Voglia di acquisti - Valvolare..? e... - CONSIGLI -
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Voglia di acquisti - Valvolare..? e... - CONSIGLI -
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta, per chiedere consigli/orientamenti per nuovo impianto.
Attualmente ho:
Ampli - Yamaha AX 490
Lettore CD - Luxman DZ-92
Diffusori - Elac B EL 71 S
Piatto - Project
Tempo fa mi son detto "perchè non entrare nel mondo dei valvolari?".
Entrato in un negozio sono però stato indirizzato prima verso i diffusori e tra le varie sentite c'erano B&W 705 S2 (con ampli Fortissimo della Audio Analogue), che ho trovato molto belle, emozionanti (anche se un po' ruffiane e con bassi non completamente precisi)....e il tutto si è arenato lì.
Ora sto cercando di farmi un'idea in modo da restringere il campo, e quindi cerco input, informazioni che spero mi darete.
I suggerimenti che ho fin'ora avuto sono:
- ampli: Musical Fdelity M6 Si + diff.: B&W 705S2 ...per rimanere sullo stato solido...e fin qua tutto "semplice"
ma rimanendo in campo valvolare mi è stato suggerito:
- Ampli: Caiyn a88t; Yaquin 10L; Primaluna
in questo caso però come diffusori mi hanno orientato verso i Klipsh Crnwall o Heresey in quanto più facili da pilotare, più adatti (alle valvole).
Premesso che:
musica ascoltata: jazz 90% prog. e rock 10%
prediligo suono asciutto (bassi definiti e strumenti non impastati - anzi chiari distinti e posizionati nello spazio);
ascolto 90% CD e 10% vinili ma potrebbe interessarmi la musica liquida visto che la direzione pare essere quella (anche se preferirei rimanesse il supporto fisico);
previsione spesa 4.000 €;
Vi chiedo: cosa ne pensate dei consigli ricevuti? Avete qualche suggerimento?
Grazie Joe
spero di essere nella sezione giusta, per chiedere consigli/orientamenti per nuovo impianto.
Attualmente ho:
Ampli - Yamaha AX 490
Lettore CD - Luxman DZ-92
Diffusori - Elac B EL 71 S
Piatto - Project
Tempo fa mi son detto "perchè non entrare nel mondo dei valvolari?".
Entrato in un negozio sono però stato indirizzato prima verso i diffusori e tra le varie sentite c'erano B&W 705 S2 (con ampli Fortissimo della Audio Analogue), che ho trovato molto belle, emozionanti (anche se un po' ruffiane e con bassi non completamente precisi)....e il tutto si è arenato lì.
Ora sto cercando di farmi un'idea in modo da restringere il campo, e quindi cerco input, informazioni che spero mi darete.
I suggerimenti che ho fin'ora avuto sono:
- ampli: Musical Fdelity M6 Si + diff.: B&W 705S2 ...per rimanere sullo stato solido...e fin qua tutto "semplice"
ma rimanendo in campo valvolare mi è stato suggerito:
- Ampli: Caiyn a88t; Yaquin 10L; Primaluna
in questo caso però come diffusori mi hanno orientato verso i Klipsh Crnwall o Heresey in quanto più facili da pilotare, più adatti (alle valvole).
Premesso che:
musica ascoltata: jazz 90% prog. e rock 10%
prediligo suono asciutto (bassi definiti e strumenti non impastati - anzi chiari distinti e posizionati nello spazio);
ascolto 90% CD e 10% vinili ma potrebbe interessarmi la musica liquida visto che la direzione pare essere quella (anche se preferirei rimanesse il supporto fisico);
previsione spesa 4.000 €;
Vi chiedo: cosa ne pensate dei consigli ricevuti? Avete qualche suggerimento?
Grazie Joe
Joetube- Novizio
Numero di messaggi : 9
Provincia : Veneto
Impianto : (non specificato)
Re: Voglia di acquisti - Valvolare..? e... - CONSIGLI -
La tua coppia ampli/diffusori attualmente si trova facilmente on line a circa 250 euro,4000 euro di budget ti permette un vero e proprio passo enorme in avanti. Anche io penserei prima ai diffusori, meglio da pavimento se possibile,e poi all'ampli,valuterei anche gli SS non solo i valvolari.
Con 2500/3000 di diffusori eccellenti ne trovi per tutti i gusti,se usati,per me,anche definitivi.
Non hai detto le dimensioni della stanza dove hai l'impianto...
Con 2500/3000 di diffusori eccellenti ne trovi per tutti i gusti,se usati,per me,anche definitivi.
Non hai detto le dimensioni della stanza dove hai l'impianto...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Vero...è circa 5x5m ma comunica con cucina con grande porta scorrevole e se aperta diventa 5 x 10m
Joetube- Novizio
A mio parere con 4k euro conviene sostituire tutte le componenti dell'impianto!
Non dedicare tutto il budget ad una sola cosa, le restanti componenti ti farebbero da collo di.bottiglia.
Non dedicare tutto il budget ad una sola cosa, le restanti componenti ti farebbero da collo di.bottiglia.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Grazie Paolo....non ho pregiudizi ...spara pure....come li spenderesti tu?...tieni solo conto che suono e mi piace sentire bene gli strumenti mi piace scena/immagine e suono con corpo (non bassi enormi e fuori controllo)...prediligo asciutto (non freddo)....son qui per apprendere, farmi idee avere suggerimenti...l'importante è che non siatw voi ad annoiarvi
Joetube- Novizio
Io li spenderei all'incirca così
Diffusori 1500
Sorgenti lettore cd + giradischi + prephono 1500
Amplificatore con integrato dac 1000
La scelta inizia dai diffusori che sono il componente più importante e caratterizzante di tutto l'impianto. Ti conviene ascoltarne un po' con cd che conosci bene.
Successivamente alla scelta dei diffusori si può iniziare a parlare delle altre componenti
Diffusori 1500
Sorgenti lettore cd + giradischi + prephono 1500
Amplificatore con integrato dac 1000
La scelta inizia dai diffusori che sono il componente più importante e caratterizzante di tutto l'impianto. Ti conviene ascoltarne un po' con cd che conosci bene.
Successivamente alla scelta dei diffusori si può iniziare a parlare delle altre componenti
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
Per me troppo budget per le sorgenti,ha già un project, buon giradischi,e non sappiamo quanti vinili ha,un ottimo Marantz cd6006 UK lo prendi a circa 350 euro,il millino risparmiato lo aggiungerei ai diffusori, da ascoltare sicuramente di persona.
Joetube di dove sei? Veneto mi sembra troppo vago...
Joetube di dove sei? Veneto mi sembra troppo vago...
Grazie a tutti voi,
il 90% delle persone interpellate mi dice, come voi, di partire dai diffusori mentre il rimanente 10% dice di partire dalle sorgenti, in primis dall'ampli.
Nella mia ignoranza non capisco come si possa individuare le casse se già non le ascolto con l'ampli che intendo accoppiare, mi spiego meglio: ascolto delle casse con un ampli, mi piacciono, poi quell'ampli per una serie di motivi non posso acquistarlo. Non rischio di non otterene più il risultato che avevo sentito?
Mi sembra sia come provare un auto e poi cambiare motore (o viceversa) non rischio di trovare che la nuova accoppiata telaio/motore non sia più buona come all'inizio?
Quindi io sarei per provare ampli/casse già accoppiati....che poi sia difficile in concreto è un altro conto, ma almeno cercare di andarci vicino (anche perché ci sono casse che hanno specifiche esigenze - corrente - e quiindi non è che poi la scelra ampli sia così libera e facile).
Nel mio caso dopo anni di stato solido sarei orientato verso un ampli valvolare, non è un dogma (quindi potrei cambiare idea - magari ne sento uno e capiscpo che non fa per me), ma per ora avrei voglia di fare quell'esperimento, di giocare un po'.
Per quanto attiene le sorgenti:
come dicevo avrò al max 50/60 il resto sono CD (90% del totale)....fosse per me sarebbero tutti vinili ma ahimè...il mercato ci ha imposto dagli anni '80/'90 i CD. Inoltre vedo una forte spinta verso la musica liquida (che aborro per l'ascolto "meditato") però mi sa che è meglio se penso già ad adeguarmi.
A tal merito mi è stato consigliato di utilizzare un lettore lineare - streamer di rete (che non ho idea di cosa sia di preciso) dove mi dicono sia possibile collegare una sorgente digitale (lettore CD, hard disk, Tidal,Qobuz,Deezer ecc.) e che questo apparecchio sia dotato di buon convrtotire digitale/analogico (DAC?).
(e mi viene un dubbio: con tale streamer avrei bisogno di un lettore CD con uscita digitale?).
Ciò premesso direi che nel caso mio sarebbe da prendere:
ampli-casse-lettore CD: di sicuro
pre-phono: perchè non ma magari come acquisto successivo
streamer di rete: boh?
Vi ringrazio per l'attenzione, vi sarei grato se mi deste anche marche o indicaste come comporreste voi in concreto l'impianto...chiaro che la verità, il giusto, non esistono, ma mi sarebbero utili per conoscere marchi e aver qualche nozione in più se mi trovo a confronto con un negoziante.
@giucam61 - sono di Vicenza
Grazie a tutti
il 90% delle persone interpellate mi dice, come voi, di partire dai diffusori mentre il rimanente 10% dice di partire dalle sorgenti, in primis dall'ampli.
Nella mia ignoranza non capisco come si possa individuare le casse se già non le ascolto con l'ampli che intendo accoppiare, mi spiego meglio: ascolto delle casse con un ampli, mi piacciono, poi quell'ampli per una serie di motivi non posso acquistarlo. Non rischio di non otterene più il risultato che avevo sentito?
Mi sembra sia come provare un auto e poi cambiare motore (o viceversa) non rischio di trovare che la nuova accoppiata telaio/motore non sia più buona come all'inizio?
Quindi io sarei per provare ampli/casse già accoppiati....che poi sia difficile in concreto è un altro conto, ma almeno cercare di andarci vicino (anche perché ci sono casse che hanno specifiche esigenze - corrente - e quiindi non è che poi la scelra ampli sia così libera e facile).
Nel mio caso dopo anni di stato solido sarei orientato verso un ampli valvolare, non è un dogma (quindi potrei cambiare idea - magari ne sento uno e capiscpo che non fa per me), ma per ora avrei voglia di fare quell'esperimento, di giocare un po'.
Per quanto attiene le sorgenti:
come dicevo avrò al max 50/60 il resto sono CD (90% del totale)....fosse per me sarebbero tutti vinili ma ahimè...il mercato ci ha imposto dagli anni '80/'90 i CD. Inoltre vedo una forte spinta verso la musica liquida (che aborro per l'ascolto "meditato") però mi sa che è meglio se penso già ad adeguarmi.
A tal merito mi è stato consigliato di utilizzare un lettore lineare - streamer di rete (che non ho idea di cosa sia di preciso) dove mi dicono sia possibile collegare una sorgente digitale (lettore CD, hard disk, Tidal,Qobuz,Deezer ecc.) e che questo apparecchio sia dotato di buon convrtotire digitale/analogico (DAC?).
(e mi viene un dubbio: con tale streamer avrei bisogno di un lettore CD con uscita digitale?).
Ciò premesso direi che nel caso mio sarebbe da prendere:
ampli-casse-lettore CD: di sicuro
pre-phono: perchè non ma magari come acquisto successivo
streamer di rete: boh?
Vi ringrazio per l'attenzione, vi sarei grato se mi deste anche marche o indicaste come comporreste voi in concreto l'impianto...chiaro che la verità, il giusto, non esistono, ma mi sarebbero utili per conoscere marchi e aver qualche nozione in più se mi trovo a confronto con un negoziante.
@giucam61 - sono di Vicenza
Grazie a tutti
Joetube- Novizio
Ci ho ripensato: 4000 euro forse sono troppi da spendere in un colpo solo. Ti confermo la divisione in parti del totale del budget.
Probabilmente, pur avendo in mente quel totale disponibile, conviene andare per gradi.
Innanzitutto si parte dai diffusori perché sono l'elemento che più caratterizza il suono. Poi considerando le caratteristiche sia sonore che tecniche (tipo timbro, sensibilità e necessità di watt) si passa all'ampli. Se riesci a trovare tutto in accoppiata in uno stesso negozio ovviamente è meglio, come dici tu.
Quale gira Project e quale testina hai?
Altri due consigli. Visto che ascolti al 90% jazz, prova le Magneplanar, potresti avere un'illuminazione! Ma nel caso dovresti regolarti bene sull'acquisto dell'ampli perché sono molto voraci di watt. In ogni caso le casse a pavimento sono migliori di quelle da stand.
Prephono e dac possono essere integrati nell'ampli oppure no, bisognerà vedere che ti serve.
Probabilmente, pur avendo in mente quel totale disponibile, conviene andare per gradi.
Innanzitutto si parte dai diffusori perché sono l'elemento che più caratterizza il suono. Poi considerando le caratteristiche sia sonore che tecniche (tipo timbro, sensibilità e necessità di watt) si passa all'ampli. Se riesci a trovare tutto in accoppiata in uno stesso negozio ovviamente è meglio, come dici tu.
Quale gira Project e quale testina hai?
Altri due consigli. Visto che ascolti al 90% jazz, prova le Magneplanar, potresti avere un'illuminazione! Ma nel caso dovresti regolarti bene sull'acquisto dell'ampli perché sono molto voraci di watt. In ogni caso le casse a pavimento sono migliori di quelle da stand.
Prephono e dac possono essere integrati nell'ampli oppure no, bisognerà vedere che ti serve.
Provincia :
p.cristallini ha scritto:Ci ho ripensato: 4000 euro forse sono troppi da spendere in un colpo solo. Ti confermo la divisione in parti del totale del budget.
Probabilmente, pur avendo in mente quel totale disponibile, conviene andare per gradi..
Son 'accordo.
Il piatto non so il modello....vedi foto
Per le casse: ero partito con B&W 705 S2....ma i bassi non mi convincevano del tutto....poi a gran voce mi hanno consigliato le Klipsh Cornwall che rendono bene con ampli a valvole anche non troppo potenti (a differenza delle B&W)....ma non le ho mai sentite.
Comunque piatti, prephono ecc ecc posso sempre cambiarli dopo, intanto vorrei ampli/casse (lettore CD penso starò sul Marantz 6006)
Joetube- Novizio
PS
Altre casse che ti consiglierei di ascoltare sono le Dali, sempre da pavimento.
Per quanto riguarda l'ampli a valvole, considera che di norma non hanno tanti watt (a meno che tu non acquisti dei mostri supercostosi) e non costano poco
Io ne ho uno (Yarland) che va molto bene ma l'ho preso usato e ci piloto delle casse con sensibilità molto alta.
Altre casse che ti consiglierei di ascoltare sono le Dali, sempre da pavimento.
Per quanto riguarda l'ampli a valvole, considera che di norma non hanno tanti watt (a meno che tu non acquisti dei mostri supercostosi) e non costano poco
Io ne ho uno (Yarland) che va molto bene ma l'ho preso usato e ci piloto delle casse con sensibilità molto alta.
Provincia :
Per il gira: ma da qualche parte ci sarà scritto il modello...
la testina è un'Audio Technica, probabilmente una AT 91. In questo caso è una assolutamente basilare. Se hai quel budget, dopo amp/casse/cd ti converrà fare un passo avanti con l'analogico, vedrai che differenza!
la testina è un'Audio Technica, probabilmente una AT 91. In questo caso è una assolutamente basilare. Se hai quel budget, dopo amp/casse/cd ti converrà fare un passo avanti con l'analogico, vedrai che differenza!
Provincia :
50 vinili,io al massimo cambierei testina.
Allora andiamo alla rovescia
Il Marantz cd6006 l'hai già messo nella lista,il giradischi ce l'hai,i diffusori li devi assolutamente ascoltare, ti suggerisco un ampli,per me,molto bello e bensuonante, ibrido (dato che vuoi le lampadine )dotato di ingresso USB per un pc,fino a 96khz ma più che sufficiente,ingresso phono e bluetooth, listino 899euro ma un centone di sconto te lo fanno...
https://www.minaia.com/offerte/aeron-a-165-usb/
Il Marantz cd6006 l'hai già messo nella lista,il giradischi ce l'hai,i diffusori li devi assolutamente ascoltare, ti suggerisco un ampli,per me,molto bello e bensuonante, ibrido (dato che vuoi le lampadine )dotato di ingresso USB per un pc,fino a 96khz ma più che sufficiente,ingresso phono e bluetooth, listino 899euro ma un centone di sconto te lo fanno...
https://www.minaia.com/offerte/aeron-a-165-usb/
Questi mi sembrano un affarone...
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=diffusori-da-pavimento/Quad-Z3
...ma tra i 2000 e i 2500euro trovi di tutto,Klipsch, B&W,Martin Logan, Monitor Audio,etc etc
Dimenticavo, non far caso ai negozi dei link,li ho messi solo per farti vedere i prodotti.
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=diffusori-da-pavimento/Quad-Z3
...ma tra i 2000 e i 2500euro trovi di tutto,Klipsch, B&W,Martin Logan, Monitor Audio,etc etc
Dimenticavo, non far caso ai negozi dei link,li ho messi solo per farti vedere i prodotti.
Yeah!
Grazie giucam 61....son proprio questi gli input di cui ho bisogno!...
Peccato che le lampadine non si vedono
Son d'accordo con te col discorso testina...ho troppi pochi vinili
Casse e ampli che mi hai citato hanno qualchr particolarità per vermeli segnalati?
p.s. l'ampli non ha entrata ottica
Grazie giucam 61....son proprio questi gli input di cui ho bisogno!...
Peccato che le lampadine non si vedono
Son d'accordo con te col discorso testina...ho troppi pochi vinili
Casse e ampli che mi hai citato hanno qualchr particolarità per vermeli segnalati?
p.s. l'ampli non ha entrata ottica
Joetube- Novizio
No,ha solo USB, ciò non ti impedisce di prendere in futuro un dac migliore.
A cosa ti serve l'ottica?
Se è per il Marantz puoi collegarlo tranquillamente in rca,suona già molto bene.
L'ampli a me è piaciuto molto,i diffusori sono solo un esempio, ma gli Elac suonano tutti bene e questi sono di un livello molto elevato,e lì anche molto scontati,il che non guasta...
A cosa ti serve l'ottica?
Se è per il Marantz puoi collegarlo tranquillamente in rca,suona già molto bene.
L'ampli a me è piaciuto molto,i diffusori sono solo un esempio, ma gli Elac suonano tutti bene e questi sono di un livello molto elevato,e lì anche molto scontati,il che non guasta...
Si era per Marantz
Joetube- Novizio
Io ce l'ho, nessuna differenza tra il collegamento diretto in rca o digitale tramite il mio dac Asus stu.
Vedo che sei di VR...conosci qualche negozio ben fornito dove andare a vedere sentire qualcosa?
Joetube- Novizio
Garosi a Mantova,Officina audio a Vicenza, Arem e Altavisione a Verona,l'Aeron l'ho sentito da quest'ultimo.
Al mio Cayin A88T, in questi anni si sono affiancati Accuphase E250, Naim Supernait (questi gia venduti) e oggi Nuforce DDA-120 Mcintosh MA8900.
Ti dico che nonostante il Mcintosh sia sensazionale non trovo il coraggio di vendere il Cayin.
Io l'ho comprato nuovo e quindi non l'ho pagato poco. Se lo trovi usato (quotazione corrente circa 1400 /1500 ben tenuto) per me è un grande acquisto.
Ti dico che nonostante il Mcintosh sia sensazionale non trovo il coraggio di vendere il Cayin.
Io l'ho comprato nuovo e quindi non l'ho pagato poco. Se lo trovi usato (quotazione corrente circa 1400 /1500 ben tenuto) per me è un grande acquisto.
dst- Interessato
Numero di messaggi : 21
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere
Impianto : ampli: McIntosh MA8900, Mcintosh MC275, Primare i30, NuForce DDA120
diffusori: Sonus Faber Olympica 3, Clone ProAc Response 2.5, B&W XT4
cd player: Shanling cdt100se
dac: Smsl su8 (sul Primare i30)
audio player: Cayin Idap-6, Raspberry con Volumio
Io ho acquistato questo, il modello più economico della Line Magnetic: https://www.line-magnetic.eu/en/products-line-magnetic-en/integrated-tube-amplifier-line-magnetic-en/lm-211ia-amplificateur-int%C3%A9gr%C3%A9-push-pull-el34-2x32w-detail
Un amico mi ha suggerito di cercare in rete info e recensioni, erano tutte positive. Ho sempre snobbato le EL 34 nella convinzione che fossero valvole di bassa qualità, forse dovuto al basso costo delle elettroniche che le utilizzano.
Ho sostituito le valvole pre con delle nos mullard e philips come suggerito da vari utenti in rete, se prima era un buon ampli ora vola..
Ora sto puntando le EL34 replica philips della Psvane, attendo il momento giusto per chiederlo al commercialista domestico..
In passato ho avuto un Ampli ibrido della Olimpia audio (pre valvolare e finale stato solido), Un Caiyn con le el 84, il nad M2 digitale (spettacolare ma affaticante) e per breve periodo un 4x 300B della Opera Consonance.
Guardate questa foto, è uno dei capolavori che produce la Line Magnetic.
http://www.audiocircle.com/image.php?id=75545
Un amico mi ha suggerito di cercare in rete info e recensioni, erano tutte positive. Ho sempre snobbato le EL 34 nella convinzione che fossero valvole di bassa qualità, forse dovuto al basso costo delle elettroniche che le utilizzano.
Ho sostituito le valvole pre con delle nos mullard e philips come suggerito da vari utenti in rete, se prima era un buon ampli ora vola..
Ora sto puntando le EL34 replica philips della Psvane, attendo il momento giusto per chiederlo al commercialista domestico..
In passato ho avuto un Ampli ibrido della Olimpia audio (pre valvolare e finale stato solido), Un Caiyn con le el 84, il nad M2 digitale (spettacolare ma affaticante) e per breve periodo un 4x 300B della Opera Consonance.
Guardate questa foto, è uno dei capolavori che produce la Line Magnetic.
http://www.audiocircle.com/image.php?id=75545
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
Argomenti simili
» Voglia di suono valvolare
» consiglio x scelta