Rega Elex-R vs Roksan Kandy K2
3 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Rega Elex-R vs Roksan Kandy K2
Ho delle Dynaudio Emit M20 e un Audiolab M-DAC.
Mi stavo chiedendo quale possa essere il miglior amplificatore analogico da abbinare all'impianto.
Dopo numerose ricerche la scelta finale sta ricadendo tra un Rega Elex-R oppure un Roksan K2. Trovati entrambi usati sugli 800 € (MAX BUDGET).
Conoscete questi 2 ampli? Quali dei 2 secondo voi si abbina meglio alle Emit M20?
Per ora l'unico confronto diretto di un utente che possiede le Emit M20 e ha provato entrambi gli ampli é questo:
"Nonostante il Rega sia, nel complesso, un amplificatore migliore dal punto di vista audiofilo (più dettaglio, risoluzione, apertura e trasparenza, preferisco ascoltare musica attraverso il Roksan K2. Sono sicuro che i 190wpc fanno la differenza, non in termini di volume, perché non ascolto musica ad alto volume, ma in termini di basso e suono dal vivo. Il Rega e gli altri amplificatori sono alquanto piatti rispetto al Roksan, usando l'Emit 20. In conclusione, l'Emit M20 ha davvero bisogno di potenza per mostrare il suo potenziale. Direi >200wpc."
"Nel mio impianto e secondo i miei gusti musicali personali, preferisco il Roksan K2 per il basso forte (la batteria ha più potenza) e preferisco anche un suono tra o dietro i diffusori, se sapete cosa intendo.
Il Rega Elex-R è di gran lunga superiore con più risoluzione, apertura, dettaglio e palcoscenico, ma con alcune canzoni ha una caratteristica sonora in avanti che non mi piace. Anche le alte frequenze non sono adatte ai miei gusti (non significa che siano brillanti)."
Ditemi le vostre, grazie.
Mi stavo chiedendo quale possa essere il miglior amplificatore analogico da abbinare all'impianto.
Dopo numerose ricerche la scelta finale sta ricadendo tra un Rega Elex-R oppure un Roksan K2. Trovati entrambi usati sugli 800 € (MAX BUDGET).
Conoscete questi 2 ampli? Quali dei 2 secondo voi si abbina meglio alle Emit M20?
Per ora l'unico confronto diretto di un utente che possiede le Emit M20 e ha provato entrambi gli ampli é questo:
"Nonostante il Rega sia, nel complesso, un amplificatore migliore dal punto di vista audiofilo (più dettaglio, risoluzione, apertura e trasparenza, preferisco ascoltare musica attraverso il Roksan K2. Sono sicuro che i 190wpc fanno la differenza, non in termini di volume, perché non ascolto musica ad alto volume, ma in termini di basso e suono dal vivo. Il Rega e gli altri amplificatori sono alquanto piatti rispetto al Roksan, usando l'Emit 20. In conclusione, l'Emit M20 ha davvero bisogno di potenza per mostrare il suo potenziale. Direi >200wpc."
"Nel mio impianto e secondo i miei gusti musicali personali, preferisco il Roksan K2 per il basso forte (la batteria ha più potenza) e preferisco anche un suono tra o dietro i diffusori, se sapete cosa intendo.
Il Rega Elex-R è di gran lunga superiore con più risoluzione, apertura, dettaglio e palcoscenico, ma con alcune canzoni ha una caratteristica sonora in avanti che non mi piace. Anche le alte frequenze non sono adatte ai miei gusti (non significa che siano brillanti)."
Ditemi le vostre, grazie.
Lobo- Novizio
Numero di messaggi : 8
Provincia : Buccinasco
Impianto : Dynaudio Emit M20
Audiolab M-DAC
Re: Rega Elex-R vs Roksan Kandy K2
Anch'io preferisco Roksan, meglio ancora il k3,magari usato, se riesci a fare lo sforzo economico...
...meglio ancora il Caspian, ma qui diamo in un'altra categoria,i tuoi diffusori non sarebbero all'altezza, anche se sarebbero spremuti al massimo delle loro potenzialità.
...meglio ancora il Caspian, ma qui diamo in un'altra categoria,i tuoi diffusori non sarebbero all'altezza, anche se sarebbero spremuti al massimo delle loro potenzialità.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
ok grazie, in cosa differisce il K2 dal K3 per quanto riguarda il suono?
Invece l'abbinata Rega Elex-R e Dynaudio come la vedi? avrebbe un suono troppo luminoso o dettagliato e poco piacevole?
Invece l'abbinata Rega Elex-R e Dynaudio come la vedi? avrebbe un suono troppo luminoso o dettagliato e poco piacevole?
Lobo- Novizio
Audiolab M-DAC
Mi spiace ma il Rega Elex non l'ho mai sentito,ho sentito invece il Brio,entrambi, e non mi hanno entusiasmato.
Il k2 l'ho sentito di sfuggita e con diffusori, forse,non adatti,il k3 l'ho sentito invece molto bene e con vari diffusori, l'avrei anche comprato ma il venditore mi aveva anticipato che era in parole con un suo cliente che infatti mi anticipò. Il Caspian ce l'ha silver surfer, per me, come ti ho già detto altra categoria.
Cerca di fare degli ascolti controllati, magari i nostri gusti sono differenti.
Il k2 l'ho sentito di sfuggita e con diffusori, forse,non adatti,il k3 l'ho sentito invece molto bene e con vari diffusori, l'avrei anche comprato ma il venditore mi aveva anticipato che era in parole con un suo cliente che infatti mi anticipò. Il Caspian ce l'ha silver surfer, per me, come ti ho già detto altra categoria.
Cerca di fare degli ascolti controllati, magari i nostri gusti sono differenti.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
ho capito grazie
Lobo- Novizio
Audiolab M-DAC
Qualche possessore del Rega Elex-R o del Roksan Kandy K2?
Lobo- Novizio
Audiolab M-DAC
portnoy1965 ha scritto:Qualche possessore del Rega Elex-R o del Roksan Kandy K2?
Ciao, tu possiedi il Roksan Kandy K2?
Lobo- Novizio
Audiolab M-DAC
Lobo- Novizio
Audiolab M-DAC
Ciao, il Roksan K2 non lo presi novo a 600 euro in quanto mi era stato sconsigliato dal venditore che conosce anche Giucam, il K3 l'ho avuto in prova a casa mia, anche se non è male come suono non l'ho acquistato, sicuramente è nettamente superiore al K2.Lobo ha scritto:Nessuno?
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Ah e perché il K3 é nettamente superiore al K2?nerone ha scritto:Ciao, il Roksan K2 non lo presi novo a 600 euro in quanto mi era stato sconsigliato dal venditore che conosce anche Giucam, il K3 l'ho avuto in prova a casa mia, anche se non è male come suono non l'ho acquistato, sicuramente è nettamente superiore al K2.Lobo ha scritto:Nessuno?
Qiale dei 2 diresti che un suono piú caldo e meno luminoso/duro sulle alte tra i 2?
Lobo- Novizio
Audiolab M-DAC
Argomenti simili
» Rega Vs roksan kandy k3
» Roksan Kandy LII
» Roksan kandy K2
» Consiglio su Roksan Kandy K3
» Roksan Kandy - problemi e soluzioni....
» Roksan Kandy LII
» Roksan kandy K2
» Consiglio su Roksan Kandy K3
» Roksan Kandy - problemi e soluzioni....
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1