casse Hifi per un ascolto davvero importante.
+22
mauz
saltonm73
bru.b
nerone
diechirico
MetalBat
fritznet
crazyforduff
Cancius
Zio
Sestante
mauretto
peppemas
ftalien77
beppe61
SubitoMauro
enrico massa
lello64
giucam61
valterneri
sportyerre
atomo1000
26 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: casse Hifi per un ascolto davvero importante.
Ok, si, lo ammetto! Sono io!enrico massa ha scritto:... è Walter stufo di dare indicazioni tecniche serie e desideroso di stracazzeggiare
WALTERRRR...RIVELATI!
e la puntina l'ho disallineata apposta per sviare i sospetti!
è stata la cosa che mi ha angosciato di più fare!
(oh! non se ne fa una pulita! )
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Ma no, è proprio così...è una Sghembofon.
enrico massa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1456
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.
Questo progetto mi fa pensare alla corazzata Potëmkin ed al giudizio che ne diede Fantozzi !!
Ma riconosco di non essere un esperto del suono e spero di essere smentito.
Ma riconosco di non essere un esperto del suono e spero di essere smentito.
mecoc- Affezionato
Numero di messaggi : 159
Provincia : CA
Impianto : Sinovt Raphaelite PP - Sunaudio 300B clone - Lesa HiFi el34 se - MoFo - ACA Pass - Canton Quinto 510 - Clone Rogers Bellino - PMS Troels Gravesen
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Ma perchè siete così drastici?
In fondo soluzioni tecniche come il woofer di diametro inferiore al midrange ed il tweeter che fondamentalmente è un largabanda sono assolutamente fuori dal comune!
Per non parlare poi del frontale in ghisa sagomato, che opportunamente canalizzato e collegato all'impianto termico, oltre ad un maggior calore all'ascolto potrebbe offrire un comfort inaspettato negli ascolti invernali!
Sono curioso di conoscere la fine dell'intera vicenda perchè, al di là di tanti discorsi pseudotecnici, nessuna casa costruttrice di diffusori acustici è riuscita in tanti anni anni a quadrare il cerchio di un paio di casse universalmente riconosciute come valide
e aggiungo, economiche!
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .
Buona domenica a tutti voi del T forum anche questa domenica per gli amanti del vintage inserirò un altro amplificatore
della serie "se questi devono considerarsi tali" potrei stupirvi con amplificatori eccellenti del tipo audio note Japan ONGAKU
ma sicuramente avreste da che ridire cosi come per tutto il post. "Sfido io con un amplificatore del genere, suonano bene anche delle ciabatte" per poter apprezzare il suono delle casse in questione ho scelto degli amplificatori dei comuni mortali che si potrebbero trovare in qualsiasi casa e ciò che ascolterete sarà solo ed esclusivamente merito delle casse presentate.
.
della serie "se questi devono considerarsi tali" potrei stupirvi con amplificatori eccellenti del tipo audio note Japan ONGAKU
ma sicuramente avreste da che ridire cosi come per tutto il post. "Sfido io con un amplificatore del genere, suonano bene anche delle ciabatte" per poter apprezzare il suono delle casse in questione ho scelto degli amplificatori dei comuni mortali che si potrebbero trovare in qualsiasi casa e ciò che ascolterete sarà solo ed esclusivamente merito delle casse presentate.
.
atomo1000- Interessato
Numero di messaggi : 43
Provincia : catania
Impianto : (amplificatore technics)
atomo1000 ha scritto:Buona domenica a tutti voi del T forum anche questa domenica per gli amanti del vintage inserirò un altro amplificatore
.
Che sicuramente non esistono... ..altrimenti qualche foto,come fai con queste anticaglie,l'avresti postata,invece manco ti sei degnato di dare delle spiegazioni...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Giucam61 continua a seguirmi non sarai deluso; ma come diceva Leopardi nel sabato del villaggio i preparativi tengono alta l'attesa della festa.Più tosto preparati nella scelta dell'amplificatore da accoppiare alle casse e se vuoi indicarmi anche un brano musicale che conosci bene sarò lieto di accontentarti.
atomo1000- Interessato
Atomo, hai cotto il razzo
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
atomo1000 ha scritto:Giucam61 continua a seguirmi non sarai deluso; ma come diceva Leopardi nel sabato del villaggio i preparativi tengono alta l'attesa della festa.Più tosto preparati nella scelta dell'amplificatore da accoppiare alle casse e se vuoi indicarmi anche un brano musicale che conosci bene sarò lieto di accontentarti.
riesci ad anticipare una data per l'evento?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Niente...mi sa che a sto giro hanno arrestato il pusher.....oppure c'è rimasto sotto direttamente....
frugolo80- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 929
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End
Magari ha ricevuto come regalo di Natale una coppia di JBL Control One e ha capito che erano superiori alle sue "ghise"
sportyerre ha scritto:Magari ha ricevuto come regalo di Natale una coppia di JBL Control One e ha capito che erano superiori alle sue "ghise"
io non ci ho mai creduto... ha avuto la fortuna di creare delle casse hifi per un ascolto davvero importante ma ha usato pezzi presi qua e là per cui l'esperienza non sarebbe stata ripetibile per noi... ci saremmo solo rovinati il fegato per l'invidia... tra l'altro non dava nemmeno le misure del cabinet e lo schema del crossover... come avremmo fatto a replicare queste casse hifi per un ascolto davvero importante? saremmo rimasti tutti con la voglia di un paio di casse hifi per un ascolto davvero importante....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
E' molto importante quello che hai scritto..lello64 ha scritto:io non ci ho mai creduto... ha avuto la fortuna di creare delle casse hifi per un ascolto davvero importante ma ha usato pezzi presi qua e là per cui l'esperienza non sarebbe stata ripetibile per noi... ci saremmo solo rovinati il fegato per l'invidia... tra l'altro non dava nemmeno le misure del cabinet e lo schema del crossover... come avremmo fatto a replicare queste casse hifi per un ascolto davvero importante? saremmo rimasti tutti con la voglia di un paio di casse hifi per un ascolto davvero importante....
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
sportyerre ha scritto:Magari ha ricevuto come regalo di Natale una coppia di JBL Control One e ha capito che erano superiori alle sue "ghise"
magari le ha messe involontariamente vicino a un tubo dell'acqua e ha scoperto che funzionano meglio come defangatore magnetico...
SubitoMauro- Moderatore
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Buona sera a tutti amici del t.forum un augurio di un anno nuovo al meglio delle vostre aspettative.
Finalmente siamo alla fine del percorso intrapreso per la presentazione delle casse. Oggi finalmente vedrete i diffusori di cui sono stati oggetto di discussione, negativa o positiva. Una cosa è certa dai vostri interventi ho potuto evincere come alcuni siano prevenuti, qualsiasi cosa si presenta avrebbero sempre da ridire anche solo per partito preso.
[nota del moderatore: è meglio lasciare stare i parenti prossimi...]
Bene questi sono stati giorni di travaglio per quanto riguarda il nome da utilizzare e il logo da creare e dopo 20 giorni è uscito fuori sia il nome che il logo infatti sono lieto di presentarvi le Kristal_Audio KA54.
Prossimo e definitivo passo è un video di un minuto di ascolto dal vivo se volete partecipare
potete scegliere uno degli amplificatori presentati. Augurandovi un buon 2020 cordiali saluti.
Finalmente siamo alla fine del percorso intrapreso per la presentazione delle casse. Oggi finalmente vedrete i diffusori di cui sono stati oggetto di discussione, negativa o positiva. Una cosa è certa dai vostri interventi ho potuto evincere come alcuni siano prevenuti, qualsiasi cosa si presenta avrebbero sempre da ridire anche solo per partito preso.
[nota del moderatore: è meglio lasciare stare i parenti prossimi...]
Bene questi sono stati giorni di travaglio per quanto riguarda il nome da utilizzare e il logo da creare e dopo 20 giorni è uscito fuori sia il nome che il logo infatti sono lieto di presentarvi le Kristal_Audio KA54.
Prossimo e definitivo passo è un video di un minuto di ascolto dal vivo se volete partecipare
potete scegliere uno degli amplificatori presentati. Augurandovi un buon 2020 cordiali saluti.
atomo1000- Interessato
Complimenti per la realizzazione, auguri di buon anno!
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
no, no! in rete un progetto acustico lo si può solo vedere e apprezzare,atomo1000 ha scritto:Prossimo e definitivo passo è un video di un minuto di ascolto dal vivo,
se volete partecipare ...
ascoltarlo è come assaggiare una pizza leccandone la fotografia
in Toscana siamo ancora più cattivi, è la madre degli imbecilli ad essere sempre incinta ...atomo1000 ha scritto:... Ma si sa la madre del partito preso è sempre incinta ...
il problema è però nato dal tuo comportamento, troppa prosopopea, troppo mistero e troppa autocelebrazione,
se tu avessi semplicemente presentato le casse con la semplice soddisfazione di averle costruite
ti avrebbero riempito di complimenti e richieste di curiosità.
Le critiche te le sei cercate, perché in verità in pochi sanno distinguere tra qualità e simpatia,
e questo è il problema dell'incapacità di giudicare di un popolo che crede di saperla lunga
dopo aver studiato neppure un quarto d'ora.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
sportyerre ha scritto:Atomo, hai cotto il razzo
Parco bio ! Cit.
almo70- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 805
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.
Parecchi di voi hanno perennemente un palo su per il culo o sbaglio? Ho letto tantissimi post prima di registrarmi, e quasi in tutti le stesse 3 persone a cuocere i razzi...
barchitiellone- Novizio
Numero di messaggi : 15
Provincia : Avellino
Impianto : Yamaha as501
Elac debut 6.2
Marantz cd5005
Rega Planar 1
barchitiellone ha scritto:Parecchi di voi hanno perennemente un palo su per il culo o sbaglio? Ho letto tantissimi post prima di registrarmi, e quasi in tutti le stesse 3 persone a cuocere i razzi...
???
...bell'inizio.
Non ci tenevo a continuare...e comunque è pensiero comune!
barchitiellone- Novizio
Numero di messaggi : 15
Provincia : Avellino
Impianto : Yamaha as501
Elac debut 6.2
Marantz cd5005
Rega Planar 1
Domanda,perché iscriversi se non ti va la compagnia delle "3 persone che cuociono i razzi"?
Dovresti essere meno criptico...
Dovresti essere meno criptico...
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» ampli e casse
» DVD player per ascolto mp3 nella catena hifi?
» Casse Jamo S803+ Atmos per ascolto giradischi?
» un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica
» Consiglio acquisto 2 casse da ascolto pc con dac.
» DVD player per ascolto mp3 nella catena hifi?
» Casse Jamo S803+ Atmos per ascolto giradischi?
» un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica
» Consiglio acquisto 2 casse da ascolto pc con dac.
Pagina 7 di 7