/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B07FTCM8DT/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Ma se non hai fretta le puoi pagare la metà su BestGear
https://www.amazon.it/gp/product/B06W2NDZ7X/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B07FTCM8DT/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
sportyerre ha scritto:KZ ZST e il loro modulo Bt
Grazie
potowatax ha scritto:fra' cagnotto ha scritto:è audio o idraulica?
Dipende se si ascolta la musica liquida o altro...
non posso mettere (i.e. visualizzare) faccine ma se potessi userei forse
fra' cagnotto- Affezionato
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre
scusate ma l'smsl sa-50 può "pilotare" casse di qualunque sensibilità o sbaglio?
potreste spiegare in due parole la differenza tra diffusori attivi e passivi? i primi hanno l'amplificazione integrata e montano avete detto chip simili a quelli dei t-amp, ma non hanno anche caratteristiche diverse per quanto riguarda le esigenze di posizionamento (aria intorno e tutte quelle menate che so esser vere per esperienza diretta)? nel senso che se attivi sono meno scassaca**i e dove li metti stanno, mentre passivi vogliono un sacco di attenzioni che non tutti possono dar loro... eppoi la famosa scena sonora: non è che le casse attive sono più piatte da quel punto di vista? io ho saggiato la tridimensionalità e non torno indietro, vorrei che la mia amica magiostrina sperimentasse qualcosa di simile, e NON vorrei farle spendere dei soldi per avere una versione scuffiata delle beyerdynamic 990, cioè tanto dettaglio ma niente scena 3d
le jbl le possiamo mettere da parte a 'sto punto, ma considerando che l'amp costa una settantina dobbiamo trovare delle casse che non superino i 120, considerando che poi bisogna accattare anche i cavi, oppure se mi dite che le casse attive sono abbastanza 3d si può ragionare su quelle, ma io non è che mi fido molto (non di voi, parlo dei "monitor" da studio e affini)
dunque casse nuove tra i 100 e i 120, possibilmente su amazon, come si dice "entry level" tenendo conto che poi verrà probabilmente voglia di migliorare; e io invece se piglio l'smsl di cui sopra potrei far suonare decentemente le mie wharfedale, oppure ho capito male e questo chip tda qualcosa ha caratteristiche simili al ta2024 e vuole pure lui minimo 89db? ma poi perché non avete chiarito questo malinteso, se di malinteso si è trattato? bah chi vi capisce a voi, se vi va rispondete altrimenti fate finta che io stia parlando da solo (han solo, in pratica starei come smanettando senza d, oppure chiacchierando con chewbecca, che è un po' come parlare a un muro)
potreste spiegare in due parole la differenza tra diffusori attivi e passivi? i primi hanno l'amplificazione integrata e montano avete detto chip simili a quelli dei t-amp, ma non hanno anche caratteristiche diverse per quanto riguarda le esigenze di posizionamento (aria intorno e tutte quelle menate che so esser vere per esperienza diretta)? nel senso che se attivi sono meno scassaca**i e dove li metti stanno, mentre passivi vogliono un sacco di attenzioni che non tutti possono dar loro... eppoi la famosa scena sonora: non è che le casse attive sono più piatte da quel punto di vista? io ho saggiato la tridimensionalità e non torno indietro, vorrei che la mia amica magiostrina sperimentasse qualcosa di simile, e NON vorrei farle spendere dei soldi per avere una versione scuffiata delle beyerdynamic 990, cioè tanto dettaglio ma niente scena 3d
le jbl le possiamo mettere da parte a 'sto punto, ma considerando che l'amp costa una settantina dobbiamo trovare delle casse che non superino i 120, considerando che poi bisogna accattare anche i cavi, oppure se mi dite che le casse attive sono abbastanza 3d si può ragionare su quelle, ma io non è che mi fido molto (non di voi, parlo dei "monitor" da studio e affini)
dunque casse nuove tra i 100 e i 120, possibilmente su amazon, come si dice "entry level" tenendo conto che poi verrà probabilmente voglia di migliorare; e io invece se piglio l'smsl di cui sopra potrei far suonare decentemente le mie wharfedale, oppure ho capito male e questo chip tda qualcosa ha caratteristiche simili al ta2024 e vuole pure lui minimo 89db? ma poi perché non avete chiarito questo malinteso, se di malinteso si è trattato? bah chi vi capisce a voi, se vi va rispondete altrimenti fate finta che io stia parlando da solo (han solo, in pratica starei come smanettando senza d, oppure chiacchierando con chewbecca, che è un po' come parlare a un muro)
fra' cagnotto ha scritto:scusate ma l'smsl sa-50 può "pilotare" casse di qualunque sensibilità o sbaglio?
potreste spiegare in due parole la differenza tra diffusori attivi e passivi? i primi hanno l'amplificazione integrata e montano avete detto chip simili a quelli dei t-amp, ma non hanno anche caratteristiche diverse per quanto riguarda le esigenze di posizionamento (aria intorno e tutte quelle menate che so esser vere per esperienza diretta)? nel senso che se attivi sono meno scassaca**i e dove li metti stanno, mentre passivi vogliono un sacco di attenzioni che non tutti possono dar loro... eppoi la famosa scena sonora: non è che le casse attive sono più piatte da quel punto di vista?
No, si comportano esattamente nello stesso modo, le caratteristiche "spaziali" non dipendono dalla posizione fisica dell'amplificatore
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
sportyerre ha scritto:No, si comportano esattamente nello stesso modo, le caratteristiche "spaziali" non dipendono dalla posizione fisica dell'amplificatore
se hanno l'amplificatore dentro una qualche differenza ci dovrà pur essere
Si, che è dentro e prende meno ariafra' cagnotto ha scritto:sportyerre ha scritto:No, si comportano esattamente nello stesso modo, le caratteristiche "spaziali" non dipendono dalla posizione fisica dell'amplificatore
se hanno l'amplificatore dentro una qualche differenza ci dovrà pur essere
sportyerre ha scritto:Si, che è dentro e prende meno aria
occuperà dello spazio che verrà sottratto all'interno della cassa, e non ho capito se questi monitor attivi vogliono aria intorno, né se il chip dell'smsl sa-50 è esigente come il ta2024 per quanto riguarda i diffusori o suona bene con più o meno tutto, poi in ogni caso se cerco humour lo trovo facilmente in altri lidi
fra' cagnotto ha scritto: poi in ogni caso se cerco humour lo trovo facilmente in altri lidi
Penso di avere risposto seriamente alla tua domanda "ma non hanno anche caratteristiche diverse per quanto riguarda le esigenze di posizionamento" e non trovo alcun motivo tecnico per cui spostando l'amplificatore si possa influenzare la "spazialità" del suono.
Se non ne sei convinto e nessun altro riesce a darti spiegazioni più precise su questo ipotetico legame, non sentirti in colpa a fare la stessa domanda su forum meno "divertenti".
Qui non si offende nessuno
e manco io, però sembra che state col contagocce in esta discussione
scusami ma una cassa con dentro un amplificatore non è per definizione diversa da una senza? e poi ricordo che i "monitor" anni fa non avevano bisogno di aria intorno, non come le casse passive almeno, o ricordo male? o avevo capito male? a me sembra che si vada un po' per mode e goliardate, e quando uno ha bisogno di aiuto ma vuole anche capire questi non sono i pre supposti migliori
scusami ma una cassa con dentro un amplificatore non è per definizione diversa da una senza? e poi ricordo che i "monitor" anni fa non avevano bisogno di aria intorno, non come le casse passive almeno, o ricordo male? o avevo capito male? a me sembra che si vada un po' per mode e goliardate, e quando uno ha bisogno di aiuto ma vuole anche capire questi non sono i pre supposti migliori
Non credo che l'eventuale differenza in termini acustici sia dovuta dalla presenza o meno di elettroniche all'interno del box.
La differenza vera viene fatta dalla sinergia finale, a costi di ingegnerizzazione ridotti ed più economici che, tra diverse marche di amplificatori e diffusori, sarebbe difficile da raggiungere se non dopo svariati abbinamenti.
Da quello che leggo, per esempio, la bellezza del suono Grundig ce l'hai solo se abbini le loro casse con le loro elettroniche.
Quello che conta ovviamente sarà poi come posizioni qualsiasi diffusore nel tuo ambiente e come quell'ambiente risponde a quel determinato diffusore passivo o attivo che sia.
Le mie Paradigm (Dio l'abbia in Gloria) con bass reflex posteriore, suonavano divinamente dentro gli scaffali di una libreria Ikea, con libri usati per riempire gli spazi.
Proprio come vengono usati alcuni tipi di monitor professionali.
Sarebbe stata la stessa identica cosa avessero avuto l'ampli interno al box? Io credo di sì, anzi.... forse sarebbe stato meglio perché l'amplificatore sarebbe stato tagliato su misura per quelle caratteristiche di impedenza, adattamento della curva della risposta in frequenza e fattore di smorzamento.
Ciò posto, se una cassa non va timbricamente, rimane una ciofeca anche se attiva.
La differenza vera viene fatta dalla sinergia finale, a costi di ingegnerizzazione ridotti ed più economici che, tra diverse marche di amplificatori e diffusori, sarebbe difficile da raggiungere se non dopo svariati abbinamenti.
Da quello che leggo, per esempio, la bellezza del suono Grundig ce l'hai solo se abbini le loro casse con le loro elettroniche.
Quello che conta ovviamente sarà poi come posizioni qualsiasi diffusore nel tuo ambiente e come quell'ambiente risponde a quel determinato diffusore passivo o attivo che sia.
Le mie Paradigm (Dio l'abbia in Gloria) con bass reflex posteriore, suonavano divinamente dentro gli scaffali di una libreria Ikea, con libri usati per riempire gli spazi.
Proprio come vengono usati alcuni tipi di monitor professionali.
Sarebbe stata la stessa identica cosa avessero avuto l'ampli interno al box? Io credo di sì, anzi.... forse sarebbe stato meglio perché l'amplificatore sarebbe stato tagliato su misura per quelle caratteristiche di impedenza, adattamento della curva della risposta in frequenza e fattore di smorzamento.
Ciò posto, se una cassa non va timbricamente, rimane una ciofeca anche se attiva.
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
mi permetto di aggiungere alle ottime riflessioni di gianni (che condivido al 100%) che molti dei monitor attivi hanno degli switch sul retro per adattare la risposta a diverse situazioni, anche difficili
nulla che non possa fare un buon equalizzatore ovviamente, ad avercelo però....
nulla che non possa fare un buon equalizzatore ovviamente, ad avercelo però....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y
così mi piacete abbastanza
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Collegamento tra DAC e Sorgente (Notebook) a distanza di 4 metri
» Collegare casse amplidicate da dj al notebook
» Punto debole: ampli, casse o sorgente
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» Collegare casse amplidicate da dj al notebook
» Punto debole: ampli, casse o sorgente
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
Pagina 6 di 6